PDA

Visualizza versione completa : Quando Wind coprirà bene come TIM e VO?

mamo
01-12-2006, 14:59
Sono cliente TIM da una vita... sempre cliente busienss.

Wind mi rendo conto che ha tariffe incredibili solo che non è paragonabile alla copertura di Tim o Vodafone :rolleyes:

Nella mia zona il problema è molto sentito dentro le case, dentro i palazzi... Il segnale si perde con facilità mentre Tim ad es. tiene bene!

Hanno intenzione di fare qualcosa oppure questo problema resterà cronico per Wind?

mat3
01-12-2006, 20:42
per me è cronico, ormai ci ho perso la speranza:rolleyes:

holden82
01-12-2006, 21:07
ma che telefono hai?? Da quando ho preso un NEC N343i la ricezione del segnale è ottima ovunque io sia stato....

YellowT
01-12-2006, 21:08

Wind mi rendo conto che ha tariffe incredibili solo che non è paragonabile alla copertura di Tim o Vodafone :rolleyes:

Nella mia zona il problema è molto sentito dentro le case, dentro i palazzi... Il segnale si perde con facilità mentre Tim ad es. tiene bene!

Hanno intenzione di fare qualcosa oppure questo problema resterà cronico per Wind?

stanno coprendo con il segnale a 900 Mhz e ormai anche con questo corpono parecchio. Quando arriverà anche da te starai tranqyuillo anche dentro i palazzi.
Se non abiti in piena campagna è probabile che in pochi mesi attivino anche da te il 900.
Comunque fai una segnalazione dal 155: ti chiameranno per sapere che problemi hai.

Lego
01-12-2006, 23:51
Cavolo...ero andato a prendere la winter oggi ma non è ancora arrivata!cmq da me,dentro in casa, non prende neanche vodafone...e non sono in aperta campagna!Appena prendo la sim wind potrò fare un bel confronto di ricezione e posterò i risultati!Certo che peggio di come sono messo ora...

pacific bell
02-12-2006, 00:06
nella mia zona vedo l'antenna ho cinque tacche ma la linea cade sempre non si riesce a fare una telefonata decente ,la serra credo che molti usino il noi2 e la rete peggiora notevolmente , per non parlare del 3g, ma dove copre sono stato a roma e gia sul raccordo il 3g scompare credo che il tallone d'achille di wind sia purtroppo il ritardo accumulato sulla copertura

sandro75
02-12-2006, 00:09
il 3g non e propio da usare ammenoche non lo usi per navigare metti in 2g e vedrai ke vai alla grande,del resto il grande miracolo in 3g non lo visto manco in vodafone tutto come molte volte ripetuto dippende dalle zone,2g e si va tranquilli..
un altra cosa il telefono ha la sua importanza io uso nokia perche sono molto buoni ma la mia esperienza mi dice che certe marche in rx non sono buone quindi un buon terminale rissolve molti problemi..
i mattoni lasciateli nel casettino e non pretndete che vadino bene. :D
ho avuto moltissimi nokia e uso la wind e la linea non mi e mai caduta,tranne in circostanze di perdita di rete.

Renton73
02-12-2006, 04:18
Non so in che posto sperduto vivi ma da circa 1 anno nella mia città la differenza di copertura tra wind e gli altri non esiste piu'

kull72
02-12-2006, 05:44
Io avevo problemi ma ora tutto risolto da me prende bene ormai da 4 mesi!

Keblan
02-12-2006, 09:11
Con un Nec 223i nessun problema,ho miglior segnale con wind che con tim e voda,solo in aperta campagna rimango a piedi.

mamo
02-12-2006, 12:18
In giro va bene ma in ambienti chiusi non va bene, è completamente inaffidabile. Per il momento DEVO restare in TIM proprio per questi motivi, perché magari economicamente conviene.

jangiri
02-12-2006, 12:21

scusa ma di che zona stai parlando????

mamo
02-12-2006, 12:35
scusa ma di che zona stai parlando????

alta padovana
Cittadella in particolare

jangiri
02-12-2006, 12:40
alta padovana
Cittadella in particolare

:confused: :confused: su un sito riporta la città completamente coperta a 900 mhz

mi sembra molto strano quello che dici

mamo
02-12-2006, 12:49
:confused: :confused: su un sito riporta la città completamente coperta a 900 mhz

mi sembra molto strano quello che dici

dove vivo/lavoro ho diversi posti dove non prende completamente :)

fedechico
02-12-2006, 13:56
non so se è aggiornato... http://www.**************.com/coperturawind.html

connex
02-12-2006, 19:26
dove vivo/lavoro ho diversi posti dove non prende completamente :)
Dove vivo e lavoro io non prende né TIM né VO, come la mettiamo?

mamo
02-12-2006, 20:35
Dove vivo e lavoro io non prende né TIM né VO, come la mettiamo?

sei s****to :ihih:

io dove non prendo con wind per fortuna prendo bene con TIM e Vodafone

comtel
02-12-2006, 20:53
Se usi un cell ottimo in rx/tx anche wind se la cava. Ricordo i primi tempi di h3g con i ciofechi nec che non pigliavano una mazza mentre se usavi i nokia parlavi tranquillamente. Prova ad infilare una sim wind in un cell con ottima rx/tx e vedrai che le cose cambiano. Di certo è meglio la copertura tim/voda e per questo giro sempre con due cell :ihih:

FraPa
08-12-2006, 11:55
Da me Wind fondo scala, TIM cosi' cosi', Vodafone ciofeca totale...

Everbody Dance Now!!! :ciao:

Ares`
08-12-2006, 12:57
io mi trovo a Casamicciola Terme un comune dell'isola d'Ischia (in provincia di Napoli). E qui la copertura wind fuori è buona ma dentro le case , anche vicino le finestre, è inaffidabile! 1 anno e mezzo fa sono passato a voda, ma ora ho preso una nuova scheda wind x vedere se la situazione era migliorata ma tutto come prima!!!

Si può fare qualcosa di fattivo che porti un risultato? (tipo segnalare al 155 cose del genere)

P.S.= ho un NOKIA6630

varesevb
08-12-2006, 12:58
sono delle prov di varese nessun problema con wind, anzi nelle specifico da me è quella ke prende meglio

Morphine
08-12-2006, 14:56
Beh a dire il vero wind qui nella mia zone sta facendo passi da gigante! Fino a qualche mese fa (2 o 3) avevo difficoltà a ricevere il segnale in casa, ora invece segnale pieno! Sarà dovuto ad un potenziamento del segnale o ad un'installazione di una nuova antenna di cui dubito fortemente inquanto non l'ho notata... Segnali e graduatorie Parlo della mia zona apenninica:
-Vodafone: Ottima e credo la migliore con qualche caduta di linea
-WInd: Anch'essa buona ma non come vodafone con qualche caduta di linea
-Tim: buona anche se in certe zone (abitate) non prende assolutamente
-tre: Scandalosa e funziona in roaming quando funziona!

romanagens
12-12-2006, 03:13
dentro le case non prende perchè gli hertz etcetera ...sotto il ponte di via Martiri della Luna nemmeno perchè le bts sono rotte ...non ci sono più le mezze stagioni....wind è scarsa rispetto a tim e vodafone ....sì ha le tariffe buone però non piglia ...rosso di sera bel tempo si spera....se ci lavori non puoi avere wind....dimmi con chi vai ti dirò chi sei....

ma dove vivete : in uno scantinato ? usate il cellulare nel traforo del S.Bernardo....???? :ihih: :ihih: :ihih:

sandro75
12-12-2006, 03:26
nella mia zona copre gia egregiamente bene in un non lontano futuro coprira sicuramente benissimo :D
senza offese ma io mi godo le tariffe e opzioni che ha chi vuol pagare di piu paghi..
per 60 euro al mese che risparmio con wind faccio a meno di quel imperceppibile qualità tanto citata della vodafone

smartgirl
12-12-2006, 04:13
ma dove vivete : in uno scantinato ? usate il cellulare nel traforo del S.Bernardo....???? :ihih: :ihih: :ihih:

Nel tunnel giovanni XXIII* prende 3 a tutta potenza e wind no. tiè :)

*Quello sull'olimpica dal foro italico a pineta sacchetti

smartgirl
12-12-2006, 04:14
per 60 euro al mese che risparmio con wind faccio a meno di quel imperceppibile qualità tanto citata della vodafone
Parole sante :)
Sono politically uncorrect se dico che avere tim o vodafone al momento significa essere masochisti?

30Express
12-12-2006, 09:15
finché nelle aree metropoltane Wind non diporrà a suo piacimento di canali a 900mhz la differenza con le altre due esisterà sempre.

effegi
12-12-2006, 11:14
nel mio ufficio al piano terra a roma, zona torrino, tim prende solo vicino alla finestra mentre wind ha il segnale al max!

Seymour
12-12-2006, 15:44
non so se è aggiornato... http://www.**************.com/coperturawind.html

Qui ad esempio dice che a Roma, Napoli e Milano c'e' la rete a 1800, dico bene?
Quindi Nelle maggiori citta' non c'e' ancora il 900?
Peccato :buaah:

virginia.palermo
12-12-2006, 18:34
ho assolutamente sbagliato post..
chiedo venia!!!!!
scusate!!moderatori se potete cancellatelo..ne devo aprire uno nuovo..
scusatemi...

romanagens
13-12-2006, 13:07
Nel tunnel giovanni XXIII* prende 3 a tutta potenza e wind no. tiè :)

*Quello sull'olimpica dal foro italico a pineta sacchetti

chapeau !:ciao:

karcill
13-12-2006, 15:16
:argh: Ho comprato un telefonino UMTS da più di 500 euro e quando sono in 3g non prende mai!! mi arrivano continuamente sms di persone che mi hanno cercato e risultavo fuori copertura pur avendo sul telefono l'indicatore di segnale al massimo. Cosa fare?? cambio telefonino o gstore??... mi sa più che opto per la seconda ipotesi... peccato per wind, io spendo circa 150-200 euro di tel. a mese ma mi sa che la abbandono!!

porf
13-12-2006, 17:10
Prova a bloccarlo in 2g... l'umts crea problemi con tutti i gestori e per le telefonate il gsm è mooolto più affidabile...

smartgirl
13-12-2006, 18:37
:argh: Ho comprato un telefonino UMTS da più di 500 euro e quando sono in 3g non prende mai!! mi arrivano continuamente sms di persone che mi hanno cercato e risultavo fuori copertura pur avendo sul telefono l'indicatore di segnale al massimo. Cosa fare?? cambio telefonino o gstore??... mi sa più che opto per la seconda ipotesi... peccato per wind, io spendo circa 150-200 euro di tel. a mese ma mi sa che la abbandono!!
Mi sa che è un aggiornamento in corso nella tua zona. A me è capitato mesi fa per qualche tempo, col 3g non ne voleva sapere di andare decentemente :)
Blocca in 2g per qualche tempo e vedrai che risolvi :)

karcill
14-12-2006, 02:24
Se devo bloccarlo in 2g cosa ho comprato a fare un telefonino umts?? perchè non si danno una svegliata alla wind? Ho contattato il 155 e mi hanno detto che nella mia zona ci sono disservizi segnalati da Maggio... fate voi!!

30Express
14-12-2006, 09:27
che l'hai comprato a fare un telefonino umts? lo usi per la navigazione ad internet?

Se non lo usi per la navigazione ad internet è perfettamente inutile e quindi puoi traquillamente bloccarlo in gsm.

Se invece hai comprato il telefono umts perché ti piace leggere sul dispaly la scritta 3G o perché ti ci colleghi ad internet allora cambia gestore.

smartgirl
14-12-2006, 20:05
Se devo bloccarlo in 2g cosa ho comprato a fare un telefonino umts?? perchè non si danno una svegliata alla wind? Ho contattato il 155 e mi hanno detto che nella mia zona ci sono disservizi segnalati da Maggio... fate voi!!
Che ti frega!
Se in 2g funziona, che ti importa del 3g?
Se non ci videochiami o non ti ci colleghi ad internet non hai alcun vantaggio, solo svantaggi...

YellowT
14-12-2006, 20:33

Appena tornato e nel traforo prende benissimo. Segnale al massimo;)

andreahot
15-12-2006, 13:23
riprendo un attimo il discorso di cittadella, prov di padova: io ci abito e conosco benissimo le reti dei vari gestori, sia qui, sia in veneto in generale. wind copre cittadella con i canali a 900, peccato che le sue 3 antenne siano in mezzo ai campi. una è in via sansughe, cittadella sud, presso il depuratore. una è nella zona industriale nord, dove c'è zurlo. l'altra, quella che DOVREBBE coprire il centro, è una bts ancora provvisoria situata in mezzo a un campo al confine con fontaniva, ad almeno 2 km dal centro. quindi, se cittadella nel complesso è coperta bene, il centro storico, dentro le mura, è un disastro. tim, voda e tre hanno la loro bella antenna presso il campo sportivo attaccato alle mura, in modo che il segnale arrivi anche indoor, in centro. wind non avendo, tanto per cambiare, la bts che serve il centro (perchè costa troppo) in TUTTI i locali indoor non copre. sono entrato in birrerie, bar, nel municipio, in molti negozi, nell'ufficio del padre di una mia amica. tutti in centro dentro le mura. di wind non c'è la minima traccia. stessa situazione a bassano del grappa e castelfranco veneto: manca l'antenna in pieno centro che gli altri gestori hanno. in alcune frazioni tipo abbazia pisani, alcune zone di villa del conte, in stazione a piombino dese, a castello di godego verso galliera veneta ecc... il segnale non esiste proprio a causa del decentramento delle antenne e anche a causa delle antenne stesse, troppo basse e provvisorie. tutto questo in una zona di poche decine di km quadrati. è da anni che segnalo questi problemi, soprattutto quello di cittadella e di tutto l'intero centro storico al buio negli interni. ma a parte mail preconfezionate la situazione è sempre questa. io uso wind, ma non potrei mai consigliare questo gestore a chi non ha voglia di essere spesso in cerca di una tacca per telefonare.

andreahot
15-12-2006, 13:31
aggiungo che in tutte le zone indicate ci sono canali a 900. ma a cosa servono se le bts sono la metà esatta di quelle vodafone ad esempio? cosa servono se provengono da un'antezza di 22 metri, mentre tim e vodafone hanno solo pali o tralicci da almeno 30 metri? cosa servono se provengono da antenne che in 2 casi su 3 sono situate presso un cimitero, una discarica, una centrale enel che guarda caso sono distanti km dal centro del paese? il vero problema di wind non sono i canali a 1800. sono i soldi che non hanno speso per piazzare antenne.

in città sono stati costretti a installare in centro (naturalmente) ma gli impianti sono metà rispetto alla concorrenza e basta guardare qualunque mappatura per capirlo.

nei paesi, anche grossi (tipo cittadella, bassano, castelfranco), hanno sia metà antenne rispetto alla concorrenza, sia hanno scelto siti completamente decentrati, per un risultato orripilante indoor.

3, dove c'è ha fatto un buon lavoro, wind poteva farlo con il 1800. ora è troppo tardi per sistemare questo puzzle..

30Express
15-12-2006, 13:39
tu pensa poi quelle città s****te che hanno l'antenna decentrata e pe di più a 1800 mhz, n'è pieno...

gijoe
15-12-2006, 13:40
dentro gli edifici ai piani bassi wind non prenderà mai bene perchè nelle città il gsm di wind trasmette su una frequenza sola.

andreahot
15-12-2006, 13:41
@30express:

grazie... in effetti mi ero dimenticato del caso peggiore, che esiste eccome.. ;-))

mamo
15-12-2006, 14:14
riprendo un attimo il discorso di cittadella, prov di padova: io ci abito e conosco benissimo le reti dei vari gestori, sia qui, sia in veneto in generale. wind copre cittadella con i canali a 900, peccato che le sue 3 antenne siano in mezzo ai campi. una è in via sansughe, cittadella sud, presso il depuratore. una è nella zona industriale nord, dove c'è zurlo. l'altra, quella che DOVREBBE coprire il centro, è una bts ancora provvisoria situata in mezzo a un campo al confine con fontaniva, ad almeno 2 km dal centro. quindi, se cittadella nel complesso è coperta bene, il centro storico, dentro le mura, è un disastro. tim, voda e tre hanno la loro bella antenna presso il campo sportivo attaccato alle mura, in modo che il segnale arrivi anche indoor, in centro. wind non avendo, tanto per cambiare, la bts che serve il centro (perchè costa troppo) in TUTTI i locali indoor non copre. sono entrato in birrerie, bar, nel municipio, in molti negozi, nell'ufficio del padre di una mia amica. tutti in centro dentro le mura. di wind non c'è la minima traccia. stessa situazione a bassano del grappa e castelfranco veneto: manca l'antenna in pieno centro che gli altri gestori hanno. in alcune frazioni tipo abbazia pisani, alcune zone di villa del conte, in stazione a piombino dese, a castello di godego verso galliera veneta ecc... il segnale non esiste proprio a causa del decentramento delle antenne e anche a causa delle antenne stesse, troppo basse e provvisorie. tutto questo in una zona di poche decine di km quadrati. è da anni che segnalo questi problemi, soprattutto quello di cittadella e di tutto l'intero centro storico al buio negli interni. ma a parte mail preconfezionate la situazione è sempre questa. io uso wind, ma non potrei mai consigliare questo gestore a chi non ha voglia di essere spesso in cerca di una tacca per telefonare.

il mio problema infatti è proprio in centro visto che ci vivo/lavoro...
la bts verso Fontaniva è quella che si vede a Casaretta prima della curva a gomito, sulla sinistra

andreahot
15-12-2006, 14:49
si, è nei pressi del nuovo centro sportivo di fontaniva, poco piu' avanti, in via del lazzareto. è bassa, provvisoria pero' funziona bene se consideri che, net monitori alla mano, in centro il canale piu' performante è il 54 che arriva proprio da questa bts.

mamo
15-12-2006, 15:40
si, è nei pressi del nuovo centro sportivo di fontaniva, poco piu' avanti, in via del lazzareto. è bassa, provvisoria pero' funziona bene se consideri che, net monitori alla mano, in centro il canale piu' performante è il 54 che arriva proprio da questa bts.

si ho presente

il problema alla fine è che non è possibile contare su Wind per me e per altri che vivono nella nostra zona.... per lavoro è impensabile, per "diletto" può anche andare, infatti ad es. io ho la Noi2 con la morosa con un secondo cel....
però come primo cel avevo Tim e adesso sto aspettando il passaggio a Vodafone