PDA

Visualizza versione completa : Campo instabile wind

giugeo
23-06-2006, 12:44
Salve ho fatto portabilità da Tim a Wind per poter usufruire del servizio gprs. A portabilità avvenuta noto a malincuore il segnale scarso. In pratica a casa, e non solo, utilizzando la sim in telefono quale sony ericsson k608i e altri ho il segnale instabile in pratica va e viene. Ho fatto già segnalazione alla wind e mi ha fatto notare che ciò potrebbe essere imputato al telefono brandizzato di altro operatore. Devo necessariamnete acquistare un altro telefono per utilizzare la sim wind? Vi sembra giusto?

aleand
23-06-2006, 12:47
anche da me il segnale è variabiale ma è normale e non importa se marchiato di altro gestore. il tuo dovrebbe essere umts e allo impostalo solo in gsm se l'umts non ti serve per navigare.
io uso umts wind per navigare anche con una tacca sola a va bene.
ciao

shrek
23-06-2006, 12:47
Non ho capito.
Con un altro cell nessun problema e con quello si?

So che ci sono telefoni con maggiore/minore capacità di aggancio alla rete ma che la cosa sia legata al "brand" non sapevo....

ct46
23-06-2006, 12:48
Il problemo non è se è giusto o non è giusto, il fatto è che noi non diamo assistenza su cellulari brandizzati da altri gestori (mi sembra anche evidente), fai la prova con un cell no brand, se hai ancora problemi è la rete altrimenti è il tuo cell.

giugeo
23-06-2006, 12:51
Il problemo non è se è giusto o non è giusto, il fatto è che noi non diamo assistenza su cellulari brandizzati da altri gestori (mi sembra anche evidente), fai la prova con un cell no brand, se hai ancora problemi è la rete altrimenti è il tuo cell.

Ho provato anche su altri telefoni non brandizzati ed il segnale è sempre altalenante. E proprio la wind che offre un servizio scadente. Con Tim e Vodafone mai avuto problemi. Continuate solo a fare pubblicità...vedete che il servizio si migliora con Aldo, Giovanni e Giacomo che fanno gli scemi. Che schifo Wind!!! Se fossi in loro farei meno pubblicità e punterei sulla qualità della copertura ormai sono da anni in attività e si confermano sempre per lo stesso problema.

Dioveht
23-06-2006, 13:05
confermo: la qualità del servizio wind lascia molto a desiderare.

3 anni fa ero passato da Wind a TIM per un problema abbastanza grave: spesso il cellujlare diventava non raggiungibile nonostante permanesse la scritta Wind sul display.

Con TIM non ho avuto nessun problema fino a gennaio quando sono tornato a Wind per via di promozioni varie.
Risultato? A distanza di 3 anni sempre lo stesso problema.

Chiamato il 155 mi hanno detto di provare con un altro cellulare. Nessun cambiamento passato dall'n70 al 6600 fino ad un Philips Genie 2000. Daltronde me lo aspettavo: 3 anni fa avevo lo stesso problema con un Nokia 6100.

Allo stato attuale Wind mi regala 65 euro al mese... questo èl'unico motivo per cui non torno a TIM. Ma finite le promozioni....

ct46
23-06-2006, 13:14
L'unico problema è che se tim od un'altro gestore installa antenne nessuno protesta non appena wind cerca di installare delle antenne, i "cosiddetti" comitati cittadini fanno la rivoluzione, a voi l'ardua sentenza. Comunque se non vi piace c'è sempre MNP se la conoscete.

giugeo
23-06-2006, 13:46
L'unico problema è che se tim od un'altro gestore installa antenne nessuno protesta non appena wind cerca di installare delle antenne, i "cosiddetti" comitati cittadini fanno la rivoluzione, a voi l'ardua sentenza. Comunque se non vi piace c'è sempre MNP se la conoscete.

Abbiamo capito che sei un dipendente wind, ma quello che dici non credo sia vero. Non è il modo giusto di affrontare un problema. Posso rifare nuovamente portabilità sul mio numero wind fatto da pochi giorni?

ct46
23-06-2006, 13:56
La puoi fare tranquillamente, a parte che non dipendo da wind, ma lavoro per una società che gestisce call center, comunque sei liberissimo di non credere, ma la verità è questa, infatti con la scusa che le antenne wind lavorano a 900/1800 Mhz si è sparsa la voce che siano pericolose, percui ci sono delle grosse difficoltà ad installarle.

Poet
23-06-2006, 14:37
Ma scusate prima di fare il passaggio verificare il segnale in base alle proprie esigenze no ? :rolleyes:

ct46
23-06-2006, 14:55
Dai Poet, ti pare che perdono il loro tempo prezioso a fare una cosa sciocca come questa? :censura: :sdonk: :rolleyes:

Raym80
23-06-2006, 16:16
Ma scusate prima di fare il passaggio verificare il segnale in base alle proprie esigenze no ? :rolleyes:
Quoto !! Io uso principalmente una sim wind....ma qualche volta è necessario o meglio è indispensabile avere un altro cellulare con sim di altro operatore....ad onor del vero, però, debbo dire che certe volte ho avuto anche la bella sorpresa di avere campo migliore con wind mentre con vodafone (altro mio gestore prescelto) non avevo segnale....ormai viaggio quasi sempre con due cellulari !!!

Crest
23-06-2006, 16:27
Dai Poet, ti pare che perdono il loro tempo prezioso a fare una cosa sciocca come questa? :censura: :sdonk: :rolleyes:

tu invece, come ci consigli di impiegare il nostro "prezioso" tempo?

A parte infangare gli altri gestori con innumerevoli nick clonati ovviamente ...

Io mi darei una ulteriore spuntatina alla coda...ogni tanto va data....caro iman...non lo scordare... è un vecchio consiglio questo
anche perchè, essendo di paglia, se prende fuoco sono caxxi amari

ciao

uite
23-06-2006, 17:05
A parte infangare gli altri gestori con innumerevoli nick clonati ovviamente ...

Guarda guarda... era da un po' di tempo che i trolletti "anti Wind" erano spariti, mi sembrava davvero troppo bello che anche in questo forum si discutesse pacatamente di problemi reali. Vabbè, ogni tanto ricompaiono, ripetono sempre le stesse cose come un disco incantato ed accusano gli altri di ciò che fanno abitualmente loro (cioè clonarsi più volte ed infangare Wind...)
Come siete noiosi, bambini :new: :yaawn:

Crest
23-06-2006, 17:29
Guarda guarda... era da un po' di tempo che i trolletti "anti Wind" erano spariti, mi sembrava davvero troppo bello che anche in questo forum si discutesse pacatamente di problemi reali. Vabbè, ogni tanto ricompaiono, ripetono sempre le stesse cose come un disco incantato ed accusano gli altri di ciò che fanno abitualmente loro (cioè clonarsi più volte ed infangare Wind...)
Come siete noiosi, bambini :new: :yaawn:

Potevi rispondermi senza cambiare l'ennesimo nick...
...comunque, vedi, iman, lo hanno capito tutti che nei forum pervade il marketing wind, con i soliti username e anche nuovi (come questo a cui ti sto rispondendo),
Le continue difese a wind hanno perso di credibilità così come i lamenti nei confronti degli altri gestori troppo amplificati
Adesso ti autoquoterai nuovamente, e sarà l'ennesima dimostrazione di ciò che dico

Crest
23-06-2006, 17:31
Comunque, accetta il mio consiglio....spunta la coda!

uite
23-06-2006, 21:41
Comunque, accetta il mio consiglio....spunta la coda!

A parte che si dice "Imam" e non "Iman", io non sono il clone di nessuno, scrivevo su questo forum anni addietro ed ora mi sono nuovamente registrato da quando ho fatto MNP da Vodafone a Wind, con grande soddisfazione (mia e del mio portafogli). Per il resto, a te ed a tutti i Vodafoniani anti Wind rispondo così: :sonno: :sonno: :sonno: :sonno:
Stami bene e mi raccomando, non ti rodere troppo il fegato! :D

Crest
24-06-2006, 18:42
Per il resto, a te ed a tutti i Vodafoniani anti Wind rispondo così: :sonno: :sonno: :sonno: :sonno:
Stami bene e mi raccomando, non ti rodere troppo il fegato! :D[/QUOTE]

Mi dispiace deluderti, ma non sono nè vodafoniano nè anti-wind...
Non sono assolutamente contro wind, tanto è vero, e questa credo ne sia una piccolissima dimostrazione, non ho alcun problema nel dare atto a wind di aver sensibilmente migliorato il suo call center e le procedure di risoluzione dei problemi e disservizi dei suoi clienti.
Certamente rimangono altri problemi, ma ciò che invece si reputa poco simpatico, è un certo tipo di politica, di atteggiamento... qui nei forum....... ma questa è una storia vecchia ...
E' anche lapalissiano, come ho detto altre volte, che tante altre aziende in altri settori fanno lo stesso, questo per dire che non sto condannando ma solo sottolineando un certo modo di fare che può dar fastidio...tutto qui

p.s. a proposito...stammi bene anche tu, e non far rodere il tuo di fegato...visto che questa è l'impressione che dai... :D

tanti saluti

ilpasweb
24-06-2006, 20:40
Fai come me!!! navigo in internet con tim, mentre per chiamare e ricevere telefonate,Wind ;)

MAX CH
24-06-2006, 21:35
Ho provato anche su altri telefoni non brandizzati ed il segnale è sempre altalenante. E proprio la wind che offre un servizio scadente. Con Tim e Vodafone mai avuto problemi. Continuate solo a fare pubblicità...vedete che il servizio si migliora con Aldo, Giovanni e Giacomo che fanno gli scemi. Che schifo Wind!!! Se fossi in loro farei meno pubblicità e punterei sulla qualità della copertura ormai sono da anni in attività e si confermano sempre per lo stesso problema.
Infatti con WIND non è il telefono a dare problemi ma una rete pessima con dei "buchi" grandi come province.
Ancora mi domando come si possa scegliere tale gestore con l'illusione di risparmiare qualche centesimo.
Ho avuto una compagna tempo fa che aveva WIND e mi aveva elencato i posti dove non potevo raggiungerla: da sua mamma, in un supermercato, nel suo ufficio al pian terreno...pazzesco.
Se devi risparmiare scegli H3G dove puoi contare sulla copertura di ben 2 reti.
E' come avere 2 telefoni, ce l'ho da 3 anni ed è il mio telefono principale.

Poet
24-06-2006, 21:45
Ancora mi domando come si possa scegliere tale gestore con l'illusione di risparmiare qualche centesimo.

Perchè forse, come ad esempio nella mia città, non si riscontrano problemi di copertura ? E' così difficile da capire che ognuno deve usare quello che è meglio per le sue esigenze e che non si può generalizzare ? Ad esempio quando avevo la ragazza che abitava in provincia di Savona e mi recavo a trovarla mi rendevo conto che era megli Voda che Wind in quella zona, appena tornavo a casa potevo riutilizzare Wind tranquillamente (come del resto faccio da 4 anni).

uite
24-06-2006, 22:09
C'è soltanto una cosa che mi lascia perplesso, Poet: chissà perchè tutti i detrattori Wind, guarda caso, parlano genericamente di buchi di copertura (che CERTAMENTE esistono) senza mai specificare, però, di quale zona precisa stiano parlando...
Caro Max CH, non ti è mai venuto il sospetto che la tua compagna volesse sentirti il meno possibile, usando la scarsa copertura Wind come pretesto? :ihih: :ihih: :ihih:
Non te la prendere, ovviamente scherzo: visto che noi clienti Wind dobbiamo sorbire battutacce di ogni genere da voi detrattori di professione, il minimo che possiamo fare è rispondere per le rime. :p

air123
24-06-2006, 22:15
C'è soltanto una cosa che mi lascia perplesso, Poet: chissà perchè tutti i detrattori Wind, guarda caso, parlano genericamente di buchi di copertura (che CERTAMENTE esistono) senza mai specificare, però, di quale zona precisa stiano parlando...
Caro Max CH, non ti è mai venuto il sospetto che la tua compagna volesse sentirti il meno possibile, usando la scarsa copertura Wind come pretesto? :ihih: :ihih: :ihih:
Non te la prendere, ovviamente scherzo: visto che noi clienti Wind dobbiamo sorbire battutacce di ogni genere da voi detrattori di professione, il minimo che possiamo fare è rispondere per le rime. :p
dove sto io, come dico da tempo la migliore è wind, perchè ha il ripetitore vicino a casa mia, con tim dove lavoro non c'è ricezione se non con qualche telofono della nokia, vodafone così così, perciò per scelta ho prso wind, se riceveva meglio la tim sicuramente sceglievo quella, perciò inutile trovare scuse puerile e nascondersi dietro un ditino, ognuno se è intelligente si deve scegliere ciò che fa meglio per i propri bisogni.

Poet
24-06-2006, 22:41
chissà perchè tutti i detrattori Wind, guarda caso, parlano genericamente di buchi di copertura (che CERTAMENTE esistono)

Infatti quello che provo a fare capire è che ognuno dovrebbe scegliere in base a quello che è meglio per lui evitando sterili polemiche :)

perciò per scelta ho prso wind, se riceveva meglio la tim sicuramente sceglievo quella, perciò inutile trovare scuse puerile e nascondersi dietro un ditino, ognuno se è intelligente si deve scegliere ciò che fa meglio per i propri bisogni.

:ok:

ct46
24-06-2006, 23:22
tu invece, come ci consigli di impiegare il nostro "prezioso" tempo?

Io mi darei una ulteriore spuntatina alla coda...ogni tanto va data....caro iman...non lo scordare... è un vecchio consiglio questo
anche perchè, essendo di paglia, se prende fuoco sono caxxi amari

ciao
Adesso mi incaxxo sul serio e se mi bannano me ne frego, non ti permettere più di paragonarmi ad altre persone, se tu vedi i miei interventi su altre room con il mio nick che è e resta ct46, vedrai che non infango nessuna altra compagnia telefonica , anche perchè non me ne frega un caxxo, stai a vedere se a 42 anni e faccio anche un lavoro di me**a come il consulente del 155 per poter mantenere la famiglia, devo venire insultato da uno che il cervello non sa neanche dove sta, ti dico che e ti ripeto che non me ne può fregare di meno di Wind, Vodafone, tim o 3 tanto per quello che serve a me il cellulare e dire a mia moglie di buttare la pasta. Percui prima di paragonarmi ad altre persone rifletti e vatti a spulciare i miei interventi sulle altre room con il mio nick che ti ripeto se sei duro di comprendonio è CT46

YellowT
25-06-2006, 10:17
Cut

Non te la prendere... Come fai ancora ad in****arti per i bambini che girano sul forum... Tu dai buoni consiglia chi non ha tempo di chiamare il 155, non dare peso a chi scrive perchè altrimenti non userebbe la tastiera...:ciao:

Spiderman75
25-06-2006, 11:16
Tornando al topic, vorrei far notare che tutti i cellulari Sony Ericsson mostrano un segnale piuttosto ballerino, ma ciò non compromette la qualità delle telefonate

Crest
25-06-2006, 13:10
Adesso mi incaxxo sul serio e se mi bannano me ne frego, non ti permettere più di paragonarmi ad altre persone, se tu vedi i miei interventi su altre room con il mio nick che è e resta ct46, vedrai che non infango nessuna altra compagnia telefonica , anche perchè non me ne frega un caxxo, stai a vedere se a 42 anni e faccio anche un lavoro di me**a come il consulente del 155 per poter mantenere la famiglia, devo venire insultato da uno che il cervello non sa neanche dove sta, ti dico che e ti ripeto che non me ne può fregare di meno di Wind, Vodafone, tim o 3 tanto per quello che serve a me il cellulare e dire a mia moglie di buttare la pasta. Percui prima di paragonarmi ad altre persone rifletti e vatti a spulciare i miei interventi sulle altre room con il mio nick che ti ripeto se sei duro di comprendonio è CT46

Se il nostro ayatollah si arrabbi così facilmente, fa crescere ancora di più la sua coda di paglia...

Perchè temi il bannamento? Ne sai qualcosa con altri tuoi innumerevoli cloni bannati vero? Sei un bambinone cresciuto renditene conto

Crest
25-06-2006, 13:13
Non te la prendere... Come fai ancora ad in****arti per i bambini che girano sul forum... Tu dai buoni consiglia chi non ha tempo di chiamare il 155, non dare peso a chi scrive perchè altrimenti non userebbe la tastiera...:ciao:

Eccone un altro di clone... comincia ad usare il cervello quando devi autoquotarti...prima di sproloquiare

vipsi
25-06-2006, 13:34
Fai come me!!! navigo in internet con tim, mentre per chiamare e ricevere telefonate,Wind ;)

o come me.... tim x lavoro (sempre raggiungibile) wind x gli amici

ragazzi... ma è possibile che non si possa criticare wind x il segnale pessimo???
io pago fisso i 7€ al mese x il noy italy e per anni ho avuto wind come numero principale per la felicità delle mie tasce...
ma da quando ho cominciato a perdere le telefonate di lavoro (scritta wind sul display, con tacchette piene ma telefono non raggiungibile) sono dovuto passare (purtroppo) a 2 cellulari.. per l'infelicità dei miei pantaloni...
inoltre quando telefono alla mia girl, che è fuori città e non ha un fisso, con wind la qualità della voce è pessima, mentre con tim sembra di parlare con un fisso... pensavo fosse legato ai cellulari, li ho invertiti ed è lo stesso....
ragazzi, non sono un troll o un anti-wind (anzi....) ma imho il segnale è penoso mentre le tariffe sono le migliori.... e concordo "meno pubblicità e + qualità"... ma se, come è scritto più sopra, è vero l'ostruzionismo che fanno per installare nuove antenne... la vedo dura

YellowT
25-06-2006, 14:10
Eccone un altro di clone... comincia ad usare il cervello quando devi autoquotarti...prima di sproloquiare

Guarda, dei tuoi deliri do onniscienza non mi può interessare nulla. Se fossi un po più sveglio ti accorgeresti che sono registrato dal 2004 mentre CT46 (che ha più messaggi di me credo) è registrato dal 2006.
Tu invece, novellino, anche se hai 30 anni vieni qui e credi di sapere tutto anche se sei registrato da pochi mesi. Ma torna da dove sei venuto, internet mi sa che non fa per te se non sei nemmeno in grado di leggere informazioni elementari come la data di iscrizione.

Poet
25-06-2006, 19:29
ragazzi... ma è possibile che non si possa criticare wind x il segnale pessimo???

Evidentemente non riesco a farmi capire ... non è il diritto di critica, che è sacrosanto, in discussione ... ma il fatto che non si deve generalizzare ... da te il segnale è pessimo , da me no , ognuno ha le sue esperienze e decide di conseguenza, semplice no ?

vipsi
25-06-2006, 20:12
Evidentemente non riesco a farmi capire ... non è il diritto di critica, che è sacrosanto, in discussione ... ma il fatto che non si deve generalizzare ... da te il segnale è pessimo , da me no , ognuno ha le sue esperienze e decide di conseguenza, semplice no ?

no, non è così semplice... perchè io ti parlo di due grandi città come roma e napoli e non di due paesini sperduti...
certo che ci saranno pure zone dove la copertura è buona (sopra un ripetitore) ma in generale la copertura, o meglio la qualità della linea, è pessima se paragonata a quella degli altri gestori...
.... sinceramente questo a me fa rabbia perchè sono un loro cliente e, benchè sono passato a tim sulla linea che uso per il lavoro, uso regolarmente wind per le mie telefonate. la wind per me è la migliore come tariffe, promozioni, ecc e il mio sogno è che risolvi i problemi di linea....
dico di linea perchè forse il problema non è la copertura, ovvero le tacchette visualizzabili sul telefonino, ma proprio la qualità della linea... quali la qualità dell'audio, il fatto che anche quando sono "coperto" spesso mi arriva l'sms che mi hanno cercato... ecc ecc

...quindi non capisco quando leggo post che sembrano voler nascondere il problema...
se tu non hai questi probelmi sei fortunato... ma siamo in molti ad averne...
ancora una volta ripeto la mia non è una critica distruttiva,ma costruttiva

Poet
25-06-2006, 20:36
Appunto se tu dici fortunato a me io posso usare lo stesso metodo e dire sfortunato a te ... e continuando sulla stessa falsariga posso dire, come siete tanti ad avere problemi siamo tanti a non averne ... ed anche io, per la cronaca, parlo da una grande città. Ad ogni modo non è questione di nascondere i problemi anzi, questi vanno fatti presente con la speranza che la situazione possa migliorare per tutti ... la mia è una semplice questione diciamo, di principio, per me generalizzare senza avere i numeri per poterlo fare non è mai opportuno, sarà che lo studio della statistica mi ha reso prudente riguardo l'utilizzo degli stessi ... Oltre a questo il tuo è il tipico comportamento da persona intelligente, sai che Wind può darti problemi e ti tuteli con un altro gestore, è quello che vado ripetendo io da tempo, prendete quello che serve da ogni gestore ed evitiamo battaglie di bandiera che tanto alla fine siamo sempre noi consumatori ad andarci sotto, io ad esempio ho Tim Tribù Old con Tim, Vodafone Friends con Voda e Noi Wind + Pieno Wind con Wind :ciao:

vipsi
25-06-2006, 21:55
è quello che vado ripetendo io da tempo, prendete quello che serve da ogni gestore ed evitiamo battaglie di bandiera che tanto alla fine siamo sempre noi consumatori ad andarci sotto,:ciao:

ok Poet, siamo daccordo... quasto intendevo, niente battaglie di bandiera, perchè come dici tu siamo sempre noi consumatori a pagare...
scusami se forse ho male interpretato il tuo post, ma succede spesso che se uno lamenta qualcosa arrivano i paldini del gestore di turno... non è il tuo caso... ciao...

Poet
25-06-2006, 22:03
ok Poet, siamo daccordo... quasto intendevo, niente battaglie di bandiera, perchè come dici tu siamo sempre noi consumatori a pagare...
scusami se forse ho male interpretato il tuo post, ma succede spesso che se uno lamenta qualcosa arrivano i paldini del gestore di turno... non è il tuo caso... ciao...

:D figurati sei stato civilissimo :ok: :ciao:

ct46
26-06-2006, 10:44
Chiedo cortesemente ai moderatori del forum, di volermi cancellare da questo forum, in quanto sono stufo di prendermi insulti gratuiti da persone (vedi il Signor Crest), non solo do aiuto a chi ne ha bisogno, ma mi sono scocciato di dovermi difendere da degli imbecilli.

Poet
26-06-2006, 11:00
Chiedo cortesemente ai moderatori del forum, di volermi cancellare da questo forum, in quanto sono stufo di prendermi insulti gratuiti da persone (vedi il Signor Crest), non solo do aiuto a chi ne ha bisogno, ma mi sono scocciato di dovermi difendere da degli imbecilli.

Ct non prendertela... prendi il forum per quello che è, un passatempo ... se poi riesci ad aiutare ancora meglio ... e quando trovi qualcuno che non capisce che non vale la pena offendersi e farsi il "sangue marcio" per un settore come quello della telefonia fatti due risate e passa avanti :ciao:

luca6644
26-06-2006, 11:05

Non mollare CT46, la migliore vendetta verso i poveri di intelletto è rimanere indifferenti ai capricci di chi crede ancora che il telefonino allunghi la vita e che un operatore sia meglio dell'altro.

Credo non ci sia peggior cosa di vedere distorto l'impegno volontario e del tutto gratuito di chi si mette a disposizione di amici che possano avere bisogno di qualche dritta.

Solo chi partecipa superficialmente a questo forum e con scopi ben precisi può aver male interpretato il tuo apporto.

ciao

ct46
26-06-2006, 11:07
No adesso basta, non è possibile che ogni volta vengo insultato, da crest o da altri suoi compari, questo è il mio ultimo intervento, che si arrangino, chiamino il 155 e buonanotte al secchio.

evalabonazza
26-06-2006, 11:20
Quoto !! Io uso principalmente una sim wind....ma qualche volta è necessario o meglio è indispensabile avere un altro cellulare con sim di altro operatore....ad onor del vero, però, debbo dire che certe volte ho avuto anche la bella sorpresa di avere campo migliore con wind mentre con vodafone (altro mio gestore prescelto) non avevo segnale....ormai viaggio quasi sempre con due cellulari !!!

Confermo bisogna girare con due cell........:eheh:

luca6644
26-06-2006, 12:45
No adesso basta, non è possibile che ogni volta vengo insultato, da crest o da altri suoi compari, questo è il mio ultimo intervento, che si arrangino, chiamino il 155 e buonanotte al secchio.

Mi dispiace per te CT46 ma comprendo la tua reazione. Certa gente non meriterebbe nemmeno un nostro starnuto ma al posto tuo credo manderei pure io tutti a quel paese.
Ne perde il forum e coloro che ti leggevano per risolvere i propri quesiti ma oramai il sereno e ragionato confronto non e' cosa dei nostri tempi purtroppo.
In bocca al lupo.

MAX CH
27-06-2006, 09:41
Lo sai quest'inverno una volta che è successo?
La ragazza che aveva il telefonino con WIND e che frequentavo in quel periodo, era venuta con me durante un giro di lavoro in un paese della provicia Toscana e, dovendo recarmi da un cliente, decise di rimanere in auto ad aspettarmi.
Al ritorno non c'era..pensai fosse andata a cercare un bar o a vedere un negozio....la chiamo ed il terminale era spento.
Attesi una ventina di minuti e poi, stufo, andai a cercarla per ogni dove per poi trovarla, dopo altri dieci minuti di girovagare, seduta a mangiare un gelato dentro ad un bar.
Le chiesi perchè aveva spento il telefono ma lei si accertò che il telefono era acceso ma senza un briciolo di copertura.
Guardai istintivamente il mio cellulare ed avevo pieno campo di 3 mentre un signore al banco, tra l'altro, stava telefonando non so con quale gestore.
Ero imbelvito, ma lei era convinta di poter essere rintracciata al mio ritorno proprio sul cellulare ma non si era curata di vedere se prendeva oppure no.
Questo è WIND.

bird
27-06-2006, 10:02
@ct46 ...lascia stare Crest...!
Basta rileggersi i suoi post nelle ALTRE room.

Per tonare al topic, gli SE hanno un segnale ballerino all'apparenza, in realtà rendono l'idea di come i segnali siano ballerini, non esiste un segnale costante!

Per il "segnale" wind vi riporto la mia esperienza diretta, che ho tutti e 4 gli operatori in casa, ha dei buchi di copertura e in molte zone la qualità del segnale non è granché, ma qui da me, ad esempio, i problemi ci sono solo per la copertura, mi spiego, dove non prende wind non prende nemmeno vodafone, mentre tim(e 3, grazie al roaming con tim) prende ovunque, per l'ennesima volta spiego dove vivo(prima che qualche spappola zibidei mi da del clone).. sull'appennino centrale, qui i cacciatori usano SOLO tim per ovvi motivi, gli altri 2 gestori sono sullo stesso livello, poi la qualità audio del segnale voda non si mette in discussione.

Insomma, dobbiamo imparare ad "acquistare" quello che meglio può servirci, e non seguire gli Spot o i consigli generici scritti da altri in un forum.

Ciao ;)

shrek
27-06-2006, 10:07
La ragazza che aveva il telefonino con WIND e che frequentavo in quel periodo, era venuta con me durante un giro di lavoro in un paese della provicia Toscana e, dovendo recarmi da un cliente, decise di rimanere in auto ad aspettarmi.
Al ritorno non c'era..pensai fosse andata a cercare un bar o a vedere un negozio....la chiamo ed il terminale era spento.
Attesi una ventina di minuti e poi, stufo, andai a cercarla per ogni dove per poi trovarla, dopo altri dieci minuti di girovagare, seduta a mangiare un gelato dentro ad un bar.
Le chiesi perchè aveva spento il telefono ma lei si accertò che il telefono era acceso ma senza un briciolo di copertura.
Guardai istintivamente il mio cellulare ed avevo pieno campo di 3 mentre un signore al banco, tra l'altro, stava telefonando non so con quale gestore.
Ero imbelvito, ma lei era convinta di poter essere rintracciata al mio ritorno proprio sul cellulare ma non si era curata di vedere se prendeva oppure no.
Questo è WIND.

Non ho letto tutti gli interventi di questo thread ma unicamente il tuo, quindi mi scuso a priori se il mio intervento dovesse risultare "doppio".

Se hai postato questa esperienza per dire "TIM è la migliore" allora non erano necessari esempi, lo sappiamo, lo sanno tutti. Se vuoi essere reperibile dalle Alpi a Siracusa usa TIM.

Detto questo però, va aggiunto che Wind (mio operatore da 10 gg) per alcune tipologie di utenti puo' risultare il gestore migliore.
Chi?? Chi ha buona/ottima copertura dove vive o dove lavora.
Chi vuole spendere poco.
Chi non ha particolari necessità di reperibilità sul 103% del territorio nazionale.

Io sono passato a Wind da 10 gg e, pur riconoscendo che non è al livello di TIM/Voda, noto che non ho praticamente alcuna difficoltà a telefonare. Anzi, paradossalmente, nei "bar" (come dici tu) del mio paese sparisce il segnale TIM e rimane Wind.
E' un caso su 1000???
Può essere, anzi, certamente è però.............

Nel mio modo di usare il cell (80% di tel vs. la morosa) con TIM/Voda spenderei circa 40 euro al mese, forse anche 50.
Con wind riesco a stare sotto i 20 euro.

30 euro al mese di differenza per 12 mesi, sono piu' di 350 euro all'anno risparmiati. Io per questa cifra ho deciso di rinunciare alla copertura ipercapillare che ti da segnale pure dietro la bottiglia di vino della cantina di Nonno Alberto a 800 metri da primo centro abitato.
In quel caso estraggo il mio secondo cell (TIM) e faccio quella chiamata. Ma capiterà tre volte all'anno.....................
:ciao:

breghinho
27-06-2006, 10:50
Questo è WIND.

Ma povero capitano tutte a te.. sempre a te.. e poi sei costretto ad aprire post tipo "Ma come si fa ad vere ancora Wind" nel quale fai un intervento e poi sparisci.. :inchino: Sei un grande :ihih:

tonymanero
27-06-2006, 10:55
Personalmente ho messo fine ai problemi di campo con wind nel seguente modo: una NP verso TIM.

tonymanero
27-06-2006, 10:58
Nel mio modo di usare il cell (80% di tel vs. la morosa) con TIM/Voda spenderei circa 40 euro al mese, forse anche 50.
Con wind riesco a stare sotto i 20 euro.

Chi si contenta gode.

Pensa che c'è gente che paga 14 Euro per una aDSL di Tele2 e poi si lamenta che va peggio di una stessa aDSL di Telecom che costa 19,90 Euro...

Vale sempre il detto antico "Il risparmio non è guadagno"
e per aver certi livelli di qualità bisogna obbligatoriamente "metter mano alla tasca"....

tonymanero
27-06-2006, 11:03
Questo è WIND.

Quoto

Sono dell'opinione che Wind, volutamente, risparmi sulla qualità/quantità degli impianti dando poi la colpa ai comuni che non danno le concessioni...

Nella zona dove abito io (Palma Campania), Tre ha messo un mega traliccio in una zona di periferia...ma ben individuata (vicinanza A30 ecc.) tale da offrire una copertura uniforme in decine di km quadrati.

Wind non si sa nemmeno dove sia...l'ultima volta che ne ho visto una nella mia zona (a Pomigliano d'Arco) sembrava il traliccio della miseria....un traliccio alto, ma con due-tre elementi di antenna!!!
a fianco ad esso l'imponente e ben carrozzato traliccio Vodafone, con elementi di antenna per tutti i 360°, per non parlare di quello della TIM ad alcune centinaia di metri.

Da allora mi sono fatto un'opinione: Wind spende poco per i suoi impianti a fronte di un basso, relativamente, costo che chiede al cliente, che comunque ritengo elevato...per quello che offre...

ct46
27-06-2006, 11:12
Credo che tu debba accendere un cero a San Gennaro, in quanto hai (stando a quello che dici tu), problemi con Wind (è indiscutibile che ci siano, come con gli altri gestori), hai problemi con infostrada, non è che forse esageri un pochetto?

shrek
27-06-2006, 11:17
Chi si contenta gode.

Pensa che c'è gente che paga 14 Euro per una aDSL di Tele2 e poi si lamenta che va peggio di una stessa aDSL di Telecom che costa 19,90 Euro...

Vale sempre il detto antico "Il risparmio non è guadagno"
e per aver certi livelli di qualità bisogna obbligatoriamente "metter mano alla tasca"....
D'accordissimo!!!!!

Fossi una persona che si muove per lavoro e, agganciato all'utenza del telefono cellurare, c'e' il lavoro, i clienti e quant'altro comprerei subito una sim TIM o farei la MNP verso quell'operatore.

Ma fintanto che non è cosi', preferisco risparmiare i suddetti 350 euro all'anno che per me, appartenente alla famosa "generazione mille euro" non sono briciole....

tonymanero
27-06-2006, 13:42
non è che forse esageri un pochetto?

Hanno, nel frattempo, tolto l'Art.21 della Costituzione?

ct46
27-06-2006, 14:27
Perchè in quale maniera ti sto impedendo di esprimere la tua opinione? Guarda che l'Art.21 vale anche nei miei riguardi, in quanto sto esprimendo una mia opinione, percui fai meno il saputello.

tonymanero
27-06-2006, 17:15
Perchè in quale maniera ti sto impedendo di esprimere la tua opinione? Guarda che l'Art.21 vale anche nei miei riguardi, in quanto sto esprimendo una mia opinione, percui fai meno il saputello.

Per l'appunto, per cui non ti permettere più di venirmi a dire che sto esagerando nell'esprimere le mie opinioni.

shrek
27-06-2006, 17:18
:bboni:

Poet
27-06-2006, 17:51
Per l'appunto, per cui non ti permettere più di venirmi a dire che sto esagerando nell'esprimere le mie opinioni.

E perchè ? In piena libertà di espressione ti ha detto che trova quello da te dichiarato "esagerato" ... è una opinione personale, poi chi legge è libero o meno di condividerla ...

ct46
27-06-2006, 19:42
se credi di farmi incavolare, cadi molto male, ripeto per me stai esagerando, chiedi agli amministratori della tua città per quale motivo se Tim, Voda o 3 installano mega tralicci nessuno dice niente (forse perchè le "donazioni" sono molto alte), mentre se wind installa nuove bts, si scatenano rivolte di popolo? forse perchè la nuova dirigenza non si abbassa al pagamento di "donazioni", facendo scatenare i cosiddetti "Ambientalisti"? Medita un pò su questo e capirai perchè wind ha questi buchi copertura.