PDA

Visualizza versione completa : ..::BT e D500::.. ..::PROBLEMI::..

P e G
11-01-2005, 17:55
..::Connessione Motorola A835 e D500::..

A scambiare file Mp3 dal Moto al Samsung per via BT spesso mi compare sul motorola un errore di connessione...

Perche? Mi sapete aiutare?

Ho trasferito diversi file (foto e Mp3) inferiori al MB senza alcun problema...
I problemi nascono quando cerco di scambiare file + pesanti.
Sono riuscito a trasferire solamente una volta un brano superiore ai 3MB per l'esattezza 3,7MB!!! Ora stò cercando di trasferire un brano di 1.7MB sempre Mp3, ma da questo benemerrito errore di connessione... :mad: :mad:

Premetto che ho il D500 nero no-brand... Anche voi avete riscontrato questi problemi?

Grazie già da ora x le eventuali risposte al mio quesito! Buonagiornata

BabboNatale

Pasquiz
11-01-2005, 20:10
io ho il d500 no brand! volevo sapere una cosa... ma ogni volta che con il bt mi associo a un nuovo cellulare che non era già nella lista dei dispositivi mi deve chiedere il pin sia a me che all'altro dispositivo o c'è un modo per saltare questo passaggio?

ciao a tutti!

gazza
12-01-2005, 15:37
@ Cronos

Prova a controllare le impostazioni BT del tuo D500.

Connettivita'-----Bluetooth----Visibilita' telefono----Attivo. Ovviamente, se e' su disattivo il BT non funziona..... :p

@ Ceppa

No, e' un passaggio che non puoi "saltare"..... :confused:

Ambra forever

Giulio Cesare
12-01-2005, 19:15
Io ho un problema più grave: riesco a inviare files dal computer al cell ma dal cell verso il computer non c'è verso di trasferire nulla. Sempre quella odiosa stringa "ERRORE CONNESSIONE. RIPROVARE?" Non so più cosa fare se non chiedere aiuto ai "geni del forum"
:( :( :(

Giulio Cesare

eraser
15-01-2005, 18:00
quote:Io ho un problema più grave: riesco a inviare files dal computer al cell ma dal cell verso il computer non c'è verso di trasferire nulla. Sempre quella odiosa stringa "ERRORE CONNESSIONE. RIPROVARE?" Non so più cosa fare se non chiedere aiuto ai "geni del forum"

Prova a cliccare sull'icona bt del pc ed abilita la funzione "ricevi un file"

Se tutte le altre configurazioni sono corrette, deve funzionare

Emo
16-01-2005, 08:32
Avevo Windows XPcon Sp2 e non riuscivo a trasferire nulla dal telefono al pc. Ho disinstallato il Service Pack e come per magia funziona: BT attivo in tutto e per tutto.

Modificato da - emo il 16/01/2005 19.26.16

Giuspe
16-01-2005, 19:24
Complimenti a tutti per questo forum, perchè ho letto cose veramente interessanti, specie dal punto di vista tecnico, sui cell.

Ho lo stesso problema di Giulio Cesare, avendo un no-brand nero ed una chiavetta BT180 Trust installata su XP SP2.
Ho provato ad usare il driver originale della chiavetta come anche quello di XP.
Escludo che sia un problema di SP2, nè di autenticazione del driver Trust (tra l'altro mi piacerebbe sapere come si fa), perchè il tutto funziona alla perfezione con un S55 (sia in In che in Out). Del resto è assurdo dover disinstallare SP2 (troppi problemi con altri applicativi con SP1) o peggio ancora, tornare a W2K, anche se qui funziona (provato di persona).
Nel dubbio mi sono fatto sostituire il D500, ma il risultato è lo stesso.
Secondo me il cell è molto valido e l'ho comperato, oltre che per telefonare, per fare foto per lavoro (non sempre mi capita di avere con me una fotocamera digitale, quando sono da clienti); ma se per trasferire le foto al PC devo regredire nel SO del PC o, addirittura, usare l'S55 come interfaccia (ho provato anche questo e funziona perfettamente), preferisco farmi restituire i 449 Euro e trovare qualcos'altro.
Chiedo, cortesemente, qualche dritta da parte di qualcuno veramente preparato (WRC facci sapere la tua opinione, please), diversamente restituirò con dispiacere il cell al negoziante (sono ancora nel periodo di garanzia negozio).

Grazie anticipatamente e ciao a tutti.

Cinnamon
16-01-2005, 19:52
Ho il tuo stesso Dongle ed un D500E.
Come già detto, a parità di sistema operativo e di SP, io non ho riscontrato alcun problema.
Riesco a fare qualsiasi operazione ed ho lasciato i driver proprietari del Dongle.
Se ancora non hai provato, disinstallali e reinstallali.

*Cinnamon*

Modificato da - Cinnamon il 16/01/2005 19.53.26

Giuspe
16-01-2005, 20:27
@ Cinnamon

tu hai il D500E, mentre io, come ho scritto, ho il no-brand.
E, riflettendoci sopra, temo che il problema sia proprio qui, ovvero nella differenza di firmware tra no-brand e brandizzato Tim.
A meno che qualcun altro, che posssiede il no-brand, abbia risolto il dilemma.....

Attendendo fiducioso, ringrazio.

Giuspe
16-01-2005, 20:35
@ Cinnamon

In ogni caso ti ringrazio per l'info, ma avevo già provato a disinstallare il driver - provare la trasmissione, ed installare nuovamente il driver e riprovare la trasmissione. Ad ogni buon conto la chiavetta funziona perfettamente in qualunque situazione con l'S55.

Cinnamon
16-01-2005, 22:04
Prego, figurati...
Mi sembra che Giulio Cesare abbia risolto reinstallando i driver, ma non trovo più il post...
Non ricordo inoltre se il suo è un Brand Tim o meno... :(

*Cinnamon*

Emanuel85
16-01-2005, 22:27
Scusate ma il d500 ha problemi con il collegam. bt con cell. nokia?? :o

sciaoooooooooo

BigPlayer
16-01-2005, 22:29
No... ;)

BigPlayer 7

Emanuel85
16-01-2005, 22:32
con altri cell? :o

sciaoooooooooo

BigPlayer
16-01-2005, 22:49
Rino...! ;)

nn gattuso eh... :D

BigPlayer 7

Emanuel85
16-01-2005, 22:52
grazie mille! :o :D

sciaoooooooooo

BigPlayer
16-01-2005, 23:02
Hello... :)

BigPlayer 7

Aikon0366
17-01-2005, 10:33
ho provato a togliere i dispositivi abbinati e tutto fuziona. sembra un problema di numero di dispositivi anche se sono inattivi.
provate

Giuspe
18-01-2005, 01:53
@ Aikon 0366

fatto anche questo ma nulla da fare.

Contro ogni mio principio, ho invece disinstallato SP2
ed ora, ...maledizione!!! (a SP2, ovviamente)... tutto funziona perfettamente. Proverò a reinstallare la SP2 e farò sapere.

Ciao e grazie.

Cardone Antonio
18-01-2005, 07:22
Possiedo sia il no brand che il brand Tim e non ho mai riscontrato alcun problema per entrambi, con Xp regolarmente aggiornato.

Sir

bepposax
18-01-2005, 11:15
quanto costrano d500 e d500e?? si trovano a 399?

Bepposax

Giuspe
19-01-2005, 01:00
Facendo seguito alle mie precedenti ... ho reinstallato questa sera SP2 e ... tutto continua ad essere OK!!! :D Quindi, ricapitolando, può capitare che la SP2 non gradisca l'installazione del driver della chiavetta BT. In tal caso deve essere rimosso il driver da "Installazione Applicativi" del Pannello di Controllo così come la SP2, installato il driver e poi reinstallata la SP2. Ed alla fine il tutto funziona!!!

In effetti, dopo i vari miei tentativi di installare, disinstallare e reinstallare il driver della chiavetta prima di rimuovere SP2 (senza esiti favorevoli, perchè il cell continuava a non riuscire a trasmettere al PC), il menù della chiavetta si presentava con una grafica differente da ciò che era illustrato sul manuale; a ciò non davo peso perchè talvolta capita che la documentazione non sia perfettamente aggiornata con il sw. Invece il problema era proprio lì: la SP2 non digeriva il driver BT.

Continuano a rimanere non svelati i misteri secondo i quali l'S55, invece, riuscisse sempre e comunque a trasmettere e ricevere (prima e dopo la rimozione di SP2). Non sapendo che scrivere, posso solo aggrapparmi ai cosiddetti "Misteri della Scienza e della Tecnica".

Ora mi sento più sollevato, anche perchè domani scade la garanzia dei 7 giorni del negozio e, francamente, mi sarebbe dispiaciuto rinunziare al D500, in quanto lo ritengo un cell estremamente valido, specie per le qualità da me richieste, cioè la sua praticità d'uso + Rx/Tx ok come telefono e la qualità delle foto che riesce a fare (grazie anche ai settaggi provvidamente e sagacemente consigliati da WRC) :) .

Per ora ringrazio tutti e ... distintamente saluto!!!

Cinnamon
19-01-2005, 01:45
@Giuspe
A quanto pare non sembra che il SP2 non digerisca il Dongle, visto che adesso funziona. :)

Probabilmente il problema era attribuibile alla sequenzialità delle installazioni.
Nel mio caso ho installato i driver del Dongle PRIMA del SP2 e non ho avuto problemi.
A parità di condizioni, miei amici hanno dovuto disinstallare i driver e reinstallarli, risolvendo la faccenda.
In ogni caso, sembra proprio che ogni pc sia davvero un pianeta a sè!
Son contenta tu abbia risolto. ;)

*Cinnamon*