PDA

Visualizza versione completa : D500 - Ecco cosa ne penso.....

gazza
11-01-2005, 10:11
Ho "sacrificato" il 6630 (problemi con il 3G e - soprattutto - con la batteria) pur di testare a fondo il D500, gia' avuto in versione no-brand per qualche giorno (bellissimo, ma non "legge" le foto superiori a 600 kb....).

Il cerchio si chiude, in casa Samsung, dopo che e' stato (finalmente!) scoperto il bluetooth ( :D ) e - cosa non di poco conto - l'irda che funziona (wow!). Per fortuna, questo D500 (il Tim) invia e riceve con tutto quello che e' possibile connettere (fatta prova con 6630, 6260 e S700 e tutto e' filato via liscio come l'olio....).

Che dire? Bello, piccolo, funzionale, audio un po' inferiore allo standard Sam (in particolare rispetto all'E700....) ma terribilmente fashion (e' - forse - uno dei "motivi" che ha incrementato le vendite natalizie di questo modello rispetto al piu' "ciccione" 6630, pur essendo due modelli completamente diversi......).

Avrei preferito un led luminoso che mi segnalasse la rete tipico dei Samsung, anche se ultimamente questa mancanza e' routine (vabbe') ma - soprattutto - una doppia batteria perche' il timore - piu' che fondato - e' che la standard in dotazione non regga il mio standard giornaliero di usi intensi.

Per chi ancora si deve avvicinare a questo modello, dico che la brandizzazione Tim e' assai lieve, quasi ininfluente (niente a che vedere quindi con i cellulari ferocemente brandizzati dalla Vodafone....). C'e' solo un marchietto Tim posto sul retro della scocca e basta. Nemmeno l'icona i.tim nel menu'.....
Il prezzo (449 euro, forse destinato presto a scendere di qualche euro....) e' abbastanza abbordabile anche se gli esigenti non possono accontentarsi SOLO dell'amplificatore e di un auricolare stereo.....

Dicevo dell'audio. Sicuramente inferiore allo standard Samsung (qui e' quasi una novita') ma pur sempre eccelso (fatta prova sia con sim Tim che con Voda, con risultati apprezzabilissimi). Non perde segnale (giammai!) ma una certa instabilita' la si nota. Fatto abbastanza anormale per un cellulare dello Zione Tom, no?

Continuo - e la mia impressione in tal senso fu cosi' -a pensare che la fotocamera del 6630 ma - soprattutto -quella dell'S700 (con il quale mi viene piu' spontaneo e immediato un paragone) siano superiori, forse perche' - questo va detto - il display non e' il massimo. Non e' il massimo in brillantezza, in risoluzione dei colori (sara', ma quando "accendo" la fotocamera i colori tendono al giallino e non penso sia solo il mio modello.....). Fatto sta che - dovendo fare un paragone con le suddette fotocamere e pur parlando di cameraphone (con tutti i se e i ma del caso) questa del D500 - come gia' ebbi modo di dire - e' abbastanza deludente. Non tanto per le opzioni post foto e nemmeno nella visione degli scatti al pc (nulla da dire) quanto nella visione sul display del cellulare. Decisamente deludenti.... :(

Plausi per la memoria (81 mega liberi di default, ma se si libera un video (bruttino, il consiglio e' di cancellarlo!) diventano quasi 90.....) e per il lettore Mp3 (fantastico, anche per l'analizzatore dello spettro che da' l'idea della musica, proprio come uno stereo.....).

Insomma, al tirare delle somme, lascia il segno questo D500. Primo, perche' e' finalmente connettivo (niente piu' mms per l'invio di foto e/o suoni da cellulare a cellulare ma....bluetooth (wow!!!), secondo perche' svanisce in un colpo solo la concezione che tutti ci eravamo fatti dei cellulari dello Zione Sam (belli ma "vuoti" e - soprattutto - cari e non accessibili a tutti). Ora, sono bellissimi (alzi la mano chi il D500 lo definisce brutto!) finalmente completi (mi riferisco alle caratteristiche) e - anche - abbastanza accessibili di prezzo (449 euro).

Terminata questa mia disamina sul D500 (spero di averne parlato bene), parte una tiratina d'orecchie ai coreani, che non poteva certo mancare. Tanti buoni propositi (con il D500, intendo), tante promesse (di allineare i prezzi dei cellulari al mercato.....). Ma e' gia' pronta un'altra sfornata di cellulari (quasi tutti uguali fra loro) per il 2005. Il primo della serie e' l'850, con fotocamera girevole e....a 65mila colori e...senza bluetooth ( :eek: ). Il no brand costera' 529 euro e avra' una normale, normalissima fotocamera. Proprio come quella dell'820...... :p

Ambra forever

Modificato da gazza il 11/01/2005 10.17.08

WRC
11-01-2005, 10:16
Direi un ottima recensione . ;) :cool:

D500Er mejo

BigPlayer
11-01-2005, 10:18
quote:Per chi ancora si deve avvicinare a questo modello, dico che la brandizzazione Tim e' assai lieve, quasi ininfluente (niente a che vedere quindi con i cellulari ferocemente brandizzati dalla Vodafone....). C'e' solo un marchietto Tim posto sul retro della scocca e basta. Nemmeno l'icona i.tim nel menu'..... Mi spiace ma le "i" c sn eccome...!
;)

BigPlayer 7

gazza
11-01-2005, 10:21
BigPlayer, e' vero. Le i della Tim ci sono ma sono molto "lievi", quasi impercettibili......

Non si possono levare ma mi pare che non sia un menu' "forte", quello della Tim.... ;)

Ambra forever

BigPlayer
11-01-2005, 10:24
Sul fatto ke siano lievi hai perfettamente ragione...
Ma quando ho avuto in mano i 2 terminali la bellezza dei menu del no brand anke a questo giro nn mi ha risparmiato...! ;)

BigPlayer 7

stefanolnz
11-01-2005, 11:21
quote:Non tanto per le opzioni post foto e nemmeno nella visione degli scatti al pc (nulla da dire) quanto nella visione sul display del cellulare. Decisamente deludenti....

Non posso che concordare,ma il concetto di foto (che traspare sul D500 )se vogliamo tentare di vederla così è destinata ad un utilizzo via pc piuttosto che al Display.

stefanolnz

BigPlayer
11-01-2005, 11:26
Cmq ho visto ke se prendo una foto, aumento via pc la nitidezza e la gamma dei colori, poi quando la carico sul tel la visualizzazione è NETTAMENTE migliore...
Magari provate e fatemi sap cosa ne pensate, io ho usato irfanview...

BigPlayer 7

WRC
11-01-2005, 11:54
quote:Cmq ho visto ke se prendo una foto, aumento via pc la nitidezza e la gamma dei colori, poi quando la carico sul tel la visualizzazione è NETTAMENTE migliore...
Magari provate e fatemi sap cosa ne pensate, io ho usato irfanview...

Hai perfettamente ragione , io hò preso anche foto fatte con la mia digitale , poi con IrfanView le hò ridimensionate 176x144 hò aumentato la saturazione di 50 il contrasto di 35 e la luminosità di 33 le hò inviate al D500 , ora da vedere sono stupende uno spettacolo per gli occhi . ;) :cool:

D500Er mejo

WRC
11-01-2005, 11:58
Dimenticavo se non si ha intenzione di utilizzarle come sfondo meglio ridimensionarle 176x150 vengono ancora meglio , spariscono quasi del tutto i bordi bianchi . ;) :cool:

D500Er mejo

amoladonnaincarne
11-01-2005, 11:58
Scusate io ho scaricato il progr.Irfanview ma non riesco a ridimensionare le foto od immagini animate !!! Potreste spiegarmi passo x passo come si fà ?? Denghiù ;)

WRC
11-01-2005, 12:12
@ amoladonnaincarne

Allora clicchi 2 volte sulla foto poi premi immagine in alto a sinistra poi premi ridimensiona ricalcola per modificare la grandezza poi migliora i colori per la qualità e infine se vuoi aumenta nitidezza , poi premi file poi salva come ed il gioco è fatto . ;) :cool:

D500Er mejo

Modificato da - WRC il 11/01/2005 12.52.05

zephyr83
11-01-2005, 12:25
quote:Per chi ancora si deve avvicinare a questo modello, dico che la brandizzazione Tim e' assai lieve, quasi ininfluente (niente a che vedere quindi con i cellulari ferocemente brandizzati dalla Vodafone....). C'e' solo un marchietto Tim posto sul retro della scocca e basta. Nemmeno l'icona i.tim nel menu'.....

Rispetto a vodafone è sempre lieve ma in confronti alla noramle brandizzazione tim è un po' più pesante e ogni icona (tranne quelal della rubrica credo) presenta la I quando si passa sopra. Preferisco come l solito il menu dle no brand, le icone sn più belle.
Il problema nn è la fotocamera, che è ottima, ma il display! Perché continui a dire che la fotocamera è deludente??? é il display che delude!!!

ma quale S700?!

amoladonnaincarne
11-01-2005, 12:28
X WRC : non me lo fà fare 176x144 . Se imposto 176 nel primo riquadro (widht) me lo riporta anche nel secondo ! Forse sbaglio qualcosa ?? :(

BigPlayer
11-01-2005, 12:36
Devi disattivare l'opzione in basso "mantieni proporzioni"...

BigPlayer 7

gazza
11-01-2005, 12:50
quote:Continuo - e la mia impressione in tal senso fu cosi' -a pensare che la fotocamera del 6630 ma - soprattutto -quella dell'S700 (con il quale mi viene piu' spontaneo e immediato un paragone) siano superiori, forse perche' - questo va detto - il display non e' il massimo. Non e' il massimo in brillantezza, in risoluzione dei colori (sara', ma quando "accendo" la fotocamera i colori tendono al giallino e non penso sia solo il mio modello.....).

Zephyr, come vedi il problema e' un problema essenzialmente di display.

Lo so che la fotocamera e' valida...... ;)

Ambra forever

prescelto2
11-01-2005, 15:05
quoto la recensione!

@Wrc
se imposti 176 x 150, vedi l'immagine senza bordi bianchi solo nella lista delle immagini ma se la imposti come sfondo hai bordi bianchi ovunque, per gli sfondi la dimensione corretta da utilizzare è 176 x 144!

statiuniti
11-01-2005, 17:31
bravo Gazza almeno adesso so' che telefonino HAI ;)

usa

amoladonnaincarne
11-01-2005, 18:09
X WRC e BIGPLAYER : sono riuscito a ridimensionarla solo dopo aver stoppato l'animazione ! Purtroppo dopo la riesco a salvare solo senza , ed il risultato è solo immagine senza movimento ! La voce stop animation non si può più disattivare prima di salvare il file ? :(

zephyr83
11-01-2005, 18:56
Nn so come funziona quel programma ma le gif nn si possono ridimensionare tanto facilmente! se provate con un programma di grafica normale viene salvata solo l'immagine iniziale e così rimane. una gif è formata da tante immagini in sequenza, bisogna usare un programma adatto per questo formato che permette di ridimenisonare tutte le immagini presenti. Io usavo gif animator

ma quale S700?!

oldno75
11-01-2005, 19:09
quote:NOTA DOLENTE.... JAVA... NON RIESCO A FAR ACCETTARE IL JAVA AL MIO TELEFONO SE NON ATRRAVERSO WAP... SUPPONIAMO COME NEL MIO CASO CHE IO AVESSI GIA U TELEFONO JAVA... E AVENDO GIA' ACQUISTATO VIA WAP DEI PROGRAMMI O GIOCHI... PERCHE' NON POSSO TRASFERIRLI VIA BT AL MIO D500 NUOVO???
SE AVESTE SOLUZIONI VI SAREI GRATO.. non c'è ne sono,o meglio devi riscaricarli ogni volta via wap,alcuni poi sostengono che acquistando il cavetto da collegqare al pc si possa fare,ma credo siano sempre le solite menate.... :p

ex jackd75

WRC
11-01-2005, 20:00
@ prescelto2

Esattamente quello che hò scritto io leggi il mio messaggio precedente , cmq ripeto io non le uso come sfondo perciò le ridimensiono tutte in 176x150 sono molto più belle . ;) :cool:

D500Er mejo

kobezz
11-01-2005, 21:26
@gazza
ottima recensione :D

kobezz

visitatore
11-01-2005, 22:19
Per gli amanti della musica: convertite gli mp3 in acc-mp4, ce ne stanno il doppio e suonano benissimo.

Non capisco il problema del D500e che rifiuta una foto da 600kb. Non vedo il motivo di traferire sul cell una foto così pesante :rolleyes:

Stefano

WRC
11-01-2005, 23:21
Devi seguire alla lettera la guida ma non posso dirti dove si trova perchè non si possono inserire link . ;) :cool:

D500Er mejo

WRC
11-01-2005, 23:55
Solo il D500 no brand è nero mentre invece il D500E brand Tim è silver . ;) :cool:

D500Er mejo

Nameless
12-01-2005, 00:34
GAZZA non hai parlato dei comandi vocali! :D :cool:

The end

kobezz
12-01-2005, 09:07
ci sono numerose discussioni sulla differenza tra i due.

basta che te li vai a leggere ... :cool: :D

kobezz

WRC
12-01-2005, 12:35
Il D500E silver brand Tim hà in più i comandi vocali L'Edge e lo streaming video . ;) :cool:

D500Er mejo

kobezz
12-01-2005, 13:12
ha anche in più comandi vocali e mobile tv

:D

kobezz

cristi29
12-01-2005, 15:03
La recensione mi sembra ottima, dopo tanto penare sono riuscita ieri sera a trovare questo gioiellino, brand Tim, ed è BELLO. Ho ancora avuto poco tempo per smanettarlo ma concordo con Gazza che il video presente fa un pò....schifo, non ho approfondito ma è facilmente cancellabile ? Vi continuo a leggere con piacere in cerca di aiuto io a vostro confronto sono una novellina nel prendi, scarica, cancella ecc.
Grazie :) :p :)

cristi29

gazza
12-01-2005, 15:19
quote:Ho ancora avuto poco tempo per smanettarlo ma concordo con Gazza che il video presente fa un pò....schifo, non ho approfondito ma è facilmente cancellabile ?

Assolutamente cancellabile. Tra l'altro, quel video occupa quasi 7 mega di memoria. Mica pochi..... :(

@ Nameless

Ecco, mi sembrava di aver dimenticato qualcosa nel Gazza D500E pensiero. I comandi vocali! :D ;)

Ambra forever

Nameless
12-01-2005, 17:12
Perdonato! :D ;) :cool:

The end

rc6
12-01-2005, 21:45
l'ho venduto dopo una settimana

pagato (il tim) 379
sono riuscito a piazzarlo a 420 e non me pento
bello ma io coi samsung ho un rigetto increbile.
da quando maneggio i cell ho avuto 3 sam (v200, e700, d500):il primo 10 giorni, il secondo 1 mese, il terzo 1 settimana. Sarò prevenuto io ma c'è sempre qualcosa che non mi piace.ad esempio ora sono abituato al 6230 che ha la possibiltà di impostrare mp3 sia come suoneria che come sveglia e come sms/mms
nel sam solo come suoneria e la cosa mi urta (sono stupidaggini, ma che ve devo di)
il fatto è che ogni volta che dico: "QUESTO SARA' IL MIO ULTIMO SAM" :cool: :eek: alla fine ce ricasco sempre x la loro bellezza,

:p :p x le loro potenzialità x il fascino che hanno

Spero stavolta di aver capito la lezione

bellllaaaaa x tuttiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!

rc6

WRC
12-01-2005, 22:24
Bè se l'hai venduto solo per quello non sò proprio cosa dirti . :cool:

D500Er mejo

mixmax2
12-01-2005, 22:28
mauro mi aiiuteresti con irfanview
ce lo in inglese e a ridimensionare ci riesco con resize
ma x le altre cose dove devo andare dopo aver ridimensionato
grazie mille

ex ginko34

WRC
12-01-2005, 23:44
quote:mauro mi aiiuteresti con irfanview
ce lo in inglese e a ridimensionare ci riesco con resize
ma x le altre cose dove devo andare dopo aver ridimensionato
grazie mille

Certo prova ad andare in opzioni in alto a destra dovrebbe esserci anche l'italiano da selezionare come lingua . ;) :cool:

D500Er mejo

prescelto2
12-01-2005, 23:45
@rc6

che te devo di!! ognuno ha i suoi gusti, altrimenti avremmo tutti il d500 o il 6230 invece per fortuna c'e' anche chi compra il neonode n1 :eek: