PDA

Visualizza versione completa : problema easyGPRS-IR

nuspa
11-01-2005, 09:22
era successo in precedenza saltuariamente ma chiudendo e riaprendo easyGPRS la cosa si risolveva..
in pratica quando apro il programma, inizia a caricare dati dal cell ma poi si interrompe e segnala 'offline' sulla barra in basso. Windows (xp no servicepack) vede correttamente il cell. Cosa posso fare???!!! HELP!!!

nuspa

nuspa
12-01-2005, 09:22
nessuno ne sa niente allora? consigli?

nuspa

nuspa
12-01-2005, 17:00
e300, ha funzionato x 2 mesi!

nuspa

nuspa
13-01-2005, 17:03
pronto?

nuspa

Stefanola
13-01-2005, 20:40
Anche io avevo il tuo problema ma, proprio oggi l'ho risolto.
Ho installato EasyGPRS su Windows XP pulito (senza aggiornamenti) e il telefono è stato riconosciuto da Windows come modem over IR link e EasyGPRS 2.1.8 ha riconosciuto subito il mio SGH P510.
Se riconosce il telefono, la schermata di caricamento è più veloce e quando carica i numeri in rubrica sulla SIM, ti mostra il totale e quelli che sta caricando.
La mia porta IRDA è una SigmaTel.
Auguri.

nuspa
14-01-2005, 09:38
il fatto è che XP mi riconosce regolarmente il cell, come nel tuo caso. il problema è che easy gprs inizia a caricare dati dal cell ma si ferma immediatamente e mi da offline come status!
ora ho provato a scaricare il driver aggiornato della chiavetta irda, appena posso ti faccio sapere.. grazie cmq..

nuspa

Stefanola
15-01-2005, 22:00
Quando Xp ti riconosce il cell, controlla che ti dia l'icona che ti indichi passandoci sopra con il mouse "Collegamento con -tipo di telefono- effettuato a 115200 kbps", perchè se non è così, Easy non ti riconoscerà mai il cell.
Se questo già lo sapevi, il mio ultimo aiuto riguarda l'impostazione della porta infrarossi; prova a cambiare i parametri di connessione della porta e prova a metterli sul parametro se c'è (alla mia c'è) Wishay TFD.
Questo potrebbe risolvere il problema ma se, non hai quetsa voce, fai dei tentativi tu.
Se avevi già provato anche questo, ti saluto perchè io non sò più che dirti, ciao e imbocca al lupo

nuspa
17-01-2005, 11:40
Grazie Stefanola, 6 l'unico che si è degnato di risp...
stasera provero' a vedere se con i tuoi consigli ci riusciro'
grazie ancora, posterò il risultato!
peppe

nuspa