PDA

Visualizza versione completa : Modding LG G2 : root, guide e altro- compatibile con i modelli Ita e europa D802

Pagine : 1 [2] 3 4

Bier
16-10-2013, 18:19
Ecco forse perchè non mi va! Posso chiedere se qualcuno è così gentile da riupparla su qualche server ita?

raimondomartire
16-10-2013, 19:09
Voglio togliere pure il logo all'accensione

Vai nella cartella system/media e cancelli tutti i file con nome bootimage.zip poi copi il file della boot che vuoi

nano73
16-10-2013, 19:23
Ciao ragazzi, ho un problema e vi chiedo aiuto, praticamente ho il telefono Corea, 320 l oggi ha scaricato l'aggiornamento ota alla 11 c , quando e'andato a installare il pacchetto il telefono e'entrato in recovery, e da li non si muove, vi posto la foto con la schermata, mi aiutate a risolvere...
https://www.dropbox.com/s/j29yzl9n4bpvd12/2013-10-16%2018.29.59.jpg

nic85
16-10-2013, 20:07
se fai il reboot?

alla peggio fai un wipe system.

nano73
16-10-2013, 20:30
se fai il reboot?

Guidi nic,sono ignorante..

olaf63
16-10-2013, 20:47
Guidi nic,sono ignorante..

Vado a naso per Lg, ma prova a tenere premuto il tasto on per 10 secondi è come togliere la batteria. Se finisce installazione ok, se no rifai il reset contasto premuto 10 sec e appena si spegne lo schemo riaccendi tenendo premuto vol giu o su, devi provare, per rientrare in recovery e da li fare wipe nei menu dove lo trovi, almeno data e cache e riaviii.

nano73
16-10-2013, 21:24
se fai il reboot?

Il factory reset dalla recovery mi da failed

nano73
16-10-2013, 21:40
se fai il reboot?

Dopo il wipe sistem.?

nic85
17-10-2013, 01:47
Dopo il wipe sistem.?
se dopo aver fatto tutti i wipeppossibili non fa il boot.. devi flashare una rom in kdz che ripristina tutto

nano73
17-10-2013, 06:42
se dopo aver fatto tutti i wipeppossibili non fa il boot.. devi flashare una rom in kdz che ripristina tutto
Il problema e'che non mi va neanche in download mode, con la combinazione di tasti mi torna sempre sulla recovery

roddick87
17-10-2013, 10:13
download mode, tasto volume su e lo colleghi alla usb

monitor2
17-10-2013, 11:28
come si toglie il logo vodafone in accensiine e spegnimento?ho provato con la guida fi qualche post fa ma non riesco .....ho copiato il file google animation.zip nella cartella system/media. ma non funziona....

roddick87
17-10-2013, 12:46
come si toglie il logo vodafone in accensiine e spegnimento?ho provato con la guida fi qualche post fa ma non riesco .....ho copiato il file google animation.zip nella cartella system/media. ma non funziona....

devi flashare la rom nobrand

raimondomartire
17-10-2013, 14:21
Allora ho decine di PM a cui non posso rispondere poichè fino a sabato/domenica non ho due minuti di tempo libero essendo in viaggio. Rispondo io da un aeroporto a nano73 che è il più bisognoso di aiuto:
in teoria se hai fatto l'OTA hai questo problema
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2451696
Prova a vedere se riesci a risolvere da solo. I più esperti qui ti potrebbero guidare. In caso contrario se sei in recovery potresti fare il restore di un backup escludendo la cartella efs (altrimenti ti ritorna in recovery) e forse anche quella boot
Ultima e sicura possibilità il flash kdz

nano73
17-10-2013, 14:59
Allora ho decine di PM a cui non posso rispondere poichè fino a sabato/domenica non ho due minuti di tempo libero essendo in viaggio. Rispondo io da un aeroporto a nano73 che è il più bisognoso di aiuto:
in teoria se hai fatto l'OTA hai questo problema
Prova a vedere se riesci a risolvere da solo. I più esperti qui ti potrebbero guidare. In caso contrario se sei in recovery potresti fare il restore di un backup escludendo la cartella efs (altrimenti ti ritorna in recovery) e forse anche quella boot
Ultima e sicura possibilità il flash kdz
Grazie Raimondo, in effetti sono nei casini, stasera provo con l'aiuto di un amico a risolvere il problema facendo tesoro delle dritte che mi avete dato, vi riaggiorno in serata sulla riuscita del ripristino..purtroppo e'stato un mio madornale errore...pero'fino a quel punto era perfetto, confermo la miglior ottimizzazione del software coreano, e confermo anche le suonerie e notifiche più alte di quello Italia..appena ripristino posto altre cose..

monitor2
17-10-2013, 21:00
beh ora che arriva l'inverno in effetti non dovrebbe far danni,ma in estate sarà meglio averlo :ok:

ecco finalmente la mod della navbar che aspettavo

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2479252
dove si scarica ?

jonata
17-10-2013, 22:05
ciao,
sto provando a riportare stock il cell. di nano, seguendo la prodedura descritta da appullo.
solamente che dopo aver selezionato lingua e paese e cliccato OK non si avvia lìudate del software.
dove sbaglio ?

jonata
17-10-2013, 23:43
fra la 10M e la 11C, quale conviene usare per riportare stock lg g2 korea ?
perché con la 10M non mi parte il flash ...

raimondomartire
18-10-2013, 09:27
Grazie Raimondo, in effetti sono nei casini, stasera provo con l'aiuto di un amico a risolvere il problema facendo tesoro delle dritte che mi avete dato, vi riaggiorno in serata sulla riuscita del ripristino..purtroppo e'stato un mio madornale errore...pero'fino a quel punto era perfetto, confermo la miglior ottimizzazione del software coreano, e confermo anche le suonerie e notifiche più alte di quello Italia..appena ripristino posto altre cose..

Nano tranquillo che si può risolvere. Alle brutte dì al tuo amico di usare lg tool e di cliccare su update recovery. A quel punto metti l'imei ed il gioco è fatto:ciao:

Sentado Rex
18-10-2013, 09:36
Nano tranquillo che si può risolvere. Alle brutte dì al tuo amico di usare lg tool e di cliccare su update recovery. A quel punto metti l'imei ed il gioco è fatto:ciao:
Ciao RAIMONDO..

Domanda: ma il processo di ROOT ecc..ecc..inficia qualche tipo di contatore interno ecc..(diciamo alla SAMSUNG) o, come credo di sapere, NON ci sono problemi di questo tipo..? ;-)

energie80
18-10-2013, 10:12
Detto un milione di volte che non ci sono contatori e comunque lg non invalida la garanzia su un telefono rootato

nano73
18-10-2013, 11:41
volevo ringraziare pubblicamente jonata che mi ha ripristinato il telefono tornato perfettamente funzionante grazie...e grazie anche a raimondo per le dritte..

raimondomartire
18-10-2013, 14:34
Ciao RAIMONDO..

Domanda: ma il processo di ROOT ecc..ecc..inficia qualche tipo di contatore interno ecc..(diciamo alla SAMSUNG) o, come credo di sapere, NON ci sono problemi di questo tipo..? ;-)

Nessun contatore o meglio FUSE in stile note 3. Lg ha ancge detto pubblicamente (es. facebook) o anche qui che riparerà terminali con root

Edit
Mi scuso con energie80 ho letto dopo la tua risposta identica alla mia

raimondomartire
18-10-2013, 14:36
volevo ringraziare pubblicamente jonata che mi ha ripristinato il telefono tornato perfettamente funzionante grazie...e grazie anche a raimondo per le dritte..

Dai ora che sei rientrato abbiamo bisogno di un file che ci puoi postare che è in system/etc/snd_soc_msm
Lì dentro c'è il motivo di suonerie più alte nella ver. koreana

raimondomartire
18-10-2013, 14:42
Nuovo aggiornamento 10.E (ver 802 Asia)
csmgdl.lgmobile.com/dn/downloader.dev?fileKey=FW967865432109876543213/D80210E_00.kdz

File kdz da flashare con la procedura in prima pagina. Per me non ne vale la pena e poi mancano tutte le google app

nano73
18-10-2013, 15:53
Dai ora che sei rientrato abbiamo bisogno di un file che ci puoi postare che è in system/etc/snd_soc_msm
Lì dentro c'è il motivo di suonerie più alte nella ver. koreana
Dimmi dove posso trovarla e sara tua.

nano73
18-10-2013, 15:53
Comunque verissimo,suonerie altissime..

nic85
18-10-2013, 15:56
per l'audio ho già segnalato una mod che lo migliora e lo Amplifica

nano73
18-10-2013, 16:12
Stock 11c suonerie e notifiche altissime,me lo tengo stock stavolta..

nano73
18-10-2013, 16:13
Ho notato piu velocita anche sul sistema..

raimondomartire
18-10-2013, 16:24
Dimmi dove posso trovarla e sara tua.

Qui system/etc/snd_soc_msm
E' un unico file. Puoi usare root explorer o un filemanager con root

raimondomartire
18-10-2013, 16:25

Sì modifica proprio il file che ho chiesto a nano. Voglio vedere i valori che ha sulla sua 11c:ok:

raimondomartire
18-10-2013, 16:26
Ragazzi se qualcuno ha installato una rom deodex con tastiera funzionante può dirmi quale? Sulla versione int. non riesco a trovare una rom a cui funzioni la tastiera. Su xda ho visto le patch, ma non funzionano non capisco perchè nessuno segnali la cosa o se sia solo la mia versione.

nano73
18-10-2013, 16:32
E'stock al momento..

raimondomartire
18-10-2013, 17:10
E'stock al momento..

Ok allora non puoi passarmelo:buaah: :buaah:

danio.78
18-10-2013, 19:14

ecco il file richiesto

https://www.dropbox.com/s/0lc8z7gnjzstjmg/snd_soc_msm.rar

raimondomartire
18-10-2013, 19:24
ecco il file richiesto

https://www.dropbox.com/s/0lc8z7gnjzstjmg/snd_soc_msm.rar

:ok: :ciao:

raimondomartire
18-10-2013, 19:27
Allora ho trovato la quadratura per la tastiera LG. Ora posso craere una rom funzionante. Ho capito perchè tutti toglievano le app su Xda. Errori FC su molte app. Credo di averli risolti tutti :)

nic85
18-10-2013, 20:43
grande raimondo :)

la rom sarà su base 10b?

raimondomartire
18-10-2013, 23:29
grande raimondo :)

la rom sarà su base 10b?

Sì 10b. Ho sistemato tutte le apk. Finalmente ho tutto in deodex. Domattina mi dedico al modding. Voglio una batteria decente ed elimino l'azzurro per un blu deciso

nic85
18-10-2013, 23:55
non ho capito l'ultima parte :D

spero tu non elimini la UI LG.

utilizzerai xposed?

come kernel per ora c'è solo il faux?

raimondomartire
19-10-2013, 00:39
non ho capito l'ultima parte :D

spero tu non elimini la UI LG.

utilizzerai xposed?

come kernel per ora c'è solo il faux?

Sì utilizzo xposed, ma non per ora. Nella versione 1.0 ricercherò la velocità ed alcune opzioni che mi mancano. La statusbar la voglio fare in blu e cambierò un po' di icone. Per il kernel è un simil faux non è il faux originale

nic85
19-10-2013, 02:04
buon lavoro ;)

mmoderni
19-10-2013, 07:08

ottimo! :ok:

mmoderni
19-10-2013, 07:12
Sì utilizzo xposed, ma non per ora. Nella versione 1.0 ricercherò la velocità ed alcune opzioni che mi mancano. La statusbar la voglio fare in blu e cambierò un po' di icone. Per il kernel è un simil faux non è il faux originale

quasi quasi ti presto per un pò il mio K, così ci tiri fuori una bella rom :D

p.s: riusciamo ad esportare l'svoice anche per il coreano secondo te?

raimondomartire
19-10-2013, 08:25
quasi quasi ti presto per un pò il mio K, così ci tiri fuori una bella rom :D

p.s: riusciamo ad esportare l'svoice anche per il coreano secondo te?

Sì ci possiamo riuscire, ma fammi dedicare prima all'internazionale e poi vediamo cosa si può fare sul koreano :ihih: :ihih: :ihih:

nic85
19-10-2013, 14:03
per chi vuole sapere a che BIN appartiente il proprio SOC

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2489998

:ok:

nic85
19-10-2013, 19:37
flashata la radio v10B....raimondo potresti creare uno zip della v10A,nel caso la 10B vada peggio? :)

Grazie

raimondomartire
19-10-2013, 21:39
flashata la radio v10B....raimondo potresti creare uno zip della v10A,nel caso la 10B vada peggio? :)

Grazie

Si tranquillo. Domani vi passo uno zip che vi fa il backup di tutte le partizioni compresa la radio.
Domattina dovrei farvi vedere la beta della rom per ora vi saluto con il printscreen
https://www.dropbox.com/s/7p6jyjxs9q7ntw2/20131019204536826.png

Sentado Rex
19-10-2013, 21:45
Si tranquillo. Domani vi passo uno zip che vi fa il backup di tutte le partizioni compresa la radio.
Domattina dovrei farvi vedere la beta della rom per ora vi saluto con il printscreen
Il BLU sopra é da PAURA..PIACE MOLTO anche a me..le icone col verde MOLTO meno..MA quelle con un tema si cambiano..

ATTENDIAMO TUTTI la TUA opera..

Per QUALSIASI cosa..CHIEDI..!!! �

raimondomartire
19-10-2013, 21:49
Il BLU sopra é da PAURA..PIACE MOLTO anche a me..le icone col verde MOLTO meno..MA quelle con un tema si cambiano..

ATTENDIAMO TUTTI la TUA opera..

Per QUALSIASI cosa..CHIEDI..!!! ??????

Le icone col verde domani spariranno. La sense è verde, ma la mia rayglobe sulla sense era blu e quindi voglio moddare il tema così se a qualcuno le incone non piacciano può semplicemente sostituire il tema. Ho cambiato tantissimo nelle animazione e nei spinning di attesa quelli originali proprio non mi piacevono. La rom è un missile proprio come piace a me. Domattina vi posterò una beta per darvi un'idea della velocità e dell'audio ri-sistemato :) :)

raimondomartire
19-10-2013, 22:05
Della tastiera che mi dite?
https://www.dropbox.com/s/kw9v9rhfp1bxomb/Immagine.png

o

così

https://www.dropbox.com/s/nsm2vhqe60ln243/2013-10-19%2021.24.01.png

nic85
19-10-2013, 22:27
meglio la seconda per me

il kernel supporterà l'UV?

nic85
19-10-2013, 22:27

il problema è che ho gia messo la B,ma sembra andare bene...devo fare prove al di fuori!

Hype per la beta di domattina,preparo il backup delle app con titanium:p

p.s.la barra dei tasti sarà modificabile?ora ce l'ho ridotta a 24px ed è perfetta.

Sentado Rex
19-10-2013, 23:24
Della tastiera che mi dite?
https://www.dropbox.com/s/kw9v9rhfp1bxomb/Immagine.png

o

così

No..x me bocciate entrambe..senza offesa logicamente...le preferisco più sobrie..magari sfondo nero..boh..

dakiz71
20-10-2013, 02:10
No..x me bocciate entrambe..senza offesa logicamente...le preferisco più sobrie..magari sfondo nero..boh..

Quoto, preferisco lo stile di quella originale, i tasti col "ripieno" nero non sono molto eleganti imho. Per tutto il resto mitico, non vedo l'ora di dare uno sguardo alla beta! È beato te che riesci a fare ste cose!

olaf63
20-10-2013, 04:50
Hem...Su xda qualcuno è intervenuto sulla fotocamera, che probabilmente è il punto più debole del telefono, oltre all'audio bassino, già risolto.
Ma non sono stati modificati due parametri importanti, che incidono molto sui risultati. il primo è la riduzione del rumore troppo aggressiva, non rimediabile in postprocessing, su S4 ed Iphone hanno lasciato più rumore e le immagini con poca luce vengono meno impastate e con minore effetto acquarello anche se mostrano più rumore.
Il secondo, aggiustabile però successivamente, è il bilanciamento del bianco che è leggermente freddo, e rende le zone in ombra leggermente azzurrognole e i verdi tendenti al blu. Dovrebbe essere impostato su un tono appena più caldo.
Il G2 ha un ottimo sensore, non so se è lo stesso di S4 ma se ci fossero le impostazioni del Samsung farebbe ottime foto.

raimondomartire
20-10-2013, 08:44
meglio la seconda per me

il kernel supporterà l'UV?

Nella prima versione metterò kernel stock e credo di non mettere nessuna opzione aroma. Se la rom incontrerà il favore degli utenti aggiungerò tante cosucce carine col tempo. Su HTC ONE dove c'erano i migliori mod di Xda me la sono giocata per mesi :ihih: :ihih: :ihih: qui mi metto avati già con questa per settimanae. Ho uno script che perfeziona il gps (grande problema su questo G2) che li farà impazzire:ihih: :ihih:

raimondomartire
20-10-2013, 08:47
Hem...Su xda qualcuno è intervenuto sulla fotocamera, che probabilmente è il punto più debole del telefono, oltre all'audio bassino, già risolto.
Ma non sono stati modificati due parametri importanti, che incidono molto sui risultati. il primo è la riduzione del rumore troppo aggressiva, non rimediabile in postprocessing, su S4 ed Iphone hanno lasciato più rumore e le immagini con poca luce vengono meno impastate e con minore effetto acquarello anche se mostrano più rumore.
Il secondo, aggiustabile però successivamente, è il bilanciamento del bianco che è leggermente freddo, e rende le zone in ombra leggermente azzurrognole e i verdi tendenti al blu. Dovrebbe essere impostato su un tono appena più caldo.
Il G2 ha un ottimo sensore, non so se è lo stesso di S4 ma se ci fossero le impostazioni del Samsung farebbe ottime foto.

L'audio bassino l'ho risolto in un modo differente rispetto a Xda. Il comparto audio di questo G2 è da urlo. Ha il migliore DAC tra i terminali provati. per capirci l'evoluzione del primo galaxy S. Il problema è il kernel programmato da un dilettante...Col tempo questo comparto darà grandi soddisfazioni.
Per la fotocamera l'hai provata la mod? A me à problemi nei video e non sapevo se inserirla nella rom. Per le foto ho risolto con camera fx 5 che mi fa sistemare tutte le opzioni da te riprese ed ha un suo algoritmo di post-processing differente da quello LG

energie80
20-10-2013, 11:12
la tastiera del telefono please sempre in blu, troppi colori col rosso :(

mmoderni
20-10-2013, 13:21
L'audio bassino l'ho risolto in un modo differente rispetto a Xda. Il comparto audio di questo G2 è da urlo. Ha il migliore DAC tra i terminali provati. per capirci l'evoluzione del primo galaxy S. Il problema è il kernel programmato da un dilettante...Col tempo questo comparto darà grandi soddisfazioni.
Per la fotocamera l'hai provata la mod? A me à problemi nei video e non sapevo se inserirla nella rom. Per le foto ho risolto con camera fx 5 che mi fa sistemare tutte le opzioni da te riprese ed ha un suo algoritmo di post-processing differente da quello LG

camera fx 5 non lo trovo nel play store

olaf63
20-10-2013, 16:16

Grazie per la risposta ed il tuo impegno! Questo terminale merita effettivamente uno sviluppo che LG probabilmente non farà.

Ho provato Camera FX5 ma non mi piace molto il risultato, preferisco quello della cam originale, oltretutto mi pare che non funzioni lo stabilizzatore.

La cosa più risolutiva sarebbe la possibilità di usare un motore di processamento delle immagini migliore, tipo quello di S4, a questo proposito non so se può essere utile questo post:

http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=46635943&postcount=82

raimondomartire
20-10-2013, 22:56
LA rom è quasi pronta se tutto va bene la posto domani sera. Intanto un tema sense che ricalca quello della mia rayglobe
Copiatelo in system o installatelo come una normale apk dovrebbe funzionare lo stesso
Si installa con l'opzione tema con tasto destro sulla home

http://d-h.st/8jY

Sentado Rex
20-10-2013, 23:52
LA rom è quasi pronta se tutto va bene la posto domani sera. Intanto un tema sense che ricalca quello della mia rayglobe
Copiatelo in system o installatelo come una normale apk dovrebbe funzionare lo stesso

Come NORMALE .apk NON la fa installare.. :-(

Sentado Rex
20-10-2013, 23:52
Edit

nic85
21-10-2013, 00:11

in attesa :)

venendo da One,penso di preferire atri temi,la sense mi ha stufato un po :p

a proposito di temi,qui ne trovate molti.

http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=45967847&postcount=1

pure su LG world,ma sono abbastanza infantili.

raimondomartire
21-10-2013, 11:08
Come NORMALE .apk NON la fa installare.. :-(

Purtroppo voi avete rom odexed non l'avevo considerato ma non la fa copiare neanche in system con un explorer tipo root explorer?

Sentado Rex
21-10-2013, 11:15
Purtroppo voi avete rom odexed non l'avevo considerato ma non la fa copiare neanche in system con un explorer tipo root explorer?
Non posso aiutarti IO..xké sono full stock..immaginavo fosse quello il problema..cmq attendo la tua rom e PROVO direttamente questa..senza prima rootare..ecc..ecc..

Una curiositá: ma una rom "deodexata", "zippalignata" e rootata consuma di più di unaFULL STOCK a paritá di caratteristiche..configurazioni ecc..ecc..??!!

olaf63
21-10-2013, 12:13
Non posso aiutarti IO..xké sono full stock..immaginavo fosse quello il problema..cmq attendo la tua rom e PROVO direttamente questa..senza prima rootare..ecc..ecc..

Una curiositá: ma una rom "deodexata", "zippalignata" e rootata consuma di più di unaFULL STOCK a paritá di caratteristiche..configurazioni ecc..ecc..??!!

E' un dubbio che ho sempre avuto anch'io.

markus_81
21-10-2013, 13:28
Il G2 usa il formato standard bootanimation.zip e può facilmente essere rimpiazzato da uno creato personalmente.

Questo è il Boot originale della Google Edition . Funziona su tutte le varianti di G2 ( Italia, Korea , USA ecc...)

Vantaggi :

Boot Spettacolare
Tempi di boot ed accesso alla Home praticamente istantanei. Velocizzati.
Elimina eventuali Brand operatore (soprattutto se USA o Kor )

Richiede il root e la recovery TWRP per essere istallato.

Procedura : semplicemente installate questo (https://www.dropbox.com/s/0i6c8gb2oxi4cfa/GoogleEditionBootANI.zip) dalla Recovery .

;)

fatto, ma resta sempre il logo vodafone....

pensione
21-10-2013, 16:08
ragazzi, nella mia vita ho rottato migliaia di telefoni ma con questo g2 italiano vodafone non riesco a farlo, mi dite una procedura adatta al mio terminale? grazie

nic85
21-10-2013, 16:19
la guida nel primo post funziona, seguila attentamente

monitor2
21-10-2013, 16:28
fatto, ma resta sempre il logo vodafone....
flasha il file.zip con flashify

desmodue
21-10-2013, 16:47
Ciao a tutti, grosso problema! :)
Un mio collega ha pasticciato con il suo G2 ed ora non si avvia più. Rimane la schermata nera con il led pulsante all'infinito. Mi ha detto che probabilmente ha cancellato un file di sistema per errore. Ho provato a seguire la guida per il ripristino del sw con R&D test tool, il G2 entra correttamente in download mode ma poi non mi trova il telefono collegato e il ripristino non parte. Avete idea di come posso procedere?
Grazieee

markus_81
21-10-2013, 17:24
flasha il file.zip con flashify

resta sempre il logo vodafone... vabbè, fa niente

raimondomartire
21-10-2013, 18:01
Provo a rispondere con ordine:
@ pensione il root funziona benissimo con la procedura che ho postato in prima pagina (leggi la mia) . Non devi far nulla assicurati solo di aver installato i driver lg

@markus 81. Entro 30 minuti ti posto la mia rom con quel boot. Hai logo vodafone fisso perchè stati flashando un file fatto male. Dovresti fare fastboot erase cache poichè sei in bootloop

@desmodue E' impossibile il brick su questo g2. Primi power+volume giuù al logo lg staccali e ripremili velocemente ti dovrebbe comparire una schermata dove chiede di premere power per resettare tutto ed infine portarti nella recovery. Da lì riflashi la rom o ripristini il backup.
Il tool funziona se installi i driver lg non quelli di serie windows

desmodue
21-10-2013, 18:43
@desmodue E' impossibile il brick su questo g2. Primi power+volume giuù al logo lg staccali e ripremili velocemente ti dovrebbe comparire una schermata dove chiede di premere power per resettare tutto ed infine portarti nella recovery. Da lì riflashi la rom o ripristini il backup.
Il tool funziona se installi i driver lg non quelli di serie windows

Ciao, infatti è partito! La causa era proprio la non corretta installazione dei drivers usb. Li abbiamo reinstallati direttamente dal programma e tutto è andato liscio.
Grazie mille ugualmente, visto che manca poco alla pubblicazione gli installerò direttamente la tua ROM, così evita di fare ulteriori casini ;)

raimondomartire
21-10-2013, 19:04
Ciao, infatti è partito! La causa era proprio la non corretta installazione dei drivers usb. Li abbiamo reinstallati direttamente dal programma e tutto è andato liscio.
Grazie mille ugualmente, visto che manca poco alla pubblicazione gli installerò direttamente la tua ROM, così evita di fare ulteriori casini ;)

Non avevo dubbi 10 minuti ed è pronta. L'upload è terribilmente lento.

nic85
21-10-2013, 19:46
Disabilitare il Fast dormancy

1. Go to Phone
2. Type 3845#*[xxx]# Where [xxx] is your G2 model (800, 801, 802)
3. Select Settings > FastDormancyMode
4. Choose Disabled
5. Reboot

per i terminali europei quindi,sarà 3845#*802#

pensione
21-10-2013, 19:59
Scusami Raimo ma nel tuo primo post c'è il root per la versione e internazionale ed io posseggo uno Vodafone Italia andrebbe bene ugualmente?

nic85
21-10-2013, 20:02
si vai tranquillo.

raimondomartire
21-10-2013, 20:11
RAYGLOBE ROM

lg_g2.zip (1.64 GB)
https://mega.co.nz/#!R9kg1RLL!BMzVh1BGsFRxonPR1E_pTgV-NZRDpyjNWp1IcZQBtRM

raimondomartire
21-10-2013, 20:11
Scusami Raimo ma nel tuo primo post c'è il root per la versione e internazionale ed io posseggo uno Vodafone Italia andrebbe bene ugualmente?

La versione vodafone è internazionale :)

pensione
21-10-2013, 20:17
scusami di nuovo nel tuo 1mo post ce' scritto di scaricare i driver e cosi ho fatto poi ce da entrare in kingoapp e dopo essere entrato cosa devo fare? o devo fare la versione in cinese? scusami di nuovo se ti rompo i oo

raimondomartire
21-10-2013, 20:18
scusami di nuovo nel tuo 1mo post ce' scritto di scaricare i driver e cosi ho fatto poi ce da entrare in kingoapp e dopo essere entrato cosa devo fare? o devo fare la versione in cinese? scusami di nuovo se ti rompo i oo

Installi l'app kingoapp che è per pc la lanci e poi inserisci il tuo terminale che avrà l'opzione usb debug abilitata (forse te ne eri dimenticato :) )
A quel punto clicchi su root:ciao:

raimondomartire
21-10-2013, 20:19
Ragazzi teniamo questo thread per il modding generico qui il thread per la mia rom
http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=1024754
Lì si parlerà solo della mia rom

pensione
21-10-2013, 20:21
Ma io sono entrato ma non mi da nessun modo di istallare niente nel PC come mai?

pensione
21-10-2013, 20:34
ok fatto grazie mille raimondo

pensione
21-10-2013, 21:19
scusate , qualcuno puo dirmi come si fa per alzare la suoneria e audio con auricolari? avevo letto una procedura ma non riesco piu a trovarla

raimondomartire
21-10-2013, 22:52
scusate , qualcuno puo dirmi come si fa per alzare la suoneria e audio con auricolari? avevo letto una procedura ma non riesco piu a trovarla

Installa la mia rom hai tutto pronto. L'audio è altissimo:ok:

pensione
22-10-2013, 08:35
Installa la mia rom hai tutto pronto. L'audio è altissimo:ok:
ok sei un grande, ma quella appena inserita sopra di rom?

pensione
22-10-2013, 09:07
ok la sto scaricando.. mi dici come si fa su lg per entrare in recovery e fargli vedere il file della tua rom? o se ce qui la procedura mi dici dove' cosi la seguo passo passo.

nic85
22-10-2013, 13:49
-Un trucchetto per far funzionare SEMPRE il knock on al risveglio del display:

-al secondo tap,mantenete il dito sul display affinche non vedrete il led :ok:

non perde un colpo,e non importa con che velocità lo effettuate.

oppure 3 tap veloci.

raimondomartire
22-10-2013, 15:28
ok la sto scaricando.. mi dici come si fa su lg per entrare in recovery e fargli vedere il file della tua rom? o se ce qui la procedura mi dici dove' cosi la seguo passo passo.

Per la recovery installati un software tipo hot reboot dal market. La procedura con i tasti è lunga. Una volta che installi la mia rom in recovery ci vai cliccando sul tasto power e selezionando recovery
La rom è stata aggiornata alla 1.1 ora ho fatto il porting anche dei traduttori e dizionari

mamamo
23-10-2013, 19:04
dopo aver cambiato rom, con la sim voda non si connette in H+ ma solo in H anche in zona coperta dove con la rom originale andava. E' capitato a qualcuno, come risolvere?

chiccor1
24-10-2013, 15:27
ho bisogno di una mano.

l'lg coreano mi ha segnalato un aggiornamento software che ha scaricato, quando gli ho detto di installarlo è partito in trwp (o come si chiama) dopo un iniziale disorientamento ho installato un file dalla cartella update.zip. una volta fatto è tpornato nella schermata classica di trwp , e non c'è modo di riavvarlo in modalità classca.

cosa sbaglio ?

danio.78
24-10-2013, 15:36
ho bisogno di una mano.

l'lg coreano mi ha segnalato un aggiornamento software che ha scaricato, quando gli ho detto di installarlo è partito in trwp (o come si chiama) dopo un iniziale disorientamento ho installato un file dalla cartella update.zip. una volta fatto è tpornato nella schermata classica di trwp , e non c'è modo di riavvarlo in modalità classca.

cosa sbaglio ?

hai fatto l'aggiornamento con il telefono rootato, devi riportarlo stock (seguendo la guida di appulo), fare ripristino, aggiornamento e di nuovo il root.

ora per risolvere il problema che hai tu segui questa guida

e una volta riavviato fai come descritto sopra.

F.med
24-10-2013, 15:37
Qualcuno mi può aiutare per fare il root nel G2 Europeo?:help:
Con la guida apposita che c'è nel forum non riesco a farlo..:help:

chiccor1
24-10-2013, 15:47
hai fatto l'aggiornamento con il telefono rootato, devi riportarlo stock (seguendo la guida di appulo), fare ripristino, aggiornamento e di nuovo il root.

ora per risolvere il problema che hai tu segui questa guida

e una volta riavviato fai come descritto sopra.

esattamente così...

speriamo bene...

intanto grazie ! :ciao: ;)

danio.78
24-10-2013, 15:51
esattamente così...

speriamo bene...

intanto grazie ! :ciao: ;)

tranquillo, è capitato anche a me non succede nulla e risolvi in un attimo.

chiccor1
24-10-2013, 16:05
se lancio adb shell non mi trova il device ...

danio.78
24-10-2013, 16:26
se lancio adb shell non mi trova il device ...

il prompt lo devi aprire nella cartella LG_G2_adb che aveva postato appulo

chiccor1
24-10-2013, 16:48
fatto, non so perchè non aveva i driver e non lo vedeva
adesso è ripartito e subito mi ha proposto l'aggiornamento di sitema...

cerco la guida di appulo...

danio.78
24-10-2013, 16:51
fatto, non so perchè non aveva i driver e non lo vedeva
adesso è ripartito e subito mi ha proposto l'aggiornamento di sitema...

cerco la guida di appulo...

http://forum.telefonino.net/showpost.php?p=16835755&postcount=2

chiccor1
24-10-2013, 17:04
a quel link la ultima versione soft è la 11c. ed è gia installata.

a questo punto, il telefono che razza di aggiornamento mi propone ?

non c'è un sistema per "disattivare" questo benedetto twrp ??

danio.78
24-10-2013, 17:09
a quel link la ultima versione soft è la 11c. ed è gia installata.

a questo punto, il telefono che razza di aggiornamento mi propone ?

non c'è un sistema per "disattivare" questo benedetto twrp ??

l'aggiornamento proposto è l'11D e per installarlo devi toglier il root.
il root lo togli solo riportandolo stock seguendo la guida.

chiccor1
24-10-2013, 17:16
quindi devo scaricarmi PRIMA uno qualsiasi dei firmware che apppulo propone a quel link...

cheduepalle

però ti ringrazio, sei gentilissimo !

:)

danio.78
24-10-2013, 17:19
quindi devo scaricarmi PRIMA uno qualsiasi dei firmware che apppulo propone a quel link...

cheduepalle

però ti ringrazio, sei gentilissimo !

:)

si, scaricati l'11C.
ci metti 10 minuti a fare tutto

chiccor1
24-10-2013, 17:24
2 giga....

aspetto di rientrare a casa dove ho una adsl degna di questo nome....

mamamo
24-10-2013, 17:50
nessuno ha fato la prova della connessione hdspa+ (h+) con sim vodafone e rom moddata? Help

pensione
25-10-2013, 11:57
cavolo sky go si accorge che il g2 e' roottato e non mi fa vedere on demand, soluzioni? oltre che togliere il root

raimondomartire
25-10-2013, 23:01
cavolo sky go si accorge che il g2 e' roottato e non mi fa vedere on demand, soluzioni? oltre che togliere il root

ota rootkeep
Se hai rom custom devi togliere anche busybox

raimondomartire
25-10-2013, 23:02
PS finalmente sulla ver 1.1.2 dell mia rom ho risolto il rpoblem lge ims error che dava su alcuni cellulari. Tutte le spiegazioni nel thread della rom

pensione
26-10-2013, 14:06
ota rootkeep
Se hai rom custom devi togliere anche busybox
scusa la mia ignoranza ma se mi parli cosi per me sei rumeno, dovresti spiegarmelo piu elementarmente purtroppo.

raimondomartire
27-10-2013, 00:05
Due nuovi bottoni nella notification bar
http://img198.imageshack.us/img198/7443/fs7l.png

chri 96
29-10-2013, 10:49
Io ho fatto il root alla 802. Come posso togliere il root , chi sa aiutarmi??

appulo
29-10-2013, 11:45
Buongiorno è

chri 96
29-10-2013, 12:06
Buongiorno, nessuno sa aiutarmi?

appulo
29-10-2013, 12:15
Buongiorno, nessuno sa aiutarmi?

http://forum.telefonino.net/showpost.php?p=16835755&postcount=2

scaricandoti il tuo firmware chiaramente .

freccia1977
29-10-2013, 16:22
Questa procedura renderà le vostre foto , una volta scattate , processate al 100% della qualità possibile , anzichè all' 80% del settaggio esistente.

Significherà file più grandi in termini di dimensioni , ma anche molto più dettagliati

;)

Aggiungete al vostro build.prop sotto /system (usate root explorer) :

questa riga : ro.media.enc.jpeg.quality=100

salvate , e riavviate il G2 .

Buone foto ...Al massimo rendimento possibile

Ho applicato questa mod ma purtroppo al riavvio il terminale va in boot loop.
Ora sto scaricando la rom KDZ e il tool per installarla ma mi viene in mente una domanda.Siccome avevo la batteria circa al 40% ho paura che mi si scarichi durante l'aggiornamento.Sapete se attaccato al caricabatteria in boot loop o in download mode riesce a ricaricarsi?
Grazie

energie80
29-10-2013, 16:55
se mica ti consuma il 40%

chri 96
29-10-2013, 17:52
Tutto ciò lo devo fare con pc giusto?

freccia1977
29-10-2013, 20:32
Ora sto scaricando la rom KDZ e il tool per installarla ma mi viene in mente una domanda.Siccome avevo la batteria circa al 40% ho paura che mi si scarichi durante l'aggiornamento.Sapete se attaccato al caricabatteria in boot loop o in download mode riesce a ricaricarsi?
Grazie

Ho un problema.Uso Macbook con bootcamp e windows 7 installato.Quando lg service update installa i driver sembra tutto ok ma quando collego il cell in download mode non riesce a trovare il driver del modem android.Dite che devo procurarmi un PC windows per riuscire a procedere?Grazie :help: :help: :help:

appulo
30-10-2013, 12:00
Grazie

vai tranquillo , il 40% del G2 ci fai 18 Reflash di fila.

Ti va in bootloop perchè l' hai sicuramente applicata male , devi semplicemente incollare la riga alla fine di tutto il testo nella build prop , salvare e riavviare

danio.78
30-10-2013, 12:18
Buongiorno è

era ora, fattela un'altra vacanza no? :ihih:

raimondomartire
30-10-2013, 13:22
Buongiorno è

Ben ritrovato:ihih: :ihih:

markus_81
30-10-2013, 18:37

ci sono apk di skygo che vanno bene anche per telfeoni rootati :ok:

pensione
31-10-2013, 20:47
infatti quella ho istallato la 1.5.1 che e' fatta apposta per telefoni roottati non samsung, ma non funge

nic85
01-11-2013, 14:52
funge funge cerca bene :)

raimondomartire
02-11-2013, 10:42
funge funge cerca bene :)

Confermo, funziona benissimo!. Non funziona solo ondemand ma questo per problemi di sky anche sul mio samsung note

cosmic76
04-11-2013, 15:59
Rimuovere il doppio orologio dalla Lock Screen

> Download QuickShortcutMarker dal G2
> Mettere in Normal Search e cercare "clock" nel pannello Activities
> trovare
Roaming clock settings
com.lge.roamingsettings.uplusroaming..wcdmaroaming RoamingClock
oppure
com.lge.roamingsettings.ktroaming.KTRoamingClock
> cliccare TRY
> Disabilitare "Use roaming dual-clock (visualizza sia l' orario locale che quello koreano)"

a me questa mod non funzia sul mio f320k root con la 11c

Inoltre come faccio ad eliminare le quattro icone che appaiono quando vado nel taskmanager (in pratica quando tengo premuto il tasto Home)?
grazie

danio.78
06-11-2013, 11:48
a me questa mod non funzia sul mio f320k root con la 11c

perchè non è la voce corretta.
apri quickshortcutmaker, metti normale search e scrivi roaming.
ti escono una serie di voci tra cui "roaming", ci clicchi sopra e vai alla voce "roaming - impostazioni dell'ora roaming", clicca su try e togli la spunta alla voce "use roaming dual clock"

Inoltre come faccio ad eliminare le quattro icone che appaiono quando vado nel taskmanager (in pratica quando tengo premuto il tasto Home)?
grazie
è un mistero, io le ho disinstallate tramite titanium e le icone rimangono imperterrite in quella barra.

cosmic76
06-11-2013, 11:49
perchè non è la voce corretta.
apri quickshortcutmaker, metti normale search e scrivi roaming.
ti escono una serie di voci tra cui "roaming", ci clicchi sopra e vai alla voce "roaming - impostazioni dell'ora roaming", clicca su try e togli la spunta alla voce "use roaming dual clock"

è un mistero, io le ho disinstallate tramite titanium e le icone rimangono imperterrite in quella barra.

per la prima ora provo, per la seconda ho fatto lo stesso ma rimangono li' incollate ....:confused:

supermega2
06-11-2013, 17:47
RAIMONDO , RAGAZZI... datemi una mano...aveva la versione rayglobe 2.5 e ho voluto fare un wipe data perche dovevo regalarlo a mio fratello... ora il telefono si riavviava di continuo anche dopo 10 minuti nulla da fare cosi ho deciso di fare con flashtool il software si installa ma il telefono si riavvia di continua nel logo lg...cosa posso fare? non posso entrare in recovery perche non so come si fa perfavore help

supermega2
06-11-2013, 17:50
ciao ho briccato il telefono ho fatto questa procedura ma il telefono si riavvia di continuo su logo lg ma non si avvia come posso fare?

supermega2
06-11-2013, 18:38
aiutatemi perfavore

cosmic76
06-11-2013, 18:53
prova a scaricare e flashare il kdz... cioe' la rom completa...

appulo
06-11-2013, 19:16
APPULO V3.0 (http://imageshack.us/a/img842/2360/0fk9.jpg)

La mia prima ROM .

La prima effettiva per modello F320K , e studiata su di esso .

Appulo V3.0

-- changelog :

*.11D Based
*DeKoraneizzata da apps native
*Root, e init.d support
*cambiato motivo dello Startup e Shutdown dispositivo
*service menu(5457#*320#) completamente versione KT , quindi configurabile come da Stock
*Widget Meteo completamente trasparente
*7 nuovi Temi aggiunti e disponibili
*Statusbar : cambiate le icone del Segnale Operatore
*Statusbar : aggiunto il Download Bit Rate b/s che segnala la velocità download in tempo reale !
*Dialpad completamente deKoraneizzato , e lasciata opzione x registrazione durante la chiamata
*SoftKey completamente trasparente
*Camera Mod: salvataggio foto al 100% della qualità
*Camera Mod: registrazione Video a 30fps e 60fps 1920X1080!!! FHD
*Sms Mod : limite a 160 caratteri
*Cambiati Suoni di Default
*Aggiunta la tastiera Sense 5
*Build.prop modificato pesantemente per prestazioni Massime
*ADB enabled
*Ramdisk improvements
*fixes / aggiornamenti
*Ottimizzazione Ram
*Design Top e Velocità massima

Prerequisiti

-avere la Custom recovery a bordo ( preferibile la TWRP per praticità )

Installazione

-copiare la Rom dentro la / della sdcard interna
-riavviare in TWRP Recovery
-andare in MOUNT e selezionare tutte le partizioni , andare in WIPE/ADVANCED WIPE e selezionare Dalvik Cache,System,Data,Cache e strusciare la barra per fare lo Wipe
-andare su INSTALL , posizionarsi su sdcard , selezionare la Rom ed installarla

A Rom avviata , dal menu di Service , riselezionare sempre le solite Frequenze ....come da vecchia guida in sezione Modding

Download My Rom (https://mega.co.nz/#!BdJjibjZ!XUtSnzB__bdxwklZynRVpyLaEYhjHKNVNzLOnoY 9uFc)

appulo
06-11-2013, 22:34
Link (http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=1027887) alla Custom ROM

paolomigliozzi
08-11-2013, 16:36
ciao a tutti,

ho appena preso il G2 modello D802 Vodafone.
Volevo sbrandizzarlo seguendo la guida del file .kdz, ma non ci riesco . ed è la prima volta che trovo queste difficoltà in quanto in passato ho sbrandizzato e moddato svariati android....
qualcuno mi può dare qualche dritta?
il processo si interrompe dopo un pò e mi compare questo errore: Step : TYPE_WPARAM_UPGRADE_ERROR

aiutatemi per favore!!!

paolomigliozzi
08-11-2013, 21:49
20:55:27 : Restart.....
20:55:27 : Start Date : 2013-11-08 20:55:27
20:55:27 : ---------- QM Testmode ---------
20:55:27 : ***** Check Tool Version *****
20:55:27 : Tool version : 1.6.8.1
20:55:27 : UpgradeDLL version : 2.1.3.0
20:55:27 : Current Dir : C:\ProgramData\LGMOBILEAX\B2C_Client
20:55:27 : LGE USB Driver Version :
20:55:27 : Android PDLV Version :
20:55:27 : Android NDLV Version :
20:55:27 : ******************************************
20:55:27 : [C:\ProgramData\LGMOBILEAX\Phone] Try to delete folder
20:55:27 : RemoveDirectory1 Error(2):C:\ProgramData\LGMOBILEAX\Phone
20:55:27 : SetEmerModeAT()
20:55:27 : _IsConnectedPhone Call
20:55:27 : _IsConnectedPhone(0)
20:55:27 : 0 - NotConnected.
20:55:27 : 1 - Normal connect success
20:55:27 : 2 - Emergency connect success
20:55:27 : *****CheckOS Start********
20:55:27 : Microsoft_Windows7_Home Edition_
20:55:27 : *****CheckPCSyncPrograms Start*****
20:55:28 : PCSyncPrograms Not Found - OK and ready to upgrade
20:55:28 : Verifying phone connection...
20:55:28 : dwWaitResetTime(40000 ms)
20:55:29 : _IsConnectedPhone Call
20:55:29 : _IsConnectedPhone(0)
20:55:29 : 0 - NotConnected.
20:55:29 : 1 - Normal connect success
20:55:29 : 2 - Emergency connect success
20:55:30 : _IsConnectedPhone Call
20:55:30 : _IsConnectedPhone(0)
20:55:30 : 0 - NotConnected.
20:55:30 : 1 - Normal connect success
20:55:30 : 2 - Emergency connect success
20:55:31 : _IsConnectedPhone Call
20:55:31 : _IsConnectedPhone(0)
20:55:31 : 0 - NotConnected.
20:55:31 : 1 - Normal connect success
20:55:31 : 2 - Emergency connect success
20:55:31 : The USB cable is not connected with the phone.\nConnect the phone and wait until the USB port is connected. Then, press the 'Retry' button.
20:55:34 : _IsConnectedPhone Call
20:55:34 : _IsConnectedPhone(0)
20:55:34 : 0 - NotConnected.
20:55:34 : 1 - Normal connect success
20:55:34 : 2 - Emergency connect success
20:55:34 : The USB cable is not connected with the phone.\nConnect the phone and wait until the USB port is connected. Then, press the 'Retry' button.
20:55:36 : _IsConnectedPhone Call
20:55:36 : _IsConnectedPhone(0)
20:55:36 : 0 - NotConnected.
20:55:36 : 1 - Normal connect success
20:55:36 : 2 - Emergency connect success
20:55:36 : The USB cable is not connected with the phone.\nConnect the phone and wait until the USB port is connected. Then, press the 'Retry' button.
20:58:49 : _IsConnectedPhone Call
20:58:57 : _IsConnectedPhone(2)
20:58:57 : 0 - NotConnected.
20:58:57 : 1 - Normal connect success
20:58:57 : 2 - Emergency connect success
20:58:57 : Phone Mode(2)
20:58:57 : *****GetPhoneType Start*****
20:58:57 : Phone Type : CDMA_2CHIP
20:58:57 : *****GetPhoneBinaryVersion Start*****
20:58:57 : Phone Bin Version : D80210A_00
20:58:57 : *****Get ESN / IMEI / MEID Start*****
20:58:57 : ESN/IMEI/MEID : 357246050482072
20:58:59 : Check Backup and Restore model
20:58:59 : Skip Backup and Restore - Emergency mode
20:58:59 : Phone type Compare start
20:58:59 : *****CheckPCSyncPrograms Start*****
20:58:59 : PCSyncPrograms Not Found - OK and ready to upgrade
20:59:00 : ****************CheckAndDownload****************** **
20:59:00 : Version :
20:59:00 : ******Extract Start C:\FlashTool.1.0.54\D80210A_00.kdz*****
20:59:00 : Model Dll Dir(C:\ProgramData\LGMOBILEAX\Phone\)
20:59:00 : Check 2G-4G big size kdz file..
20:59:00 : Extract 2G-4G big size kdz file..
20:59:01 : NNNNN WDB FullPath(C:\FlashTool.1.0.54\D80210A_00.kdz)
20:59:01 : NNNNN Model dll FullPath(C:\ProgramData\LGMOBILEAX\Phone\LGUP_8974 .dll)
20:59:01 : Extract End C:\FlashTool.1.0.54\D80210A_00.kdz
20:59:01 : 01 Skip delete kdz 1.1 file...
20:59:01 : ------------------Model.dll Information-------------------
20:59:01 : Filename : LGUP_8974.dll
20:59:01 : Version : 0.2.10.0
20:59:01 : File size : 1461248
20:59:01 : File date : 2013/11/08-20:59:01
20:59:01 : PC Created date: 2013/11/08-20:59:00
20:59:01 : ----------------------------------------------------------
20:59:01 : *****Check LGCM Programs Start*****
20:59:01 : LGCM Programs Not Found - OK and ready to upgrade
20:59:01 : m_pLGCyonUpdate status change.
20:59:02 : *****WorkModelDLL Start*****
20:59:03 : strPhoneBinaryPath(C:\FlashTool.1.0.54\D80210A_00. kdz)
20:59:03 : strModuleDir(C:\ProgramData\LGMOBILEAX\Phone\)
20:59:03 : strModelDLLPath(C:\ProgramData\LGMOBILEAX\Phone\LG UP_8974.dll)
20:59:03 : _DetachDLL Call
20:59:08 : _DetachDLL Call End
20:59:08 : Call fn_StartUpgrade
20:59:08 : ********* 2Chip Model.dll input Parameter*************
20:59:08 : MODEL_EVENT : 32769
20:59:08 : PhoneBinaryPath : C:\FlashTool.1.0.54\D80210A_00.kdz
20:59:08 : ModuleDir : C:\ProgramData\LGMOBILEAX\Phone\
20:59:08 : BootWaitTime : 49500
20:59:08 : UsbHighSpeed : FALSE
20:59:08 : PhoneMode : 2
20:59:08 : NewPhoneBinVersion : D80210A_00
20:59:08 : ClearSI : FALSE
20:59:08 : AuthMark : 0
20:59:08 : ********* 2Chip Model.dll input Parameter End*************
20:59:11 : wParam : 20, lParam = 540
20:59:11 : MODEL DLL Event : (20, 540)
20:59:13 : SKT Model File Count = 540
20:59:13 : wParam : 100, lParam = 51
20:59:13 : MODEL DLL Event : (100, 51)
20:59:13 : Step : TYPE_WPARAM_UPGRADE_ERROR
20:59:13 : CleanModelDll() : Free Model.dll
20:59:13 : _DetachDLL Call
20:59:18 : _DetachDLL Call End
20:59:18 : Page_Error ºÎºÐÀÔ´Ï´Ù
20:59:18 : ¿©±â´Â Retry ºÎºÐÀÔ´Ï´Ù
20:59:23 : Call Retry Thread
20:59:23 : Verifying phone connection...
20:59:23 : Verifying phone connection...
20:59:23 : dwWaitResetTime(40000 ms)
20:59:27 : _IsConnectedPhone Call
20:59:37 : _IsConnectedPhone(2)
20:59:37 : 0 - NotConnected.
20:59:37 : 1 - Normal connect success
20:59:37 : 2 - Emergency connect success
20:59:37 : Phone Mode(2)
20:59:37 : *****WorkModelDLL Start*****
20:59:42 : _DetachDLL Call
20:59:47 : _DetachDLL Call End
20:59:47 : strPhoneBinaryPath(C:\FlashTool.1.0.54\D80210A_00. kdz)
20:59:47 : strModuleDir(C:\ProgramData\LGMOBILEAX\Phone\)
20:59:47 : strModelDLLPath(C:\ProgramData\LGMOBILEAX\Phone\LG UP_8974.dll)
20:59:47 : _DetachDLL Call
20:59:52 : _DetachDLL Call End
20:59:52 : Call fn_StartUpgrade
20:59:52 : ********* 2Chip Model.dll input Parameter*************
20:59:52 : MODEL_EVENT : 32769
20:59:52 : PhoneBinaryPath : C:\FlashTool.1.0.54\D80210A_00.kdz
20:59:52 : ModuleDir : C:\ProgramData\LGMOBILEAX\Phone\
20:59:52 : BootWaitTime : 74250
20:59:52 : UsbHighSpeed : FALSE
20:59:52 : PhoneMode : 2
20:59:52 : NewPhoneBinVersion : D80210A_00
20:59:52 : ClearSI : FALSE
20:59:52 : AuthMark : 0
20:59:52 : ********* 2Chip Model.dll input Parameter End*************

appulo
08-11-2013, 23:16
ciao a tutti,

ho appena preso il G2 modello D802 Vodafone.
Volevo sbrandizzarlo seguendo la guida del file .kdz, ma non ci riesco . ed è la prima volta che trovo queste difficoltà in quanto in passato ho sbrandizzato e moddato svariati android....
qualcuno mi può dare qualche dritta?
il processo si interrompe dopo un pò e mi compare questo errore: Step : TYPE_WPARAM_UPGRADE_ERROR

aiutatemi per favore!!!

devi cambiare , prima di flashare il KDZ , nella riga ro.product.model=(metterci il codice modello No Brand ) . Trovi questa riga nel file build.prop sotto /system . Per accedervi devi quindi avere i permessi di root e un explorer per navigarci dentro (root explorer)

Ci spari il codice No Brand , riavvi , riavvi ancora in bootloader mode , e poi rivai di flash , come Paese , durante il flash non mettere ovviamente Korea , ma Eng / Open / o Ita a seconda del Reflash che hai

paolomigliozzi
08-11-2013, 23:39
devi cambiare , prima di flashare il KDZ , nella riga ro.product.model=(metterci il codice modello No Brand ) . Trovi questa riga nel file build.prop sotto /system . Per accedervi devi quindi avere i permessi di root e un explorer per navigarci dentro (root explorer)

Ci spari il codice No Brand , riavvi , riavvi ancora in bootloader mode , e poi rivai di flash , come Paese , durante il flash non mettere ovviamente Korea , ma Eng / Open / o Ita a seconda del Reflash che hai

e quale codice devo mettere: D802???
perchè già c'è scritto: LG-D802
e comunque come ci scrivo dentro? ho installato root explorer, messo mount r/w ma nn mi fa scrivere

Luigi Parma
09-11-2013, 12:09
Sapete se il G2 con la Cyanogenmod risolve il problema del sensore luminosità e della data? Grazie è importante.

appulo
09-11-2013, 14:50
Sapete se il G2 con la Cyanogenmod risolve il problema del sensore luminosità e della data? Grazie è importante.

installala e prova

danio.78
09-11-2013, 15:03
installala e prova

invece quando proviamo la tua nuova versione? :D

Luigi Parma
09-11-2013, 16:21
installala e prova
No... non ho ancora il telefono, lo comprerei se ci fosse il modo di non avere quei fastidiosi bug.

appulo
09-11-2013, 16:56
No... non ho ancora il telefono, lo comprerei se ci fosse il modo di non avere quei fastidiosi bug.

e tu non lo prendi ancora per queste stupidaggini ?

vabbè

raimondomartire
09-11-2013, 18:25
e tu non lo prendi ancora per queste stupidaggini ?

vabbè

Luigi concordo con Apulo nell'uso quotidiano non noterai minimamente i bugs:ciao: :ciao:

dakiz71
10-11-2013, 01:47
In attesa della super rayglobe 3.0 ho voluto fare un giretto con la CyanogenMod 10.2 M1. Praticamente è come avere un G2 google edition cosa che a me personalmente piace tantissimo. Attenzione pero' il launcher della Cyanogen (trebuchet) fa pena per ora, con qualche scattosità di troppo che è davvero fastidiosa. Messo nova laucher il telefono vola da paura. Mai visto il mio g2 così fluido e veloce!
C'è di serie anche la mod audio, con audio in capsula uguale ma audio dello speaker bello alto e + squillante, mi sembra.
Di negativo c'è che si perde la bella interfaccia dei menu di LG, l'app della fotocamera di LG (decisamente migliore di quella scarna di Google) ed alcune app di Lg tra cui quella del telecomando universale.

mi piacerebbe avere nella rayglobe tutta la velocità dell'AOSP inclusa la mod audio, con la grafica e le app di LG...se po fà? ;P

raimondomartire
10-11-2013, 09:57
In attesa della super rayglobe 3.0 ho voluto fare un giretto con la CyanogenMod 10.2 M1. Praticamente è come avere un G2 google edition cosa che a me personalmente piace tantissimo. Attenzione pero' il launcher della Cyanogen (trebuchet) fa pena per ora, con qualche scattosità di troppo che è davvero fastidiosa. Messo nova laucher il telefono vola da paura. Mai visto il mio g2 così fluido e veloce!
C'è di serie anche la mod audio, con audio in capsula uguale ma audio dello speaker bello alto e + squillante, mi sembra.
Di negativo c'è che si perde la bella interfaccia dei menu di LG, l'app della fotocamera di LG (decisamente migliore di quella scarna di Google) ed alcune app di Lg tra cui quella del telecomando universale.

mi piacerebbe avere nella rayglobe tutta la velocità dell'AOSP inclusa la mod audio, con la grafica e le app di LG...se po fà? ;P

Se mi assume LG sì tranquillo. Ricordatevi che è un hobby ed il lavoro che sto facendo su questa rom è mostruoso. Il prossimo step sarà un audio da paura altro che cyano!. L'audio in cuffia è d urlo ed avremo un nostro personale super-equalizzatore, ma sto lavorando ora con quelli di xda per avere una sez. Q&A della rom ed altre chicche con l'aiuto di alcuni amici sul forum

dakiz71
10-11-2013, 13:33
Se mi assume LG sì tranquillo. Ricordatevi che è un hobby ed il lavoro che sto facendo su questa rom è mostruoso. Il prossimo step sarà un audio da paura altro che cyano!. L'audio in cuffia è d urlo ed avremo un nostro personale super-equalizzatore, ma sto lavorando ora con quelli di xda per avere una sez. Q&A della rom ed altre chicche con l'aiuto di alcuni amici sul forum

Se hai bisogno di una mano con l'inglese fammelo sapere anche in pvt, ti mando il cell e tramite whatsapp ti posso tradurre tutto in tempo reale, ho visto da come scrivi su xda che la lingua anglosassone non è proprio il tuo forte ed ho letto che cercavi aiuto. Se posso darti una mano, lo faccio con piacere. Lo meriti davvero.

paolomigliozzi
10-11-2013, 16:59
io con il mio g2 vodafone, sono riuscito ad installare il file .kdz open europa ma il cell va in continuo loop con il logo lg...
sto reinstallando il firmware vodafone...
che palle sto telefono, l'unico tra i tanti che non riesco a sbrandizzare...

Gian.Iaco
10-11-2013, 20:33
Salve mi hanno detto di cercare quì l'aiuto.
Ho acquistato da 2 giorni il G2 32gb italia, ma per me la suoneria era troppo bassa anche facendo il root e, scaricando varie applicazioni, si, aumentava ma di pochissimo, non sufficiente per me, avendo problemi di udito.
E' successo che un utente del forum mi aveva consigliato di sostituire questo file "snd_soc_msm_Taiko" ma non so cosa sia successo, certamente un errore mio.
Ma dal quel momento l'audio non c'è più, anche facendo il ripristino.
Che faccio lo porto in assistenza o, c'è una possibilità?
Grazie

paolomigliozzi
11-11-2013, 08:37
io ho un lg g2 vodafone e sto provando da 2 giorni a sbrandizzarlo...

ho provato a flashare il file kdz, ma il cellulare mi si blocca e va in loop continuo, sul logo lg installando il file open e sul logo vodafone installando il file vodafone.

se invece lo collego al tool ufficiale lg, mi riconosce un aggiornamento e mi installa correttamente il firmware vodafone.

secondo voi da cosa può dipendere questo?

e il primo telefono, dopo tanti android, che non riesco a sbrandizzare

androidx
11-11-2013, 16:52
volevo provare la Rayglobe ma la 2.5.1 arriva al 60% di installazione e non va avanti ...

son dovuto ritornare alla stock

Sentado Rex
11-11-2013, 17:35
volevo provare la Rayglobe ma la 2.5.1 arriva al 60% di installazione e non va avanti ...

son dovuto ritornare alla stock
Hai wippato da RECOVERY o da AROMA..?

androidx
11-11-2013, 21:56
Hai wippato da RECOVERY o da AROMA..?

sia prima di installare che da recovery ho spuntato wipe

ho provato sia provenendo da Cyanogen che dalla stock

antoniot2
11-11-2013, 22:06
sia prima di installare che da recovery ho spuntato wipe

ho provato sia provenendo da Cyanogen che dalla stock

Io l'ho installata tranquillamente, ed è davvero ottima la rayglobe 2.5.1 + update 2.6

Prova a riscaricarla, forse il file zip che hai ha qualche problema

xthunder75
12-11-2013, 20:58
Ciao a tutti ho un g2 europa 32b in arrivo per mettere la Rayglobe devo fare root con oneclick flashare la recovery twrp e poi flashare la rom???

vialpado
13-11-2013, 01:02
Ciao ragazzi, ho un G2 ITA con la Cyano e voglio tornare alla stock.

Ho eseguito la guida ma purtroppo riscontro dei problemi. Non appena metto il telefono in download mode subito dopo qualche secondo compare la schermata di firmware update (???) e quindi mi blocco. Detto questo tra l'altro il telefono non installa il driver CDC serial.

Qualcuno può darmi delle dritte? Grazie.

EDIT: secondo me il problema è che nella cyano non c'è l'opzione connessione usb "software lg" e di conseguenza il tool di lg non riconosce il telefono.

Sentado Rex
13-11-2013, 09:42
Ciao a tutti ho un g2 europa 32b in arrivo per mettere la Rayglobe devo fare root con oneclick flashare la recovery twrp e poi flashare la rom???
Ciao X..anche TU qui..ahahahahaa..

Non c'è bisogno di rootarlo: se vuoi passare alla RayGlobe, è sufficiente installare la Recovery Mod che trovi qui

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2469995

e poi installare lo .zip della Ray..una stra cavolata..!! ;-)

Buon flash..

vialpado
13-11-2013, 11:40
Se qualche anima buona mi aiuterà gliene sarei molto grato :)

Ho un G2, D802, e sto riscontrando difficoltà nel tornare al firmware originale di LG.

Adesso monto la StockMOD, la rom stock moddata presente su xda.

Intanto mettendo il telefono in download mode dopo qualche secondo compare la schermata di firmware update (non so se è normale).
Effettuando la procedura standard riscontro un problema con FlashTool in quanto mi da errore nell'estrazione del file .kdz

Detto questo ciò che non mi convince è questo passaggio:
-Un'altra finestra "read phone information" comparirà, click sul bottone "Upgrade Start" , attendere pochi secondi, un'altra finestra "Select Country & Language" comparirà : (N.B. compilare i capi successivi a secondi del tipo di modello che avete , quindi Koreano , USA , ecc...)
=> Country=Republic of Korea
=> Language=Korea

Subito dopo aver settato nazione e lingua compare una finestra di LG in cui dice che sta effettuando un aggiornamento ma che poi fallisce mettendo in evidenza un messaggio in polacco o cmq di quelle zone lì.

xthunder75
13-11-2013, 12:08
Ciao X..anche TU qui..ahahahahaa..

Non c'è bisogno di rootarlo: se vuoi passare alla RayGlobe, è sufficiente installare la Recovery Mod che trovi qui

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2469995

e poi installare lo .zip della Ray..una stra cavolata..!! ;-)

Buon flash..

Si lo immagino per ora non ho ancora il cell ma ho gia scaricato la rom e update!! :D
La rom gia rootata metto solo la recovery e flasho lo zip:)

Non moddo dai tempi del one e la rayglobe avevo nostalgia ;)

vialpado
13-11-2013, 12:39
Raga questo è il messaggio che mi esce:

[img=http://s13.postimg.org/lo6gwiyn7/Immagine2.jpg] (http://postimg.org/image/lo6gwiyn7/)

agv983
14-11-2013, 09:39
siccome sono mooolto tentato di provare la cyanogen ......ho visto che installarla è semplicissimo....il mio dubbio è riportare lg alle condizioni stock perchè ho letto diverse persone che hanno avuto difficoltà.....quindi c'è qualcuno che ha gia provato a fare entrambi i passaggi ed è andato tutto liscio?? Grazie.

dakiz71
15-11-2013, 22:25
siccome sono mooolto tentato di provare la cyanogen ......ho visto che installarla è semplicissimo....il mio dubbio è riportare lg alle condizioni stock perchè ho letto diverse persone che hanno avuto difficoltà.....quindi c'è qualcuno che ha gia provato a fare entrambi i passaggi ed è andato tutto liscio?? Grazie.

ci sono io con cyanogen da diversi giorni e te la sconsiglio se fai un uso intenso del tel. Ha diversi bug alcuni gravi, tipo conflitto bluetooth/wifi se attivi e disattivi spesso entrambi (si risolve facilmente con un riavvio del tel) e fattore non meno importante consuma sensibilmente di + la batteria. Tieni conto che è una beta molto iniziale per ora, anche se devo dire che è davvero un missile di rom. Non appena ray completa la 3.0 ti consiglio di installare quella, di sicuro è stabile ed affidabile. Se anche tu ami la rom stock google conviene che aspetti la versione finale della cyanogen.:ciao:

sallomba
18-11-2013, 13:51
scusatemi se è stato già trattato l'argomento... ma non sono molto pratico e non vorrei sbagliare
io ho un lg g2 nuovo, vodafone, sul quale non ho fatto niente
vorrei solamente ottenere i permessi di root per mettere cerberus e installarlo in maniera che persista ad un hard reset
potete darmi il link con una guida?

matiu
18-11-2013, 16:52
non riesco a tornare alla rom stock tramite la procedura in prima pagina, da sempre errore...

matiu
18-11-2013, 18:10
ho risolto scaricando la rom vodafone, da li ho seguito la guida, selezionato alla fine Republic of Corea e English, stavolta è andato alla perfezione.

PS: avevo usb debug disabilitato se può servire.

carazyrai
18-11-2013, 19:10
non riesco a tornare alla rom stock tramite la procedura in prima pagina, da sempre errore...

come mai sei tornato stock ? :)

matiu
18-11-2013, 19:11
come mai sei tornato stock ? :)

telefono venduto. ;)

Tiburon79
18-11-2013, 21:03
Beh non c' che dire...grande lavoro ! :)

monitor2
19-11-2013, 10:43
Io l'ho installata tranquillamente, ed è davvero ottima la rayglobe 2.5.1 + update 2.6

Prova a riscaricarla, forse il file zip che hai ha qualche problema
ma update 2.6 come lo fai?

Sentado Rex
19-11-2013, 10:53
ma update 2.6 come lo fai?
C'è la 3.0: puoi mettere direttamente quella.. ;-)

energie80
19-11-2013, 11:30
link alla 3.0 please?

Sentado Rex
19-11-2013, 12:07
link alla 3.0 please?
Se ne parla nel thread specifico.. ;-)

chesne
19-11-2013, 14:08
C'è la 3.0: puoi mettere direttamente quella.. ;-)
:confused: :confused:

Huck
19-11-2013, 21:02
aiuto!! non riesco a installare LG mobile support tool
si blocca la barra di avanzamento a circa il 10%

risolto, installato dopo un quarto d'ora:)

Radeon89
26-11-2013, 22:41
Porta qualche vantaggio l'installazione del modem LGD802_10B_EUR_RADIO ? :confused:

Sul mio G2 vedo che c'è installato il D80210a-EUR-XX...

Grazie

dadi70
27-11-2013, 15:49
Ragazzi scusate ma sono nuovo di root su LG, vorrei fare il root per poter mettere qualche piccola mod estetica tipo i tasti sotto piccoli ecc
Ho il modello Ita da 32gb D802 mi spiegate o linkate come fare?
Grazie mille!!!!!

dadi70
27-11-2013, 16:30
Sapete anche dove trovare la mod per rimpicciolire i tasti del menu a schermo, mi sembra di aver letto che esiste.
Grazie.

paolomigliozzi
27-11-2013, 20:52
Sapete anche dove trovare la mod per rimpicciolire i tasti del menu a schermo, mi sembra di aver letto che esiste.
Grazie.

interesserebbe anche a me...

xthunder75
27-11-2013, 21:06
Grazie.

metti la rom di raimondo ed hai tutto di più!!!

dadi70
27-11-2013, 21:12
metti la rom di raimondo ed hai tutto di più!!!

Sicuramente la proverò, per ora voglio limitarmi a fare il root e qualche modifica estetica.
Grazie.

dariostella92
27-11-2013, 23:33
Ragazzi, il Root eseguito con Android Root, come mi è parso di capire, è facilmente reversibile?

Perchè mi basta questo, non voglio installare custom recovery e altro.

dadi70
27-11-2013, 23:47
Ragazzi, il Root eseguito con Android Root, come mi è parso di capire, è facilmente reversibile?

Perchè mi basta questo, non voglio installare custom recovery e altro.

E quale sarebbe questo root?

dariostella92
27-11-2013, 23:48
Leggi il primo post...

Radeon89
29-11-2013, 23:15
Porta qualche vantaggio l'installazione del modem LGD802_10B_EUR_RADIO ? :confused:

Sul mio G2 vedo che c'è installato il D80210a-EUR-XX...

Grazie

Nessuno? Possibile? :sonno:

tudor10
30-11-2013, 17:02
Ma secondo voi si potrà installare la versione koreana 4.4 sul nostro g2?

xthunder75
01-12-2013, 18:08
Per tornare stock avendo su la recovery twrp e una rom custom come si fa?

Radeon89
02-12-2013, 23:01
Miglioramento foto acquisite

post #101 (http://forum.telefonino.net/showpost.php?p=16939962&postcount=101)

Provato e devo dire che non cambia assolutamente niente, il tutto come sempre imho.

Per chi è veramente interessato a migliorare la qualità delle foto vi consiglio di installare una delle app realizzate dai ragazzi di xda.

Modem da flashare
http://downloads.codefi.re/autoprime/LG/LG_G2/G2_modems
by Raimondo MArtire

Qualcuno ci è riuscito? Risultati?

Saluti :)

sallomba
04-12-2013, 01:16
scusatemi se è stato già trattato l'argomento... ma non sono molto pratico e non vorrei sbagliare
io ho un lg g2 nuovo, vodafone, sul quale non ho fatto niente
vorrei solamente ottenere i permessi di root per mettere cerberus e installarlo in maniera che persista ad un hard reset
potete darmi il link con una guida?

ho rootato il telefono, ma adesso dovrei installare cerberus da un file zip mediante recovery mode,
il problema è che appena schiaccio il tasto power e il tasto -, mi sppunta la schermata bianca con su scritto:

Factory hard reset
Permanently erase user data & reset settings?
Press power key to confirm, and any other key to cancel?

Chiaramente voglio evitare di dover reinstallare tutto, come posso fare?

marcougo
05-12-2013, 19:22
lg g2 c è anche con brand tim???
come faccio a sapere se il mio è nobrand???
dove trovo la rom stock ita nobrand

marcougo
05-12-2013, 19:47
quando apro lgtools mi chiede id e pass..
devo registrarmi al sito lg??

gioacchino
05-12-2013, 20:17
ho provato sia la versione no brand ita , che la versione 10b europa , e posso dire che con quella vodafone originale il g2 mio gira meglio .

tiziog
07-12-2013, 19:18
qualcuno ha messo la cyano?
come va? le foto vengono bene lo stesso con il software di cyano?

paolomigliozzi
08-12-2013, 15:15
ho installato la cyano CM11 ma in reti mobili non ho più la possibilità di selezionare l'opzione 3G/2G ma posso solo scegliere solo 3G o solo 2G.
Qualcuno sa se c'è un modo per riavere l'opzione 3G/2G? magari installando un nuovo kernel...

Grazie

ForestVolt
09-12-2013, 21:13
Nessuno che da delle impressioni sulla cyano 11?l'usb otg funziona?!sono tentato a metterla su

Potter
09-12-2013, 22:27
Quale programma usare per rimpicciolire i tasti? Oltre "GMD Auto Hide Soft Keys", che a quanto ho capito non fa ciò che cerco! Grazie!

Bier
10-12-2013, 19:58
Ciao ragazzi il link in prima pagina non va più, dove recupero la rom stock originale europa?

gioacchino
10-12-2013, 20:00
Ciao ragazzi il link in prima pagina non va più, dove recupero la rom stock originale europa?
http://lg-phone-firmware.com/index.php?id_mod=36

danhyel81
11-12-2013, 00:14
Ragazzi ho fatto il root e installato la recovery... qualche domanda:

1 - Come faccio a fare il backup della rom stock?
2 - Adesso posso installare le varie rom (cyano, ray ecc.) giusto?
3 - Una volta flashata una rom, per tornare alla stock, qual'è la procedura più corretta?

Vi ringrazio e scusatemi se faccio domande abbastanza scontate, ma per me è tutto nuovo.. ho fatto il root e la recovery con il batticuore!!! ahahah

netphone
16-12-2013, 17:18
ma rimpicciolire i tasti softtouch con la rom originale ma root e recovery moddata?

caserena
16-12-2013, 17:43
ma rimpicciolire i tasti softtouch con la rom originale ma root e recovery moddata?
Basta che scarichi dallo store "Auto Hide Soft Keys", che se no sbaglio è lo stesso che ha inserito Raimondo nella sua rom. Ciao.
Ah! basta il root, non serve la recovery.

hyperway
17-12-2013, 10:23
Ciao,
ma per fare l'unroot? come posso fare?

netphone
17-12-2013, 11:33
Ciao,
ma per fare l'unroot? come posso fare?

segui la guida della pagina iniziale di appulo e poi hard reset e ti levi il root

netphone
17-12-2013, 16:24
Basta che scarichi dallo store "Auto Hide Soft Keys", che se no sbaglio è lo stesso che ha inserito Raimondo nella sua rom. Ciao.
Ah! basta il root, non serve la recovery.
Si ma mi pare di capire che questo li nasconde e quando richiamati si riaprono...io li voglio sempre presenti ma piccoli

caserena
17-12-2013, 20:40
Si ma mi pare di capire che questo li nasconde e quando richiamati si riaprono...io li voglio sempre presenti ma piccoli
Vero. Per quello che chiedi allora non ti so aiutare, mi spiace.
Però anche così ti assicuro che è molto comodo

gioacchino
17-12-2013, 21:19
ciao sto testando la nuova rom stock tedesca D80210E_00 uscita ieri , sembra vada bene .

danhyel81
17-12-2013, 22:37
dove si scarica lg tools??

edit... trovato. Mi dice che c'è un aggiornamento, ma non mi dice quale?! Che cosa faccio???

gioacchino
17-12-2013, 22:51
dove si scarica lg tools??

edit... trovato. Mi dice che c'è un aggiornamento, ma non mi dice quale?! Che cosa faccio???
e vodafone ?

danhyel81
17-12-2013, 22:53
e vodafone ?

No. D802 italia 32Gb no brand.

gioacchino
17-12-2013, 23:03
No. D802 italia 32Gb no brand.
che versione avevi ?

danhyel81
17-12-2013, 23:08
che versione avevi ?

Ho la D80210a-Eur-XX e collegandolo a lg tools mi dice che c'è un aggiornamento. Il mio è no brand.

gioacchino
17-12-2013, 23:15
strano il no brand ita e fermo a quella versione

danhyel81
17-12-2013, 23:47
https://www.dropbox.com/s/ope4jhii7encw21/Cattura.JPG

Come faccio a togliere recovery e root?? Vorrei provare l'aggiornamento.

netphone
18-12-2013, 22:34
Prima pagina segui il post di appulo

flik67
21-12-2013, 12:39
Qualcuno ha provato la mod per apk della camera ? E' possibile mettere la tastiera del note 3 sul G2?

villiam
22-12-2013, 13:26
scusate. nella prima pagina dove Appulo mette tutta una serie di guide, nella fattispece quando dice "1. digitare 3845#*802# " per esempio, dove sono da digitare questi codici?

tudor10
22-12-2013, 13:28
nel dialer telefonico

villiam
22-12-2013, 16:17
ti ringrazio ma:
In altre parole????
operativamente cosa dovrei fare??

Ho risolto grazie:)

Ken784
22-12-2013, 18:21
Ragazzi toglietemi un dubbio, ho letto e provato un pò tutto ma senza successo. Io ho un G2 32 gb con firmware EUR-XX, ho fatto il root ma volevo toglierlo per l'aggiornamento 10e...ho provato con il flash tool, scaricando il firmware italiano e installando, tutto perfetto ma il telefono è tornato identico a prima e ancora con il root...ho provato anche a fare un rispristino dal software sempre di lg che ci ha messo ben 3 ore per scaricare un firmware e flasharlo nuovamente...ma ancora una volta ad opera compiuta ho ritrovato il cel identico a prima e ancora con il root. A questo punto chiedo...se il mio cel è europeo non posso mettere il firm ita? con altri smartphone l'ho sempre fatto O__o, l'aggiornamento non lo vedo per via del root o perchè è solo per i G2 ita e il mio è europa? come lo tolgo sto root!!!! grazie

Aitan
22-12-2013, 18:47
Ciao, ho preso oggi la versione F320S brandizzata coreana. Esiste un FW no brand per questa versione?
Tks!

hyperway
27-12-2013, 11:02
Ciao,
sono nuovo di lg,volevo rootare il mio G2,mettere la recovery custom e quindi la rom di raimondo.

Volevo chiedervi,io ho il g2 italiano firmware 10e-Eur,per eseguire root e mettere la recovery,basta seguire questi passi?

Root
http://www.kingoapp.com/

TWRP
Scaricare dal market questa app
https://play.google.com/store/apps/d...llner.flashify

Copiate questo file su sdcard
http://www.androidfilehost.com/?fid=23159073880934796

Aprite flashfy e cliccate recovery image. A questo punto cercate il file .img copiato prima e flashate. Vi chiederà di riavviare e quando vedete il logo Lg premete volume giù. Godetevi la recovery

neil72
27-12-2013, 17:46
ROOT & Recovery :

*** Procedura by Raimondo MArtire
Per la versione internazionale

Root
http://www.kingoapp.com/

TWRP
Scaricare dal market questa app
https://play.google.com/store/apps/d...llner.flashify

Copiate questo file su sdcard
http://www.androidfilehost.com/?fid=23159073880934796

Aprite flashfy e cliccate recovery image. A questo punto cercate il file .img copiato prima e flashate. Vi chiederà di riavviare e quando vedete il logo Lg premete volume giù. Godetevi la recovery

*** Metodo originale by apullo
Questo metodo funziona per tutti gli G2 (Koreani , ATT , T-Mobile) fino ad ora usciti . Io personalmente ho il F320K con ultima sw release 10M installata e funziona anche su questa ultima.

1. Download e installazione di LG United Mobile Drivers da mio upload (https://www.dropbox.com/s/6nnv5978xhs0f91/LGUnitedMobileDriver_S50MAN310AP22_ML_WHQL_Ver_3.1 0.1.exe)
2. Ora accertatevi di aver abilitato Opzioni Sviluppatore (impostazioni/Info sul telefono/informazioni sul software/cliccare su Numero Build 5 volte) tornare indietro e abilitare Debug USB
3. Download di Questo (https://www.dropbox.com/s/hqyuadiy5mfwzlb/VRoot_1.7.0.3825_Setup.exe) (VROOT)
4. Si è in cinese, mentre il telefono è connesso al pc, installarlo ed avviarlo
5. Il programma farà alcuni controlli , una volta terminato verrà fuori una schermata con il Modello device esatto. Premere il pulsante in basso a destra , chiamato ROOT con alcuni caratteri cinesi
6. Cliccare ed attendere, il telefono si riavvierà dopo un paio di minuti. Una volta che sarà riavviato , sarà Rootato ! PERO' sarà installato un Root Manager cinese con caratteri incomprensibili
7. Ora andremo a sostituire l' apk cinese con il classico Superuser. Da Playstore installare superuser clockworkmod , lanciarlo e dare i permessi (tasto a destra quando la finestra in cinese apparirà). Superuser chiederà di aggiornare il binario , installatelo. Ora, importante, chiudere Superuser da Task manager (quindi tasto home premuto e swipe su Superuser x chiuderlo )
8. Ora installate Titanium Backup (per fare tutto..dovete avere la versione FULL o quella Donate , non quella free) dentro Titanium trovate il root manager Cinese maledetto e cliccate su CONGELA
9. Aprite ora Superuser ed ancora installate il binario che vi chiede di installare, dopo riavviate il G2 . Ora avete il vostro G2 rootato in inglese (classico)
10. Ora potete DISINSTALLARE da Titanium Backup , il root manager Cinese precedentemente CONGELATO .

p.s.
piccolo tweak per visualizzare il programma (Vroot) x fare il root , in lingua inglese.

Andate nella directory dove è installato VROOT , aprite rootres.zip (solo con 7zip) , rinominate StringBundle.xml in StringBundle_cn.xml , e StringBundle_en.xml in StringBundle.xml, chiudere il file zip , lanciare il programma , sarà in inglese ..un pò approssimativo ma meglio dei caratteri extraterrestri

;)

Scusate, aprendo il link che va a gplay non trova la app, ho guardato su gplay e ci sono due flashify, quale e delle due? quella per root ( di gollner) o la seconda?
Grazie

neil72
27-12-2013, 18:09
Intanto se può essere utile , per chi possiede o sta prendendo il modello F320K (e solo per questo modello , non per gli altri S/L , ho testato che hanno un menu diverso ) condivido la configurazione ideale da settare con le nostre frequenze , facendo vari test da ieri .

da telefono , codice : 5457#*320#

WCDMA Service Menu
WCDMA Channel : scegliere FULL
LTE channel : scegliere LTE Band3 Only (1800)
Band Selection : selezionare solo LTE B3 (1800) / WCDMA B1(2100 / WCDMA B2 (1900) / GSM 900 / GSM 1800

Ciao appulo, voglio prendere il g2 da negr*, avevo pensato a questo
http://negrielectronics.com/lg-f-320k-g2-32gb-kt-telecom-unlocked-black.html#.Ur2nfo1d670
sia per il fatto dello slot sd sia per il root che andro' a fare, ma vedo che ha una batteria più piccola, ma la domanda importante e: funziona in italia anche se nn si installa nessuna rom mod? Voglio tenerlo un po originale e poi eventualmente mettere una rom mod e fare root.
Mi sto documentando sul 3d sulla procedura e su quale g2 scegliere. Vedo che consigli la versione F320k, potresti spiegarmi un po le differenze dei vari codici F320S, F320K, ETC...relativi al telefono?
Cosa mi consigli come acquisto?
Altra domanda, se compro da negr* ci sono costi di dogana?

Grazie

neil72
27-12-2013, 18:30
F320K
v10M (http://csmgtesta.lgmobile.com/swdata/WDLSW/LGF320K/AKTFBK/F320K10m_00/F320K10M_00.kdz)

F320L
v10M (http://csmgdl.lgmobile.com/swdata/WDLSW/LGF320L/ALGTBK/F320L10m_00/F320L10M_00.kdz)

F320S
v10M (http://csmgtesta.lgmobile.com/swdata/WDLSW/LGF320S/ASKTBK/F320S10m_00/F320S10M_00.kdz)

Scusa appulo perché non mi fa accedere ai file? mi dice accesso negato :confused:

netphone
27-12-2013, 23:47
Ragazzi ma xposed framework consuma batteria???o ram???

alessiocina
30-12-2013, 14:26
Ciao ragazzi, scusate se è già stato chiesto, ma non avendo la memoria espandibile e solo 24 gb disponibili, se io ne ho tipo 15 occupati dove lo trovo lo spazio per il nandroid backup 1:1 come facevo sulla micro sd del mio vecchio LG per poter ripristinare tutto originale dopo i wipe??

carazyrai
30-12-2013, 15:21
Ragazzi ma xposed framework consuma batteria???o ram???

Batteria direi di no

tuvia
02-01-2014, 17:56
Qualcuno conferma che se si fa il root e si manda in assistenza non si perde la garanzia con LG?

alessiocina
05-01-2014, 02:43
se il problema non è portato dal root non si perde la garanzia

ally1446
05-01-2014, 11:22
Ragazzi per cercare di migliorare la ricezione unico modo é il root?il mio é d208 Italia

simone.sol
16-01-2014, 16:58
come faccio a inserire quelle righe?quando apro built il cell mi chiede con cosa aprire e da li non so come procedere...

ilvanno
28-01-2014, 10:40
Ragazzi ho messo su una cyanogenmod 11 nightly, mi pare che consumi maggiormente batteria... è normale?? :)

con la custodia piquadro che regala LG c'è modo per far sbloccare/bloccare il telefono quando si apre o chiude la custodia?

geek.one
28-01-2014, 12:45
Ragazzi ho messo su una cyanogenmod 11 nightly, mi pare che consumi maggiormente batteria... è normale?? :)

con la custodia piquadro che regala LG c'è modo per far sbloccare/bloccare il telefono quando si apre o chiude la custodia?

calcola che le versioni Nightlies sono delle versioni che vengono compilate automaticamente da uno script ogni notte e quindi è probabile che siano un pò instabili, anche se in rete dicono sia abbastanza stabile e adatta anche all'uso quotidiano, ma ricordati sempre che non sono versioni definitive, le versioni Millestone sono molto più stabili :ok: :ciao:

Mega123
28-01-2014, 19:30
Raga una domandina semplice, ho il telefono da ieri, ora gli ho fatto il root e volevo fare un pò di pulizia tra le app precaricate, volevo sapere, ma se le disinstallo tramite Titanium Backup, ci sono problemi?

Perché il mio vecchio Acer una volta pulito dalle varie app non si aggiornava più!

Domani apro un topic con tutta la lista delle app che voglio togliere in caso.

caserena
29-01-2014, 10:24
Raga una domandina semplice, ho il telefono da ieri, ora gli ho fatto il root e volevo fare un pò di pulizia tra le app precaricate, volevo sapere, ma se le disinstallo tramite Titanium Backup, ci sono problemi?

Perché il mio vecchio Acer una volta pulito dalle varie app non si aggiornava più!

Domani apro un topic con tutta la lista delle app che voglio togliere in caso.
Nessun problema. Ovviamente facendo attenzione a ciò che cancelli...
Cercando su google troverai una lista di ciò che si può disinstallare tranquillamente.

Mega123
29-01-2014, 11:56
Nessun problema. Ovviamente facendo attenzione a ciò che cancelli...
Cercando su google troverai una lista di ciò che si può disinstallare tranquillamente.

Ho cancellato alcune app, tipo google+, google play music/videos/books/magazine.

Ma ho notato che ora appena accendo il telefono c'è sempre un messaggio che mi dice android si sta aggiornando, e mi controlla le app.
Come mai, è normale?Posso toglierlo?

geek.one
29-01-2014, 12:23
Ho cancellato alcune app, tipo google+, google play music/videos/books/magazine.

Ma ho notato che ora appena accendo il telefono c'è sempre un messaggio che mi dice android si sta aggiornando, e mi controlla le app.
Come mai, è normale?Posso toglierlo?
ho disattivato le tue stesse app più o meno, e lo fà anche a me, è normale :ok: ( sono tornato tutto stock )

Mega123
29-01-2014, 12:32
ho disattivato le tue stesse app più o meno, e lo fà anche a me, è normale :ok: ( sono tornato tutto stock )

Ah menomale grazie, io comunque non le ho disattivate ma proprio disinstallate, quando l'ho visto m'è presa l'ansia :eek:

Ora disinstallo pure chrome e direi che ho finito.

FUL28361
02-02-2014, 10:13
Con la seguente guida , valida solo per F320K (non usarla per altri modelli , in quanto va fatta modello per modello...) sarete in grado di eliminare le odiose barre volume e luminosità dal menu a tendina .

Prerequisiti :

1) Aver il root ed installato la TWRP Recovery ( usare le guide qui su...)
2) Fare il Backup dei file con esfile explorer o simili di : LGSystemUI.apk e LGSystemUI.odex presenti dentro /system/app . (copiarli in una cartella creata dentro la sdcard interna . Qualsiasi sbaglio facciate , da Recovery potrete ripristinarli .
3) Copiare questo (https://www.dropbox.com/s/9k5gz8j8jxl8ne9/LGSystemUI.apk) sulla sdcard interna del G2

Procedura :

- Riavviate in TWRP Recovery
- Mount -> System , Data , e Cache
- Advanced -> File Manager
- Navigare in /system/app and cancellare LGSystemUI.apk e LGSystemUI.odex
- Navigare in /sdcard dove avete copiato LGSystemUI.apk
- Copiare LGSystemUI.apk da /sdcard in /system/app
- Advanced -> Fix Permissions
- Reboot System

Fatto ;)

Ciao, il file non è più disponibile. Grazie per tutto l'aiuto
Visto che ci siamo una cosuccia piccola piccola. Ho appena comprato questo terminale. Bellissimo. Rootato, installato la twrp, cambiato il file radio. Ofra volevo chiederti: Come posso sapere se effettivamente il file radio è stato cambiato? io ho M8974A-AAAANAZM-1.0.190036. E' questo? Altra cosa e poi ti lascio. Come posso conoscere il mio modello tra i vari F320? Grazie mille per tutto l'aiuto:ciao: :ciao:

Tiburon79
04-02-2014, 12:24
Ciao a tutti,
scusatemi davvero ma ho un grosso problema molto urgente da risolvere.... Ho davvero bisogno del vostro aiuto.
Mi è successo questo...
Ho un LG G2 D802 , per il quale ho installato la Rayglob Flex 3.5 , e ieri sera ho provato a installare il kernel Dorminax 2.1 (visto che è considerato un ottimo kernel , rispetto allo stock kernel)

Ho proceduto così :

1) Ho scaricato il kernel per lg g2 802
2) Entrato in recovery TWRP
3) Instal - Flash del kernel 2.1
4) Dopo pochi istanti è apparso il messaggio "Succesfull"
5) Faccio reboot del system
6) Telefono inchiodato all'avvio con queste 2 scritte (in alto a sinistra dello schermo) :

Fastboot Mode started
udc_started()

Provando a tenere premuto il tasto posteriore per accendere (o spegnere il cel) + il tasto volume giù , non mi entra in recovery

Scusate ma sono abbastanza disperato... non so cosa fare per risolvere...

Potete aiutarmi ? (se volete posso lasciare a chi mi vorrà guidare, il mio numero di cell , o posso contattare io stesso per provare telefonicamente)

Grazie tantissimo e mi scuso con i moderatori se avessi fatto errore nel aver messo nella sezioe sbagliata la discussione .

Onestamente su xda ho dato un occhiata ma non ho capito nulla di quanto scritto.... italiani ...aiutiamoci !

Tiburon

Qwerty 9999
04-02-2014, 12:53
Come ti dicevo anche di là, dovresti provare questa guida per flashare il firmware stock: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2432476

Tiburon79
04-02-2014, 13:07
cavolo , flashare il firmware ora significa per me perdere tutto... :(

non c'è proprio modo di rientrare nella recovery ?

caserena
04-02-2014, 13:24
cavolo , flashare il firmware ora significa per me perdere tutto... :(

non c'è proprio modo di rientrare nella recovery ?
Ovviamente hai già provato a accendere tenendo premuti assieme PWR+VOL- fino a quando compare il logo LG quindi rilasciarli e ripremerli immediatamente? Così dovresti rientrare nella TWRP

Qwerty 9999
04-02-2014, 13:34
Non so sul G2, ma con kdz, su L7 II, flashando semplicemente un firmware non ho mai perso i dati.

Il problema è che se flashi il firmware e il cell si blocca o va in bootloop, a quel punto o hai sbagliato a flashare, oppure hai fatto tutto giusto ma devi per forza fare il reset.

Tiburon79
04-02-2014, 13:38
ok, adesso non ho il tel a dietro , provo appena possibile...supponiamop che rieasca ad entrare nella twrp...che facico poi ?

(il mio intento finale è quello di riuscire ad installare il kernel dorimanx 2.1 o superiore)

grazie!

tibu

Qwerty 9999
04-02-2014, 14:28
Se non vuoi perdere i dati, forse dovresti chiedere su xda.

Ho googlato l'errore che ricevi a schermo, ho trovato una discussione, ma sarebbe meglio aprirne una nuova che il problema non era proprio lo stesso (quindi probabilmente nemmeno la soluzione).

La cosa più semplice che farei io per tornare ad avere il cell utilizzabile sarebbe riflashare tutto, però il rischio di perdere i dati c'è.

Altrimenti ci sono utenti in questo forum che PENSO ti potrebbero aiutare, forse appulo e altri.