PDA

Visualizza versione completa : [ROM OPPO Find 5] IT Beta Firefly

lucapicci
02-06-2013, 07:58
Premessa:

La seguente ROM si basa sulla beta pubblica cinese del Project Firefly (se non sapete cosa è...Google è vostro amico), essendo una beta ci sono cose che vanno,altre no ed altre così così.
Allo stato attuale stanno in pieno sviluppo per cui non c'è una pienissima stabilità,il kernel è quello che è e le app di sistema idem.
Quindi,salvo chi voglia provare quello che diventerà in futuro il firmware stock, sconsiglio di proseguire la lettura e starsene alla finestra in attesa che Oppo finisca tutto e renda disponibile in via ufficiale la rom.

La rom è fornita "così com'è" con nessuna garanzia da parte mia...fatti vostri se fate danni,brickate o perdete dati per voi importanti...io non rispondo di nulla,se non sapete quello che state facendo non continuate con la lettura...utente avvisato mezzo salvato.

Prerequisiti:

1. Avere cognizione di quello che si andrà a fare...altrimenti e non proseguite.
2. Avere un Find 5 ( e grazie al c... direte voi)
3. Avere una recovery custom...consiglio CWM Touch 6.0.3.1

Cose da sapere:

1. Al primo avvio completo vi compare una schermata con tante belle scritte in cinese...non allarmatevi...tappate sull'ultima riga in basso a destra ed alla successiva schermata togliete lo spunta in basso e poi tappate il tastone verde ( o era blu? cmq uno solo ne trovate)...siete apposto. (non vedrete mai più queste schermate ai successivi riavvii).

2. Rispetto alla rom pubblicata sul sito Oppo,non troverete le varie "cineserie" tipo tastiera,market proprietario,servizi di clouding ed alcune app per noi inutili.

3. Le gapps sono già preinstallate ed aggiornate.

4. Alcune parti non sono tradotte,è normale...lo saranno quando si potrà farlo senza incorrere in noie varie

5. Le cartelle di default ora sono:

My_Pictures: ci finiscono le foto scattate dall'app della Fotocamera
My_Videos: ci vanno i video che girate voi.
Album_mood: ci vanno gli scatti fatti dal widget con la timeline
Pictures/Screenshots: le istantanee delle schermate del telefono
Recordings: le registrazioni fatte con l'app dedicata.

6. Ho levato tutte le app che fanno riferimento al clouding dei servizi Nearme...cosa buona e giusta secondo me...per cui quando scegliete una di tali funzioni o si chiude l'app o non succede nulla.

7. Non installate nessun kernel diverso da quello fornito,quelli custom o presi dal branch official Oppo non vanno bene e vi mandano in bootloop il telefono.

Tutto quello che non ho citato,a memoria,dovrebbe funzionare...ossia sincronizzazioni,messaggi,telefono,navigazione internet,GPS,BT,Wi-Fi,NFC finora a me non hanno mai dato noie di sorta...il sistema è quindi stabile ad un 80%...il restante 20% sarà da capire nella rom internazionale finale da cosa sarà composto (alcuni servizi fuori dalla Cina non vanno ed altre cose probabilmente verranno tolte per non avere problemi con le leggi vigenti in alcuni paesi).

Qualche screenshot: https://www.dropbox.com/s/k0qcaxn879...ts.rar?v=0mcns

Problemi conosciuti:

1. La localizzazione dell'app del meteo non funziona
2. Se i contatti non hanno l'identificativo del paese (+39) davanti in caso di chiamata o messaggio non apparirà il nome del contatto in rubrica ma solo il numero.
3. L'orologio analogico del widget sbaglia il fuso ed a volte torna indietro di un'ora
4. Il nome del gestore nella status bar è lungo un chilometro...ho sistemato solo quello Wind (mio gestore) per gli altri se qualche cavia si offre li sistemo altrimenti restano così.
5. Nel kernel è stato integrato un tempo di attesa prima dell'avvio di circa un minuto per cui se si entra in recovery,prima di arrivarci sembrerà che il telefono sia bloccato al logo di boot...dovete solo aspettare.

Changelog:

1. Aggiunta traduzione in italiano alla maggior parte delle app di sistema
2. Corretta la creazione di cartelle in cinese eseguita da alcune app
3. Corretto il formato della data usando quello tipico nostro di Giorno/Mese/Anno
4. Ripulito il sistema dalle applicazioni inutili
5. Aggiunti spazi mancanti in alcune stringhe come da esempio nei pop-up di avviso chiamate perse o nelle visualizzazioni degli stati del telefono
6. Aggiunto supporto a script init.d

Aggiornamenti:

Al momento lo sviluppo in beta del Progetto Firefly prevede rilasci settimanali via OTA,se montate questa rom non potete usufruire di tali aggiornamenti perchè sono stati modificati parti di sistema di cui la procedura via OTA verifica l'integrità prima di applicare le patch.
Sarà mia cura in questo caso,tempo/impegni permettendo,tenervi aggiornata la rom.
La rom originale la trovate qui (ovviamente è tutto in cinese): http://bbs.myoppo.com/forum.php?mod=forumdisplay&fid=313

Installazione:

1. Scaricate la rom da qui: https://www.dropbox.com/s/39l7jpddua989x9/Firefly_3225_IT_Share.zip [ Checksum MD5: 581C97761264DE9CC1A0F9605931B674 ]
2. Mettetela dove vi pare sul vostro Find 5
3. Spegnete e riavviate in recovery
4. Eseguite OBBLIGATORIAMENTE i vari wipe (dovreste sapere come si fa...altrimenti e non proseguite. )
5. Eseguite "install zip from sdcard" cercate dove avete piazzato il file zip ed avviate l'installazione.
6. Fate un "reboot system now" e date NO ad entrambe le richieste (fix del root e fix per sovrascrittura recovery)
7. All'accensione troverete una scritta in cinese,che praticamente dice che la rom non è ancora in distribuzione e dovete attendere un minuto prima di proseguire con il boot. Passato questo tempo la rom si avvierà e dovrete attendere questo tempo tutte le volte che ad esempio volete andare in recovery.

gabrihc
02-06-2013, 15:18
Grazie Luca.

Per quanto riguarda l'operatore 3 io ho provato a modificare il file libril-qc-qmi-1.so

Modifico Hutchison 3G portandolo a H3G, ma una volta fatto non aggancia più la rete, sai mica perché? Puoi provare a mandarmi appena puoi quel file modificato da te, così riprovo?

lucapicci
02-06-2013, 16:14
Questo dovrebbe visualizzare "3 Italia"

vedi se funziona o meno.

gabrihc
02-06-2013, 16:40
Niente, ha dato per un attimo UNICOM3G ma poi è ritornato nessun servizio; ho riavviato ma nulla

Però mi sono accorto che in realtá la linea va, solo che visualizza nessun servizio

Nessun problema comunque, lo tengo com'era prima; mi sono accorto ora che Dropbox non funziona
Non riesco nemmeno a disinstallarla tramite Root Uninstaller

lucapicci
02-06-2013, 16:59
Diciamo che quella che si fa è una forzatura,quindi è probabile si possa creare qualche noia,anche grave, nel modificarlo...ma senza toccare nulla ed usando il file fornito da oppo nella status bar cosa visualizzi?

gabrihc
02-06-2013, 17:39
Hutchison 3G3G

Dropbox confermo che non va purtroppo

lucapicci
02-06-2013, 18:06
Sti caxxuti di Oppo non che abbiano combinato,ma il solito metodo tramite spn-conf.xml non funziona ed ero arrivato alla brutale modifica del file .so cmq prova quest'ultimo:

https://www.dropbox.com/s/arotv92m5cwaqhu/libril-qc-qmi-1.zip

Per Dropbox cancellato da system/app riavvia e poi reinstalla dal market...devo aver sminchiato l'apk

gabrihc
02-06-2013, 18:34
Risolti entrambi, mitico, grazie sempre

http://db.tt/YQANa7v5

lucapicci
02-06-2013, 18:41
Ottimo...di niente..per Dropbox...colpa mia,mi sono accorto ora che nel migrare la rom ho dimenticato una libreria...chiedo venia.

cosmic76
04-06-2013, 14:40
Ottimo...di niente..per Dropbox...colpa mia,mi sono accorto ora che nel migrare la rom ho dimenticato una libreria...chiedo venia.

CHiedi venia? Ma stai scherzando? con tutto lo sbattimento che fai?

GRazie di tutto.. Adesso speriamo che risolvano il problema della localizzazione e che si possa collegare dropbox alla cartella delle foto per un upload automatico ed il giocattolino è quasi perfetto...
:eheh:

lucapicci
04-06-2013, 14:54
Sai che ci ho guardato se era possibile farlo...ma finora zero esiti...fanno un giro della madonna in cui mi perdo...spero che l'internazionale possa avere di default i servizi di Dropbox.

cosmic76
04-06-2013, 18:21
Sai che ci ho guardato se era possibile farlo...ma finora zero esiti...fanno un giro della madonna in cui mi perdo...spero che l'internazionale possa avere di default i servizi di Dropbox.
Immagino... e per la localizzazione? e' un problema legato a server cinesi???

lucapicci
04-06-2013, 19:40
Credo che sia proprio il servizio usato che fuori dalla Cina non sembra andare...dovrei confrontare l'app della rom ufficiale...ma detto tra noi trovo inutile perderci tempo...animazioni a parte sul market ci sono alternative al meteo.

cosmic76
04-06-2013, 23:49
assolutamente daccordo sull'app meteo... e' che io riscontro problemi di localizzazione anche con beautiful widget, per farti un esempio.
Secondo me e' la localizzazionemeteo in generale che ha qualche problema...

raimondomartire
05-06-2013, 07:50
Grande Luca. Peccato che ho venduto Oppo e non posso provarla. Ho segnalato comunque la rom a Mish di Oppo italia

lucapicci
05-06-2013, 07:59
assolutamente daccordo sull'app meteo... e' che io riscontro problemi di localizzazione anche con beautiful widget, per farti un esempio.
Secondo me e' la localizzazionemeteo in generale che ha qualche problema...

Alcune differenze nel framework ci sono,non le ho ancora trovate tutte e forse è li il problemi che dici te (proverò beautyful widgets)...dovrei mettermi a fare un baksmali serio..ma ultimamente la sera :yaawn: :)

Grande Luca. Peccato che ho venduto Oppo e non posso provarla. Ho segnalato comunque la rom a Mish di Oppo italia

:ciao: e buon One :)

lucapicci
08-06-2013, 08:32
Domani la nuova beta 3235M...in italiano ovviamente.

Versione OPPO cinese disponibile qui:

http://bbs.myoppo.com/forum.php?mod=viewthread&tid=1299604

ci trovate il changelog.

cosmic76
08-06-2013, 10:29
Domani la nuova beta 3235M...in italiano ovviamente.

Versione OPPO cinese disponibile qui:

http://bbs.myoppo.com/forum.php?mod=viewthread&tid=1299604

ci trovate il changelog.

WoW mi sembra corposo, peccato per il widget meteo che da noi sicuramente non funzionera' visti i problemi con la localizzazione :buaah:

:inchino: Grazie Lucapicci

lucapicci
08-06-2013, 11:34
Se metti la città a mano (purtroppo però il database non è esteso) funziona...ed è pure carino...nell'app del meteo hanno messo i video in HD e sono una goduria con questo schermo.
Altre piccole novità nel launcher (vedi foto nel thread della rom cinese) di fattore cosmetico.
E facendo il debug della rom...ho trovato alcune traccie di features che sono disponibili solo se si usa JB 4.2.x...immagino quindi che internamente forse sono già in testing e probabilmente la versione finale di FF arriverà su quella versione di Android (mia mera ipotesi).

Kernel ormai congelato,niente modifiche sostanziali da un paio di aggiornamenti...anche questo può essere indice di qualcosa per il futuro.

:ciao:

cosmic76
08-06-2013, 13:59
Se metti la città a mano (purtroppo però il database non è esteso) funziona...ed è pure carino...nell'app del meteo hanno messo i video in HD e sono una goduria con questo schermo.
Altre piccole novità nel launcher (vedi foto nel thread della rom cinese) di fattore cosmetico.
E facendo il debug della rom...ho trovato alcune traccie di features che sono disponibili solo se si usa JB 4.2.x...immagino quindi che internamente forse sono già in testing e probabilmente la versione finale di FF arriverà su quella versione di Android (mia mera ipotesi).

Kernel ormai congelato,niente modifiche sostanziali da un paio di aggiornamenti...anche questo può essere indice di qualcosa per il futuro.

Si si per il meteo lo so, infatti parlavo della localizzazione che sarebbe stato carino avercela...
Per il resto appena la posti la metto sicuramente... :ok: :ciao: :inchino:

lucapicci
08-06-2013, 14:45
Finito di sistemare l'aggiornamento...ho lasciato il meteo ed il nuovo widget così potete provarli (anche la funzione di smart dial anche se è inutile per noi occidentali)...si fa un pò fatica ad avere gli aggiornamenti,ma dopo qualche tentativo vanno...se riuscirò a capire come farlo appoggiare su un server come quello della rom stock bene,altrimenti pace.

Ho italianizzato anche l'app che appare al primo boot,così almeno si capisce quel che si pigia...poche altre piccole sistemazioni e la rom è servita...quando terminerà il lento upload.

cosmic76
08-06-2013, 15:28
Finito di sistemare l'aggiornamento...ho lasciato il meteo ed il nuovo widget così potete provarli (anche la funzione di smart dial anche se è inutile per noi occidentali)...si fa un pò fatica ad avere gli aggiornamenti,ma dopo qualche tentativo vanno...se riuscirò a capire come farlo appoggiare su un server come quello della rom stock bene,altrimenti pace.

Ho italianizzato anche l'app che appare al primo boot,così almeno si capisce quel che si pigia...poche altre piccole sistemazioni e la rom è servita...quando terminerà il lento upload.

ottimo :ok:
pronto col ditino per piagiare sul download :eheh:
:inchino: :inchino: :inchino:

lucapicci
09-06-2013, 08:10
Premessa:

La rom originale la trovate qui (ovviamente è tutto in cinese): http://bbs.myoppo.com/forum.php?mod=viewthread&tid=1299604

La seguente ROM si basa sulla beta pubblica cinese del Project Firefly (se non sapete cosa è...Google è vostro amico), essendo una beta ci sono cose che vanno,altre no ed altre così così.
Allo stato attuale stanno in pieno sviluppo per cui non c'è una pienissima stabilità,il kernel è quello che è e le app di sistema idem.
Quindi,salvo chi voglia provare quello che diventerà in futuro il firmware stock, sconsiglio di proseguire la lettura e starsene alla finestra in attesa che Oppo finisca tutto e renda disponibile in via ufficiale la rom.

La rom è fornita "così com'è" con nessuna garanzia da parte mia...fatti vostri se fate danni,brickate o perdete dati per voi importanti...io non rispondo di nulla,se non sapete quello che state facendo non continuate con la lettura...utente avvisato mezzo salvato.

Prerequisiti:

1. Avere cognizione di quello che si andrà a fare...altrimenti non proseguite.
2. Avere un Find 5
3. Avere una recovery custom...consiglio CWM Touch 6.0.3.1 (testata da me,altro non uso)

Cose da sapere:

1. Rispetto alla rom pubblicata sul sito Oppo,non troverete le varie "cineserie" tipo tastiera,market proprietario,servizi di clouding ed alcune app per noi inutili.

2. Le gapps sono già preinstallate ed aggiornate.

3. Alcune parti non sono tradotte,è normale...lo saranno quando si potrà farlo senza incorrere in noie varie

4. Le cartelle di default ora sono:

My_Pictures: ci finiscono le foto scattate dall'app della Fotocamera
My_Videos: ci vanno i video che girate voi.
Album_mood: ci vanno gli scatti fatti dal widget con la timeline
Pictures/Screenshots: le istantanee delle schermate del telefono
Recordings: le registrazioni fatte con l'app dedicata.

5. Ho levato tutte le app che fanno riferimento al clouding dei servizi Nearme...cosa buona e giusta secondo me...per cui quando scegliete una di tali funzioni o si chiude l'app o non succede nulla.

6. Non installate nessun kernel diverso da quello fornito,quelli custom o presi dal branch official Oppo non vanno bene e vi mandano in bootloop il telefono.

Problemi conosciuti:

1. La localizzazione dell'app del meteo non funziona ed ogni tanto ha difficoltà di aggiornamento (sembra andare meglio in wi-Fi)
2. Se i contatti non hanno l'identificativo del paese (+39) davanti in caso di chiamata o messaggio non apparirà il nome del contatto in rubrica ma solo il numero.
3. L'orologio analogico del widget sbaglia il fuso ed a volte torna indietro di un'ora
4. Il nome del gestore nella status bar è lungo un chilometro...ho sistemato solo quello Wind (mio gestore) ed H3G per gli altri se qualche cavia si offre li sistemo altrimenti restano così.
5. Nel kernel è stato integrato un tempo di attesa prima dell'avvio di circa un minuto per cui se si entra in recovery,prima di arrivarci sembrerà che il telefono sia bloccato al logo di boot...dovete solo aspettare.

Changelog:

1. Aggiunta traduzione in italiano alla maggior parte delle app di sistema
2. Corretta la creazione di cartelle in cinese eseguita da alcune app
3. Corretto il formato della data usando quello tipico nostro di Giorno/Mese/Anno (ove possibile)
4. Ripulito il sistema dalle applicazioni inutili
5. Aggiunti spazi mancanti in alcune stringhe come da esempio nei pop-up di avviso chiamate perse o nelle visualizzazioni degli stati del telefono
6. Aggiunto supporto a script init.d
7. Aggiunto OOM Priority Charger

Aggiornamenti:

Al momento lo sviluppo in beta del Progetto Firefly prevede rilasci settimanali via OTA,se montate questa rom non potete usufruire di tali aggiornamenti perchè sono stati modificati parti di sistema di cui la procedura via OTA verifica l'integrità prima di applicare le patch.
Sarà mia cura in questo caso,tempo/impegni permettendo,tenervi aggiornata la rom.
La ROM resta disponibile per il download solitamente per una settimana,se non la trovate vuol dire che è in aggiornamento e verrà sostituita a breve con una nuova versione.

Installazione:

1. Scaricate la rom da qui: https://www.dropbox.com/s/eth8pojam9cl3cm/Firefly_IT_3235M_Share.zip [ Checksum MD5: 0474A0B1EDD292D93CADE922398C8612 ]
2. Controllate il checksum MD5 del file scaricato
3. Mettetela dove vi pare sul vostro Find 5
4. Spegnete e riavviate in recovery
5. Eseguite OBBLIGATORIAMENTE i vari wipe (dovreste sapere come si fa...)
6. Eseguite "install zip from sdcard" cercate dove avete piazzato il file zip ed avviate l'installazione.
7. Fate un "reboot system now" e date NO ad entrambe le richieste (fix del root e fix per sovrascrittura recovery)
8. All'accensione troverete una scritta in cinese,che praticamente dice che la rom non è ancora in distribuzione e dovete attendere un minuto prima di proseguire con il boot. Passato questo tempo la rom si avvierà e dovrete attendere questo tempo tutte le volte che ad esempio volete andare in recovery.
9. Dopo aver inserito il PIN,tappate su "SALTA",togliete lo spunta in basso e tappate il tastone verde...ok avete finito...usate la ROM.

cosmic76
10-06-2013, 08:18
:ok: ottimo, installata ieri e tutto fila liscio come al solito...

I bugghettini sono quelli segnalati da Lucapicci appena sopra....

io pero' non riscontro:

3. L'orologio analogico del widget sbaglia il fuso ed a volte torna indietro di un'ora... ( non me lo ha mai fatto nemmeno con la precedente) :uhm:

4. Il nome del gestore nella status bar è lungo un chilometro...ho sistemato solo quello Wind (mio gestore) ed H3G per gli altri se qualche cavia si offre li sistemo altrimenti restano così. ( Ho Wind):eheh:

:inchino: :inchino: :inchino: Grazie Luca

lucapicci
10-06-2013, 10:37
A me lo fa ogni tre per due quello dell'orologio...vabbè...sono i soliti misteri.

cosmic76
10-06-2013, 12:52
A me lo fa ogni tre per due quello dell'orologio...vabbè...sono i soliti misteri.
Infatti, i soliti misteri...
Oppure sara' perche' io da quando installo le tue rom non ho mai fatto wipe factory reset e sistem...
Semplicemnte faccio wipe cache e dalvik e poi update e reboot... senza mai avere problemi :eheh: sgrsgr

lucapicci
10-06-2013, 13:47
Sono un maniaco delle pulizie :ihih:

Ero quasi riuscito a far funzionare la localizzazione meteo...ma poi è crashato tutto...mi stò perdendo nei file smali ormai...credo che ci metterò una pietra sopra...sarei curioso di sapere se nella beta privata inglese funziona o se come prima si limitano a pigliare la cinese e cambiare il build.prop.

cosmic76
10-06-2013, 14:10
Sono un maniaco delle pulizie :ihih:

Ero quasi riuscito a far funzionare la localizzazione meteo...ma poi è crashato tutto...mi stò perdendo nei file smali ormai...credo che ci metterò una pietra sopra...sarei curioso di sapere se nella beta privata inglese funziona o se come prima si limitano a pigliare la cinese e cambiare il build.prop.

guarda la beta privata inglese l'avevo provata... ero riuscito a trovarla... :eheh:
ma la localizzazione e le varie sincro avevano dei grossi problemi ed ho rimesso la tua... :fuori:

lucapicci
10-06-2013, 15:19
A titolo di curiosità ti ricordi il numero di versione?

cosmic76
10-06-2013, 16:39
Arrivo a casa e ti dico

cosmic76
14-06-2013, 08:31
Ciao Luca nessun aggiornamento in vista per la FireFly del nostro OppO....?

lucapicci
14-06-2013, 11:22
Si...arrivata la beta 130614...

gabrihc
14-06-2013, 12:05
Si...arrivata la beta 130614...
visto, le novità principali dovrebbero essere: 5 icone sulla dock, ottimizzazione galleria, ottimizzazione scorrimento pagine del launcher, ottimizzazione fotocamera frontale, popup chiamata persa rifatto (con aggiunta della possibilità di mandare un sms al volo), nuovo cronometro, e migliore risoluzione delle cover degli album nell'app musica

lucapicci
14-06-2013, 12:09
Resto perplesso cmq di come certi bugghettini ancora sono lì ormai da mesi...se pensano di arrivare alla fine e tenerli li a marcire credo che faranno un passo falso...l'OTA è leggerino per cui appunto nulla di sconvolgente nemmeno stavolta.

Giulio19799
15-06-2013, 08:41
Resto perplesso cmq di come certi bugghettini ancora sono lì ormai da mesi...se pensano di arrivare alla fine e tenerli li a marcire credo che faranno un passo falso...l'OTA è leggerino per cui appunto nulla di sconvolgente nemmeno stavolta.

Quoto e aggiungo che dopo tutte le presunte vendite in europa,mi sembra giunta l'ora di mettere a libro paga dei programmatori degni di questo nome.

lucapicci
16-06-2013, 08:55
AGGIORNAMENTO: 16.06.2013
VERSIONE: 0.2.20.3245E

Leggere in primis il primo post.

Changelog:

1. Rimosse tutte le applicazioni relative al meteo.
2. Corretto un bug nella gestione dei contatti introdotto nella versione cinese.
3. Aggiornate le applicazioni di sistema all'ultima versione disponibile sul market.
4. Piccoli affinamenti sulle traduzioni in italiano
5. Aggiunto Fancy Widgets (preimpostato) e Flipboard
6. Predisposto il launcher con le 5 icone sulla dock come da nuova release
7. Piccola pulizia interna alla rom

Problemi conosciuti:

1. Se i contatti non hanno l'identificativo del paese (+39) davanti in caso di chiamata o messaggio non apparirà il nome del contatto in rubrica ma solo il numero.
2. L'orologio analogico del widget sbaglia il fuso ed a volte torna indietro di un'ora
3. Il nome del gestore nella status bar è lungo un chilometro...ho sistemato solo quello Wind (mio gestore) ed H3G per gli altri se qualche cavia si offre li sistemo altrimenti restano così.
4. Nel kernel è stato integrato un tempo di attesa prima dell'avvio di circa un minuto per cui se si entra in recovery,prima di arrivarci sembrerà che il telefono sia bloccato al logo di boot...dovete solo aspettare.

Installazione:

1. Scaricate la rom da qui: https://www.dropbox.com/s/c3zck6nrmp5ck3i/Firefly_IT_3245E_Share.zip [ Checksum MD5: 91A85B2D23A059B7BCF3B476A24AC1C3 ]
6. Eseguite "install zip from sdcard" cercate dove avete piazzato il file zip ed avviate l'installazione.
7. Fate un "reboot system now" e date NO ad entrambe le richieste (fix del root e fix per sovrascrittura recovery)
8. All'accensione troverete una scritta in cinese,che praticamente dice che la rom non è ancora in distribuzione e dovete attendere un minuto prima di proseguire con il boot. Passato questo tempo la rom si avvierà e dovrete attendere questo tempo tutte le volte che ad esempio volete andare in recovery.
9. Dopo aver inserito il PIN,tappate su "SALTA",togliete lo spunta in basso e tappate il tastone verde...ok avete finito...usate la ROM.

NOTA:

Chi aggiorna da una release precedente può anche solo fare un wipe della dalvik e della cache.
Chi proviene da altre ROM invece è meglio che segua alla lettera le istruzioni sopra riportate.

cosmic76
16-06-2013, 09:57

Changelog:

2. Corretto un bug nella gestione dei contatti introdotto nella versione cinese.
3. Aggiornate le applicazioni di sistema all'ultima versione disponibile sul market.

Problemi conosciuti:

1. Se i contatti non hanno l'identificativo del paese (+39) davanti in caso di chiamata o messaggio non apparirà il nome del contatto in rubrica ma solo il numero.
2. L'orologio analogico del widget sbaglia il fuso ed a volte torna indietro di un'ora
3. Il nome del gestore nella status bar è lungo un chilometro...ho sistemato solo quello Wind (mio gestore) ed H3G per gli altri se qualche cavia si offre li sistemo altrimenti restano così.
4. Nel kernel è stato integrato un tempo di attesa prima dell'avvio di circa un minuto per cui se si entra in recovery,prima di arrivarci sembrerà che il telefono sia bloccato al logo di boot...dovete solo aspettare.

Installazione:

1. Scaricate la rom da qui: https://www.dropbox.com/s/c3zck6nrmp5ck3i/Firefly_IT_3245E_Share.zip [ Checksum MD5: 91A85B2D23A059B7BCF3B476A24AC1C3 ]

NOTA:

Chi aggiorna da una release precedente può anche solo fare un wipe della dalvik e della cache.
Chi proviene da altre ROM invece è meglio che segua alla lettera le istruzioni sopra riportate.

In Download :inchino: :ok:

Flashato con update... grazie ancora

Pigi32
16-06-2013, 10:58

Changelog:

Problemi conosciuti:

Installazione:

NOTA:

in flash ...chissà se la gestione batteria è migliorata!:inchino:
se vuoi posso farti da esca per la rete TIM visto ke la mia ragà è tim...e visto ke tre si poggia su tim

lucapicci
16-06-2013, 11:38
@Pigi

Devi dirmi ora precisamente che stringa leggi sulla status bar,così provo a modificare il file per far apparire solo TIM

gabrihc
16-06-2013, 12:22
Messa
Se posso darti un consiglio: il widget del meteo, così come la calcolatrice, lasciali, così chi vuole usa quelle native o panecal/fancy widgets

Ad esempio io panecal lo trovo orribile, per quanto usi poco la calcolatrice sullo smartphone

cosmic76
16-06-2013, 12:25
@Pigi

Devi dirmi ora precisamente che stringa leggi sulla status bar,così provo a modificare il file per far apparire solo TIM

ciao luca se lo fai anche per Vodafone.. posso provare anche io... :ok:
questa la stringa che leggo in alto

Vodafone Omnitel N.V.3G

Pigi32
16-06-2013, 12:58
@Pigi

Telecom Italiz Spa 3G. ...è fastidiosa anke quella scritta 3G:inchino:

lucapicci
16-06-2013, 14:16
Fatevi una copia prima del file "libril-qc-qmi-1.so" (lo trovate in system/lib) prima di iniziare.

Quello modificato lo trovate qui: https://www.dropbox.com/s/arotv92m5cwaqhu/libril-qc-qmi-1.zip

Ho sostituito le stringhe come segue:

Telecom Italiz Spa con TIM

Vodafone Omnitel N.V. con Vodafone IT

Copiate il file scaricato (dopo averlo decompresso) in system/lib e cambiate i permessi in rw-r--r-- poi riavviate e verificate se tutto funziona ancora :)

La scritta "3G" io la lascerei visto che notifica su che tipo di rete dati siete attestati...se proprio non vi va toglierla vuol dire cambiare una stringa.

cosmic76
16-06-2013, 17:20
Fatevi una copia prima del file "libril-qc-qmi-1.so" (lo trovate in system/lib) prima di iniziare.

Quello modificato lo trovate qui: https://www.dropbox.com/s/arotv92m5cwaqhu/libril-qc-qmi-1.zip

Ho sostituito le stringhe come segue:

Telecom Italiz Spa con TIM

Vodafone Omnitel N.V. con Vodafone IT

Copiate il file scaricato (dopo averlo decompresso) in system/lib e cambiate i permessi in rw-r--r-- poi riavviate e verificate se tutto funziona ancora :)

La scritta "3G" io la lascerei visto che notifica su che tipo di rete dati siete attestati...se proprio non vi va toglierla vuol dire cambiare una stringa.

:ok: fatto sostituzione e tutto funziona perfettamente...
Ps la scritta 3G per Vodafone fa parte del nome... Non indica il servizio dati che si sta usando... Perché il servizio ? indicato sulle tacche della ricezione.

Se volessi modificarlo basta aprirlo con un block notes?

lucapicci
16-06-2013, 18:00
3G non fa parte del nome...prova a disattivarlo da impostazioni e sparirà... è cmq una ridondanza essendoci già l'icona sulle barre di segnale...ve lo levo nella prossima versione,va editato il SystemUI

Per le modifiche ci vuole un hex editor,non fai nulla con un blocco note.

cosmic76
16-06-2013, 18:08
3G non fa parte del nome...prova a disattivarlo da impostazioni e sparirà... è cmq una ridondanza essendoci già l'icona sulle barre di segnale...ve lo levo nella prossima versione,va editato il SystemUI

Per le modifiche ci vuole un hex editor,non fai nulla con un blocco note.

si per le modifiche ho cercato e trovato l'Hex editor...
Per quanto riguarda il discorso 3G fa lo stesso, era solo perche' non ha senso avercelo che non cambia mai... in pratica o resta 3G oppure niente, non so che senso ha... boh???

Certo che trovare la stringa da modificare non e' uno scherzo... spero che come sviluppatori abbiate degli strumenti piu' comodi da usare... :ok:

lucapicci
16-06-2013, 18:26
Le modifiche che apporto io sono sciocchezze,rispetto ad implementazioni che fanno chi ci mastica tutti i giorni con Java e C++
Io prendo la via più rapida,ma non quella elegante della modifica del codice...per me è più immediato rendere trasparente una stringa di testo che non mettermi a ribaltare nei file smali fino a trovare il pezzo di codice che ti fa apparire la stringa e poi eliminarlo o modificarlo senza far crashare poi tutto.

EDIT:

Visto che carina la calcolatrice di SmartisanOS (al momento è una CM10 con una nuova UI molto accattivante secondo me...invece del solito nero):

http://s18.postimg.org/tiiqeake1/Screenshot_16_06_2013_18_50_00_1.png

Peccato che in orizzontale diventa così:

http://s8.postimg.org/bu928hgrp/Screenshot_16_06_2013_18_49_54_1.png

visto che è per l'S3

EDIT 2:

Rimosso anche il doppione della scritta "3G" nella status bar:

http://postimg.org/image/jf2owrkod/

cosmic76
17-06-2013, 11:32
Mannaggia... ho venduto il mio oppo ad un utente del forum..
Ma vi continuero' a seguire... appena esce lo prendo rosso!.... o aspetto il find7??? mah vediamo se la scimmia resiste....

arus
17-06-2013, 12:49
Ci penserò anche io a fare da cavia :D

cosmic76
17-06-2013, 13:07
Ci penserò anche io a fare da cavia :D

ahahaha... :ok: trattalo bene il mio bambinone quando ti arriva :D

arus
19-06-2013, 12:00
Lo sto testando e settando, uno spettacolo :D

cosmic76
19-06-2013, 12:42
wow... in meno di 24 ore ti e' arrivato.... Buon OppO allora....

lucapicci
19-06-2013, 12:46
Viste alcune richieste che ho ricevuto,nella prossima versione implementerò Aroma Installer così si potranno scegliere quali Gapps installare e quali applicazioni di contorno o meno...fatta oggi una rom di prova e pare funzionare...devo solo dare una ritoccatina all'interfaccia grafica.

raimondomartire
19-06-2013, 12:52
Viste alcune richieste che ho ricevuto,nella prossima versione implementerò Aroma Installer così si potranno scegliere quali Gapps installare e quali applicazioni di contorno o meno...fatta oggi una rom di prova e pare funzionare...devo solo dare una ritoccatina all'interfaccia grafica.

Ciao Luca usa la beta 4 è la più stabile. Non dà problemi su HTC. Tra qualche gg sono dei vostri se puoi fammi un riassunto delle cose da fare ...vediamo se finalmente riusciamo a creare una rom assieme:ciao:

cosmic76
19-06-2013, 12:53

Lo riprendo Rosso appena esce... e buonanotte al secchio... Grazie Lucapicci... :ok: :inchino:

Per ora vi potro' solo seguire... :(

lucapicci
19-06-2013, 13:33
Ciao Luca usa la beta 4 è la più stabile. Non dà problemi su HTC. Tra qualche gg sono dei vostri se puoi fammi un riassunto delle cose da fare ...vediamo se finalmente riusciamo a creare una rom assieme:ciao:

Stavo ancora alla beta1,grazie della dritta.

Cose da fare? Dipende da dove vuoi cominciare,se vuoi stare sul branch official o sul beta o su quello firefly (cinese o internazionale privato)...il massimo della dispersione delle energie insomma :rolleyes:

arus
19-06-2013, 14:15
La firefly è spettacolare comunque, peccato che gli effetti meteorologici non sono ben ottimizzati.

cosmic76
19-06-2013, 15:47
La firefly è spettacolare comunque, peccato che gli effetti meteorologici non sono ben ottimizzati.

guarda io guardo che sia stabile per un uso quotidiano, poi per il resto e' normale... considerando che e' una beta pubblica cinese... ottimizzata dal nostro amico Lucapicci per noi poverini del forum... :ciao:

raimondomartire
19-06-2013, 19:29
Stavo ancora alla beta1,grazie della dritta.

Cose da fare? Dipende da dove vuoi cominciare,se vuoi stare sul branch official o sul beta o su quello firefly (cinese o internazionale privato)...il massimo della dispersione delle energie insomma :rolleyes:

Ciao se serve una mano tanto vale darla su un progetto originale come firefly ovviamente non avrò difficoltà a procurarmi quello privato :)

lucapicci
19-06-2013, 20:43
Sei introdotto parecchio allora :-)

Ti mando un PM.

arus
20-06-2013, 14:08
guarda io guardo che sia stabile per un uso quotidiano, poi per il resto e' normale... considerando che e' una beta pubblica cinese... ottimizzata dal nostro amico Lucapicci per noi poverini del forum... :ciao:
Hai pienamente ragione infatti per me va benissimo come rom, già cosi è stabile per il mio uso e quando ottimizzeranno sarà perfetta.

gabrihc
21-06-2013, 14:07
http://bbs.myoppo.com/forum.php?mod=viewthread&tid=1353714

poca roba sembra

lucapicci
23-06-2013, 09:08
AGGIORNAMENTO: 23.06.2013
VERSIONE: 0.2.021_3254G

Changelog:

1. Inserito supporto per Aroma installer
2. Eliminata la scritta "3G" dalla status bar
3. Aggiunto un link a Superuser nelle impostazioni

Problemi conosciuti:

3. Nel kernel è stato integrato un tempo di attesa prima dell'avvio di circa un minuto per cui se si entra in recovery,prima di arrivarci sembrerà che il telefono sia bloccato al logo di boot...dovete solo aspettare.

Installazione:

1. Scaricate la rom da qui: https://www.dropbox.com/s/66xaa3n5p24x56z/Firefly_3254G_Aroma_Share.zip [ Checksum MD5: 727A8A24E36015C5E71F2934EFB364B8 ]

NOTA:

1.Chi aggiorna da una release precedente può anche solo fare un wipe della dalvik e della cache.
2.Chi proviene da altre ROM invece è meglio che segua alla lettera le istruzioni sopra riportate.
3.Procedura di installazione con AROMA testata solo su CWM
4.Se installate le applicazioni del METEO di OPPO sappiate che la localizzazione cmq non funziona e non potrete avere le previsioni della località se non mettendola a mano pescando da un database interno piuttosto scarso...consiglio di non installarle,salvo se non per vedere le animazioni un paio di volte.

arus
23-06-2013, 09:25
Sei un grande :)

cosmic76
23-06-2013, 09:31
AGGIORNAMENTO: 23.06.2013
VERSIONE: 0.2.021_3254G

Changelog:

1. Inserito supporto per Aroma installer
2. Eliminata la scritta "3G" dalla status bar
3. Aggiunto un link a Superuser nelle impostazioni

Problemi conosciuti:

3. Nel kernel è stato integrato un tempo di attesa prima dell'avvio di circa un minuto per cui se si entra in recovery,prima di arrivarci sembrerà che il telefono sia bloccato al logo di boot...dovete solo aspettare.

Installazione:

1. Scaricate la rom da qui: https://www.dropbox.com/s/66xaa3n5p24x56z/Firefly_3254G_Aroma_Share.zip [ Checksum MD5: D9B002D71AF2813E156948313597D6CA ]

NOTA:

Procedura di installazione con AROMA testata solo su CWM

ciao Luca tra i bug non vedo piu'la localizzazione per il meteo, lo hai/hanno risolto? o semplicemente avendo eliminati l'app per te non e' piu' un bug???

Grazie :inchino: anche se attualmente il mio oppino lo ha preso Arus ed io sono senza, seguo la discussione volentieri, tanto lo riprendo sicuro... sperando nel rosso :ok:

lucapicci
23-06-2013, 09:36
Il bug permane,ma l'installazione di quelle applicazioni ora è opzionale tramite Aroma (di default sono disattivate)...per cui se si installano oltre a guardarsi l'animazione resta poco da fare.

arus
23-06-2013, 11:27
L'applicazione meteo a me funziona, ha trovato la città dove vivo ma prima di fare ciò ho dovuto aggiungere una città cinese altrimenti non mi trovava niente.

cosmic76
23-06-2013, 13:57
L'applicazione meteo a me funziona, ha trovato la città dove vivo ma prima di fare ciò ho dovuto aggiungere una città cinese altrimenti non mi trovava niente.

Grande Arus, vuoi vedere che hai risolto il bug???
Ma ti funziona la geolocalizzazione??? perche' il problema stava soprattutto in quello.... :uhm:

arus
23-06-2013, 14:22
No quella non funziona purtroppo, bisogna impostarla a mano.

cosmic76
24-06-2013, 08:42
No quella non funziona purtroppo, bisogna impostarla a mano.

beh, allora come prima... vabbe' :fagiano:

arus
24-06-2013, 15:37
Ah allora ok, pensavo che non andava proprio.

lucapicci
25-06-2013, 13:20
Localizza :eek:

cosmic76
25-06-2013, 14:12
Localizza :eek:

??? cosa luca?? ci sono novita'???

lucapicci
25-06-2013, 16:18
il meteo localizza in automatico anche su Firefly...bastava fare la cosa più stupida e semplice...mannaggia a me :rolleyes:

arus
25-06-2013, 21:52
Ottima notizia, a quando un fix ? :D

lucapicci
25-06-2013, 22:25
Con la prossima versione a fine settimana...tanto non è una cosa fondamentale o che inficia il funzionamento della rom...è per lo più un orpello grafico che non un qualcosa di davvero utile.

cosmic76
26-06-2013, 14:48
Con la prossima versione a fine settimana...tanto non è una cosa fondamentale o che inficia il funzionamento della rom...è per lo più un orpello grafico che non un qualcosa di davvero utile.

bella notizia... :fuori: oppo ti ripiglio..... :eheh: :ihih:

lucapicci
26-06-2013, 15:13
Te pigli e ripigli sto telefono ad ogni folata di vento...sei più volubile di una donna :ihih:

cosmic76
26-06-2013, 15:23
Te pigli e ripigli sto telefono ad ogni folata di vento...sei più volubile di una donna :ihih:

:eheh: :ihih: ...ovvio... ma lo sai che l'ho venduto solo per prenderlo rosso... ma mi sa che il rosso e' solo una speranza... quindi se trovo un occasione lo ripiglio Bianco... :new: Son peggio dei bimbini.... :ihih:

Gianluio
26-06-2013, 15:44
Ciao ragazzi,
ormai da 3 settimane monto la firefly di luca e aggiorno ogni release. nell'ultima ho notato un paio di bug che nelle precedenti non avevo:
1. se riavvio il telefono non carica lo sfondo impostato da me ma quello di default
2. il widget di zooper sta anche 15 minuti a caricare prima di essere visualizzato
3. whatsapp è lentissimo a inviare e ricevere foto (spesso fallisce).
ps. uso nova.
ora non so se sono problemi legati al firmware però prima di aggiornarlo non li avevo notati.

li avete anche voi?

lucapicci
26-06-2013, 20:04
1. Temo sia dovuto ad Aroma...stasera provo la nuova beta altrimenti si torna al vecchio che non ha mai dato noie.

2. Installato e non mi ha dato noie...come lo hai configurato?

3. Non uso whatapps...non vorrei però che anche qui sia colpa di Aroma,anche perchè nelle ultime versioni della Firefly non hanno fatto grandi modifiche.

raimondomartire
27-06-2013, 16:16
Mandata a Luca apk estratta dalla google edition per s4 le foto migliorano tantissimo

lucapicci
27-06-2013, 20:11
:ok:

EDIT:

Ho visto male io o con l'app estratta dall'S4 GE il max della risoluzione è 2592x1944?
Ed i video mi pare peggiorino ulteriormente...non faccio foto e video a tutto spiano per cui potrei pure sbagliare.

arus
28-06-2013, 21:35
Nuova Beta (http://bbs.myoppo.com/forum.php?mod=viewthread&tid=1381380&extra=page%3D1) ;)

lucapicci
28-06-2013, 22:36
Finito di aggiornare la ROM,vi lascio il changelog:

1. Updated ROM to version 0.2.022_32649
2. Updated some Google apps
3. Fixed bug with wallpapers on reboot
4. Added Weather app from official branch
5. Weather animation from Firefly app
6. Weather Lockscreen from official branch
7. Added Magnetic lockscreen from official branch
8. Minor fixes on italian translations
9. Updated Aroma to 2.70 Beta 6

Domani in giornata la uppo.

Gianluio
28-06-2013, 23:56
1. Temo sia dovuto ad Aroma...stasera provo la nuova beta altrimenti si torna al vecchio che non ha mai dato noie.

2. Installato e non mi ha dato noie...come lo hai configurato?

3. Non uso whatapps...non vorrei però che anche qui sia colpa di Aroma,anche perchè nelle ultime versioni della Firefly non hanno fatto grandi modifiche.

Ciao Luca. Non l'ho modificato, ho semplicemente messo il widget del calendario quindi la configurazione è quella di default..
Comunque vediamo un pò come va la nuova release :sbav:
Grazie :)

arus
29-06-2013, 09:49
Mi è arrivato l'update della rom cinese via OTA :confused:
Ma non doveva non funzionare?

Gianluio
29-06-2013, 10:56
Mi è arrivato l'update della rom cinese via OTA :confused:
Ma non doveva non funzionare?

si arriva ma non devi aggiornare da li. Luca diceva di aver cambiato qualche parametro quindi o non aggiorna o fai casino :prof:

arus
29-06-2013, 11:10
Ricordavo che non bisognava farlo, grazie ;)

lucapicci
29-06-2013, 11:17
AGGIORNAMENTO: 29.06.2013
VERSIONE: 0.2.022_32649

Changelog del 28.06.2013:

1. Aggiornata ROM alla versione 0.2.022_32649
2. Aggiornate alcune Google apps
3. Fixato il problema del mancato salvataggio del cambio di wallpaper
4. Aggiunta applicazione meteo estratta dalla rom del branch ufficiale.
5. Animazioni dell'applicazione del meteo prese da quella della Firefly
6. Aggiunto blocca schermo del meteo estratto dalla rom del branch ufficiale
7. Aggiunto blocca schermo "magnetico" estratto dalla rom del branch ufficiale
8. Piccole variazioni nelle traduzioni
9. Aggiornato Aroma alla versione 2.70 Beta 6
10. Aggiunto il live wallparer SunBeam preso dalla Google Edition di S4

Problemi conosciuti:

4. Se qualche notifica non funziona bene mettete l'app nella whitelist in Impostazioni > Impostazioni sicurezza > Risparmio dati.
5. Nell'ultima versione hanno buggato il kernel e la funzione di accensione dello schermo tramite doppio tap del tasto Home non funziona più. Se desiderate usare tale funzione dovete flashare dopo la rom il seguente file: https://www.dropbox.com/s/lpqei701lg...Boot_3254G.zip

Installazione:

1. Scaricate la rom da qui: http://g00.gl/5IzUF [ Checksum MD5: C778CB012BA335A4B71DE41A1A159B64 ] (mettete "oo" al posto di "00" causa censura del forum)
5. Eseguite OBBLIGATORIAMENTE i vari wipe (dovreste sapere come si fa...) (Vedi nota sotto).

NOTA:

1.Chi aggiorna da una release precedente può anche solo fare un wipe della dalvik e della cache.
2.Chi proviene da altre ROM invece è meglio che segua alla lettera le istruzioni sopra riportate.
3.Procedura di installazione con AROMA testata solo su CWM
4.L'applicazione del meteo ora riesce a localizzare il telefono,si tratta della versione estratta dalle rom non Firefly.
5.Alcune applicazioni sono installabili come opzione selezionabile tramite Aroma...attenzione agli spunta durante l'installazione della rom.

arus
29-06-2013, 11:25
In download, ormai il mio oppo vive della tua sola rom :D

cosmic76
29-06-2013, 11:48
in download.... :buaah: .. ma non ho l'oppo... :confused:

arus
29-06-2013, 12:28
Il widget meteo ufficiale non c'è più? Ho messo quella del blocco schermo ed è molto bella ma per aggiornarlo preferivo il widget in una finestra premendo le freccette per aggiornarlo quando voglio.

lucapicci
29-06-2013, 12:33
Il widget meteo ufficiale non c'è più? Ho messo quella del blocco schermo ed è molto bella ma per aggiornarlo preferivo il widget in una finestra premendo le freccette per aggiornarlo quando voglio.

Non localizza...ergo...levato dai piedi...ci sono tanti widgets per il meteo,intanto in rom trovate Fancy Widgets...per il resto c'è il PlayStore...quando arriveranno le beta internazionali dovrebbero sparire questi problemucci...salvo che non facciano ancora come ora in cui le beta private internazionali sono solo quelle pubbliche cinesi con solo qualche bug in più.

arus
29-06-2013, 12:37
Ok hai fatto bene a toglierla, pensavo avessi risolto ma in effetti ce ne sono di alternative. Come sempre grazie.

lucapicci
29-06-2013, 14:19
Non può localizzare perchè si basa sull'app che io ho levato e che a sua volta non localizzava il meteo cmq.
Per cui la soluzione che ho trovato è il miglior compromesso attualmente (certo fossi stato più bravo nel capire i files smali,forse avrei risolto in maniera più elegante,ma tant'è).
Vedremo tra un mesetto cosa pubblicheranno i signori di Oppo...

Pigi32
29-06-2013, 15:15
Non funziona....gesti e movimenti sveglia con doppio tap su home...con la nuova release

lucapicci
29-06-2013, 17:59
Hanno fallato di nuovo il kernel...dopo ti uppo quello della scorsa settimana...non garantisco che questo possa avere effetti collaterali negativi...di sicuro corregge il problema che lamenti.

EDIT:

Questo è il boot.img della versione precedente,flashalo da recovery:

https://www.dropbox.com/s/lpqei701lgg1o6h/Boot_3254G.zip

Gianluio
29-06-2013, 18:49
I problemi di Pigi32 li ha riscontrati qualcun'altro??

Pigi32
29-06-2013, 20:48
Hanno fallato di nuovo il kernel...dopo ti uppo quello della scorsa settimana...non garantisco che questo possa avere effetti collaterali negativi...di sicuro corregge il problema che lamenti.

EDIT:

Questo è il boot.img della versione precedente,flashalo da recovery:

https://www.dropbox.com/s/lpqei701lgg1o6h/Boot_3254G.zip

Grazie! Complimenti per la scritta 3 Italia stra****

ma non c'è la possibilità ke esce un kernel su firefly per gestire l'overclock o l'utilizzo della cpu magari spegnere core o quant'altro? secondo me possiamo fare 2 giorni buoni con la batteria ma in realtà la cpu va sempre ad alta frequenza con un utilizzo classico utilizzando tutti i core..

arus
30-06-2013, 17:32
Sbaglio o la batteria è migliorata?

lorenzo.themax
01-07-2013, 01:11
Ragazzi ma con questa firefly come vi trovate allo stato della beta?
Vorrei acquistare oppo find per provarla..

arus
01-07-2013, 11:38
Io confermo la batteria, è migliorata motlissimo.

lucapicci
01-07-2013, 13:33
Meglio così...io ho sempre il telefono perennemente ribaltato a forza di prove e non posso fare grosse verifiche sulle effettive durate della batteria.

Gianluio
01-07-2013, 15:52
Io confermo la batteria, è migliorata motlissimo.

Hai notato i problemi che ha segnalato pigi32? Come va whatsapp? Nella penultima a me va proprio una cagata :/

arus
01-07-2013, 19:15
Nessun problema di sorta tutto perfetto, sembrava troppo bello per essere vero ma è cosi e la batteria mi ha impressionato troppo è ai livelli del nexus 4 che avevo prima se non migliore.
Whatsapp per ora tutto ok ma io lo tengo escluso nel risparmio dei dati insieme a facebook e messenger.

Gianluio
01-07-2013, 21:49
Nessun problema di sorta tutto perfetto, sembrava troppo bello per essere vero ma è cosi e la batteria mi ha impressionato troppo è ai livelli del nexus 4 che avevo prima se non migliore.
Whatsapp per ora tutto ok ma io lo tengo escluso nel risparmio dei dati insieme a facebook e messenger.

Perfetto :) dai allora la metto su e la provo.
Ho letto che anche tu hai avuto problemi con la connessione WiFi, hai risolto?

arus
01-07-2013, 23:17
Si con questa versione non ho avuto più blocchi con alice ;)

lucapicci
02-07-2013, 11:24
Per le prossime due settimane è possibile che non possa aggiornarvi la rom causa impegni personali...tempo permettendo,stò cmq pensando di dedicarmi un pò alla MIUI,provando le beta devo dire che sono ben più ricche di impostazioni anche se a mio avviso il tutto è più laggoso rispetto alla Firefly/Color,ma l'impressione è dovuta anche al launcher che non mi è mai piaciuto tanto e che mi pare un pò sul piantato finora.

Gianluio
02-07-2013, 11:48
Per le prossime due settimane è possibile che non possa aggiornarvi la rom causa impegni personali...tempo permettendo,stò cmq pensando di dedicarmi un pò alla MIUI,provando le beta devo dire che sono ben più ricche di impostazioni anche se a mio avviso il tutto è più laggoso rispetto alla Firefly/Color,ma l'impressione è dovuta anche al launcher che non mi è mai piaciuto tanto e che mi pare un pò sul piantato finora.

:buaah:

Gianluio
02-07-2013, 11:51

:buaah:

Luca se puoi mi linki la firefly prima che fosse inserito aroma? Perché sia l'ultima che la penultima mi danno troppi problemi :(
Grazie ;)

lucapicci
02-07-2013, 12:51
https://www.dropbox.com/s/rdpide53sd1rvje/Firefly_IT_3245E_Share.zip

Ma c'è qualcun altro che nota problemi da quando uso Aroma?

Gianluio
02-07-2013, 14:01
https://www.dropbox.com/s/rdpide53sd1rvje/Firefly_IT_3245E_Share.zip

Ma c'è qualcun altro che nota problemi da quando uso Aroma?

ti ringrazio :ok:
io uso twrp, potrebbe essere dovuto a questo.

lucapicci
02-07-2013, 14:52
Potrebbe essere...io i test li faccio con la CWM e basta.

Gianluio
02-07-2013, 15:29
Potrebbe essere...io i test li faccio con la CWM e basta.

si ho letto.
invece la MIUI si trova in giro? io ho dato uno sguardo ma tra i device supportati non c'è il find :/

lucapicci
02-07-2013, 16:03
http://www.romzj.com/resources/default.html?view=rom&id=9414

Gianluio
02-07-2013, 17:00
http://www.romzj.com/resources/default.html?view=rom&id=9414

sta a caricare ma non riesce ad aprire la pagina, più tardi riprovo. ho visto che il sito è cinese, la rom è in inglese o in cinese? :fagiano:
grazie sempre!:inchino:

lucapicci
02-07-2013, 20:52
inglese e cinese

arus
05-07-2013, 08:02
non possa aggiornarvi la rom...
:eek: :buaah:

Gianluio
05-07-2013, 10:56
ragazzi penso di aver combinato un casino. ho formattato il telefono facendo tutti i wipe e mi si sono cancellati anche i zip con i so che avevo nella sd. attualmente sono senza sistema operativo e non so come reinserirlo.. uso twrp, ho attaccato il cell al pc ma non lo riconosce come memoria di massa quindi non posso inserire il file.. qualcuno che mi aiuti??
grazie

arus
05-07-2013, 11:11
E' uscito un nuovo update della firefly (http://bbs.myoppo.com/forum.php?mod=viewthread&tid=1405009&extra=page%3D1) :)

Gianluio
05-07-2013, 11:20
ho rebootato anche se senza so sperando di poter connettermi col pc. mi ha detto che il cell non è rootato (si sarà eliminato con i wipe) e mi ha chiesto di installare supersu, gli ho detto di si ma adesso è fermo da un quarto d'ora su una scritta in cinese :/

lucapicci
05-07-2013, 12:12
Spegnilo...torna in recovery e fai il wipe factory data e dalvik cache poi riavvia e vedi se fa il boot.

Diversamente devi flashare una rom completa,ma se non vedi la SD col PC devi allora fare tutto tramite ADB.

arus
05-07-2013, 12:18
Ma non c'era il modo di abilitare la memoria di massa dalla recovery?

cosmic76
05-07-2013, 14:39
Ma non c'era il modo di abilitare la memoria di massa dalla recovery?

oppure devi flashare in sideload se ti va in recovery... :eheh:

Gianluio
05-07-2013, 15:49
ho letto in giro e mi hanno consigliato di fare con gli adb in fastboot. in fastboot ci va ma non riesco ad installare gli adb :/

Gianluio
05-07-2013, 15:52
Spegnilo...torna in recovery e fai il wipe factory data e dalvik cache poi riavvia e vedi se fa il boot.

Diversamente devi flashare una rom completa,ma se non vedi la SD col PC devi allora fare tutto tramite ADB.

mi sai dire come installare i driver adb? ci provo da un paio d'ore ma non riesco

mirco.uva
05-07-2013, 16:08
Volevo fare i complimenti a Lucapicci per la rom ,ottima in tutto ,qualche bug ogni tanto ma e' diventata la rom fissa del mio oppo..
Grazie..

Gianluio
05-07-2013, 16:15
oppure devi flashare in sideload se ti va in recovery... :eheh:

cosa sarebbe?

Gianluio
05-07-2013, 16:53
Risolto! :)
grazie ragazzi ;)

lucapicci
05-07-2013, 23:55
ROM aggiornata all'ultima beta...forse già domani,in giornata,sarà online.

arus
06-07-2013, 00:47
:inchino:

lorenzo.themax
06-07-2013, 14:40
Grande grazie! :)
Verso che ora la aspetteremo?

Gianluio
06-07-2013, 14:50

mito! :ok:

lucapicci
06-07-2013, 17:06
AGGIORNAMENTO: 06.07.2013
VERSIONE: 0.2.023_3273K

Changelog del 05.07.2013:

1. Tradotto il framework Oppo
2. Aggiunta opzione per installare tastiera Sony
3. Aggiunta opzione per installare Sony X-Reality Engine
4. Aggiornato Backup&Restore
5. Aggiornato SuperSU applicazione e binario
6. Aggiornato Panecal
7. Fixato bug nell'applicazione per scaricare online gli sfondi
8. Fixato bug con Google+
9. Fixato bug per doppio tap su Home per accendere lo schermo
10. Fixato bug per la personalizzazione delle suonerie nelle impostazioni
11. Aggiornata ROM su base Color Beta 0.2.023_3273K
12. Aggiornato Network Signal Info
13. Fixato bug nell'applicazione sms in cui non era possibile rinominare un backup dei messaggi.
14. Riaggiunto nelle impostazioni link all'applicazione per gestire i permessi alle apps.

Problemi conosciuti:

4. Se qualche notifica non funziona bene mettete l'app nella whitelist in Impostazioni > Impostazioni sicurezza > Risparmio dati.

Installazione:

1. Scaricate la rom da qui: http://g00.gl/ch0hI [ Checksum MD5: 59916AA06786231991BEEFB03924998D ] (mettete "oo" al posto di "00" causa censura del forum)
5. Eseguite OBBLIGATORIAMENTE i vari wipe (dovreste sapere come si fa...) (Vedi nota sotto).

NOTE:

3.Procedura di installazione con AROMA testata solo su CWM. Ad alcuni con TWRP ci sono poi noie nell'uso della rom.
4.L'applicazione del meteo ora riesce a localizzare il telefono,si tratta della versione estratta dalle rom non Firefly.
5.Alcune applicazioni sono installabili come opzione selezionabile tramite Aroma...attenzione agli spunta durante l'installazione della rom.

Gianluio
06-07-2013, 17:17
AGGIORNAMENTO: 06.07.2013
VERSIONE: 0.2.023_3273K

Changelog del 05.07.2013:

1. Tradotto il framework Oppo
2. Aggiunta opzione per installare tastiera Sony
3. Aggiunta opzione per installare Sony X-Reality Engine
4. Aggiornato Backup&Restore
5. Aggiornato SuperSU applicazione e binario
6. Aggiornato Panecal
7. Fixato bug nell'applicazione per scaricare online gli sfondi
8. Fixato bug con Google+
9. Fixato bug per doppio tap su Home per accendere lo schermo
10. Fixato bug per la personalizzazione delle suonerie nelle impostazioni
11. Aggiornata ROM su base Color Beta 0.2.023_3273K
12. Aggiornato Network Signal Info
13. Fixato bug nell'applicazione sms in cui non era possibile rinominare un backup dei messaggi.
14. Riaggiunto nelle impostazioni link all'applicazione per gestire i permessi alle apps.

Problemi conosciuti:

Installazione:

1. Scaricate la rom da qui: http://g00.gl/ch0hI [ Checksum MD5: 59916AA06786231991BEEFB03924998D ] (mettete "oo" al posto di "00" causa censura del forum)

NOTE:

3.Procedura di installazione con AROMA testata solo su CWM. Ad alcuni con TWRP ci sono poi noie nell'uso della rom.

grazie! :sbav:
ascolta io al momento ho la firefly di 2 settimane fa, per installare questa bastano il dalvik ed il cache o visto che non sono versioni sequenziali devo fare pure il data?

Gianluio
06-07-2013, 17:59
:(

l'ho messa su ed ho notato subito queste cose:
1. se ricevo una chiamata da un numero che ho in rubrica questo non viene riconosciuto.
2. se chiamo un numero che ho in rubrica la chiamata parte come "sconosciuto" e poi nell'elenco compare il numero senza il nome.
3. non sincronizza il calendario google
4. solito problema che avevo già riscontrato con whatsapp di notifiche non push.

io ho twrp quindi l'ho messa a mio rischio e pericolo però condivido la mia esperienza.

lucapicci
06-07-2013, 18:21
Perchè vi schifa così tanto la CWM? Tra l'altro c'è anche quella touch se proprio non vi va di pigliare i tastini a lato.

cosmic76
06-07-2013, 20:16
per chi volesse vendere il 32gb bianco basta che mi manda un messaggio privato.... :eheh: :ok:

Gianluio
07-07-2013, 10:12
Perchè vi schifa così tanto la CWM? Tra l'altro c'è anche quella touch se proprio non vi va di pigliare i tastini a lato.

Pura e semplice pigrizia di cambiare

Marsi
07-07-2013, 10:14
innanzitutto volevo ringraziare luca per il suo lavoro,ho appena installato questo splendida rom e volevo chiedere se è normale che non funzioni la geolocalizzzazione ,praticamente su qualsiasi applicazione no mi rileva la posizione tramite rete e non si attiva neanche il simbolo gps sulla barra di stato quando è in fuzione il gps.Mi sono dimenticato qualcosa?

matiu
07-07-2013, 11:11
sto scaricando la flyme, chissà com'è :D

Gianluio
07-07-2013, 11:15

Ok, mi è venuta la fissa è ho messo la CWM ma ho gli stessi problemi che avevo riscontrato ieri..

lucapicci
07-07-2013, 12:17
praticamente su qualsiasi applicazione no mi rileva la posizione tramite rete e non si attiva neanche il simbolo gps sulla barra di stato quando è in fuzione il gps.Mi sono dimenticato qualcosa?

Impostazioni>Servizi di localizzazione attiva entrambe le voci se non hai fatto.

A me la localizzazione va perfettamente.

matiu
07-07-2013, 12:22
ma funziona il kernel di faux sulla flyme?

Marsi
07-07-2013, 12:27
Ho sempre attivato tutto..la ROM l ho scaricata un altra volta ho fatto diversi wipe installata e ancora non funziona neanche il simbolo GPS non compare eppure all esterno i satelliti li aggancia...volevo capire se era un bug della versione cinese che geolocalizza solo tramite gps e non rete mobile o wifi..sono ritornato alla stock e funziona tutto regolare..ora riprovò e vediamo

Niente da fare neanche google maps non rileva la posizione...solo se esco di casa e aggancio i satellliti.

lucapicci
07-07-2013, 12:57
:(

l'ho messa su ed ho notato subito queste cose:
1. se ricevo una chiamata da un numero che ho in rubrica questo non viene riconosciuto.
2. se chiamo un numero che ho in rubrica la chiamata parte come "sconosciuto" e poi nell'elenco compare il numero senza il nome.
3. non sincronizza il calendario google
4. solito problema che avevo già riscontrato con whatsapp di notifiche non push.

1. problema noto se non hai il +39 davanti ai numeri in rubrica appare solo il numero e non il nome.
2. non mi succede.
3. sincronizzazione ok sia da PC a smartphone sia il contario.
4. non uso whatsapp non ho idea del problema,esplicarlo meglio sarebbe di aiuto.

Ho sempre attivato tutto..la ROM l ho scaricata un altra volta ho fatto diversi wipe installata e ancora non funziona neanche il simbolo GPS non compare eppure all esterno i satelliti li aggancia...volevo capire se era un bug della versione cinese che geolocalizza solo tramite gps e non rete mobile o wifi..sono ritornato alla stock e funziona tutto regolare..ora riprovò e vediamo

L'icona del GPS non appare,basta aprire GPSTest per verificare che cmq tutto funziona.
La localizzazione funziona sia sotto rete mobile che Wi-fi.
Non riscontro nessun tipo di problema,mi spiace...e le prove le faccio in casa non all'aperto.

ma funziona il kernel di faux sulla flyme?

No,se lo scarichi così come è ti manda in bootloop la rom,maneggiandolo si può farlo funzionare,ma alcune cosette lo stesso non andranno a dovere.
Non conviene usarlo non è stato usato il kernel dei sorgenti rilasciati,ma una versione modificata di cui non si hanno i sorgenti e cmq è destinato a morire visto che la rom definitiva arriverà con JB 4.2.2

arus
07-07-2013, 13:00
Ora che ci faccio caso neanche a me funziona.

matiu
07-07-2013, 13:04
No,se lo scarichi così come è ti manda in bootloop la rom,maneggiandolo si può farlo funzionare,ma alcune cosette lo stesso non andranno a dovere.
Non conviene usarlo non è stato usato il kernel dei sorgenti rilasciati,ma una versione modificata di cui non si hanno i sorgenti e cmq è destinato a morire visto che la rom definitiva arriverà con JB 4.2.2

quindi non c'è nessuna speranza di avere l'ottima durata della batteria che si aveva col faux kernel? :buaah:

Gianluio
07-07-2013, 13:15
1. problema noto se non hai il +39 davanti ai numeri in rubrica appare solo il numero e non il nome.
2. non mi succede.
3. sincronizzazione ok sia da PC a smartphone sia il contario.
4. non uso whatsapp non ho idea del problema,esplicarlo meglio sarebbe di aiuto.

grazie per la risposta :)

Ho risolto tutto facendo un full wipe. Venivo dalla precedente firefly quindi ho fatto il dalvik ed il cache, però a quanto pare il data ci voleva :ok:

in questo momento non ho nessun bug e me la godo :eheh:

grazie luca del lavoro che fai per tutti noi ;)

Marsi
07-07-2013, 13:51
Messaggio inviato da lucapicci
L'icona del GPS non appare,basta aprire GPSTest per verificare che cmq tutto funziona.
La localizzazione funziona sia sotto rete mobile che Wi-fi.
Non riscontro nessun tipo di problema,mi spiace...e le prove le faccio in casa non all'aperto.

Niente non sono riuscito a risolvere non localizza tramite rete,comunque ti ringrazio nuovamente per il tuo lavoro che pubblichi online

lucapicci
07-07-2013, 14:51
quindi non c'è nessuna speranza di avere l'ottima durata della batteria che si aveva col faux kernel? :buaah:

Se rinunci al doppo tap per accendere lo schermo ed un paio di cosette trasparenti per la maggior parte degli utenti puoi mettercelo...c'è una rom sul forum Oppo con quel Kernel...provala se poi va bene la prossima volta nelle opzioni di Aroma ci ficco dentro il Faux.

Niente non sono riuscito a risolvere non localizza tramite rete

Mi spiace e non capisco perchè a te non debba localizzare...avrei in mente una prova,ma se hai levato la rom non serve farla.

Marsi
07-07-2013, 15:15
Mi spiace e non capisco perchè a te non debba localizzare...avrei in mente una prova,ma se hai levato la rom non serve farla.
Nel frattempo ho provato con la cmw 10 e funziona da subito,poi ho riprovato con la stock e google maps aggancia la mia posizione in casa solo tramite rete , provo a mettere la firefly penultima versione e niente da fare ha bisogno del secnale gps per far funzionare qualsiasi altra applicazione dal meteo a google...stessa cosa con l ultima versione di firefly.Non so piu cosa fare.Non vorrei che ad altri funzioni solo per il motivo che in casa agganciano bene il segnale gps

matiu
07-07-2013, 17:40
Se rinunci al doppo tap per accendere lo schermo ed un paio di cosette trasparenti per la maggior parte degli utenti puoi mettercelo...c'è una rom sul forum Oppo con quel Kernel...provala se poi va bene la prossima volta nelle opzioni di Aroma ci ficco dentro il Faux.

te ne sarei davvero grato se riuscissi a renderlo compatibile con la tua flyme. :D

gabrihc
07-07-2013, 17:52
sto scaricando la flyme, chissà com'è :D
Ma dove l'hai presa?

matiu
07-07-2013, 18:31
Ma dove l'hai presa?

scusate intendevo la firefly!! :boh:

lucapicci
07-07-2013, 22:37
Nel frattempo ho provato con la cmw 10 e funziona da subito,poi ho riprovato con la stock e google maps aggancia la mia posizione in casa solo tramite rete , provo a mettere la firefly penultima versione e niente da fare ha bisogno del secnale gps per far funzionare qualsiasi altra applicazione dal meteo a google...stessa cosa con l ultima versione di firefly.Non so piu cosa fare.Non vorrei che ad altri funzioni solo per il motivo che in casa agganciano bene il segnale gps

Trovo strano quanto descrivi...ho fatto la stessa prova e gmaps mi localizza tramite rete mobile...ma c'è qualcun altro che ha noie come quelle descritte da Marsi?
A te direi di provarla in versione liscia cinese,ovviamente la puoi impostare in inglese,così da capire se il tuo problema è colpa di qualche mia modifica.

lucapicci
07-07-2013, 22:39
te ne sarei davvero grato se riuscissi a renderlo compatibile con la tua flyme. :D

Domani provo ad infilare lo zimage di Faux nel boot.img e poi vediamo che salta fuori...

EDIT:

Allora ho buttato su il Faux Kernel ibrido...come dicevo smette di funzionare il doppio tap sul tasto Home per accendere lo schermo (l'impostazione lavora a livello di kernel e nel Faux manca il codice per gestirla).
Dato che non ho mai usato i suoi kernel,c'è un'applicazione per gestirlo? Sul market c'è solo quella a pagamento,non ne ha una semplice free?

Cmq ho notato qualche lag,ma non vorrei sia qualche cosa di incompatibile con il Cross Breeder che stavo testando.

Marsi
10-07-2013, 18:50
Trovo strano quanto descrivi...ho fatto la stessa prova e gmaps mi localizza tramite rete mobile...ma c'è qualcun altro che ha noie come quelle descritte da Marsi?
A te direi di provarla in versione liscia cinese,ovviamente la puoi impostare in inglese,così da capire se il tuo problema è colpa di qualche mia modifica.
Ciao Luca,la cinese non l ho messa pero volevo capire una cosa siccome quando seleziono "servizio localizzazione google" sia con la stock e cmw 10 mi chiede il consenso alla localizzazione e accettando funziona tramite rete, invece con firefly questo consenso non mi viene mai chiesto e effettivamente non funziona.Sbaglio qualcosa?

edit:ho appena provato con l ultima firefly cinese stesso problema

lucapicci
10-07-2013, 19:54
No non viene richiesta alcuna conferma...attivi l'opzione da impostazioni e stop.
Cmq se hai gli stessi problemi anche con la cinese non modificata c'è allora qualcosa...che però non capisco perchè succede solo a te :confused:

Marsi
10-07-2013, 21:50
:buaah: :buaah: niente da fare ci rinuncio..ho provato anche in twrp

Gianluio
13-07-2013, 15:50
Nuova release della firefly ;)

Ho letto che a quanto pare a fine mese dovrebbe uscire la firefly international :)

matiu
13-07-2013, 18:29
si confermo, comunque è uscito anche l'aggiornamento della color rom. :D

lucapicci
14-07-2013, 10:14
AGGIORNAMENTO: 14.07.2013
VERSIONE: 0.2.024_3285H

Changelog del 13.07.2013:

1. Aggiornata ROM di base alla versione Color 0.2.024_3285H
2. Modifiche minori alle traduzioni
3. Aggiornato Gmaps
4. Aggiornato Twitter
5. Aggiornato Dropbox
6. Aggiunto Google Calendar
7. Aggiornato Google Music
8. Aggiornato Google+
9. Aggiornato Google Chrome
10. Modifiche minori al Settings.apk
11. Nuovo percorso per il salvataggio delle foto: DCIM/Camera
12. Nuovo percorso per il salvataggio dei video: DCIM/Video
13. Nuovo percorso per il salvataggio delle foto da widget: DCIM/Photo Space

Problemi conosciuti:

4. Se qualche notifica non funziona bene mettete l'app nella whitelist in Impostazioni > Impostazioni sicurezza > Risparmio dati oppure disattivate la funzione. Se i problemi persistono mettere il lucchetto alle applicazioni che non si vuole che vengano chiuse,la pulizia della memoria implementata da Oppo killa anche i processi in background,facendo quindi chiudere le applicazioni che possono sfruttare le notifiche.

Installazione:

1. Scaricate la rom da qui: http://g00.gl/HU2jK [ Checksum MD5: 829F3B800313C78C3E0248AC6FFE418E ] (mettete "oo" al posto di "00" causa censura del forum)

NOTE:

1.Chi aggiorna da una release precedente può anche solo fare un wipe della dalvik e della cache,in caso di problemi rifare l'installazione con un full wipe.

Pigi32
14-07-2013, 19:22
io purtroppo ho abbandonato la firelfly sviluppata da luca...non c'è che dire è ottima..ma ho notato sbalzi sui consumi o troppo poco o normale...battery drain improvvisi.
magari fate un reso conto delle nuove visto ke ne ho saltate 2 o 3...chissà se un giorno capiranno che i settaggi del kernel possono essere migliorati..

matiu
14-07-2013, 19:59
Pure io ho dei consumi anomali, di firefly ho provato solo questa... con la ROM stock e il kermel faux va un po meglio anche se ci sono più lag

Pigi32
14-07-2013, 20:49
Pure io ho dei consumi anomali, di firefly ho provato solo questa... con la ROM stock e il kermel faux va un po meglio anche se ci sono più lag
hai ragione io ora sto col kernel faux e la stock....ogni tanto devo riavviare...xò la durata ti cambia davvero la giornata visto ke riesco ad arrivare ad inizio serata al 55% dopo una giornata di uso e lavoro ( lavoro in un negozio di telefonia quindi se comparo android con altro posso mostrare anke oppo ) :) :)

Gianluio
14-07-2013, 22:47
AGGIORNAMENTO: 14.07.2013
VERSIONE: 0.2.024_3285H

Changelog del 13.07.2013:

1. Aggiornata ROM di base alla versione Color 0.2.024_3285H
2. Modifiche minori alle traduzioni
3. Aggiornato Gmaps
4. Aggiornato Twitter
5. Aggiornato Dropbox
6. Aggiunto Google Calendar
7. Aggiornato Google Music
8. Aggiornato Google+
9. Aggiornato Google Chrome
10. Modifiche minori al Settings.apk
11. Nuovo percorso per il salvataggio delle foto: DCIM/Camera
12. Nuovo percorso per il salvataggio dei video: DCIM/Video
13. Nuovo percorso per il salvataggio delle foto da widget: DCIM/Photo Space

Problemi conosciuti:

4. Se qualche notifica non funziona bene mettete l'app nella whitelist in Impostazioni > Impostazioni sicurezza > Risparmio dati oppure disattivate la funzione. Se i problemi persistono mettere il lucchetto alle applicazioni che non si vuole che vengano chiuse,la pulizia della memoria implementata da Oppo killa anche i processi in background,facendo quindi chiudere le applicazioni che possono sfruttare le notifiche.

Installazione:

1. Scaricate la rom da qui: http://g00.gl/OJpke [ Checksum MD5: C62375CCE119240C3554C07D7E250746 ] (mettete "oo" al posto di "00" causa censura del forum)

NOTE:

1.Chi aggiorna da una release precedente può anche solo fare un wipe della dalvik e della cache,in caso di problemi rifare l'installazione con un full wipe.

Pagina disabilitata :sdonk:

cosmic76
14-07-2013, 23:56
Preso... Martedì mi arriva..spero...
L'amico matiu, che mi ha venduto il suo, mi ha anche già caricato l'ultima firefly..... Mitico....

raimondomartire
15-07-2013, 07:12
Ragazzi per fine Luglio esce la firefly ufficiale. Purtroppo non posso postarvi nulla (osservano il thread) nè aiutare lucapicci in privato. Molte cose sono state sistemate con le beta private. Per ora l'unico grosso difetto è un handover pigro su operatore H3g ma ci stanno lavorando di settimana in settimana.
Appena pubblicano ufficialmente ci sarà una rayglobe rom per questo terminale. Mi sono concentrato sulla parte audio e vedrete cosa si riesce a tirare fuori.

lucapicci
15-07-2013, 08:05
Osservano e ciucciano le traduzioni già che ci sono? :-)

Auguri per la Rayglobe...io chiudo quando iniziano le beta pubbliche.

matiu
15-07-2013, 08:13
Ragazzi per fine Luglio esce la firefly ufficiale. Purtroppo non posso postarvi nulla (osservano il thread) nè aiutare lucapicci in privato. Molte cose sono state sistemate con le beta private. Per ora l'unico grosso difetto è un handover pigro su operatore H3g ma ci stanno lavorando di settimana in settimana.
Appena pubblicano ufficialmente ci sarà una rayglobe rom per questo terminale. Mi sono concentrato sulla parte audio e vedrete cosa si riesce a tirare fuori.

mi chiedevo appunto quando sarebbe arrivata. :ihih:

cosmic76
15-07-2013, 08:23

..e perche' mai te chiudi? ci abbandoni? :buaah:
No dai sicuramente le tue ottimizzazioni possono far bene a noi italiani..
Credo che la tua possa essere una variante, ottimizzata, alla beta pubblica...
e poi ottimizzare una rom, seppur beta, ma gia' improtata per l'europa, sia un lavoro piu' gratificante... :ok:
Continua Luca non ci mollare....

lucapicci
15-07-2013, 09:45
..e perche' mai te chiudi? ci abbandoni?

Arriva agosto...le ferie...la voglia (non soddisfabile) di acquistare un Lumia...il volta stomaco che ormai mi da quasi la Firefly...la voglia di finire la MIUI tradotta in un italiano un pò meno raffazzonato di quello che ho visto sull'S3 per citare un device che ho avuto in mano...ci son tante variabili...non ultima quella che tra poco andrò ad ingrossare le file dei disoccupati per cui la voglia di stare al pc andrà a picco visto che avrò ben altri problemi a cui pensare che non alle stupide impostazioni di un kernel fatto male da una marmaglia di cinesi allo sbaraglio.

cosmic76
15-07-2013, 10:17
Arriva agosto...le ferie...la voglia (non soddisfabile) di acquistare un Lumia...il volta stomaco che ormai mi da quasi la Firefly...la voglia di finire la MIUI tradotta in un italiano un pò meno raffazzonato di quello che ho visto sull'S3 per citare un device che ho avuto in mano...ci son tante variabili...non ultima quella che tra poco andrò ad ingrossare le file dei disoccupati per cui la voglia di stare al pc andrà a picco visto che avrò ben altri problemi a cui pensare che non alle stupide impostazioni di un kernel fatto male da una marmaglia di cinesi allo sbaraglio.

Allora non posso fare altro che quotarti... ed in bocca al Lupo per il lavoro soprattutto... :ok:
Il resto e' solo il contorno... :rolleyes:

A presto ... :ciao:

matiu
15-07-2013, 12:20

un grazie infinito per l'ottimo lavoro che hai fatto per noi possessori dell'Oppo Find 5. :ok:

cummenna
17-07-2013, 14:04
nel ringraziare per l'impegno e il lvaoro fatto...
ti consiglio di mandare un curriculum alla Oppo visto che sei praticamente l'unico Italiano che conosce la rom a livello di poterla personalizzzare... magari diventi il loro Italian project manager... e prendi i classici 2 piccioni con una fava!

Pigi32
18-07-2013, 12:48

luca io ho un lumia 925 bianco regalato da nokia(iniziative x venditori)....sinceramente è un muletto scomodo...di ottimo ha solo la fotocamera...non cadere in tentazioni inutili:fuori:

lucapicci
21-07-2013, 10:29
ROM aggiornata...cercatela con Google.

Settimana prossima si passa a JB 4.2.x

Marsi
21-07-2013, 11:09
Ciao Luca vedo che aggiorni sempre e subito la rom,ti volevo chiedere per l 'ultima volta un consiglio riguardo alla localizzazione ho provato con la miui 5 e funziona poi ieri sera ho provato la firefly che si trova su oppoforum e funziona anche quella poi ho riprovato l ultima versione tradotta da te e niente da fare... per caso c e un bel format da fare oltre che quelli conosciuti?

arus
23-07-2013, 08:16
Localizza e tutto funziona a meraviglia, grazie luca ;)

lucapicci
23-07-2013, 11:15
Ottimo

Ciao Luca vedo che aggiorni sempre e subito la rom,ti volevo chiedere per l 'ultima volta un consiglio riguardo alla localizzazione ho provato con la miui 5 e funziona poi ieri sera ho provato la firefly che si trova su oppoforum e funziona anche quella poi ho riprovato l ultima versione tradotta da te e niente da fare... per caso c e un bel format da fare oltre che quelli conosciuti?

Non sò che dirti io non riscontro nessunissimo problema con la localizzazione e la mia rom...non ci sono format particolari oltre ai soliti wipe da recovery puoi eliminare nella sdcard tutte le cartelle che iniziano con il punto e quella Android.

arus
23-07-2013, 12:59
Per chi non localizza, provate ad aprire google Map e nelle impostazioni vedete se è spuntato consenti a google di localizzare ecc ecc.
Mi pare era scritto cosi.

raimondomartire
31-07-2013, 14:53

E perchè mai lasci... LA vita reale viene prima di tutto e le tue ragioni sono ovvie e comprensibili, ma questo terminale ha bisogno di te.
Pensa che conoscendo i tuoi lavori le modifiche le avevo pensate sulla tua rom non guardando neanche quella ufficiale :)
Il kernel è un serio problema a fine agosto mi ci dedico seriamente su questo terminale
Per le traduzioni come hai visto la versione ufficiale non ha l'italiano perchè Mish ha troppe traduzioni da mandare avanti e nella nuova patch hanno aggiunto altre 20.000 righe.
Per il furto di traduzioni Mish è una macchina da guerra e non credo abbia il tempo di decompilare e guardare le traduzioni ed i cinesi sono alle prese con la nuovo super fotocamera e sull'essere diventato il secondo produttore cinese.
Buone vacanze :ciao: :ciao: :ciao:

lucapicci
31-07-2013, 16:46
La rom internazionale ora non è nemmeno da guardare,è molto più buggata di quella cinese,certe scelte sono piuttosto discutibili e risibili (non puoi dirmi che l'italiano non è selezionabile,quando in automatico leggendo la sim si setta da solo in quella lingua,tra l'altro con il giusto timezone,ma che un secondo dopo cambia perchè gli impongono con una impostazione fissata in un xml che tutta un'area geografica che non c'entra nulla assuma il fuso di New York...e questo è l'esempio più stupido che mi è venuto in mente,ce ne sono altri che se li facessero HTC o Samsung saremmo ancora qui a pigliarli per il cul0).
La cinese tenta un minimo di crescere,senza cmq mai fissare i problemi più idioti (orologio analogico nel widget per fare anche qui un esempio semplice semplice),ma ogni settimana ci sono nuove noie aggiuntive,questa settimana è il turno del GPS e di nuovo di un certo battery drain.
Il passaggio a JB 4.2.2,se nessuno lo avesse detto,solo i più accorti lo avrebbero capito e qui però mi sorge il dubbio che il kernel non sia per niente basato sui sorgenti rilasciati,ma è solo una sensazione,non posso suffragarla con dati oggettivi.

Tagliando corto OPPO sta dimostrando,secondo il mio modestissimo parere,scarsa professionalità e sembra che non ci sia una ben chiara gestione del lato software..io li vedo parecchio persi,non vorrei che abbiano modificato troppo il codice ed ora mantenerlo allineato gli esca parecchio difficile e brancolano quindi un pò nel buio...ora chiudono un branch senza averne nemmeno finito il bugfixes e ne aprono uno nuovo ereditando lo stuolo di problemi mai risolti. Sulla farsa delle lingue poi stendiamo un velo pietoso,perchè non puoi dire agli utenti dopo tre mesi che chiudono con le traduzioni perchè si dedicano ad altro e che se uno proprio le vuole deve usare una beta buggata e cmq incompleta da quel punto di vista (non dovevano nemmeno pensarci ad inserire altre lingue se non ci potevano star dietro,l'inglese era sufficiente)...per non parlare dell'arlecchinata della banda UMTS a 900MHz,quella ha fatto davvero cascare le palle e mi ha dato proprio la sensazione che la mano destra non sappia cosa faccia la sinistra.

lucapicci
04-08-2013, 11:31
ROM aggiornata alla nuova serie di beta ColorOS su base Android 4.2.2.

Visto che su questo forum è impossibile mantenere gli aggiornamenti,dato che chi apre un thread poi non può eseguire nessuna modifica...con un googlata trovate dove ho spostato il tutto.