PDA

Visualizza versione completa : Ritrovare Android perso o rubato

mariorenz
29-05-2013, 18:57
Non l'ho perso ma, visto che cerco di essere previdente, vorrei capire se c'è un modo furbo per recuperare un cell.
Io ho installato wheresmydroid ma non mi convince molto, nel senso che intanto non sempre riesce ad attivare il gps e cmq cosa me ne faccio della posizione generica, magari nell'arco di centinaia di metri (metti che si è perso in una grande città, vallo a ritrovare...)
I miei dubbi sono: c'è un modo per fare in modo che resti in background e che invii informazioni anche dopo che si è cambiata sim (dò per scontato che sia una cosa fatta fin da subito)? Inoltre, dato che mi pare che ormai ci sia chi riesca a sbloccare anche l'imei, cambiandolo con un altro, c'è un modo per avere anche questa info? Mi risulta che ormai che certi personaggi siano ormai preparati a entrare da recovery (penso rootandolo, se non già fatto) e installare uno zip con nuovo firmware, incluso nuovo imei, scavalcando così sia il blocco sim sia il blocco imei dell'operatore.
Si può evitare tutto ciò?

antopar
29-05-2013, 20:21
il migliore è cerberus, che ha molte opzioni. naturalmente chi sa cosa fa non casca in questi tranelli