Pagina 1 di 4 1 2 3 4 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 68
Discussione

Huawei E392 LTE tim

Registrato il
    Feb 2005

Predefinito Huawei E392 LTE tim

ciao a tutti

ho acquistato ieri l'internet pack nuovo con questa key

Infilata nel router Intellinet con fw 2.17 si è collegata subito ma non mi risulta che il router supporti il 4G

comunque funziona benissimo

secondo voi quando prenderà il segnale LTE il router farà da collo di bottiglia alla key?

ciao

Banned
    Registrato il
    Oct 2004

Predefinito

Io ho la E398 e funziona senza problemi, purtroppo il comando 4G non è ancora supportato ma basta che la blocchi tramite mobile partner o software tim da pc in 3G o 4g e una volta infilata nel router tiene la rete selezionata.
    Sono curioso di vedere se in futuro aggiorneranno ancora questo modello, sul sito continuano a spacciarlo per router 3/3.5G ma non è che ci vuole molto per aggiungerci anche il 4 dato che arriva fino a 300 Mbps

Registrato il
    Feb 2005

Predefinito

ciao milano

ma tu a casa non hai copertura 4g per provarla inserita nel router?

il dubbio mi è venuto perchè il TP-LINK 3420 hanno cambiato proprio l'hardware nella V2 per renderlo 4g

PS sul sito Intellinet dicono che il FW2.17 sarà l'ultimo prodotto per questo router quindi qualche dubbio mi viene

Banned
    Registrato il
    Oct 2004

Predefinito

Io l'ho provata con vodafone bloccata in 4G ma per un brevissimo periodo, infatti era solo per testarla e con pochi speedtest ho esaurito i 500 mega a disposizione
    Avevo solo 1-2 tacche di segnale e non sono mai andato oltre i 30 Mbit in down e i 10 in up, c'è da dire però che mi dava gli stessi valori anche se collegavo la chiavetta direttamente al pc
    La dicitura "final" che vedi sul sito sta ad indicare la versione finale del firmware 2.17 e non che sarà l'ultima, infatti prima di questa sono uscite la 2.17a, 2.17b ecc, comunque questo router ultimamente mi sembra un po' tanto abbandonato a se stesso

Registrato il
    Feb 2005

Predefinito

dopo pochi giorni dall'acquisto l'internet pack con E392 è stato aumentato da 349 a 399 euro ed i giga mensili diminuiti da 20 a 15

si vede che l'omologo con key Onda non se lo fila proprio nessuno

Registrato il
    Feb 2005

Predefinito

arrivata finalmente copertura LTE TIM (un paio di takke alla finestra)

provo a blokkare la key in "solo LTE" con il portatile e si connette regolarmente in 4G

sfilo dal pc e infilo nell'intellinet e non c'è verso di farle fare la connessione (due lampeggi veloci color ciano del led della chiavetta)

si connette solo se blokko la chiavetta su "auto" ma non capisco che tipo di rete aggancia visto che il colore del led fisso è previsto color ciano sia in hspa+ che in LTE (dalla velocità non sembrerebbe in LTE)

sarà un problema di incompatibilità del router Intellinet?
    Ultima modifica di freestyle : 10-12-2013 alle ore 11:17

Registrato il
    Feb 2005

Predefinito

risolto

il problema era che la chiave e392 infilata nel router ha meno ricezione che infilata nel portatile, probabilmente per un problema di alimentazione, e non prendeva il segnale.

comunque la velocità dell'LTE con poco segnale decade tantissimo

meglio l'hspa+

Predefinito Huawei E392 4g Lte

Salve,
    Ho intenzione di navigare in 4G visto che Catania è coperta.
    Ho visto la Chiavetta Internet HUAWEI E392 4G LTE della Tim e prima di comprare vorrei le vostre opinioni
    Innanzitutto vorrei chiarire un dubbio la chiavetta si può usare con qualsiasi sim giusto? Non c’è nessun blocco giusto?
    Qualcuno di voi l’ha provata come si trova?
    A|e^

Registrato il
    Apr 2003

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da A|e
    Salve,
    Ho intenzione di navigare in 4G visto che Catania è coperta.
    Ho visto la Chiavetta Internet HUAWEI E392 4G LTE della Tim e prima di comprare vorrei le vostre opinioni
    Innanzitutto vorrei chiarire un dubbio la chiavetta si può usare con qualsiasi sim giusto? Non c’è nessun blocco giusto?
    Qualcuno di voi l’ha provata come si trova?
    Anch'io ho bisogno di fare la stessa domanda, c'è qualcuno che è in grado di rispondere?
    H725

Moderatore L'avatar di elmegio5
    Registrato il
    Jun 2009

Predefinito

Per l'utilizzo con tutti gli operatori non credo che ci siano problemi (a meno di cambiamenti politici improvvisi da parte di TIM... ) ti basterà creare un nuovo profilo con l'APN dell'operatore con il quale intendi navigare. Per le impressioni deve rispondere chi possiede questa key... anche se credo che sia scontato il buon funzionamento. ^_^
    Regolamento del forum

Predefinito

domanda: ma la chiavetta in questione ha necessariamente bisogno di questa antenna o no?

http://www.amazon.it/35dBi-TS9-Anten...rds=antenna+4g

grazie
    Gestore linea fissa: INFOSTRADA (Wind Home Fibra Unlimited)
    Gestori linee cellulari: H3G - WIND - NOITEL

Registrato il
    Apr 2003

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da elmegio5
    Per l'utilizzo con tutti gli operatori non credo che ci siano problemi (a meno di cambiamenti politici improvvisi da parte di TIM... ) ti basterà creare un nuovo profilo con l'APN dell'operatore con il quale intendi navigare. Per le impressioni deve rispondere chi possiede questa key... anche se credo che sia scontato il buon funzionamento. ^_^
    Grazie!
    H725

Registrato il
    Feb 2005

Predefinito

la chiavetta non ha nessun blokko e quanto a velocità ed affidabilità è strepitosa

il miglior risultato in ping che ho ottenuto è 16ms

la uso da circa due anni per 10 ore di connessione al giorno infilata nel router

da qualche settimana ho provato a collegarle qualche antenna esterna:
    con le antennine giocattolo (quelle da 30 euro che si trovano facilmente in giro) perde un po' in ricezione ma si riesce a spostare l'antenna all'esterno usando quelle con cavetto da 5metri.
    Questa soluzione è adatta a chi ha scarso segnale in casa ma sufficiente all'esterno.

Il massimo si ottiene con delle antenne esterne semiprofessionali.

Io in casa non ho segnale ma portando il router fuori sul balcone aggancia LTE e ho download a 5Mbps circa.
    Se aggiungo l'antenna giocattolo migliora portandosi verso i 7/8Mbps ma penso sia dovuto soprattutto al fatto che l'antenna aggiuntiva permette alla key di sfruttare MIMO andando a lavorare assieme all'antenna intena.

La key in oggetto comunque ha 2 connettori per antenna esterna così mi è venuta voglia di comprare un'antenna LTE direzionale logaritmica e di affiancarla all'antenna giocattolo. In questa configurazione sono arrivato stabilmente a 23Mbps

Ora sto per ordinare una seconda antenna logaritmica per abbandonare definitivamente l'antennino giocattolo e vedere che prestazioni massime mi puo' dare nelle mie condizioni di ricezione (indoor nessun segnale operatore TIM in tutti i test)

Predefinito

arrivata oggi la chiavetta in oggetto ordinata sul sito tim a 49,90€, che dire stupenda! più grossa rispetto alle altre ma la qualità è elevata, vi saprò dire riguardo le prestazioni
    Gestore linea fissa: INFOSTRADA (Wind Home Fibra Unlimited)
    Gestori linee cellulari: H3G - WIND - NOITEL

Registrato il
    Feb 2005

Predefinito

montata la seconda antenna logaritmica esterna

sul download nessun cambiamento ma quintuplicato l'upload da 1.2Mbps a 6 Mbps

Thumbs up

Mi complimento per il risultato ,hai fatto la cosa giusta manda un link delle logarimiche che usi grazie!

Registrato il
    Feb 2005

Predefinito

http://www.youtube.com/watch?v=cB1v_YDqjOk

sono tipo queste

non so se posso linkare il sito del venditore del mio modello esatto

Predefinito

Ottimi prodotti quelli della Poynting specialmente le due bianche a forma triangolare e le due direzionali sul palo, penso si possa mettere il link al sito del produttore http://www.antennas.co.za/Products/ProductList?cat=LTE .

Registrato il
    Feb 2005

Predefinito

si sono il tipo triangolare e dentro a quel radone di plastica bianco altro non c'è che due direzionali da palo incrociate a x.

la plastica dicono che serva solo a proteggerle nel tempo

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da giulio3x
    arrivata oggi la chiavetta in oggetto ordinata sul sito tim a 49,90€, che dire stupenda! più grossa rispetto alle altre ma la qualità è elevata, vi saprò dire riguardo le prestazioni
    ciao giulio, mi puoi dire se la chiavetta HUAWEI E392 LTE quella che hai acquistato a 49,90€ sul sito tim ha l'attacco per antenna esterna?
    grazie

Regole per postare