Pagina 43 di 93 PrimoPrimo ... 33 40 41 42 43 44 45 46 53 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 841 fino 860 di 1850
Discussione

Movimento 5 Stelle PRIMO PARTITO!

L'avatar di Gyves
    Registrato il
    Jan 2008

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da zephyr83
    invece proprio ai giornali strani il discorso è chiarissimo così come nell'ultimo video qui postato che neanche si vuol vedere! Ma si sa, ognuno la vede come gli fa più comodo! possiamo andare avanti così all'infinito!!
    infatti è quello che fate, andare avanti all'infinito dicendo tutto e il contrario di tutto è proprio queste la tecnica

senza contare che come ho già scritto, se non ricordo male un referendum sul tema non si può fare

e quando lo hanno scoperto i grillini sempre se non ricordo male la storia è cambiata nuovamente
    Personalmente non trovo niente di interessante in alcuna nuova tassa
    BASTA CHIACCHIERE

L'avatar di zephyr83
    Registrato il
    Dec 2003

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Gyves
    infatti è quello che fate, andare avanti all'infinito dicendo tutto e il contrario di tutto è proprio queste la tecnica

senza contare che come ho già scritto, se non ricordo male un referendum sul tema non si può fare

e quando lo hanno scoperto i grillini sempre se non ricordo male la storia è cambiata nuovamente
    e invece no, non è così neanche sta cosa ma inutile spiegarla tanto ripeteresti sempre che non è così, che me la sono inventata io o che non sta scritta da nessuna parte Eppure mi sa che sempre vedendo l'ultimo video postato trovi risposta anche a questo!
    "La carne è debole quando il pesce è forte!"
    "Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"

L'avatar di Gyves
    Registrato il
    Jan 2008

Predefinito

e invece no, non è così neanche sta cosa ma inutile spiegarla tanto ripeteresti sempre che non è così, che me la sono inventata io o che non sta scritta da nessuna parte Eppure mi sa che sempre vedendo l'ultimo video postato trovi risposta anche a questo!
    e invece è proprio cosi, e in quel video non c'è alcuna risposa al riguardo
    BASTA CHIACCHIERE

L'avatar di zephyr83
    Registrato il
    Dec 2003

Predefinito

e invece è proprio cosi, e in quel video non c'è alcuna risposa al riguardo
    neanche quando parla di cambiare la costituzione? ah già ma tu vuoi che ti si dica tutto punto per punto, anche da un palco, deve mettersi li a contare pure le virgole e i punti. Si deve specificare tutto se no uno non capisce...........e quando ci si trova davanti a un programma invece molto complesso tipo come quello di Giannino dove ci si lamenta perché si capisce poco si risponde che ci si deve informare e non si può avere tutta la pappa pronta!!
    "Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"

L'avatar di Gyves
    Registrato il
    Jan 2008

Predefinito

neanche quando parla di cambiare la costituzione? ah già ma tu vuoi che ti si dica tutto punto per punto, anche da un palco, deve mettersi li a contare pure le virgole e i punti. Si deve specificare tutto se no uno non capisce...........e quando ci si trova davanti a un programma invece molto complesso tipo come quello di Giannino dove ci si lamenta perché si capisce poco si risponde che ci si deve informare e non si può avere tutta la pappa pronta!!
    altra cosa interessante è come pensa di cambiare la costituzione lui che non fa accordi con gli altri partiti.....ma sinceramente per questa sera basta

in ogni caso non ho mai detto che doveva specificare tutto li, anzi questo lo stai dicendo tu affermando che li ci sono tutte le risposte

io ho sempre detto che deve star scritto da qualche parte, poi si che sta alla gente andare a leggerselo

vuoi fare una cosa ? bene scrivi quello che vuoi fare, come intendi farlo e in quanto tempo e mettici una firma sotto

allora e solo allora grillo potrà ritenersi una novità
    BASTA CHIACCHIERE

L'avatar di viva iburocrati
    Registrato il
    Oct 2010

Predefinito

altra cosa interessante è come pensa di cambiare la costituzione lui che non fa accordi con gli altri partiti.....ma sinceramente per questa sera basta

in ogni caso non ho mai detto che doveva specificare tutto li, anzi questo lo stai dicendo tu affermando che li ci sono tutte le risposte

io ho sempre detto che deve star scritto da qualche parte, poi si che sta alla gente andare a leggerselo

vuoi fare una cosa ? bene scrivi quello che vuoi fare, come intendi farlo e in quanto tempo e mettici una firma sotto

Vuole cambiarla davvero come le altre cose il metodo è quello,lancia una bordata dal blog e gli altri devono correre per chi dice si per primo.

I tavoli per discutere,moderare,cambiare,rinunciare a qualcosa?Vecchia pallosa politica.Serve 1 nuova (ben incarnata da Roberta Lombardi per esempio,non onorevole,cittadina).
    Europa unita, l'unica speranza di sopravvivenza.

L'avatar di zephyr83
    Registrato il
    Dec 2003

Predefinito

Il "come" lo si vede per lo più in parlamento! tu puoi scrivere quello che ti pare ma poi bisogna vedere in parlamento cosa viene fuori! Ma l'idea da cui partire, anzi a cui arrivare, deve esser ben chiara, e lo è!
    Non c'è bisogno di specificare che il reddito ci cittadinanza è un'evoluzione del sussidio di disoccupazione ci si arriva da soli! Ci sono vari modi per arrivare a questo risultato, ma ci vuole la volontà per farlo! e non è un cosa a se, riguarda proprio un modo differente di concepire lavoro e pure il sociale!
    Si parla di cambiamenti proprio culturali anche a costo di sacrifici e pure questo lo dice, sia dal palco, sia nel solito ultimo video postato! Anche se una cosa è difficile da ottenere e costa sacrifici bisogna farla se può portare a un beneficio futuro, a un miglioramento della qualità della vita come appunto le energie rinnovabili o il reddito di cittadinanza!
    è un discorso difficile da digerire per chi è abituato a ragionare per punti e rapporta a tutto a come funzionano le cose adesso!
    Sono anni che in italia si fanno sacrifici (vedi soprattutto ultimo anno) ma senza conseguenze durature per il futuro, anzi sono sempre sacrifici vanificati in fretta e per tappare problemi creati in precedenza da pessime politiche! Se continuiamo a ragionare per piccoli passi, pensando a sistemare le cose un po' alla volta senza preoccuparci del futuro non andremo mai da nessuna parte!
    Ecco la differenza fra il movimento e tutti gli altri partiti! Il movimento parla di tagli drastici dei costi della politica senza "compromessi".......gli altri dicono di volerli fare ma un po' alla volta, forse si, forse no! è questo l'atteggiamento deleterio per il paese! Se a una cosa sei contro perché la ritieni sbagliata voti NO a tutti i costi, non come hanno fatto con l'IMU sulla prima casa! Non volevano votarla, ma l'hanno fatto, ora la vogliono togliere e ci si è accorti che non sarebbe stato così grave rinunciare a quei 4 miliardi!
    Ma si doveva puntare i piedi SUBITO! Cosa che il movimento avrebbe sicuramente fatto, PD e PDL non l'hanno fatto!
    E scommetto che in quel caso sarebbe stato criticato l'ostruzionismo del movimento alla proposta di imu sulla prima casa! Irresponsabili, ignoranti, burattini, zappa terra.....sarebbero stati sommersi di critiche! Perché in italia funzionano così le cose! Sempre a dare le colpe agli altri e mai prendersi responsabilità! E se uno dice no, non va bene, lo fa perché non ha proposte migliore e vuole solo creare problemi!
    Per me il movimento 5 stelle è già una novità! Spero che altri ne seguano l'esempio, a cominciare dal PD (anche se sembra non averlo ancora capito)

L'avatar di zephyr83
    Registrato il
    Dec 2003

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da viva iburocrati
    Vuole cambiarla davvero come le altre cose il metodo è quello,lancia una bordata dal blog e gli altri devono correre per chi dice si per primo.

I tavoli per discutere,moderare,cambiare,rinunciare a qualcosa?Vecchia pallosa politica.Serve 1 nuova (ben incarnata da Roberta Lombardi per esempio,non onorevole,cittadina).
    Il problema non sono i tavoli per discutere, ma quelli che ci sono seduti attorno! Mai nessuno ha detto che non si deve discutere, la critica è SEMPRE E SOLO rivolta ai vecchi partiti con i quali sarebbe solo una perdita di tempo stare a discutere visto che per loro discutere significa prendere accordi per spartirsi la torta! Tu puoi ovviamente non concordare (ci mancherebbe) ma per chi la vede così invece c'è poco da fare! Ma specifichiamo bene, che il problema non sono le "trattative", quelle si possono fare! Il problema è con CHI si dialoga!
    Ma mi pare che è quello che sta facendo anche adesso il PD che non vuole dialogare con il PDL!

L'avatar di Gyves
    Registrato il
    Jan 2008

Predefinito

Non c'è bisogno di specificare che il reddito ci cittadinanza

sul resto oramai ti risponderei sempre le stesse cose, ma questa sinceramente....

il reddito di cittadinanza è proprio un altra cosa, da li a modificare gli ammortizzatori sociali vuol dire proprio prendere per qulo gli elettori
    BASTA CHIACCHIERE

L'avatar di dennylu
    Registrato il
    Feb 2007

Predefinito

...l'inevitabile rinuncia di Bersani all'incarico a Presidente del Consiglio, rinuncia figlia di un risultato elettorale che, penalizzando pesantemente rispetto al passato i partiti "tradizionali" ha premiato largamente (ma non ancora plebiscitariamente) il M5S e figlia della rigida coerenza del movimento grillino che, in ossequio a quanto dichiarato sinora, ha utilizzato le consultazioni per esporre Bersani ad una (presunta?) gogna tra il politico ed il mediatico giungendo ad irriderlo abbastanza apertamente durante i colloqui trasmessi in diretta e ad insultarlo immediatamente dopo la loro naturalmente sterile conclusione.
    Ritengo (anche facendo la tara della mia attuale parzialità per il segretario del PD) che il trattamento riservato a Bersani sia andato oltre quanto accettabile in un contesto democratico (e trovo conferma di questo nel fatto che persino la stampa votata a gettar fango sul centro sinistra, stampa che aveva continuato a bersagliare a prescindere Bersani sino al momento delle consultazioni con il M5S, dopo la diretta ha cambiato toni): purtroppo quella mostrata non è stata una trattativa proposta da Bersani e fallita perchè è mancato un accordo, ma l'ostentazione della presunta purezza del M5S, che evidentemente ritiene ancora di dover solamente operare di rimessa, anche quando ciò esponga il Paese a rischi e/o costi gravi, lasciando che siano altri a proporre, decidere, accettare compromessi ed eventualmente sbagliare, purezza accompagnata dal disprezzo per chi invece si pone il problema di esercitare il potere per governare il Paese.

Se questo vuole essere il M5S, mi auguro che lo spettacolo di ieri sortisca l'opposto di quanto i grillini speravano, perchè l'umiliazione dello sconfitto, chiunque esso sia e chiunque sia per contro il vincitore, non è il massimo trionfo del vincitore ma la sua perdita della misura e della civiltà.

Bersani l'altro ieri era lo sconfitto, quello cui sono mancati i voti che sperava di avere per poter governare, ma rimane quello che sino all'ultimo ha provato bene o male a portare a termine il suo compito, proponendo di portare avanti un programma di riforme condivise, mentre chi lo sbeffeggiava non potrà certo menar vanto dell'averglielo impedito, anche perchè, in questo momento, l'immobilismo e la confusione politica cui i grillini stanno condannando l'Italia ne rappresentano la peggior condanna.

Tra i due, a me piace di più il primo.

Per quanto mi riguarda, credo che ieri il M5S abbia dimostrato (e che Bersani abbia intenzionalmente accettato di far sì che la cosa diventasse molto evidente nell'incontro dell'altro giorno) che determinati atteggiamenti che sinora potevano essere considerati in una certa misura folkloristici, propagandistici e finalizzati alla campagna elettorale sono invece strutturali e distintivi del movimento, che quindi questo è inadatto non solo a governare il Paese ma anche a rappresentare una opposizione costruttiva e fisiologicamente limitato ad una dimensione amministrativa legata ai singoli.
    a.c.u.p.
    rock oltre: http://www.youtube.com/watch?v=0-bfykEuW-0
    sono un dannato bannato!!
    "Bisogna avere un caos dentro di sè, per generare una stella danzante"

L'avatar di bill.
    Registrato il
    Jul 2005

Predefinito

Dennylu... se è farina del tuo sacco... +1000!!!!
    BASTA... BASTA... BASTA!!!!!
    Hasta siempre comandante!

L'avatar di dennylu
    Registrato il
    Feb 2007

Predefinito

no, ma la condivido in pieno.
    acuto come una palla, grazie paolo

L'avatar di bill.
    Registrato il
    Jul 2005

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da dennylu
    no, ma la condivido in pieno.
    acuto come una palla, grazie paolo
    In effetti lo stile di scrittura era per così dire... "troppo professionale" per lo stile conviviale del forum, il contenuto comunque è di rara perfezione, chi è l'autore?

L'avatar di zephyr83
    Registrato il
    Dec 2003

Predefinito

se al posto di Bersani e il PD ci fossero stati Berlusconi e PDL avreste applaudito all'atteggiamento intransigente del movimento!
    E si continua a dare per scontato che le famose riforme sbandierate sarebbero state fatto quando non sono riusciti a fare neanche le cose più semplici e banale come dimostrare quali potevano le idee del pd su taglio dei costi della politica e legge elettorale! Il PD in sto mese non ha fatto NULLA se non piangere dietro al m5s. La contro prova ovviamente non l'avremo mai ma in caso di eventuale fiducia da parte del movimento (che si sarebbe rimangiato la parola data in campagna elettorale, ma so che per molti questo non vuol dire niente, la coerenza è un concetto sconosciuto) non è affatto detto che sarebbero riusciti a governare! Si sarebbe solo salvato momentaneamente il PD per ritrovarci qui a criticare nuovamente il movimento alla prima legge barzelletta bocciata con conseguente caduta del governo!!
    Si accusa il movimento ma ci si comporta alla stessa maniera, si incolpano sempre gli altri senza fare niente!

L'avatar di dennylu
    Registrato il
    Feb 2007

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da bill.
    In effetti lo stile di scrittura era per così dire... "troppo professionale" per lo stile conviviale del forum, il contenuto comunque è di rara perfezione, chi è l'autore?
    il mio blogger preferito, forse un po fazioso, ma bravissimo.
    http://acutocomeunapalla.blogspot.it/

L'avatar di bill.
    Registrato il
    Jul 2005

Predefinito

il mio blogger preferito, forse un po fazioso, ma bravissimo.
    http://acutocomeunapalla.blogspot.it/
    L'incipit mi piace già di suo (anche se a me la zanzara continua a piacermi assai) grazie per la segnalazione, sembra un tipo sveglio!

Predefinito

...l'inevitabile rinuncia di Bersani all'incarico a Presidente del Consiglio, rinuncia figlia di un risultato elettorale che, penalizzando pesantemente rispetto al passato i partiti "tradizionali" ha premiato largamente (ma non ancora plebiscitariamente) il M5S e figlia della rigida coerenza del movimento grillino che, in ossequio a quanto dichiarato sinora, ha utilizzato le consultazioni per esporre Bersani ad una (presunta?) gogna tra il politico ed il mediatico giungendo ad irriderlo abbastanza apertamente durante i colloqui trasmessi in diretta e ad insultarlo immediatamente dopo la loro naturalmente sterile conclusione.
    Ritengo (anche facendo la tara della mia attuale parzialità per il segretario del PD) che il trattamento riservato a Bersani sia andato oltre quanto accettabile in un contesto democratico (e trovo conferma di questo nel fatto che persino la stampa votata a gettar fango sul centro sinistra, stampa che aveva continuato a bersagliare a prescindere Bersani sino al momento delle consultazioni con il M5S, dopo la diretta ha cambiato toni): purtroppo quella mostrata non è stata una trattativa proposta da Bersani e fallita perchè è mancato un accordo, ma l'ostentazione della presunta purezza del M5S, che evidentemente ritiene ancora di dover solamente operare di rimessa, anche quando ciò esponga il Paese a rischi e/o costi gravi, lasciando che siano altri a proporre, decidere, accettare compromessi ed eventualmente sbagliare, purezza accompagnata dal disprezzo per chi invece si pone il problema di esercitare il potere per governare il Paese.

Se questo vuole essere il M5S, mi auguro che lo spettacolo di ieri sortisca l'opposto di quanto i grillini speravano, perchè l'umiliazione dello sconfitto, chiunque esso sia e chiunque sia per contro il vincitore, non è il massimo trionfo del vincitore ma la sua perdita della misura e della civiltà.

Bersani l'altro ieri era lo sconfitto, quello cui sono mancati i voti che sperava di avere per poter governare, ma rimane quello che sino all'ultimo ha provato bene o male a portare a termine il suo compito, proponendo di portare avanti un programma di riforme condivise, mentre chi lo sbeffeggiava non potrà certo menar vanto dell'averglielo impedito, anche perchè, in questo momento, l'immobilismo e la confusione politica cui i grillini stanno condannando l'Italia ne rappresentano la peggior condanna.

Tra i due, a me piace di più il primo.

Per quanto mi riguarda, credo che ieri il M5S abbia dimostrato (e che Bersani abbia intenzionalmente accettato di far sì che la cosa diventasse molto evidente nell'incontro dell'altro giorno) che determinati atteggiamenti che sinora potevano essere considerati in una certa misura folkloristici, propagandistici e finalizzati alla campagna elettorale sono invece strutturali e distintivi del movimento, che quindi questo è inadatto non solo a governare il Paese ma anche a rappresentare una opposizione costruttiva e fisiologicamente limitato ad una dimensione amministrativa legata ai singoli.
    a.c.u.p.
    Quoto dall'inizio alla fine.
    Ed aggiungo che i frutti di quest'azione di metter a nudo i limiti, grossi, dell'm5s, li potranno raccogliere i suoi successori e non solo.
    L'm5s ha dimostrato di essere passivo di fronte a ciò che accade nel Paese e non era questo ciò che molti suoi elettori volevano.
    (¯`v´¯)
    ¸.•´¸.•´¨) ¸.•*¨)
    (¸.•´ (¸.•´ .•´¸¸.•´¯`•-........

Predefinito

Praticamente il candidato ideale del m5s sarebbe mio nonno... Peccato che sia morto.
    http://www.ilcorsaro.info/nel-palazz...grebelsky.html
    DOC
    Pianeta MAC

Predefinito

a me sembra di leggere sempre gli stessi giudizi di parte!

va a finire ci guadagna silvio!

Predefinito

...
    Per quanto mi riguarda, credo che ieri il M5S abbia dimostrato (e che Bersani abbia intenzionalmente accettato di far sì che la cosa diventasse molto evidente nell'incontro dell'altro giorno) che determinati atteggiamenti che sinora potevano essere considerati in una certa misura folkloristici, propagandistici e finalizzati alla campagna elettorale sono invece strutturali e distintivi del movimento...
    a tutto questo discorso che ho evitato di quotare per intero puo' credere solo chi ha votato e rivotera' pd...

Regole per postare