Torna indietro   Telefonino.net Forum > Produttori > Sony
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 03-05-2013, 22:22
  Utente iscritto da oltre 3 anni
menez83

Registrato il: Mar 2011
Cellulari:
Predefinito

Allora la pellicole tolte entrambe, messe quelle della confezione per questo ho visto.
Per lo schermo mi sembrano colori pochi saturi vediamo se sbagliavo... Ps il mio occhio è tarato su colori di iPhone 5.
Ora attendo un altro po' e provo a vedere il display...
Una domanda, ho inserito SIM h3g no Lte mi sembrava bollente forse anche la temperatura di oggi non aiuta eravamo sui 30

Vecchio 03-05-2013, 22:39
  Utente iscritto da più di 1 anno
MM1988

Registrato il: Apr 2013
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da menez83
Allora la pellicole tolte entrambe, messe quelle della confezione per questo ho visto.
Per lo schermo mi sembrano colori pochi saturi vediamo se sbagliavo... Ps il mio occhio è tarato su colori di iPhone 5.
Ora attendo un altro po' e provo a vedere il display...
Una domanda, ho inserito SIM h3g no Lte mi sembrava bollente forse anche la temperatura di oggi non aiuta eravamo sui 30

Questa è una buona notizia per i nuovi possessori...qual è la data di produzione del tuo Z?
Perché staccare le pellicole pre applicate per mettere quelle in dotazione?!
Per la tua domanda non posso aiutarti, ho vodafone..nessun problema del genere..
MM1988 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-05-2013, 22:41
  Utente iscritto da più di 2 anni
Jena_Plissken

L'avatar di Jena_Plissken

Registrato il: Apr 2012
Cellulari: 3
Predefinito

Ho deciso di tenerlo...alla fine sono solo soprattutto le icone che vedo sbiadite...niente di esistenziale.

Però sono rimasto affascinato dal design e dal feeling quando lo si tiene in mano...passando dalla plastica Samsung è tutta un'altra cosa

Che dire...ci ho un pò giocherellato, la batteria è scesa ma neanche così velocemente, mi aspettavo di peggio.
Per la fotocamera vedrò domani...son troppo stanco
Anche perché ancora ci tolgo il sopra-pellicola del retro (quello con le istruzioni su come inserire la sim)

Domanda: voi la luminosità come la settate? Io ho messo a 3/4 con adattamento alla luce ambientale

PS: inserire la sim è stata un'impresa a dir poco TITANICA...mi fanno tutto in vetro e poi il cassettino in plastica, ma soprattutto che sistema del cavolo, a momenti ti devi contorcere per inserirla
Jena_Plissken non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-05-2013, 22:45
menez83

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da MM1988
Questa è una buona notizia per i nuovi possessori...qual è la data di produzione del tuo Z?
Perché staccare le pellicole pre applicate per mettere quelle in dotazione?!
Per la tua domanda non posso aiutarti, ho vodafone..nessun problema del genere..
Come si vede la data di produzione? Le ho tolte in quanto quelle dietro non le sopportavo e lo schermo sotto il sole fuori il negozio sembrava perdere troppo, ho voluto vederlo "nudo"...
Schermo da 8 vedendo il video precaricato. Ps dentro non c'è microsd o era già inserita?
Vecchio 03-05-2013, 22:45
Sponsor
Vecchio 03-05-2013, 22:46
loscrigno72
Visualizza tutte le foto (1) di loscrigno72.

L'avatar di loscrigno72

Registrato il: Jun 2009
Cellulari: 17
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Jena_Plissken
Ho deciso di tenerlo...alla fine sono solo soprattutto le icone che vedo sbiadite...niente di esistenziale.

Però sono rimasto affascinato dal design e dal feeling quando lo si tiene in mano...passando dalla plastica Samsung è tutta un'altra cosa

Che dire...ci ho un pò giocherellato, la batteria è scesa ma neanche così velocemente, mi aspettavo di peggio.

Anche perché ancora ci tolgo il sopra-pellicola del retro (quello con le istruzioni su come inserire la sim)

Domanda: voi la luminosità come la settate? Io ho messo a 3/4 con adattamento alla luce ambientale

anche io non ho ancora tolto le pellicole domani quando e' giorno cerchero' di mettere quelle che ho mandato a prendere...
io ho settato la luminosita' a 3/4 con adattamento alla luce, proprio come te, mi sembra una buona soluzione
Ragazzi, mi dite dove vedere la data di produzione?
loscrigno72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-05-2013, 22:46
gigilatrottola7

L'avatar di gigilatrottola7

Registrato il: Feb 2012
Cellulari: 20
Predefinito

Citazione:

PS: inserire la sim è stata un'impresa a dir poco TITANICA...mi fanno tutto in vetro e poi il cassettino in plastica, ma soprattutto che sistema del cavolo, a momenti ti devi contorcere per inserirla
Consiglio:
Non ti affidare troppo alle impostazioni automatiche della fotocamera.
Metti in manuale e vedi di capire bene limiti e potenzialità della fotocamera
La cinciallegra è nella tana.MTN #666AA
Concluso con michiaba, nomade, sneakingimperat
gigilatrottola7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-05-2013, 22:47
menez83

Cellulari:
Predefinito

Citazione:

Slot molto simile ad iPhone 5 molto più scomodo però....
Vecchio 03-05-2013, 23:06
MM1988

Cellulari:
Predefinito

Citazione:

Anch'io 3/4 automatica..anche se ogni tanto sento il bisogno di abbassarla perché sembra non scendere moltissimo..ho una small app (small toggle) che consente di abbassarla/alzarla senza entrare nelle impostazioni.
Vero il discorso della sim, ho avuto anch'io qualche problema..per poco non spacco il cassettino..

Citazione:
Come si vede la data di produzione? Le ho tolte in quanto quelle dietro non le sopportavo e lo schermo sotto il sole fuori il negozio sembrava perdere troppo, ho voluto vederlo "nudo"...
Schermo da 8 vedendo il video precaricato. Ps dentro non c'è microsd o era già inserita?

Sta scritta sulla base del telefono, dove c'è il codice a barre...troverai scritto 13Wxx e tre lettere...13 sta per 2013, le due crifre dopo sono la settimana di produzione e le lettere credo siano il lotto..non ne sono sicuro.
La micro sd non è in dotazione..
Comunque, che sensazione hai avuto ad usarlo nudo?
Vecchio 03-05-2013, 23:25
menez83

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da MM1988
Anch'io 3/4 automatica..anche se ogni tanto sento il bisogno di abbassarla perché sembra non scendere moltissimo..ho una small app (small toggle) che consente di abbassarla/alzarla senza entrare nelle impostazioni.
Vero il discorso della sim, ho avuto anch'io qualche problema..per poco non spacco il cassettino..

Sta scritta sulla base del telefono, dove c'è il codice a barre...troverai scritto 13Wxx e tre lettere...13 sta per 2013, le due crifre dopo sono la settimana di produzione e le lettere credo siano il lotto..non ne sono sicuro.
La micro sd non è in dotazione..
Comunque, che sensazione hai avuto ad usarlo nudo?
Schermo jdc anche io dove vado info Tel?
materiali strepitosi simili al apple devo solo abituarmi molto grande in mano. Per il browser quale consigliate???
Vecchio 03-05-2013, 23:35
MM1988

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Schermo jdc anche io dove vado info Tel?
materiali strepitosi simili al apple devo solo abituarmi molto grande in mano. Per il browser quale consigliate???

Non ho capito, intendi per la data di produzione? Quella è scritta sulla scocca del telefono..alla base.
Io ho installato dolphin e minibrowser...il primo è ottimo e completo, il secondo davvero leggero ma un po' più scarno graficamente.
Evito chrome, oltre a non piacermi fa diventare il telefono una stufa.
Ho anche installato WEBmall for All, un browser small app che puoi aprire in qualsiasi momento..stile multiwindows.
Vecchio 03-05-2013, 23:40
menez83

Cellulari:
Predefinito

13w08 ho notato che scalda molto xd
Vecchio 04-05-2013, 00:14
Jena_Plissken

Predefinito

Citazione:
13w08 ho notato che scalda molto xd
Gli angoli di visione come sono?

Comunque a me finora non scalda per niente...ed ho notato anche una cosa "strana". In pratica avevo letto che molti si erano lamentati della qualità audio dall'altoparlante, e soprattutto del volume.
Beh, a me spacca i timpani ed inoltre è abbastanza buono, diciamo nella media!
Vecchio 04-05-2013, 00:24
azrael66

L'avatar di azrael66

Registrato il: Feb 2009
Cellulari:
Predefinito

jena gli angoli di visione che hai son normalissimi...anche io spesso lo uso non frontalmente ma appoggiato sul tappeto del mouse e i colori slavano un pò subito...prossima settimana lo riordino bianco e spero non abbia pixel bruciati come il nero...l's4 lo sto abbandonando anche perchè piu vedo video piu mi sembra un giocattolo rispetto al sony
azrael66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-05-2013, 00:47
anx

L'avatar di anx

Registrato il: Feb 2006
Cellulari: 51
Predefinito

Citazione:
...Comunque a me finora non scalda per niente...
Scaricati Real Racing 3 e giocaci per una ventina di minuti o mezz'ora...

Vabbè che qui davvero oggi faceva un caldo abbestia (...non oso pensare quando arriverà giugno/luglio...), però di scaldare scalda, anche per il fatto che è molto sottile, così come scaldava One S che era davvero piccolissimo...
anx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-05-2013, 01:38
IceMan87

L'avatar di IceMan87

Registrato il: May 2007
Cellulari: 31
Invia un messaggio via MSN a IceMan87
Predefinito

scusatemi, non che sia una cosa di vitale importanza ma è una curiosità, perchè sul mio Xperia Z non vedo le Cheat Heads di facebbok mentre su un NOTE 2 si?
IceMan87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-05-2013, 02:00
zippo7kyller

L'avatar di zippo7kyller

Registrato il: Jul 2012
Cellulari: 6
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da IceMan87
scusatemi, non che sia una cosa di vitale importanza ma è una curiosità, perchè sul mio Xperia Z non vedo le Cheat Heads di facebbok mentre su un NOTE 2 si?
perchè non devi avere l'app di Facebook ma Facebook Messenger, lì hai le Chat Head
Vecchio 04-05-2013, 02:03
IceMan87

L'avatar di IceMan87

Registrato il: May 2007
Cellulari: 31
Invia un messaggio via MSN a IceMan87
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da zippo7kyller
perchè non devi avere l'app di Facebook ma Facebook Messenger, lì hai le Chat Head

ah capito....
ma quindi mi appaiono anche sulla home senza aprire l'app?
IceMan87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-05-2013, 09:21
menez83

Cellulari:
Predefinito

Sto facendo l'occhio allo schermo... Oggi lo spremo più affondo .
La navigazione web con crhome non mi piaceva , con dolphin molto meglio.
Per il resto ottimo telefono anche se scusate il mio sfogo da iphonista non riesco a capire, android con quad core 2 di RAM ancora ha qualche piccolo piccolo microlag
Vecchio 04-05-2013, 10:39
Jena_Plissken

Predefinito

Stamattina ho fatto qualche altro "test" sugli angoli di visione.
Il risultato è stato che, quando c'è una media fonte di luce, non si notano tanto (anzi, per niente oserei dire)...invece quando sto al buio o con luce bassa diventano a dir poco pessimi.

La cosa più fastidiosa, secondo me, è quando lo poggio (a destra o sinistra) sulla scrivania: se sto facendo qualcos'altro e voglio controllare l'ora, sblocco il display e lo schermo è illegibile perché quasi completamente annebbiato, forzandomi a inclinare il telefono per leggere l'ora.

Anche a voi fa così?
So che posso sembrare una rottura (e avreste ragione ) ma vorrei capire se VERAMENTE il mio ha angoli di visione come il vostro o se è un caso a parte. Perché sul web leggo gente che dice "sono pessimi" e poi "sono buoni tutto sommato".
Per me in fonti di luce basse, a meno che non lo si tenga perfettamente perpendicolare davanti agli occhi sono proprio pessimi, non c'è discorso...

Resta quindi da capire se è normale e se è solo un fatto di abitudine.

Citazione:
Messaggio inviato da anx
Scaricati Real Racing 3 e giocaci per una ventina di minuti o mezz'ora...

Vabbè che qui davvero oggi faceva un caldo abbestia (...non oso pensare quando arriverà giugno/luglio...), però di scaldare scalda, anche per il fatto che è molto sottile, così come scaldava One S che era davvero piccolissimo...
Ho provato RR3 stamattina...faccio un paio di constatazioni:

Per prima cosa ritiro tutto quello che ho detto sul calore generato
Secondo...ma Real Racing è già ottimizzato per display Full-HD? Perché a me la risoluzione e palesemente a 1080p! Infatti giocarci è una meraviglia, oltre ad andare fluido da far paura ha una grafica che non posso non definire da console!
La batteria è calata velocemente però, ahimè. Ma non ho fatto neanche un ciclo di carica, quindi...

Citazione:
Messaggio inviato da azrael66
jena gli angoli di visione che hai son normalissimi...anche io spesso lo uso non frontalmente ma appoggiato sul tappeto del mouse e i colori slavano un pò subito...prossima settimana lo riordino bianco e spero non abbia pixel bruciati come il nero...l's4 lo sto abbandonando anche perchè piu vedo video piu mi sembra un giocattolo rispetto al sony
mmmh...tu avevi JDC giusto?

Per caso la tua data di produzione è 13W12 AAE?

Ultima modifica di Jena_Plissken : 04-05-2013 alle ore 10:45.
Vecchio 04-05-2013, 11:04
azrael66

L'avatar di azrael66

Registrato il: Feb 2009
Cellulari:
Predefinito

si avevo il JDC con la stessa data di produzione..sarà lo stesso che ho spedito indietro ieri
azrael66 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione