Ciao a tutti,ho una Huawei E122 con sim 3 (premetto che da me il segnale 3 è pieno) e fino a qualche settimana fa andava tutto perfettamente bene.
Da un po però mi fa questo tipo di scherzo: la collego,apro il Mobile Partner ma le tacche della ricezione sono praticamente 0 (la sim 3 del mio cellulare segna 5 tacche nello stesso momento) ma nonostante questo riesco a connettermi e a navigare in HSPA arrivando fino a 1-2 MB in Download.
Ho poi curiosamente notato che se stringo la chiavetta (inserita e collegata ad Internet) con due dita improvvisamente il segnale sale e continuando a tenerla e facendo uno speed test arrivo a superare i 6 MB di velocità,quelli che avevo prima ma semza doverla tenere fra le mie dita!
Ora l'unica cosa che mi viene da pensare è che siano sorti improvvisamente dei problemi con l'antenna interna alla chiavetta,ma così di punto in bianco,può essere?
Come mi consigliate di provare a risolvere prima di prendere in considerazione un cambio di chiavetta?
Se possibile vorrei evitare di acquistare antenne esterne,anche perchè come ripeto,la ricezione è sempre stata piena e non ho problemi di linea con 3.

Vi ringrazio.