Torna indietro   Telefonino.net Forum > Telefonia Mobile > Wind
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 16-11-2012, 17:20
  Utente iscritto da oltre 3 anni
mjcorvaglia

Registrato il: May 2005
Cellulari: 1
Predefinito Da Super Noi/All Inclusive della "5 anni x tutti" alla Noi Tutti della "Passa a Wind"

Si stava approfondendo l'argomento nel thread dedicato al nuovo Canvass di Novembre, però credo sia giusto aprire un topic a parte(anche per una facile rintracciabilità della discussione) per non inserire ogni tot delle richieste e/o segnalazioni che possano risultare off topic nel thread suddetto. Il quesito è verificare se per i VECCHI CLIENTI è possibile passare da una opzione scontata prevista dalla promo "5 anni x tutti" (Super Noi Tutti o All Inclusive) ad un'opzione sempre scontata x 5 anni prevista, però, SOLO per la "Passa a Wind"(Noi Tutti).
Alcuni utenti avevano fatto già dei riscontri:
http://forum.telefonino.net/showpost...&postcount=494
http://forum.telefonino.net/showpost...&postcount=548
Per verificare se è possibile questo passaggio, basterebbe semplicemente andare nella propria area privata del sito Wind e, per i GIA' CLIENTI che hanno attivato Super Noi Tutti/All Inclusive con canone scontato x 5 anni e pagando il contribuito di 19€ al negoziante, simulare la richiesta di attivazione Noi Tutti,controllando negli step successivi se compare la scritta "avrai lo sconto per 5 anni" o qualcosa di simile. Ancora meglio della simulazione sarebbe la testimonianza di chi ha effettivamente fatto questo cambio, così almeno possiamo sapere con certezza se è fattibile questa migrazione anche per i già clienti, evitando in questo modo di dover fare una triangolazione per poter attivare una semplice NOI TUTTI con sconto x 5 anni.
Grazie a tutti coloro che interverranno in maniera proficua.

mjcorvaglia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-11-2012, 18:31
Uno

Registrato il: Oct 2007
Cellulari:
Predefinito

Anche per il telefono di mio padre (in pratica lo gestisco io ! ) mi son posto il problema. attualmente ha super noi tutti x 2 (ora big) a 15 euro ottenuta con "2 anni x tutti". dato che i messaggi non li usa volevo portarlo a noi tutti big o king. Ho chiamato il 155 e l'operatore mi ha detto che questo passaggio si puo fare mantenendo le opzioni scontate al netto dei mesi già usufruiti, ma solo tramite 155 con operatore. Il sistema, via web o telefonino, non gestisce questo passaggio.
Questo è quanto. Non appena scadrà la mensilità chiederemo il cambio sperando che abbia detto il vero.
Uno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-11-2012, 23:03
mjcorvaglia

Predefinito

Quindi si potrebbe effettuare questo passaggio solo chiamando il 155? Ma tuo padre aveva attivato, a suo tempo, la super noi pagando anche i 19€ al dealer?
Vecchio 18-11-2012, 15:54
Uno

Cellulari:
Predefinito

La super noi l'ha attivata con la promo "2 anni x tutti" a 15 euro dal dealer questa primavera.
Vecchio 18-11-2012, 15:54
Sponsor
Vecchio 18-11-2012, 15:56
Uno

Cellulari:
Predefinito

Chiarisco, il costo della promo era di 15 euro scalati dal credito attivabile solo dal dealer, non 19 euro.
Vecchio 18-11-2012, 21:40
caygri
Visualizza tutte le foto (1) di caygri.

L'avatar di caygri

Registrato il: Sep 2008
Cellulari: 2
Predefinito

mjcorvaglia ha ragione si fa tutto chiamando il 155
Vecchio 19-11-2012, 20:13
Uno

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da caygri
mjcorvaglia ha ragione si fa tutto chiamando il 155
mjcorvaglia ????
Vecchio 19-11-2012, 22:38
mjcorvaglia

Predefinito

leggasi:
"mjcorvaglia, ha ragione Uno, si fa tutto chiamando il 155".
Vecchio 20-11-2012, 12:02
inca_volata

L'avatar di inca_volata

Registrato il: Jan 2008
Cellulari: 11
Predefinito

Scusatemi, ma non mi è chiara una cosa: io che ho già la promo scontata per 2 anni (pagando i 15€ al dealer), chiamando il 155 posso chiedere di passare a quella scontata per 5 anni, facendomi scalare i 19€? O il passaggio alla nuova sarebbe gratuito?
Grazie
Vecchio 20-11-2012, 13:23
mjcorvaglia

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da inca_volata
Scusatemi, ma non mi è chiara una cosa: io che ho già la promo scontata per 2 anni (pagando i 15€ al dealer), chiamando il 155 posso chiedere di passare a quella scontata per 5 anni, facendomi scalare i 19€? O il passaggio alla nuova sarebbe gratuito?
Grazie
dovrebbe essere gratuito. Ti dovrebbero scalare(non ne sono sicuro) solo il canone dell'opzione, quindi dovresti fare quest'operazione quando sta per scadere il mese della tua attuale opzione scontata.
Vecchio 20-11-2012, 13:38
bird
Visualizza tutte le foto (1) di bird.
Moderatore

L'avatar di bird

Predefinito

@ inca_volata
Passi alle condizioni attuali se cambi opzione in upgrade o in downgrade, senza costi aggiuntivi. Ma non ci sarà il restart sulla scadenza, cioè i cinque anni verranno calcolati al netto dei mesi già usufruiti con la precedente promo Passa a Wind/2 anni per tutti attiva sulla tua SIM.
bird non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-11-2012, 22:38
inca_volata

L'avatar di inca_volata

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da bird
@ inca_volata
Passi alle condizioni attuali se cambi opzione in upgrade o in downgrade, senza costi aggiuntivi. Ma non ci sarà il restart sulla scadenza, cioè i cinque anni verranno calcolati al netto dei mesi già usufruiti con la precedente promo Passa a Wind/2 anni per tutti attiva sulla tua SIM.
Quindi non posso mantenere la stessa e prorogarla per 5 anni... Devo per forza cambiarla...
Insomma, tanto per essere chiari, ora ho la promo di 8€ (150 minuti e 150 sms): volevo mantenere la stessa (che però costerebbe 7€) ma per i prossimi 5 anni circa (esclusi i mesi di utilizzo di questa che ho già...). Scusatemi ragazzi sono un po' tonta in questo periodo
Vecchio 20-11-2012, 23:55
bird
Moderatore

L'avatar di bird

Predefinito

Con il cambio opzione non ottieni il restar sulla scadenza della promo, se è questo che intendi. Con nessun metodo.
Ciao
Vecchio 21-11-2012, 11:38
inca_volata

L'avatar di inca_volata

Predefinito

Citazione:
Con il cambio opzione non ottieni il restar sulla scadenza della promo, se è questo che intendi. Con nessun metodo.
Ciao
No, bird, non mi sono spiegata.
Ci riprovo: attualmente ho la promo di 150 minuti e 150 sms a 8€/mese ed è per 2 anni. Mi chiedevo se potevo passare alla stessa promozione (150+150) ma per 5 anni (scalando dai 5 anni i mesi che ho già sfruttato e, se fosse possibile, quindi la pagherei 7€/mese). Spero di essere stata più chiara
Vecchio 21-11-2012, 11:43
bird
Moderatore

L'avatar di bird

Predefinito

@ inca_volata
Quella da 150, la fu AI (base) non è più attivabile. Infatti le hanno cambiato nome in AI 150 a 9€/mese.
La All Inclusive (base) attivabile dal 12 novembre ha 120 minuti/sms a 8€/mese.

Detto questo, quando l'hai attivata?
Vecchio 21-11-2012, 11:49
inca_volata

L'avatar di inca_volata

Predefinito

Citazione:
@ inca_volata
Quella da 150, la fu AI (base) non è più attivabile. Infatti le hanno cambiato nome in AI 150 a 9€/mese.
La All Inclusive (base) attivabile dal 12 novembre ha 120 minuti/sms a 8€/mese.

Detto questo, quando l'hai attivata?
La mia non è la AI, ma la super noi tutti e l'ho attivata appena fu possibile attivarla pagando i 15€ (che mi furono scalati dal credito residuo)... Ero indecisa se passare alla AI o se restare sulla mia opzione (anche se ora danno 120+120)
Vecchio 21-11-2012, 11:54
bird
Moderatore

L'avatar di bird

Predefinito

LoL!
Sorry, non avevo capito.

Puoi cambiare quando vuoi, ti verrà prorogata a cinque anni, ma come dicevo senza restart sulla data di attivazione, quindi avrai 5 anni, ma al netto dei mesi di promo di cui hai già usufruito. Chiaramente senza pagare i 19€.
Vecchio 21-11-2012, 12:03
inca_volata

L'avatar di inca_volata

Predefinito

Citazione:
LoL!
Sorry, non avevo capito.

Puoi cambiare quando vuoi, ti verrà prorogata a cinque anni, ma come dicevo senza restart sulla data di attivazione, quindi avrai 5 anni, ma al netto dei mesi di promo di cui hai già usufruito. Chiaramente senza pagare i 19€.
Ottima notizia!
Non mi interessa il restart sulla data di attivazione, mi interessa la durata per i successivi 4 anni e mezzo circa!

Ultimo dubbio da chiarire: la cosa funziona anche se passo dalla mia attuale super noi tutti alla AI?
(Non mi maledite!!!)
Vecchio 21-11-2012, 12:12
bird
Moderatore

L'avatar di bird

Predefinito

@ inca_volata
Dal giugno scorso puoi cambiare opzione, con il canone scontato ottenuto attraverso le Passa a Wind e 5 anni per tutti, purché l'opzione che andrai a scegliere è fra quelle promozionate dalle due promo.

In sostanza, tu scegli di cambiare opzione, ma nel frattempo la promo è cambiata, non dura due anni ma cinque, quindi ti vengono applicate le condizioni della promo in corso sulla opzione che stai attivando.
Vecchio 21-11-2012, 14:01
mjcorvaglia

Predefinito

Citazione:
LoL!
Sorry, non avevo capito.

Anche in questo caso conviene che la modifica la faccia chiamando il 155 oppure può farla direttamente dal sito, visto che non si tratta di passaggio da un'opzione della 5 anni per tutti ad un'opzione della Passa a Wind?
Rispondi

Strumenti discussione