Torna indietro   Telefonino.net Forum > Produttori > Altri produttori
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 15-02-2013, 16:25
  Utente iscritto da più di 1 anno
rt5300

Registrato il: Jan 2013
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da capodanilo
perfetto raga ho creato la nuova recovery.......ho il mobile uncle.....dove dev mettere il file recovery??? è 5 mega....nella sd non posso.....
e perche non puoi , è cosi piccolo come dimensioni!

rt5300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-02-2013, 19:18
  Utente iscritto da oltre 3 anni
capodanilo

Registrato il: Jul 2009
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da rt5300
e perche non puoi , è cosi piccolo come dimensioni!

Hai ragione ero andato in palla......avevo lasciato il backup sul cell e mi occupava tutta la memoria......allora ho installato la rom di rt.....

Volevo capire la gestione delle memorie.....mi trovo quella da un giga memoria interna..... dove mi ha installato alcune applicazioni tipo fb whatsapp, poi ho la sd che purtroppo ho partizionato a suo tempo per link2sd e quindi attualmente me ne vede solo una parte 24 giga.... e poi quella da 1,56 di cui 50 mega utilizzate ma non posso più vedere cosa contiene........

Ho notato anche che non c'è più la possibilità di gestire su quale memoria installare le applicazioni.....tra quelle installate alcune me le ha installate sulla memoria da 1 giga.......tango per esempio sulla sd.....quindi che le memorie siano invertite è sicuro ma come gestisce l'installazione delle applicazioni se rt puoi spiegarmi grazie.....

saluti sei un grande :-)

p.s. ho notato che a differenza di prima quando vado in impostazioni applicazione mi vede solo quella da 1 giga e la microsd da 24.....suppongo quindi che quella da 1,56 attualmente la rileva come una sd esterna....esatto rt???
capodanilo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-02-2013, 19:03
rt5300

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Hai ragione ero andato in palla......avevo lasciato il backup sul cell e mi occupava tutta la memoria......allora ho installato la rom di rt.....

Volevo capire la gestione delle memorie.....mi trovo quella da un giga memoria interna..... dove mi ha installato alcune applicazioni tipo fb whatsapp, poi ho la sd che purtroppo ho partizionato a suo tempo per link2sd e quindi attualmente me ne vede solo una parte 24 giga.... e poi quella da 1,56 di cui 50 mega utilizzate ma non posso più vedere cosa contiene........

Ho notato anche che non c'è più la possibilità di gestire su quale memoria installare le applicazioni.....tra quelle installate alcune me le ha installate sulla memoria da 1 giga.......tango per esempio sulla sd.....quindi che le memorie siano invertite è sicuro ma come gestisce l'installazione delle applicazioni se rt puoi spiegarmi grazie.....

saluti sei un grande :-)

p.s. ho notato che a differenza di prima quando vado in impostazioni applicazione mi vede solo quella da 1 giga e la microsd da 24.....suppongo quindi che quella da 1,56 attualmente la rileva come una sd esterna....esatto rt???

ma guarda sto avendo problemi anch io con queste memorie in quanto sul nuovo aggiornamento hanno implementato di default la funzione sposta su scheda sd e quindi hanno cambiato i percorsi delle varie memorie , impedendomi in un primo momento di invertire le memorie come in precedenza
Vecchio 17-02-2013, 20:42
  Utente iscritto da più di 2 anni
beppets

L'avatar di beppets

Registrato il: Sep 2012
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da metamon
Guarda è molto semplice: installa Sygic (1gb) e un gioco in hd (tipo realracing 2). Vedrai che il problema della memoria lo trovi al volo!

Con gli altri telefoni della stessa famiglia, questo problema non sussiste, in quanto hanno 1 o 2gb disponibili per le app e la possibilità di spostare i dati nella microsd. Questo invece ha 1gb per le app e i dati possono essere spostati nella "microsd interna vista come memoria telefono" che è di soli 1,57gb.

Se installi tante app piccole, non hai problemi, basta che installi app più grandi e te ne accorgi eccome.

Questa cosa mi era già capitata con un samsung e l'unico modo era stato modificare un file per invertire l'ordine delle memorie.

Non so se sono stato chiaro, per il resto il cell è davvero ottimo.

Chiedo scusa come si invertono l'ordine delle memorie.????
beppets è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-02-2013, 20:42
Pubblicità
Vecchio 17-02-2013, 20:50
beppets

L'avatar di beppets

Registrato il: Sep 2012
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
c'è bisogno del root , però secondo me questa storia delle partizioni è veramente na s....
preferisco di gran lunga l'inversione delle memorie senza usare programmi di terzi che potrebbero dare problemi

comunque non c'è proprio nessuno che mi puo fare un dump della rom?
mi servirebbe un file system.img illibato come uscito dalla scatola,poi ci penso io a eliminare un po di roba e renderlo migliore

il mio backup purtroppo aveva gia delle modifiche
Scusa tanto puoi spiegare come si fa l'inversione delle momorie ???
Attendo grazie
beppets è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-02-2013, 10:46
chic9

Registrato il: Feb 2013
Cellulari:
Predefinito Brondy = cinafonini?

Buongiorno a tutti, rispondo al post perchè anche io sono alla ricerca di un dual sim. Girando un po online ho visto che l'hardware di questo telefono è uguale a quello di molti "cinafonini" tipo zte v970 o huawei g500 pro. La mi domanda è: è possibile applicare alcune rom di questi telefoni, magari con qualche modifica (tipo baseband o kernel)? Premetto che già ci sono molte guide per questi terminali su x*a ma io non so da dove iniziare.

Grazie a tutti in anticipo.

Saluti.
chic9 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-02-2013, 19:16
capodanilo

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
ma guarda sto avendo problemi anch io con queste memorie in quanto sul nuovo aggiornamento hanno implementato di default la funzione sposta su scheda sd e quindi hanno cambiato i percorsi delle varie memorie , impedendomi in un primo momento di invertire le memorie come in precedenza

Non capisco ma non monti la tua rom? Io ho la tua rom cucinata e ho le memorie invertite......volevo solo che mi aiutassi a reinstallare l applicazione email stock di android era l unica che mi sincronizza l email exchange istituzionale.....grazie
Vecchio 22-02-2013, 20:21
jianni75

Registrato il: Nov 2001
Cellulari: 0
Predefinito

buonasera a tutti....
volevo chiedere se per caso e' uscito un aggiornamento ufficiale per questo cell, e se si come lo posso scaricare...
perdo il root??
grazie 1000
Vecchio 24-02-2013, 11:08
rt5300

Cellulari:
Predefinito

[quote=jianni75]buonasera a tutti....
volevo chiedere se per caso e' uscito un aggiornamento ufficiale per questo cell, e se si come lo posso scaricare...
perdo il root??
grazie 1000[/QUOT

la base della mia rom è proprio l'aggiornamento che dovrà uscire a breve uffcialmente!
Vecchio 24-02-2013, 12:51
capodanilo

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Non capisco ma non monti la tua rom? Io ho la tua rom cucinata e ho le memorie invertite......volevo solo che mi aiutassi a reinstallare l applicazione email stock di android era l unica che mi sincronizza l email exchange istituzionale.....grazie

risolto trovato i file .apk....tutto ok....

per rt.....nel menu' impostazioni applicazioni rilevo la memoria da 1 giga e quella sd mia da 32.....ma quella da 1,56 che fine ha fatto?
Vecchio 24-02-2013, 18:58
jianni75

Predefinito

x rt.....
grazie 1000 per la risposta...
mi piacerebbe mettere la tua rom senza aspettare l'aggiornamento ufficiale, ma sinceramente non ho capito come si installa...eh eh eh
Vecchio 25-02-2013, 19:26
rt5300

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da jianni75
x rt.....
grazie 1000 per la risposta...
mi piacerebbe mettere la tua rom senza aspettare l'aggiornamento ufficiale, ma sinceramente non ho capito come si installa...eh eh eh
effettua il root
installa la cwm recovery
fai un nandroid backup
effetttua i vari wipe
installa la rom!
Vecchio 25-02-2013, 19:26
rt5300

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
risolto trovato i file .apk....tutto ok....

per rt.....nel menu' impostazioni applicazioni rilevo la memoria da 1 giga e quella sd mia da 32.....ma quella da 1,56 che fine ha fatto?

strano io le rilevo tranquillamente tutte e 3
Vecchio 25-02-2013, 21:00
jianni75

Predefinito

Citazione:
effettua il root
installa la cwm recovery
fai un nandroid backup
effetttua i vari wipe
installa la rom!
E' proprio quello il problema....ho il root ma non so' come installare la cwm recovery
Vecchio 26-02-2013, 13:30
c.m.g

Registrato il: Jun 2012
Cellulari: 3
Predefinito

Qualcuno potrebbe indicarmi come scaricare il driver usb del Brondi Victory per Windows 7 a 64 bit?
Edit: risolto. Però anche col driver continuo a non riuscire a rootare il mio device (Victory) -.-
c.m.g non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-02-2013, 15:55
capodanilo

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
strano io le rilevo tranquillamente tutte e 3
Rt se vai in impostazioni memoria la vedo......se vado in impostazioni applicazioni mi rileva memoria interna da un giga e memoria sd.....puoi vedere se anche a te? Non.capisco quindi su quella.da 1.56 come si fa a salvare grazie rt
Vecchio 26-02-2013, 18:50
rt5300

Cellulari:
Predefinito

ecco il kernel modificato per avere i DPI a 200 (cercare su google )
e i tweak init.d funzionanti!

https://mega.co.nz/#!dNEXiBpS!VwhqNikqoEo15TKntsMo9UGI2IhYy37KMwlTgto awsc

per poterlo installare seguire questa guida :

-scaricate questi 3 file
https://mega.co.nz/#!gQsxXSyA!T1IhLE8hSjOaU-XpUt1whz8DzNYOXc9usvQJ9hzEdxw

https://mega.co.nz/#!wclmBJTS!Fo9suxZJQU6Wfa4APYLtVghhwBIOY3AfufqG2DQ seFg

https://mega.co.nz/#!EMMFiQ4A!Oul-zHKKusAV-jW014WjC3DriWBcLtdxGt84KIrpft0

create una cartella e inserite al suo interno i 3 file scaricati
unzippate flashtool e avviate il file flashtool.exe presente all interno
cliccate su scatter-loading e scegliete il file scatter scaricato
assicuratevi che sia spuntato solo il file boot.img
ora lsciate aperta la finestra di flashtool e passate al cellulare

spegnete il telefono,togliete la batteria e SENZA RIACCENDERLO,collegatelo al pc INSTALLATE i driver quando necessario e poi ripetere la procedura di spegnimento e lasciatelo senza batteria per due minuti, poi rimettetela senza accenderlo

ora riprendete la finestra di flashtool e cliccate su download
in pochi secondi collegate il telefono (SEMPRE DA SPENTO) al pc tramite usb e attendete che la procedura faccia il proprio corso, ci metterà qualche minuto o anche meno

a questo punto avrete il kernel modificato

nel caso voleste cambiare i dpi (per il momento impostati solo a 200), allora dovrete applicare una stringa nuova al file "build.prop" che troverete nel percorso /system

apritela dal telefono con un gestore file o un file editor(io ho usato "es gestore file") e alla fine di tutto scrivete :

ro.sf.lcd_density = 200

N.B
ricordatevi di lasciare una riga vuota dopo la seguente dicitura

ora riavviate e avrete il telefono con una densità di display a 200 DPI
Vecchio 26-02-2013, 18:57
rt5300

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Rt se vai in impostazioni memoria la vedo......se vado in impostazioni applicazioni mi rileva memoria interna da un giga e memoria sd.....puoi vedere se anche a te? Non.capisco quindi su quella.da 1.56 come si fa a salvare grazie rt
ah per le app si in quanto hanno deciso proprio col nuovo aggiornamento di spostare le applicazioni o sulla memoria apposita (non interna) o sulla scheda sd
Vecchio 27-02-2013, 13:23
c.m.g

Registrato il: Jun 2012
Cellulari: 3
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da c.m.g
Qualcuno potrebbe indicarmi come scaricare il driver usb del Brondi Victory per Windows 7 a 64 bit?
Edit: risolto. Però anche col driver continuo a non riuscire a rootare il mio device (Victory) -.-
@rt5300: potresti darmi una mano per favore?
c.m.g non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-02-2013, 15:45
rt5300

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da c.m.g
@rt5300: potresti darmi una mano per favore?
prova con i driver che ho messo nel post precedente
Rispondi

Strumenti discussione