Torna indietro   Telefonino.net Forum > Produttori > Apple
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 03-01-2013, 14:10
  Utente iscritto da oltre 3 anni
ghost74
Visualizza tutte le foto (1) di ghost74.

L'avatar di ghost74

Registrato il: Oct 2001
Cellulari: 3
Messaggi archiviati: 1,399
Predefinito

Ah dovevo ancora aggiornare le app ora Viber è a pieno schermo

ghost74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-01-2013, 14:32
Supermax
Visualizza tutte le foto (1) di Supermax.
Gold Member

L'avatar di Supermax

Registrato il: May 2005
Cellulari: 12
Messaggi archiviati: 264
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Supermax
Scusate ma ho un piccolo mistero da chiarire...

Ogni tanto, senza una ragione apparente, i preferiti di safari scompaiono dall'iphone di mia moglie... A volte ricompaiono riavviando, altre forzando il riavvio ( home + on )

Com’è 'sta cosa ?...

nessuno ne ha idea ?
Vecchio 03-01-2013, 14:32
soul86
Visualizza tutte le foto (1) di soul86.

L'avatar di soul86

Registrato il: Apr 2008
Cellulari: 8
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da androidaoa
questo è il mio primo iphone e sono davvero contento di essere entrato nella "famiglia" perchè mi piace davvero tanto!
volevo chiedere una cosa sul servizio icloud:
in impostazioni-icloud a cosa serve attivare le varie voci posta/contatti/calendari/ecc...
...solo per la bellezza di andare sul sito icluod.com e vedere sullo schermo grande di un pc i propri contatti e il calendario? no perchè se capita qualcosa al mio iphone (supponiamo modalità dfu) automaticamente scompare tutto anche sul sito icloud.com! quindi dove stà l'utilità? ....a sto punto lo vedo solo come un'inutile spreco di batteria!
Mi piacerebbe che qualcuno di voi che ne sà più di me (non ci vuole tanto) mi illuminasse sulla questione, grazie mille!
ps. ovviamente sempre in impostazioni-iclod-archivio e backup-backup di icloud lì ho attivato la funzione e quindi sotto alla voce ultimo backup vedo che ogni notte che lo metto in carica mi aggiorna la data di backup!

Cosa serve icloud?
Mettiamo che te hai un Mac, un iPhone e un iPad (come me).
Cosa ti serve icloud? A creare un contatto su iPhone e ritrovarlo in automatico su gli altri terminali.
A creare eventi e promemoria e trovarteli in automatico sugli altri terminali.
Hai concluso un promemoria? Bene, lo disattivi da iPhone e in automatico si disattiva dagli altri terminali!
Hai fatto delle foto stupende con il tuo iPhone la sera e poi vorresti mostrare comodamente a casa ai tuoi genitori sull'ipad? Detto,fatto!
Tutto sincronizzato,tutto perfettamente funzionante!
Scarichi un app da iPad,eccolo su iPhone (funzione anche disattivati le ovviamente!).
Scarichi musica e contenuti e tutto é sincronizzato!
I backup che fanno i tuoi terminali sono automatici e vanno su icloud, cosicché se per caso dovessi perdere l'iPhone, te ne compri un altro e ripristino il vecchio backup, con tutti i tuoi contenuti perfettamente come prima!
Dimentichi il telefono a casa e ti serve un numero ma sei a casa di un tuo amico? Niente di più semplice, entri in icloud.com e li hai la tua rubrica!
Vuoi creare il contatto,evento o promemoria da quel computer? Detto fatto, te lo ritroverai sugli altri terminali.
Stai scrivendo una conversazione con iMessage da iPad? Puoi continuarla da iPhone..arrivi in ufficio e tramite mountain Lion continui la stessa conversazione!
Questo é icloud.
Te crea quello che vuoi da qualunque terminale, al resto ci pensa icloud.Fidati, funziona, lo uso per lavoro,contatti,eventi,promemoria,foto,sempre sincronizzate tra dispositivi e ufficio.
Ciao
Vecchio 03-01-2013, 14:33
soul86

L'avatar di soul86

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Supermax
nessuno ne ha idea ?

Ho il tuo stesso problema raramente, ma non ho mai capito il motivo. Penso sia un bug.
Vecchio 03-01-2013, 14:33
Pubblicità
Vecchio 03-01-2013, 14:34
Supermax
Visualizza tutte le foto (1) di Supermax.
Gold Member

L'avatar di Supermax

Registrato il: May 2005
Cellulari: 12
Messaggi archiviati: 264
Predefinito

ah, grandioso...
Vecchio 03-01-2013, 14:42
ghost74

L'avatar di ghost74

Predefinito

Scusate ma la musica presente su dropbox non si puo' salvare su iphone ? Ditemi che non è così !
Vecchio 03-01-2013, 14:46
mrria
Visualizza tutte le foto (1) di mrria.

L'avatar di mrria

Registrato il: Mar 2008
Cellulari: 1
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da davidoz
Non so, mai fatto caso per la verità con precisione durante il giorno, solo di una cosa però mi accorgevo, alla mattina guardavo il consumo dati che con la 3 hai di 100 mb giornalieri, e già mi trovavo 10 o 15 mb già consumati nonostante la sera prima azzeravo il contatore e tenevo in aereo il telefono durante la notte.
Piuttosto, avendo anche una scheda Tim che ogni tanto usavo, quando ero in una zona con il segnale Edge, non riusciva più a passare a 3G. Questo con il primo Iphone di Ottobre, con il secondo cambiato a Dicembre sempre la stessa cosa. Allora per forza mi sono rassegnato a mettere la scheda 3, perchè in Edge con Tim non navighi neanche a morire.
Guarda una delusione sto Iphone 5, e pensare che è veramente bello.

Trovo sinceramente poco appropriato 100 mb al giorno per un telefono come ip5 od anche altri. A meno che uno con la connessione dati ci faccia poco e nulla..

La storia dei pochi mb consumati anche senza usare il telefono è una cosa di deflault di H3G ma in realtà i contatori sono ok e a fine serata segnano l'esatto consumo...spero di essermi spiegato.
mrria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-01-2013, 15:00
soul86

L'avatar di soul86

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da mrria
Trovo sinceramente poco appropriato 100 mb al giorno per un telefono come ip5 od anche altri. A meno che uno con la connessione dati ci faccia poco e nulla..

La storia dei pochi mb consumati anche senza usare il telefono è una cosa di deflault di H3G ma in realtà i contatori sono ok e a fine serata segnano l'esatto consumo...spero di essermi spiegato.

Scusa amico 100 mb al giorno sono circa 3gb al mese. Non mi sembrano pochi, anzi!
Io lo usavo molto un'anno fa, pensa che avevo 1 gb al mese e non l'ho mai finito. Fidati, per un uso modesto, un fb basta e avanza secondo me.
Vecchio 03-01-2013, 15:13
mrria
Visualizza tutte le foto (1) di mrria.

L'avatar di mrria

Registrato il: Mar 2008
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da soul86
Scusa amico 100 mb al giorno sono circa 3gb al mese. Non mi sembrano pochi, anzi!
Io lo usavo molto un'anno fa, pensa che avevo 1 gb al mese e non l'ho mai finito. Fidati, per un uso modesto, un fb basta e avanza secondo me.

3gb al mese possono bastare ma 100 al gg a me proprio no...

Ho un ip5 Verizon (modello 1429cdma), non so cosa abbia fatto alla rete H3G e non mi trovavo in centro di Roma o Milano (ero a casa mia in provincia di Latina) ma usandolo come modem mi ha scaricato circa 1 gb ripeto 1 gb di traffico in pochi minuti...

Inutile dire che il mio pc volasse...
mrria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-01-2013, 17:22
juvettore

Registrato il: Jul 2009
Cellulari:
Predefinito

salve...una domanda: per scaricare le app a pagamento come viene effettuato il pagamento? so che lo si può fare con itunes e carta di credito ma mi sapete dire se accetta anche paypal? grazie.
juvettore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-01-2013, 17:28
Riccez

Registrato il: May 2009
Cellulari: 34
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da juvettore
salve...una domanda: per scaricare le app a pagamento come viene effettuato il pagamento? so che lo si può fare con itunes e carta di credito ma mi sapete dire se accetta anche paypal? grazie.
No
Riccez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-01-2013, 19:24
androidaoa

L'avatar di androidaoa

Registrato il: Nov 2007
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da soul86
Cosa serve icloud?
Mettiamo che te hai un Mac, un iPhone e un iPad (come me).
Cosa ti serve icloud? A creare un contatto su iPhone e ritrovarlo in automatico su gli altri terminali.
A creare eventi e promemoria e trovarteli in automatico sugli altri terminali.
Hai concluso un promemoria? Bene, lo disattivi da iPhone e in automatico si disattiva dagli altri terminali!
Hai fatto delle foto stupende con il tuo iPhone la sera e poi vorresti mostrare comodamente a casa ai tuoi genitori sull'ipad? Detto,fatto!
Tutto sincronizzato,tutto perfettamente funzionante!
Scarichi un app da iPad,eccolo su iPhone (funzione anche disattivati le ovviamente!).
Scarichi musica e contenuti e tutto é sincronizzato!
I backup che fanno i tuoi terminali sono automatici e vanno su icloud, cosicché se per caso dovessi perdere l'iPhone, te ne compri un altro e ripristino il vecchio backup, con tutti i tuoi contenuti perfettamente come prima!
Dimentichi il telefono a casa e ti serve un numero ma sei a casa di un tuo amico? Niente di più semplice, entri in icloud.com e li hai la tua rubrica!
Vuoi creare il contatto,evento o promemoria da quel computer? Detto fatto, te lo ritroverai sugli altri terminali.
Stai scrivendo una conversazione con iMessage da iPad? Puoi continuarla da iPhone..arrivi in ufficio e tramite mountain Lion continui la stessa conversazione!
Questo é icloud.
Te crea quello che vuoi da qualunque terminale, al resto ci pensa icloud.Fidati, funziona, lo uso per lavoro,contatti,eventi,promemoria,foto,sempre sincronizzate tra dispositivi e ufficio.
Ciao

ciao, grazie davvero per la tua completa e chiara spiegazione.... solo ora mi rendo davvero conto perchè la trovo così poco utile questa funzione.... perchè, a parte iphone 5, di apple io non ho alcun altro prodotto. ...in effetti altrimenti è una gran bella funzione.
grazie ancora.
androidaoa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-01-2013, 19:45
Gialex

L'avatar di Gialex

Registrato il: Oct 2008
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da androidaoa
ciao, grazie davvero per la tua completa e chiara spiegazione.... solo ora mi rendo davvero conto perchè la trovo così poco utile questa funzione.... perchè, a parte iphone 5, di apple io non ho alcun altro prodotto. ...in effetti altrimenti è una gran bella funzione.
grazie ancora.
non è del tutto corretto ... io ce l'ho attivo anche sul mio NB Samsung RC 730 S04 con win7
Gialex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-01-2013, 20:07
androidaoa

L'avatar di androidaoa

Registrato il: Nov 2007
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Gialex
non è del tutto corretto ... io ce l'ho attivo anche sul mio NB Samsung RC 730 S04 con win7

io ho ancora un pc con windows xp! ....nada icloud, ho già verificato!
androidaoa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-01-2013, 20:13
kloposso

Registrato il: Dec 2010
Cellulari: 20
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da juvettore
Comprati una iTunes card e fai prima..
kloposso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-01-2013, 20:51
ghost74

L'avatar di ghost74

Predefinito

Una bella postepay secondo me è ancora meglio...
Vecchio 03-01-2013, 21:41

Registrato il: Oct 2007
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da braccobaldo74
anche a mè ogni tanto succede,questa mattina è una di quelle volte non capisco il perchè
qualcuno a risposte in merito??
non penso sia la calibrazione della batteria e cioè quello di farlo scaricare del tutto finche si spegne,non caricarlo per 6-8 ore e poi ricollegarlo per 8-10 ore spento e in offline perchè me la fatto anche dalle primissime ricariche

prova a spegnere e riaccendere vedrai che lo ritrovi al 100% e ci rimane un bel po'
avatar61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-01-2013, 09:55
ogliastrina

Registrato il: Jan 2013
Cellulari:
Angry Siri e iphone5

Nel passaggio da iphone 4S a iphone5 ho notato con disappunto che la voce di Siri nell'iphone5 è molto peggiorata, è nasale, ovattata e con un lieve difetto nella pronuncia delle s. Questo non può essere dovuto al server, dato che nel 4S Siri continua a parlare con voce schietta e squillante. E' capitato anche a qualcuno di voi? Cosa può essere e, soprattutto, come rimediare (ammesso che si possa)?
ogliastrina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-01-2013, 09:59
Paolo vinci

L'avatar di Paolo vinci

Registrato il: May 2011
Cellulari: 5
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da ogliastrina
Nel passaggio da iphone 4S a iphone5 ho notato con disappunto che la voce di Siri nell'iphone5 è molto peggiorata, è nasale, ovattata e con un lieve difetto nella pronuncia delle s. Questo non può essere dovuto al server, dato che nel 4S Siri continua a parlare con voce schietta e squillante. E' capitato anche a qualcuno di voi? Cosa può essere e, soprattutto, come rimediare (ammesso che si possa)?
non ho provato il confronto ..ma lo faro nel pomeriggio col 4s di mio fratello...comunque penso sia un banale raffreddore

ALL-IN 400 di 3 + 100 Giga = 14 Giga al mese a 5€
Paolo vinci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-01-2013, 11:59
robynove82

Registrato il: May 2009
Cellulari:
Predefinito

mi è capitato lo stesso quando cambiai il 4s con un altro 4s.. pensavo fosse un problema di speaker invece su quello della mia ragazza faceva lo stesso. Il giorno dopo riprovai e funzionava normalmente. Ultimamente provando su ipad appena aggiornato a ios6 sembrava raffreddata. Ora sembra ok. Boh saranno mali stagionali
robynove82 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione