Ebbene si.. con tim è possibile utilizzare whatsapp gratuitamente senza avere nessuna offerta internet attiva...
Come?
Semplice.. disabilitando internet
Su qualsiasi numerazione tim basta inviare un sms al 40916 con scritto Bloccodati on.
In questo modo si blocca la connessione dati della sim.. O meglio come è chiaramente specificato sulla informativa tim avviene questa cosa
"la disabilitazione viene tecnicamente effettuata, prevedendo una strozzatura dle traffico dati ad una velocità di trasmissione talmente bassa (8kb/s) da rendere impraticabile la navigazione e escludendo comunque, qualsiasi addebito per l'eventuale traffico dati effettuato dal cliente.
8kb/s è una velocità talmente bassa da non permettere di navigare, ma più che sufficiente per mandare gli istant message con whatsapp ^^
Testato un galaxy sII e su un e5 , perfettamente funzionante ^^
utilissima segnalazione!!!!!!!!GRAZIE !!!!!!!!! utilissimo anche per chi ha bisogno dell' AGPS! ma l'apn da utilizzare deve essere wap o è indifferente?
Per sicurezza utilizzerei solo wap.tim.it non si sa mai che con ibox.tim.it ci sia qualche addebito.. tanto per la velocità di navigazione raggiungibile non credo ci siano sostanziali differenze xD
Per sicurezza utilizzerei solo wap.tim.it non si sa mai che con ibox.tim.it ci sia qualche addebito.. tanto per la velocità di navigazione raggiungibile non credo ci siano sostanziali differenze xD
certo certo...
vorrei porre un solo e semplice quesito: ...per quanto riguarda L'ESTERO?! sarebbe una svolta se funzionasse!
mitico lancio87 testato anche io e funge alla grande
con opera mini e un po' di pazienza si può accedere a fb, con tanta pazienza si può navigare anche su questo forum, infatti sto scrivendo alla velocità di 8kb
Speriamo che non tolgano questa possibilità come successe quando scoprimmo che con la Tim tribù old si potevano mandare gli sms dall'estero in Italia a 1 cent: il giorno dopo già avevano corretto. Il forum lo leggono.