Pagina 391 di 428 PrimoPrimo ... 291 341 381 388 389 390 391 392 393 394 401 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 7,801 fino 7,820 di 8544
Discussione

Sony Xperia P [Official Thread]

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da fireball77
    Sarei interessatissimo ad avere qualche dritta sul problema del dialer... Come hai risolto?

Grazie
    Per il Lag del Dialer cercando sul forum ufficiale xperia, in questo post

Dove si sostituisce al dialer stock dell'xperia P quello stock estratto dall'xperia S e Z.

Clicca qui per il Dialer

Clicca qui per l'Album

Per il processo com.google.process.gapps

La soluzione l'ho trovata qui:

Citazione: "Andare in impostazioni -> applicazioni -> scorri quelle in uso -> trova l'applicazione download, tappaci sopra ed effettua un Termina, Cancella chache e avvia il Google Play"

Stavo per buttare via il telefono... crashava di continuo e perdevo le telefonate... la formattazione TOTALE fatta a suo tempo aveva tenuto botta parecchi mesi ma poi aveva ricominciato e non avevo voglia di rifarla.

Adesso va alla grande... chiamate aperte e chiuse in un lampo e grande stabilità!

Prima di scrivere ho testao il telefono una settimana senza riavviarlo per verificare che fosse tutto ok.

Ciao, Mario.

Predefinito

questi file apk dove devono andare nel telefono? in quale cartella?

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Malevolent
    questi file apk dove devono andare nel telefono? in quale cartella?
    Sono file di installazione delle App e vanno eseguiti dal telefono con un normale file browser.

Può convenire copiarli prima nella cartella "Download" o scaricarli con il link direttamente dal telefono (verranno scaricati in "Download").

Xperia P non ha un browser di file stock, consiglio di usare Es File Explorer che ha molte funzionalità interessanti... browser di rete (se siete collegati ad una Lan), cloud e backup di applicazioni (anche stock).

Prima di eseguire gli .apk dovrete abilitare l'installazione di contenuti di "Origine sconosciuta" (non provenienti da Google Play) nel menù sicurezza e abilitare la sostituzione di app di sistema quando richiesto.

Predefinito

ok, e quale fix risolvono questi file? ti ringrazio per la risposta

Predefinito

ok, e quale fix risolvono questi file? ti ringrazio per la risposta
    Dialer
    1- Quando apri la rubrica e chiami un contatto ci mette almeno 3 secondi a far partire la chiamata.
    2- Quando rispondi a una chiamata il telefono si blocca per circa 10 secondi continuando a squillare e a vibrare.

Il problema si presenta occasionalmente, ovviamente quando la telefonata è importantissima, si risolve riavviando il telefono che poi funzionerà normalmente per qualche gg.

Album
    1- L'album si apre ma non si vedono le foto.

La soluzione è solo per chi ha il problema... se non l'hai notato potresti anche non averlo!!!

Chi lo prova ci faccia sapere se ha risolto.

Predefinito

sul dialer concordo e anche sull'album, ma sull'album risolvo ogni volta cancellando la cache.

ma installo volentieri questi file

Predefinito

approfitto di queso spazio per chidervi qual è la dimensione ottimale per le foto dei contatti in rubrica?

si vedono sgranati

L'avatar di 7mary3
    Registrato il
    Jul 2007

Predefinito

Succede ogni volta che si sincronizza l'account con Google. Le foto che scegli dal Cell sono perfette. Se aggiorni la rubrica attraverso google ti sostituisce le foto presenti con quelle del preview.
    Now in use: 2x Sony Xperia XZ1 (MoonLight Blue/Black)/Sony Xperia Z3+ Dual(Ice)/Sony Xperia Z5 Dual(White)/Sony Xperia M5(White)/. SONY User.

Predefinito

veramente le ho messe dal cell e poi me le sono trovate su gmail

il problema sono le foto sul cell

Predefinito

si puo' disinstallare moxie pro?

a che minchiazza servE?

si piglia solo ram

L'avatar di thanxAlot
    Registrato il
    Apr 2010

Predefinito

approfitto di queso spazio per chidervi qual è la dimensione ottimale per le foto dei contatti in rubrica?

si vedono sgranati
    banalmente....tieni conto che la 'larghezza' dello schermo è 540 pz quindi vedi di non scendere al di sotto

Citazione Messaggio inviato da 7mary3
    Succede ogni volta che si sincronizza l'account con Google. Le foto che scegli dal Cell sono perfette. Se aggiorni la rubrica attraverso google ti sostituisce le foto presenti con quelle del preview.
    ancora non ho capito se sia così o meno...come regola
    nel senso che ho la rubrica tutta creata bene con foto di buone dimensioni....ovviamente sincronizzo con Google ogni volta che aggiorno la rubrica..ma le foto continuano ad essere belle grandi come le ho messe.
    Ma so bene che in molti casi altri utenti hanno lamentato il comportamento che descrivi..a meno che non fosse legato a una specifica versione di Android

Predefinito

thanxalot, di nome e di fatto

Predefinito

si puo' disinstallare moxie pro?

a che minchiazza servE?

si piglia solo ram
    [A memoria] In -> Impostazioni -> Applicazioni -> Tutte -> Nomeapplicazione -> Disattiva

Puoi disattivare (e successivamente riattivare) quasi tutte le app che ritieni inutili, senza disinstallarle.

--------------------------

Grazie Morpheuz79! Alla prima occasione Morpheizzo il Dialer
    Non fare oggi quello che puoi non fare domani!

Predefinito

le cancello va

Predefinito

sul dialer concordo e anche sull'album, ma sull'album risolvo ogni volta cancellando la cache.

ma installo volentieri questi file
    L'album a me funziona bene fino a quando non utilizzo Clean Master, un programma di manutenzione del telefono che pulisce cache e file temporanei.

Quando succede risolvo pulendo manualmente la cache da applicazioni.

Sono convinto che questo telefono non ha bisogno di programmi di ottimizzazione della ram perché la gestione è buona e quasi mai arriva a saturarsi, tuttavia una pulizia dei file temporanei o inutilizati è conveniente farla una volta al mese... Usando Clean Master e pulendo manualmente la cache dell'album.

Se volete velocizzare il telefono e risparmiare ram, disattivate Facebook e tutte le sue estensioni.
    Sull'Xperia U ha dato risultati notevoli.

Predefinito

io cmq trovo che sia molto sensibile la barra luminosa dove stanno le icone.

cioè basta sfiorare anche il cappuccio nero che partono.

ma sarà forse la cover dove ho inguainato il cell?
    Ultima modifica di Malevolent : 06-10-2013 alle ore 14:16

Predefinito

qualora volessi disinstallare i file del dialer e dell'album mi basta eliminare, appunto, i file apk che ho messo nel cell?

Non vedo nessuna differenza tra prima e ora nel dialer.

Predefinito

qualora volessi disinstallare i file del dialer e dell'album mi basta eliminare, appunto, i file apk che ho messo nel cell?
    Hai sostituito una App di sistema, non c'è modo di tornare alla versione precedente se non ripristinando il firmware o sostituendolo nuovamente con la versione stock dell'Xperia P.

I file Apk sono dei file di setup compressi... quando vengono eseguiti il loro contenuto viene copiato nelle cartelle di sistema di Android e creati i collegamenti.

Non vedo nessuna differenza tra prima e ora nel dialer.
    Citazione Messaggio inviato da Morpheuz79
    La soluzione è solo per chi ha il problema... se non l'hai notato potresti anche non averlo!!!
    E allora perchè lo hai installato?!?

Predefinito

perchè lo facevate tutti

no a parte gli scherzi anch'io avevo quei tre secondi di ritardo tra la chijamata e l'inizio della suoneria.

avevo installato il file apk ma nn era cambiato niente, continuava ad esserci il ritardo chiamata suoneria.

poi ho spento il cell, l'ho riacceso e si è tutto aggiustato

Predefinito

cmq è successa una cosa che mi sta facendo impazzire, nessun problema perchè alla fine mando e ricevo i messaggi, pero' nn mi spiego:

da quando ho resettato l'xp mi si è cancellato il numero del centro messaggi e nn mi permette di fare modifiche! clicco ma nn mi si apre

Regole per postare