Torna indietro   Telefonino.net Forum > Produttori > Nokia
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 19-07-2012, 22:59
  Utente iscritto da oltre 3 anni
Azzurro

Registrato il: Jun 2001
Cellulari: 0
Messaggi archiviati: 386
Predefinito

Vecchio 19-07-2012, 23:01
*CoRsAiR*

L'avatar di *CoRsAiR*

Registrato il: Jul 2007
Cellulari: 110
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Azzurro
Per chi non le ha viste in qualche messaggio vecchio, ripropongo alcune delle mie foto, scattate al volo col mio 808, alcune in modalità completamente automatica, altre in modalità purewiew altre in modalità creativa.

http://imageshack.us/photo/my-images...207080092.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images...207160341.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images...207160342.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images...207160365.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images...207080091.jpg/

Altre foto :

http://imageshack.us/photo/my-images...207160366.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images...207160368.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images...207140317.jpg/ (quest'ultima in automatico al volo in un locale notturno)

Io ho anche un GS3 e sinceramente queste foto col GS3 me le sogno.

Versione firmware 311.

Conviene salvare le immagini nel proprio pc ed aprirle direttamente con il proprio applicativo per evidenziare le immagini con la massima qualità e sanza distorsioni.

Te le sogni perchè ci vuole mano... Quando vuoi ti propongo un paio di scatti che ti lasceranno di stucco

P.S. I link non funzionano...
Vecchio 19-07-2012, 23:06
big300
Visualizza tutte le foto (11) di big300.
Super Moderator

L'avatar di big300

Registrato il: Nov 2008
Cellulari: 43
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da BT1
impietoso mi pare esagerato, ma comunque è giusto che ognuno abbia il proprio metro di giudizio

Per la ricezione ti do ragione, l'808 è superiore al gs3, ma per quanto riguarda l'audio in capsula ed in vivavoce assolutamente no, il gs3 è ben superiore, volumi più alti e nitidezza del suono migliore...
Prova a sentire una canzone in vivavoce con l'808 al massimo volume, si appiattisce tutto la gamma sonora al punto da impastare il suono, cosa che hanno sempre fatto tutti i nokia, sul gs3 questo non accade
Gps, secono me stanno alla pari, vanno benissimo tutti e due...

A me sembra che in questo thread si faccia del tutto per voler parlare bene a tutti i costi di 808 e screditare tutti gli altri, contenti voi

PS: le mappe offline si possono avere anche sul navigatore di Google che a differenza di quello nokia ha anche moltissimi sentieri di montagna che in questi giorni mi sono serviti
Umh! Condivido tutto dopo un test pre acquisto, per molti sembra di aver trovato il cellulare dell anno, chi sa perché tutti i forumisti non si sono trasferiti qui, sento da alcuni le solite esagerazioni come in molte room produttori.
Ha come tutti, pro e contro, probabilmente lo acquistero'se mi convinco,non discuto i gusti personali e soggettivi,ma addirittura dire che il form factors supera altri, boh, a me sembra un mattone,che mi riporta indietro di qualche anno, rispetto agli standard odierni della gran parte dei top di gamma di altri produttori. Comunque ci sta tutto, i gusti sono soggettivi.
Vecchio 19-07-2012, 23:08
Azzurro

Predefinito

Corsair la mano credo di averla nel fare fotografie poichè fare foto è una mia grande passione ed anche col GS3, così come col GS2 prima e successivamente con l'iphone 4S anche io ho conservato bellisisime foto, specie di paesaggi. Ma ti posso garantire che, avendo entrambi i telefoni ed amadoli entrambi ognuno per le proprie caratteristiche che li contraddistingue, non posso negare che il Nokia 808 straccia letteralmente nel reparto fotografico il Samsung S3 (che rimane il secondo cameraphone che fa meglio le foto, superato a mio avviso solo dall'iphone 4S) mentre l'808 per le caratteristiche che ha fa testo a se e non può entrere in competizione con gli altri cellulari (naturalmente da punto di vista fotografico).
Vecchio 19-07-2012, 23:08
Pubblicità
Vecchio 19-07-2012, 23:13
*CoRsAiR*

L'avatar di *CoRsAiR*

Predefinito

Citazione:
Corsair la mano credo di averla nel fare fotografie poichè fare foto è una mia grande passione ed anche col GS3, così come col GS2 prima e successivamente con l'iphone 4S anche io ho conservato bellisisime foto, specie di paesaggi. Ma ti posso garantire che, avendo entrambi i telefoni ed amadoli entrambi ognuno per le proprie caratteristiche che li contraddistingue, non posso negare che il Nokia 808 straccia letteralmente nel reparto fotografico il Samsung S3 (che rimane il secondo cameraphone che fa meglio le foto, superato a mio avviso solo dall'iphone 4S) mentre l'808 per le caratteristiche che ha fa testo a se e non può entrere in competizione con gli altri cellulari (naturalmente da punto di vista fotografico).

Sicuramente quello che dici te è corretto ma io ho solamente detto che ti posterò qualche scatto "artistico" cosi ti farai un idea di una mano abbastanza esperta
Vecchio 19-07-2012, 23:32
BT1
Visualizza tutte le foto (57) di BT1.

L'avatar di BT1

Registrato il: Jun 2004
Cellulari: 55
Messaggi archiviati: 101
Invia un messaggio via MSN a BT1
Predefinito

Citazione:
BT1 prova ad aumentare di due tacche saturazione e contrasto e di uno la nitidezza e poi confronta le stesse foto con quelle scatatte con L'S3.
Veramente tutte le foto con l'808 le ho fatte con la nitidezza a +3 ma non ci sta nulla da fare, non vengono nitidissime a meno che non si guardino piccole, ma basta zummarle e perdono nitidezza, poi non dico che non rimane il miglior camera phone in commercio, ma dico solo che mi aspettavo di più, soprattutto nella modalità pureview ed anche viste tutte le promesse e premesse fatte da Nokia
Vecchio 19-07-2012, 23:38
Azzurro

Predefinito

Allora forse col nuovo firmware 311 che ho io qualcosa è miglioratanelle foto. Se guardi le mie i colori sono molto più accesi e sembra che non vi sia quella specie di velo che riscontro nelle tue e che mi ricordo essevi anche nei primi firmware del Nokia N8 (non so se ricordi). Facci caso.

P.S. prova ad impostarle aumentando di due saturazione e contrasto e di uno Nitidezza. Poi gioca molto anche sugli ISO, mettilo a 400 ISO e, specie se molto la giornata è molto soleggiata, porta a zero l'esposizione. Fammi sapere come va
Vecchio 19-07-2012, 23:40
Azzurro

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da *CoRsAiR*
Sicuramente quello che dici te è corretto ma io ho solamente detto che ti posterò qualche scatto "artistico" cosi ti farai un idea di una mano abbastanza esperta

Ok,sarò lieto di vederle,ma non dubito che saranno stupende nè volevo mettere ciò in discussione, non fraintendermi
Vecchio 19-07-2012, 23:41
*CoRsAiR*

L'avatar di *CoRsAiR*

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da BT1
Veramente tutte le foto con l'808 le ho fatte con la nitidezza a +3 ma non ci sta nulla da fare, non vengono nitidissime a meno che non si guardino piccole, ma basta zummarle e perdono nitidezza, poi non dico che non rimane il miglior camera phone in commercio, ma dico solo che mi aspettavo di più, soprattutto nella modalità pureview ed anche viste tutte le promesse e premesse fatte da Nokia

Purtroppo la colpa è delle ottiche c'è poco da fare. L'N8 ha le stesse identiche pecche... Perchè secondo voi? Stesse ottiche Carl Zeiss. Perchè un iphone 4S fa foto nitidissime? Semplice: monta ottiche SONY che sono ben diverse da quelle montate sul NOKIA
Vecchio 19-07-2012, 23:43
BT1

L'avatar di BT1

Predefinito

Citazione:
Allora forse col nuovo firmware 311 che ho io qualcosa è miglioratanelle foto. Se guardi le mie i colori sono molto più accesi e sembra che non vi sia quella specie di velo che riscontro nelle tue e che mi ricordo essevi anche nei primi firmware del Nokia N8 (non so se ricordi). Facci caso.
Se puoi postane un paio a grandezza reale e scaricabili, grazie
Vecchio 19-07-2012, 23:47
Angate

Registrato il: Mar 2011
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da BT1
PS: le mappe offline si possono avere anche sul navigatore di Google che a differenza di quello nokia ha anche moltissimi sentieri di montagna che in questi giorni mi sono serviti

su android si possono mettere in cache limitatissime porzioni di mappe (ufficialmente), e comunque non ci sono navigazione o indicazioni offline
Angate non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-07-2012, 23:48
Azzurro

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da BT1
Se puoi postane un paio a grandezza reale e scaricabili, grazie

Non le ho compresse, quando ho effettuato il download nelle impostazioni ho lasciato che venissero caricate senza nessuna compressione nè nessuna variazione di dimensioni.
Vecchio 19-07-2012, 23:50
BT1

L'avatar di BT1

Predefinito

Citazione:
Non le ho compresse, quando ho effettuato il download nelle impostazioni ho lasciato che venissero caricate senza nessuna compressione nè nessuna variazione di dimensioni.
I link non funzionano più e comunque a me le dava piccole...
Vecchio 19-07-2012, 23:52
BT1

L'avatar di BT1

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Angate
su android si possono mettere in cache limitatissime porzioni di mappe (ufficialmente), e comunque non ci sono navigazione o indicazioni offline
Non è proprio così, puoi scaricare tutte le mappe che vuoi e funziona perfettamente la navigazione offline, difatti serve proprio a quello, comunque non mi sembra questo il posto adatto per parlarne
Vecchio 19-07-2012, 23:56
Azzurro

Predefinito

Citazione:
Ecco le mie foto, fatte al volo alcune in modalità completamente automatica, altre in modalità purewiew altre in modalità creativa.

http://imageshack.us/photo/my-images...207080092.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images...207160341.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images...207160342.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images...207160365.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images...207080091.jpg/

Versione firmware 311.
Conviene salvare le immagini nel proprio pc (attenzione salvatela sul vostro pc dopo averci cliccato sulla miniatura e fatta aprire l'intera immagine) ed aprirle direttamente con il proprio applicativo per evidenziare le immagini con la massima qualità e sanza distorsioni.

Hai ragione, eppure ho fatto copia-incolla.
Vedi se adesso funziona.
Vecchio 19-07-2012, 23:58
Azzurro

Predefinito

Altre foto :

http://imageshack.us/photo/my-images...207160366.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images...207160368.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images...207140317.jpg/ (quest'ultima in automatico al volo in un locale notturno)
Vecchio 20-07-2012, 00:07
BT1

L'avatar di BT1

Predefinito

Citazione:
Hai ragione, eppure ho fatto copia-incolla.
Vedi se adesso funziona.
La prima "macro" dei fiori e completamente sfuocata, le altre sono nitide ma a quella grandezza lo sono anche le mie, il problema esce fuori quando si vanno a zummare e vedere alla massima grandezza
Vecchio 20-07-2012, 00:46
Azzurro

Predefinito

Purtroppo la prima macro è uscita sfocata perchè c'era un pò di vento. Sicuramente potevo fare meglio ma comunque rimane il problema della messa a fuoco delle macro che speriamo venga rimediato da futuri aggiornamenti firmware.

Per quanto riguarda il problema dei colori non dipende dalla grandezza, a me escono così anche ingrandendo le immagini. Poi se ifai uno zoom di un'immagine prima di scattare la foto è normale che possano perdere di luminosità, lo fanno anche gli obbiettivi delle reflex con focali variabili, figurati l'808. Quando si fa una foto la qualità di riuscita non dipende solo dall'apparechio fotografico o dalle lenti, ma anche dall'abilità di usare le impostazioni giuste a secondo delle condizioni di luci ed ombre.

P.S. guarda che sulle miniature ci devi clicckare su, vedrai che la foto si ingrandisce e non mi sembra che perdi di luminosità. Una volta terminato il caricamento della foto ingrandita, fai salva immagine sul tuo pc dove potrai aprirla con la tua applicazione preferita a tutto schermo sicuramente meglio del browser qualunque esso sia.
Vecchio 20-07-2012, 01:05
deyanira
Moderatore

L'avatar di deyanira

Registrato il: Oct 2003
Cellulari: 1
Messaggi archiviati: 3,150
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da *CoRsAiR*
Purtroppo la colpa è delle ottiche c'è poco da fare. L'N8 ha le stesse identiche pecche... Perchè secondo voi? Stesse ottiche Carl Zeiss. Perchè un iphone 4S fa foto nitidissime? Semplice: monta ottiche SONY che sono ben diverse da quelle montate sul NOKIA
sono le stesse ottiche del gs3 con firmware gdf

cmq la nokia aveva mostrato una mega ottica per questo 808
Vecchio 20-07-2012, 01:07
erost
Visualizza tutte le foto (17) di erost.

L'avatar di erost

Registrato il: May 2005
Cellulari: 32
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Angate
imposti 5 megapixel o meno, zoom al massimo, messa a fuoco, scatti

http://www.flickr.com/photos/freeuse...57630640487344

lo stesso durante i video (questo è a 1080, a una minore risoluzione andrebbe meglio)

http://mynokiablog.com/2012/06/29/vi...rpillar-macro/

sarà, ma quello scatto, fatto a 2 centimetri di distanza, sarebbe stato molto più bello e sfruttabile...
saebbe stata l'unicità dell'808 che scatta meravigliose foto a 38mpx, invece un risultato simile si potrebbe ottenere anche con un gs3, scattando ad 8mpx ed avvicinandosi molto più che con l'808.
erost non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione