Ciao! stavo guardando sul sito il passa a 3 con galaxy 3 e scegli 30, con ricarica automatica mensile di 30€, nel caso dovessi farla, laserei la sim nel cassetto e ala fine dei 30 mesi mi troveri 300€ di credito di cui potrei chiedere la restituzione giusto? in passato ho visto che si poteva fare ma ora?? grazie!!!
Ciao! stavo guardando sul sito il passa a 3 con galaxy 3 e scegli 30, con ricarica automatica mensile di 30€, nel caso dovessi farla, laserei la sim nel cassetto e ala fine dei 30 mesi mi troveri 300€ di credito di cui potrei chiedere la restituzione giusto? in passato ho visto che si poteva fare ma ora?? grazie!!!
Come fai ad avere un credito di 300€ scusa? i 30 euro sono 30 mesi e sono a scadenza mensile,ciò che non consumi lo perdi
e' grazie a questo tipo di ragionamento che ormai l'attuale offerta di tre prevede 30 euro di traffico a scadenza mensile, quindi non è possibile!Ma poi che senso avrebbe spendere 30 euro al mese con internet incluso, e mettere da parte una usim del genere, magari ricaricandone un'altra meno conveniente?
è vero quello che ho letto, cioè che S3 e Scegli 30 lo puoi fare per tutti i vecchi clienti 3, o bisogna dare il proprio num a un dealer in negozio per capire se la tua sim rientra nel tool? sai ho una vecchia tutto3 che uso come principale e mi interesserebbe capire se posso passare a Scegli con quella Sim tenendo la vecchia super7 e le opzioni come GD3 oa e RC3....
Bella discussione, credo sia un'opzione interessante infatti sta combinazione per prendere l'S3....
Crack tu che sai.....
è vero quello che ho letto, cioè che S3 e Scegli 30 lo puoi fare per tutti i vecchi clienti 3, o bisogna dare il proprio num a un dealer in negozio per capire se la tua sim rientra nel tool? sai ho una vecchia tutto3 che uso come principale e mi interesserebbe capire se posso passare a Scegli con quella Sim tenendo la vecchia super7 e le opzioni come GD3 oa e RC3....
grazie!
Guarda, da cio capirai la risposta:Secondo te un cellulare appena uscito, gioiello di samsung, con non so gia quanti milioni di preordini in tutto il mondo un dealer tre lo attivera a qualche gia cliente tre dimezzando quindi il suo guadagno rispetto ad un contratto attivabile ad un nuovo cliente?
d'accordissimo!!
Adesso c'è pizza per tutti altrimenti ti facciamo causa!!
eheh era una cosa che mi e' venuta in mente cosi ma visto che non si puo fare.. come non detto ihih!!! una volta mi ricordo ai tempi di un lg 8130 mi sembra lo presi con ricarica da 10€ mensile senza scadenza!!!
Allora facendo i conti della serva...
Scegli 30 vs TOP 400
al mese --> 30 euro il primo vs 29 + 5,16 il secondo
TOP 400
400 minuti (100 a settimana)
100 sms (25 a settimana)
2Gb internet (non so se anche qui soglia giornaliera/mensile)
Scegli 30
se attivi 3Power10
hai internet gratis per 30 mesi
cioè 3GB (soglie 100MB al dì) gratis
combinazione voce + sms per arrivare a 30 euro (ogni mese scadono)
se parli 400 min --> spendi 40 euro
se mandi 100 sms --> spendi 10 euro
in tutto per fare le stesse soglie
TOP400 batte Scegli 30 --> 35 a 50 euro al mese
ovviamente se parli e messaggi poco, meglio scegli 30 forse...
Si calcola poi che con la vendita a rate si anticipano 60 euro che ti vengono rimborsati in ogni fattura quindi pagheresti (con la top 400) tipo 29+3,16...
Sì avete ragione,
spesso uno per pigrizia non legge tutte le righe dell'offerta,
in effetti anche se uno parlasse la metà delle soglie di TOP400
con Scegli 30 e quindi 3Power10 comunque spende 25 euro al mese..
per farsi 200 minuti e 50 sms...
25 contro 34 è molto risicata la differenza..
Il punto è l'extra soglia,
dove mi sembra che con TOP400 entri la 3Power10 come tariffa
ovviamente niente opzione black essendo un abbonamento...
e scadono a fine mese, solo i crediti caricati automaticamente con il contratto,
cioè se io, per i fatti miei,
voglio farmi una ricarica da grattino di 10 euro al mese
per stare tranquillo,
quello è credito puro senza scadenza,
extra contratto TOP
su TOP 400 vendita a rate cito: Specifiche Vendita a Rate 3.
Con la Vendita a Rate 3 il Cliente acquista un telefono in 30 rate mensili tramite addebito su Carta di Credito. L’importo della rata varia in base all’Abbonamento sottoscritto e al telefono scelto. Il canone dell’Abbonamento sottoscritto viene scontato in fattura per un importo pari alla rata del telefono acquistato. Lo sconto della rata in fattura viene applicato per tutta la durata del contratto ed è subordinato al regolare pagamento di tutte le fatture. In caso di recesso anticipato, è previsto un corrispettivo e il versamento in un’unica soluzione delle rate residue non ancora corrisposte relative all’acquisto del telefono.
*In caso di sottoscrizione dell’offerta TOP Vendita a Rate con Carta di Credito verrà richiesto un ulteriore anticipo totalmente rimborsato in fattura .Gli anticipi verranno riconosciuti come sconto sull’imponibile distribuito su tutta la durata del vincolo contrattuale.
Credo si riferisca per l'anticipo ai famosi 100 euro,
se ti bloccano subito, come controllo disponibilità carta (esattamente come quando prenoti un hotel su booking) ma nel giro di un mese lo sbloccano, tecnicamente quei 100 euro non te li prelevano dalla carta.
Per quanto riguarda invece un eventualem smarrimento/furto,
non leggo che la TRE ne parli,
però è notizia di oggi che se prendi un Galaxy S3 italiano,
la Samsung ti da la possibilità di iscriverti
al pacchetto Samsung Exclusive che ti da diritto anche all'assicurazione sul terminale credo contro smarrimento e furto,
è da capire se la TRE ne è a conoscenza o se ha già un'assicurazione compresa nel pacchetto vendita a rate.
Cmq tra la scegli 30 e la Top 400 conviene sempre la Top 400 perché non ci sono opzioni che ti danno anche 400 minuti verso tutti anche se con la TG costa qualche euro in più...
in realtà dipende dal tipo di traffico che fai:
mi spiego, la mia ragazza fa tra le 8 e le 10 ore di chiamate ai suoi al mese (viviamo a 500km da loro) per cui uno scegli + gente di 3 mi risulta più conveniente rispetto ad un abbonamento con minuti