come da titolo ho una mezza idea di cambiare il mio amato e fidato HD2 verso giugno/luglio solo che guardando in giro (alias tutte le marche del mondo della telefonia) non riesco a trovarne uno per le mie esigenze/gusti quindi vi chiedo, se la sapete, qual è la roadmap di motorola per l ultima meta di quest anno?? cosa fara uscire da qui al 31 dicembre? ci saranno dei top di gamma oppure esce solo il razr maxx come top di gamma??
Compra il RAZR normale (io l'ho comprato 8 giorni fa). E' meraviglioso. E' un Top di gamma che combatte bene i suoi concorrenti. E ha tanti assi nella manica:
Altoparlante multimediale molto alto e con voci chiare e pulite.
Capsula auricolare in chiamata ottima.
I microfoni registrano bene in audio stereo nei video e in chiamate ci sentono bene.
Velocissimo in ogni operazione.
Display Super AMOLED Advanced con colori magnifici e alta luminosità e bianco molto fedele (batte il GS2 nel bianco e nella luminosità).
Fotocamera e videocamera di pregio.
Materiali migliori di qualunque concorrente.
Io consiglio il RAZR.
Difetti?
Il WiFi è scarso come potenza e soffre anche dell'effetto mano.
La parte del vetro dove ci sono i 4 tasti funzione non è abilitata allo scrolling (sugli HTC ad esempio, se stai scorrendo una pagina e il dito ti arriva sui tasti funzione in basso utilizza quella superfice per scorrere ancora di più come se fosse ancora display, mentre sul RAZR appena li tocchi, fanno la loro funzione: magari tu stai scrollando giù e per sbaglio premi il tasto home ed esci. Meno male che c'è il Multitasking).
Ma ogni teleofono ha almeno 1 difetto.
P.S. Tra 2 settimane esce ICS. E' già ultimato e ci sono i video ufficiali. E' identico al Galaxy Nexus. Motorola ha fatto un ICS pulito. Bellissimo e extrareattivo. Ha tuttavia mantenuto i plus del RAZR come le Smart Action, Motocast e la creazione dei gruppi per le app. 3 Funzioni molto di chicca che il RAZR ha nella manica.
mh si so che il razr èffigo ma io adesso ho un HTC HD2 da due anni (li compie il 2 luglio) e quando l ho comprato mi ero ripromesso che lo cambiavo solo con un cell con le seguenti caratteristiche
display hd, quad core, e schermo minimo minimo da 4.3" e ottimizzazione ottima... tu mi dirai allora vai di gs3 o di one x.. si ma il gs3 esteticamente mi fa cagare al ****o ma è ottimizzato da ***, il one x è fantastico esteticamente ma ha un ottimizzazione che fa cagare..
speravo in motorola/lg per avere queste caratteristiche ma penso che per quest anno non ci sia niente da fare... anche se sto tenendo d occhio il huawei ascend d quad xl... dicono abbia il procio piu potente di tutti, estetica carina ma il vero problema è che non si hanno notizie.. non si sa quando esce e nient altro...
grazie mille per l aiuto... mi piacerebbe sapere la roadmap di motorola per l anno...
ps: ai mod: che ne dite di farlo diventare un topic ufficiale??
pps: cmq sui dual core sto tenendo un occhio aperto.. mi interessano moltissimo il one s e il razr maxx o il razr hd
Il Samsung Galaxy S3 è molto bello esteicamente. Non è come il GS2 che è il trionfo della razionalità dello "STANDARD" (stile Audi A4 per interderci).
Il GS3 è molto ammorbidito, formoso, sembra il Galaxy Nexus. I materiali, specie comprandolo blu sembrano di lusso. E' sempre policarbonato con il trasparente lucido (che lo rende plasticoso), ma il blu ha sotto il trasparente una lavorazione che lo fa sembrare alluminio spazzolato. Inoltre è bello anche come software finalmente.
Il One X secondo è questione di firmware. Sulla carta è un mostro sacro. Non posso pensare che HTC non risolva i problemi che ha.
Se non hai pretta di cambiare molto meglio! Potrai vedere cosa esce tra qualche mese.
Motorola dovrebbe darsi una mossa. Sono 6 mesi che non aggiorna il Top di Gamma
HTC nel 2011 ha fatto uscire: HTC EVO 3D, Sensation, Sensation XE, Sensation XL e nel 2012 One S e One X e ancora ne usciranno!
Motorola ha fatto uscire (in Italia) nel 2011 l'Atrix e per l'anno 2012 il RAZR (è uscito a fine 2011, ma l'ha inteso come Top di gamma per il 2012).
Samsung Nel 2011 ne ha fatto uscire 3 in Italia e tutti di successo: Galaxy S II, Galaxy Nexus, Galaxy Note.
Il Samsung Galaxy S3 è molto bello esteicamente. Non è come il GS2 che è il trionfo della razionalità dello "STANDARD" (stile Audi A4 per interderci).
Il GS3 è molto ammorbidito, formoso, sembra il Galaxy Nexus. I materiali, specie comprandolo blu sembrano di lusso. E' sempre policarbonato con il trasparente lucido (che lo rende plasticoso), ma il blu ha sotto il trasparente una lavorazione che lo fa sembrare alluminio spazzolato. Inoltre è bello anche come software finalmente.
Il One X secondo è questione di firmware. Sulla carta è un mostro sacro. Non posso pensare che HTC non risolva i problemi che ha.
Se non hai pretta di cambiare molto meglio! Potrai vedere cosa esce tra qualche mese.
Motorola dovrebbe darsi una mossa. Sono 6 mesi che non aggiorna il Top di Gamma
HTC nel 2011 ha fatto uscire: HTC EVO 3D, Sensation, Sensation XE, Sensation XL e nel 2012 One S e One X e ancora ne usciranno!
Motorola ha fatto uscire (in Italia) nel 2011 l'Atrix e per l'anno 2012 il RAZR (è uscito a fine 2011, ma l'ha inteso come Top di gamma per il 2012).
Samsung Nel 2011 ne ha fatto uscire 3 in Italia e tutti di successo: Galaxy S II, Galaxy Nexus, Galaxy Note.
eh lo so lo so... pero a me il gs3 non piace proprio tanto... cioè tra i due colori prenderei il blu assolutamente ma il fatto è che proprio non mi piace come forma... ti diro invece che il gs2 lo adoro come forma... io penso che i cellulari devono essere un po piu squadrati piuttosto che arrotondati... non so.. non so davvero... provero ad aspettare prima di cambiare il mio hd2 (anche perche adesso su xda stanno provando a fare il porting di ics con sense 4.0, quindi magari riusciamo a darli una nuova verve)
Dalle foto sembra che resterà come il RAZR con la fibra di Kevlar e disign simile. Speriamo!
Lo spero anche io.. L'S4 si è già dimostrato valido e competitivo. Il resto lo lascerei invariato, per quanto ottimo, anche se un camera migliore e schermo più definito sono ben graditi
Lo spero anche io.. L'S4 si è già dimostrato valido e competitivo. Il resto lo lascerei invariato, per quanto ottimo, anche se un camera migliore e schermo più definito sono ben graditi
Schermo più definito (4.6 HD) e fotocamera migliore (13MP, quindi suppongo chi se tratti di un sensore nuovo, probabilmente Sony Exmor o Samsung) penso non siano possibili sul RAZR HD. Il Snapdragon S4 poi è una garanzia.
Il RAZR HD potrebbe essere il milgior telefono in commercio quando uscirà se manterrà anche i materiali del RAZR (Vetro anche alle cornici e Kevlar al posteriore, oltre a tutte le altre rifiniture che il RAZR ha).
Schermo più definito (4.6 HD) e fotocamera migliore (13MP, quindi suppongo chi se tratti di un sensore nuovo, probabilmente Sony Exmor o Samsung) penso non siano possibili sul RAZR HD. Il Snapdragon S4 poi è una garanzia.
Il RAZR HD potrebbe essere il milgior telefono in commercio quando uscirà se manterrà anche i materiali del RAZR (Vetro anche alle cornici e Kevlar al posteriore, oltre a tutte le altre rifiniture che il RAZR ha).
ma sappiamo gia che sarà dual core s4?? oppure potra essere anche quad s4?
cioè quello che dite voi sono dati semiufficiali oppure sono vostri desideri?
ps: tempo fa avevo letto di un device che doveva uscire dopo un bel po con procio s4 quad core... chissa quale diavolo era?!?!
Sono le notizie più diffuse quelle che abbiamo detto.
Ma non capisco la necessità di questo Quad Core.
Al momento l'HTC One S insidia come prestazioni il Quad Core della Samsung (il GS3).
Io non mi preoccuperei di avere un Quad Core.
Per me è importante avere un Display da almeno 4.3 (inutile girarci intorno, è questa la dimensione giusta, o anche superiore. Io ho un 4.3 con dimensioni estetiche di un 4.7 (il RAZR è molto largo e alto, anche se talmente sottile che non fido a metterlo nei pantaloni e penso che possa spezzarsi da un momento all'altro anche se è il tel. pià resistente dei top di gamma)) e lo metto in ogni dove, a parte tasche proprio ultrapiccole, ma solitamente le tasche ultrapiccole sono nei pantaloni delle donne. Io fin ora sono in un pantalone ho avuto problemi a infilarlo, ma li quel pantalone ci andava a stento pure il Milestone 2 da 3.7.
Per me oggigiorno i top di gamma devono essere da 4.3 in su. Per navigare bene su internet, guardare email e ogni tipo di info un 4.3 è il Display giusto.
Sono le notizie più diffuse quelle che abbiamo detto.
Ma non capisco la necessità di questo Quad Core.
Al momento l'HTC One S insidia come prestazioni il Quad Core della Samsung (il GS3).
Io non mi preoccuperei di avere un Quad Core.
Per me è importante avere un Display da almeno 4.3 (inutile girarci intorno, è questa la dimensione giusta, o anche superiore. Io ho un 4.3 con dimensioni estetiche di un 4.7 (il RAZR è molto largo e alto, anche se talmente sottile che non fido a metterlo nei pantaloni e penso che possa spezzarsi da un momento all'altro anche se è il tel. pià resistente dei top di gamma)) e lo metto in ogni dove, a parte tasche proprio ultrapiccole, ma solitamente le tasche ultrapiccole sono nei pantaloni delle donne. Io fin ora sono in un pantalone ho avuto problemi a infilarlo, ma li quel pantalone ci andava a stento pure il Milestone 2 da 3.7.
Per me oggigiorno i top di gamma devono essere da 4.3 in su. Per navigare bene su internet, guardare email e ogni tipo di info un 4.3 è il Display giusto.
anche perche ci mettiamo ben altro nei pantaloni delle donne noi xD
no cmq vorrei un quad perche è comunque potenza in piu e consumi in meno.. è avere una disponibilita di potenza in piu, velocita e fluidita migliore.. so benissimo che il one s sta facendo faville con quel procio ma mi dico "se volessi giocare un po, poi uscire ed entrare subito nel browser e poi (chessò) in rubrica, avrei dei rallentamenti?" magari no ma una volta ho fatto una prova simile con il gs2 di mio fratello e quando sono ritornato nel gioco mi continuava a scattare di brutto...
senza contare che il quad è anche l ultima tecnologia del mercato insieme agli schermi hd... non so proprio.. ora come ora sto tenendo molto d occhio il razr hd e huawei ascend d quad xl, o comunque il d quad normale (che l unica cosa che cambia tra i due è la dimensione della batteria da 2500 mah per l xl ma proprio a causa di questa batteria diventa, come spessore un 10,9mm e peso 150g contro i 130 del d quad classico... ma del peso chissene ) che esteticamente sono fantastici tutti e tre...
incredibile avere cosi tante possibilità ma nessuna che soddisfa le tue esigenze
Se devi fare prove di velocità per puro scopo "inutilitario" allora prendi un GS3!
Se tu vuoi fare 1000 operazioni al secondo con lo scopo di vedere se il telefono fa rallentamenti è una cosa stupida.
Anche un PC fa rallentamenti se apri 1000 cose insieme e cerchi di metterlo in crisi. Devi usarlo normalmente. Si puoi fare tante cose, ma non a farle apposta per vedere se va in crisi.
Io anche con il Motorola Milestone 2 (1Ghz Single Core, 512 MB RAM e 854*480) facevo tutte le cose che faccio ora con il RAZR. Certo, il RAZR è un fulmine. Anche nel browser è bello fluido, le animazioni sono belle morbide ecc.ecc. Insomma parliamo di un top di gamma!
Ma questo lo trovi su tutti i Dual Core con 1GB RAM riusciti, come il GS2, il One S, l'EVO 3D, ecc.ecc.
Se devi fare prove di velocità per puro scopo "inutilitario" allora prendi un GS3!
Se tu vuoi fare 1000 operazioni al secondo con lo scopo di vedere se il telefono fa rallentamenti è una cosa stupida.
Anche un PC fa rallentamenti se apri 1000 cose insieme e cerchi di metterlo in crisi. Devi usarlo normalmente. Si puoi fare tante cose, ma non a farle apposta per vedere se va in crisi.
Io anche con il Motorola Milestone 2 (1Ghz Single Core, 512 MB RAM e 854*480) facevo tutte le cose che faccio ora con il RAZR. Certo, il RAZR è un fulmine. Anche nel browser è bello fluido, le animazioni sono belle morbide ecc.ecc. Insomma parliamo di un top di gamma!
Ma questo lo trovi su tutti i Dual Core con 1GB RAM riusciti, come il GS2, il One S, l'EVO 3D, ecc.ecc.
nono nn hai capito io nn è che voglio per forza fare prove di stabilita/velocita ma voglio solo capire fino a dove posso spingermi... poi l uso quotidiano è un altra cosa, lo so.. il fatto è che io voglio che anche nell uso quotidiano sia un fulmine...
è come avere una ferrari... non puoi andare a 300 all ora ma hai la sicurezza che nell uso quotidiano è un fulmine...
ma vabbe dai intanto nn ho fretta di cambiare device.. aspetto e vedo
L'importante è che questo Razr HD abbia un hardware pensato per far girare Jelly Bean in modo snello e fluido.. Poi se sarà un S4 dual o quad core poco importa.. L'ottimizzazione, la connettività, e le personalizzazioni sono tutto.
Attualmente telefoni come il RAZR, in One S, il GS2, l'Atrix e gli altri Dual Core con 1GB non avranno problemi ne con la 2.3 iniziale, ne con la 4.0 degli aggiornamenti e ne con la 4.1 o come si chiamerà (sicuramente 5.0 visto come stanno facendo tutti ultimamente) quando uscirà tra 1 anno abbondante per i telefoni che nativamente avevano la 2.3.
ICS credo dovrebbe ottimizzare i già prestanti telefoni con la 2.3.
Un pò come Windows 7 migliorava le prestazioni dei Dual Core ancora con Windows XP.
Riguardo ai numeri utilizzati per i Software sono disgustato.
Windows 8 ad esempio sarebbe Windows 6.2
Windows 7 sarebbe Windows 6.1
Firefox 12 sarebbe un Firefox 4.12 credo.
Sparano questi numeri a schifo.
Fin ora Android è l'unica che ha introdotto nuove numerazioni solo con vere Major Release.
Attualmente telefoni come il RAZR, in One S, il GS2, l'Atrix e gli altri Dual Core con 1GB non avranno problemi ne con la 2.3 iniziale, ne con la 4.0 degli aggiornamenti e ne con la 4.1 o come si chiamerà (sicuramente 5.0 visto come stanno facendo tutti ultimamente) quando uscirà tra 1 anno abbondante per i telefoni che nativamente avevano la 2.3.
ICS credo dovrebbe ottimizzare i già prestanti telefoni con la 2.3.
Un pò come Windows 7 migliorava le prestazioni dei Dual Core ancora con Windows XP.
Riguardo ai numeri utilizzati per i Software sono disgustato.
Windows 8 ad esempio sarebbe Windows 6.2
Windows 7 sarebbe Windows 6.1
Firefox 12 sarebbe un Firefox 4.12 credo.
Sparano questi numeri a schifo.
Fin ora Android è l'unica che ha introdotto nuove numerazioni solo con vere Major Release.
perche android è il piu pro
@link: ti quoto tantissimo per quanto riguarda la connettivita, ottimizzazione e personalizzazione... sono tutto!