Torna indietro   Telefonino.net Forum > Produttori > Samsung
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 17-09-2013, 10:15
  Utente iscritto da oltre 3 anni
cartman

L'avatar di cartman

Registrato il: Jul 2001
Cellulari: 3
Messaggi archiviati: 379
Predefinito

Per la verità tutte le volte che ho fatto gli aggiornamenti tramite ODIN non ho mai messo la spunta a " F. reset Time", a che serve?
lo stato del dispositivo risulta sempre normale.

cartman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-09-2013, 13:06
  Utente iscritto da più di 1 anno
Itty

Registrato il: Jan 2013
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Diego93
Allora, scrivi su google "sbrandizzare galaxy s3 vodafone", prendi il primo link. Nel link, dovrai cercare nella pagina " [GUIDA] Galaxy SIII Flash con ODIN" e leggerla!
Se hai problemi, posta nella sezione adeguata, ovvero modding di s3.

http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1671969
Questo è il link diretto a xda!

Grazie mille!

Itty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-09-2013, 13:11
  Utente iscritto da più di 2 anni
Diego93

L'avatar di Diego93

Registrato il: Aug 2012
Cellulari: 11
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da cartman
Per la verità tutte le volte che ho fatto gli aggiornamenti tramite ODIN non ho mai messo la spunta a " F. reset Time", a che serve?
lo stato del dispositivo risulta sempre normale.
Nella realtà nemmeno io lo ho mai messo anche perché è uno di quei settaggio già preimpostati, almeno da odin 3.04. Non so esattamente cosa si però nello specifico
..

Concluso positivamente la prima trattativa...
Contatti: trattative 93 @ gmail . com
Diego93 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-09-2013, 16:26
kiro81

L'avatar di kiro81

Registrato il: Apr 2006
Cellulari: 61
Predefinito

Chiedo aiuto qui dato che non me ne intendo molto e non mi è mai capita questa cosa...
Mia sorella ha acquistato a novembre 2012 da un ragazzo un S3 con tanto di fattura poste mobile.avevo già acquistato da questa persona quindi è reperibile e l'ho anche già informato...
Arriviamo Al dunque...all'improvviso l's3 non prende più il segnale (lo usa con SIM 3).proviamo altre SIM ma niente.controllando l'imei vediamo che è composto da tanti 0 e diverso.mi informo in giro e mi dicono che è danneggiato...3 giorni fa spediamo i l telefono alla Samsung che richiama qualche minuto fa e mi dice che il telefono e' stato messo in black list da Vodafone...strano,non mi fido e chiamo tutti e 4 i gestori di telefonia mobile principali e anche poste mobile...gli espongo il problema,verificano l'imei e dicono che non è assolutamente bloccato.Vodafone nega assolutamente la cosa...quindi cosa può essere successo?
Vecchio 17-09-2013, 16:26
Pubblicità
Vecchio 17-09-2013, 16:46
  Utente iscritto da più di 2 anni
Diego93

L'avatar di Diego93

Registrato il: Aug 2012
Cellulari: 11
Predefinito

Potrebbe essere che sia stato corrotto l'imei. La. Cosa che non capisco è come, che io sappia succede solo intaccando la efs con modding errato o con errati aggiornamenti.. Ci sono in rete modi per tentare il ripristino ma non so come vadano, se non ricordo male uno era ariza patch.
http://forum.xda-developers.com/show...php?p=32338426

Concluso positivamente la prima trattativa...
Contatti: trattative 93 @ gmail . com
Diego93 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-09-2013, 18:33
kiro81

L'avatar di kiro81

Registrato il: Apr 2006
Cellulari: 61
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Diego93
Potrebbe essere che sia stato corrotto l'imei. La. Cosa che non capisco è come, che io sappia succede solo intaccando la efs con modding errato o con errati aggiornamenti.. Ci sono in rete modi per tentare il ripristino ma non so come vadano, se non ricordo male uno era ariza patch.
http://forum.xda-developers.com/show...php?p=32338426

Proverò appena ritorna dall'assistenza in quanto samsung ha dichiarato che non ha problemi di alcun tipo ed è in black list...mah...
Vecchio 18-09-2013, 12:42
stuck_788
Visualizza tutte le foto (2) di stuck_788.

L'avatar di stuck_788

Registrato il: Sep 2009
Cellulari: 45
Predefinito

ma nell'S3 non c'e' un "passaggio" o "gancetto" in cui infilare un laccetto o un pennino capacitivo?

so che per molti è una bestemmia ma l'S3 in questione lo usa mio padre e senza pennino non lo usa...ho comprato un pennino SGP, ma non trovo un punto per far passare il laccetto
stuck_788 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-09-2013, 12:46
mercuryzzz

Registrato il: Mar 2008
Cellulari: 5
Predefinito

onestamente non ricordo se c'è (e ora non ce l'ho sotto mano), ma se non dovesse esserci esistono quei laccetti che si inseriscono nel jack dell'auricolare
Vecchio 18-09-2013, 12:49
stuck_788

L'avatar di stuck_788

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da mercuryzzz
onestamente non ricordo se c'è (e ora non ce l'ho sotto mano), ma se non dovesse esserci esistono quei laccetti che si inseriscono nel jack dell'auricolare

ho aperto ora la scatola e fortunatamente quel gancetto da inserire nel Jack delle cuffie è gia presente col pennino... cmq sa non prevedere un passante per un laccetto nel telefono mi sembra poco sensato...alla fine non gli costava nulla, cmq vabbe in un modo o l'altro si è risolto,

grazie
Vecchio 18-09-2013, 13:25
stuck_788

L'avatar di stuck_788

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da mercuryzzz

ho usato il gancetto presente in confezione, ma è "particolare", non ha la forma del jack 3.5 preciso, quindi esce via con facilita, non resta agganciato bene come dovrebbe... sai se si trova solo quel pezzetto in commercio?

su ebay non trovo nulla...

Ultima modifica di stuck_788 : 18-09-2013 alle ore 13:41.
Vecchio 18-09-2013, 14:04
mercuryzzz

Registrato il: Mar 2008
Cellulari: 5
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da stuck_788
ho usato il gancetto presente in confezione, ma è "particolare", non ha la forma del jack 3.5 preciso, quindi esce via con facilita, non resta agganciato bene come dovrebbe... sai se si trova solo quel pezzetto in commercio?

su ebay non trovo nulla...

sono questi cosi qui:
http://www.ebay.it/itm/PENNA-PENNINO...item3a82e2d187
di solito si agganciano perfettamente. Li trovi anche nei negozi dei cinesi
Vecchio 18-09-2013, 20:21
annarita
Visualizza tutte le foto (22) di annarita.

L'avatar di annarita

Registrato il: Jan 2005
Cellulari: 4
Predefinito Dove è finito il pulsante della Sincronizzazione?

Scusate la domanda stupida, ma sono nuova dell' S3, l'ho appena comprato e avendo già un S2Plus mi sembrava identico; ma, sembra incredibile, non trovo sulla barra a tendina il pulsante della Sincronizzazione. E' un No Brand aggiornato all'ultima versione JB.

Risolto, scusatemi.

Ultima modifica di annarita : 18-09-2013 alle ore 20:43.
annarita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-09-2013, 12:22
Riso91

L'avatar di Riso91

Registrato il: Dec 2009
Cellulari:
Predefinito

Ragazzi, voglio fare l'hard reset per la prima volta (dopo 10 mesi di S3, così per renderlo un pò più reattivo).
Ho visto le varie guide e come operazione sembra abbastanza facile.
Solo vorrei fare un backup di dati rubrica, foto, video, musica e app e vedendo sul web lo posso fare solo con app esterne.
Quindi come devo fare?
Scarico le app, faccio il backup, lo salvo sul pc, poi formatto il tutto, poi reinstallo le app per il backup e poi faccio il ripristino?

No perche, non avendo sd esterna, non vorrei perdere i dati del back up.
E altra cosa, dopo la formattazione, il cell mi torna alla 4.0?

Scusate le domande da novellino, ma mi prende una certa ansia a fare queste cose

edit-
per foto musica e video da quello che ho capito mi conviene fare copia e incolla dal pc, per i contatti e le app?

Ultima modifica di Riso91 : 19-09-2013 alle ore 12:31.
Riso91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-09-2013, 12:48
robertnaples

L'avatar di robertnaples

Registrato il: Apr 2009
Cellulari: 10
Predefinito

ascolta me, per backup foto e video copia ed incolla semplicemente, non c'è di meglio, magari passale sul pc grazie a samsung link e passerai i file via wifi (velocissimo)

per i contatti, vai in rubrica, tasto soft sinistro, collega google account, selezioni il tuo account, ok

poi in impostazioni, vai in backup e ripristino, flagghi le due voci, selezioni il tuo account, poi sincronizzazione del tel in wifi, e lasci stare il tel per 10 minuti max senza toccarlo e al ripristino del tel, selezionando l'account google, dopo aver fatto login, seleziona le due voci, fai contattare l'account di google e all'avvio della home vedrai che google play ti scarica tutte le app che avevi precedentemente scaricato

tutto cio vale solo per le app prese da google play

quindi foto video e musica passale sul pc
la rubrica e le app , wifi, sincronizzazione, collega i contatti a google e poi dopo lascia stare il tel che google farà il backup e se vuoi sapere se tutto è andato bene, basta che entri in google account sul pc o mobile, ti logghi, account, fai dashboard e vedi in android - dispositivi e vedrai i dispositivi registrati col tuo account google e se android market avrà la data di quando fai tale operazione allora tutto bene. al prox ripristino si ricorda, ovviamente previa tua selezione di backup all'avvio, di scaricarti tutte le app che avevi prima. ricorda vale solo per quelle prese da google play

se ripristini ti riporta all'ultimo firmware che avevi
Vecchio 19-09-2013, 12:50
Riso91

L'avatar di Riso91

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da robertnaples
ascolta me, per backup foto e video copia ed incolla semplicemente, non c'è di meglio, magari passale sul pc grazie a samsung link e passerai i file via wifi (velocissimo)

per i contatti, vai in rubrica, tasto soft sinistro, collega google account, selezioni il tuo account, ok

poi in impostazioni, vai in backup e ripristino, flagghi le due voci, selezioni il tuo account, poi sincronizzazione del tel in wifi, e lasci stare il tel per 10 minuti max senza toccarlo e al ripristino del tel, selezionando l'account google, dopo aver fatto login, seleziona le due voci, fai contattare l'account di google e all'avvio della home vedrai che google play ti scarica tutte le app che avevi precedentemente scaricato

tutto cio vale solo per le app prese da google play

quindi foto video e musica passale sul pc
la rubrica e le app , wifi, sincronizzazione, collega i contatti a google e poi dopo lascia stare il tel che google farà il backup e se vuoi sapere se tutto è andato bene, basta che entri in google account sul pc o mobile, ti logghi, fai dashboard e vedi in gestioni dispositivi se è tutto aggiornato

se ripristini ti riporta all'ultimo firmware che avevi

allora per la rubrica ok.
non mi è chiaro il passaggio per le app.
Io in backup e ripristino ho gia (senza aver fatto nulla) spuntate le caselle back up dati personali e ripristino automatico. Cosa dovrei fare di preciso?
Vecchio 19-09-2013, 13:00
Riso91

L'avatar di Riso91

Cellulari:
Predefinito

Forse ho capito.
Avendole gia spuntate non devo fare nulla.
Formatto il cell, mi ricollego con l account google, spunto le due voci e il cell mi rinstalla le app.
Giusto?
Vecchio 19-09-2013, 13:29
alessiocina

L'avatar di alessiocina

Registrato il: Sep 2011
Cellulari:
Predefinito

sì.. per la altre app puoi scaricare l'app"app backup and restore" dal play store ti creerà una cartella con gli apk, la copi su pc, poi ripristini, reinstalli l'app ( cosa che ti dovrebbe fare google in automatico) rimetti la cartella sul cell e ti ripristini le app rimanenti
alessiocina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-09-2013, 13:45
annarita
Visualizza tutte le foto (22) di annarita.

L'avatar di annarita

Registrato il: Jan 2005
Cellulari: 4
Predefinito

Ragazzi, come ho scritto ieri, l'ho appena preso; quindi scusatemi se faccio domande, magari ovvie e già considerate, ma leggere 45000 messaggi...è dura.
Ieri, acceso senza scheda e senza miei programmi scaricati, il Led funzionava regolarmente; oggi, ho impostato NoLed per gli avvisi e mi sono accorta che il Led di default non si accende più: c'è una relazione?
Inoltre ho notato un piccolo lag nell'accendere il display quando è in "riposo": anche qui può esserci una relazione con il fatto che ho impostato una immagine diversa, presa dalla memory card, dal blocca schermo di default?
Ultima curiosità, per ora : sull'S2 ogni tanto appare l'Occhiolino dello StandBy intelligente, mentre sullS3 non l'ho mai visto: dov'è?
Vecchio 19-09-2013, 13:49
robertnaples

L'avatar di robertnaples

Registrato il: Apr 2009
Cellulari: 10
Predefinito

fai sincronizza, lascia stare il tel e dopo controlla sul tuo account come t ho detto
Vecchio 19-09-2013, 15:56
francomelampo
Visualizza tutte le foto (3) di francomelampo.

L'avatar di francomelampo

Registrato il: Jun 2010
Cellulari: 2
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da annarita
Ragazzi, come ho scritto ieri, l'ho appena preso; quindi scusatemi se faccio domande, magari ovvie e già considerate, ma leggere 45000 messaggi...è dura.
Ieri, acceso senza scheda e senza miei programmi scaricati, il Led funzionava regolarmente; oggi, ho impostato NoLed per gli avvisi e mi sono accorta che il Led di default non si accende più: c'è una relazione?
Inoltre ho notato un piccolo lag nell'accendere il display quando è in "riposo": anche qui può esserci una relazione con il fatto che ho impostato una immagine diversa, presa dalla memory card, dal blocca schermo di default?
Ultima curiosità, per ora : sull'S2 ogni tanto appare l'Occhiolino dello StandBy intelligente, mentre sullS3 non l'ho mai visto: dov'è?

Non hai bisogno di noled su s3...c'e' il led , puo darsi interferisca (lo avevo su s2) con il led del cell, per sicurezza spulcia nelle impostazioni di noled.
Per lo sb intelligente puo darsi sia disattivo, vai in menu-impostazioni-schermo cerca la voce standby intelligente e la spunit.
Poi vai in impostazioni-movimento e spunta la voce notifica intelligente (quando lo prendi vibra se vi sono sms o chiamate perse ).
Per gli sms, entra nella schermata di scrittura, tasto sx, impostazioni,scorri la lista fino a impostazioni notofica, da li puoi selezionare ogni quanto tempo avere un avviso di sms perso, ciao
francomelampo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione