A breve devo fare un acquisto e sto valutando se prendere l'iPad 3 o un Macbook pro. Quali i pro e quali i contro? Premetto che l'uso che faccio normalmente del computer, è quello di navigare su Internet, "conservare" foto e musica, e visualizzare file .ppt
Beh io personalmente prenderei un MPB, perchè mi sto accorgendo che uso sempre più il Mac e sempre meno l'iPad. A fronte di 10 secondi in più per accendersi, il Mac ti offre molta più potenza ed una tastiera fisica.
Però l'iPad è sempre pronto. Ora, ad esempio. Ti scrivo con l'iPad ( e sono le 7 del mattino ) : era in sala, acceso, pronto per vedere le notizie mentre aspetto di uscire. A quest'ora del mattino non mi metto di certo ad accendere il Mac
Dipende da che utilizzo ne faresti. Non tanto COSA useresti, ma COME.
__________________ In uso: Galaxy S3 Marble White 16GB [No Brand]; iPad 2 WiFi Only White 64GB; iMac 21.5" [HD 1TB, Intel Core i7, RAM 8GB]
Sono due prodotti completamente diversi: uno è un computer a tutti gli effetti e che ti permette ovviamente, di fare tutto ciò che vuoi, ma costa il doppio ed è più complicato da portarsi in giro. L'altro è un tablet, comodissimo da portare in giro, ma con tutte le deducibili limitazioni del caso. La domanda che forse dovresti fare a te stesso è: cosa mi serve realmente? Perchè, per esempio, se nel navigare su internet ti è fondamentale il flash, be' allora la scelta mac è scontata...
ovviamente dipende dall uso ,se non hai un portatile prenditi il macbook ,non pensare di poter fare col ipad cosa faresti con un portatile perche altrimenti sbagli acquisto
__________________ iPhone 5 ,16 gb Black iOs 6.1.4
iPad 4 ,16 gb wifi,White iOs 6.1.3 Vodafone Square + Numero preferito
Ragiona bene su ciò che ti serve, se l'iPad ti basta, prendi quello, se ci sono attività che non sono possibili se non su un computer classico, prendi il Mac.
@BlueBros
Incredibile, qualcuno ancora accende il mac?
Io lo lascio sempre in standby, l'accensione richiede 1-2 secondi, non di più!
__________________ Davidrim si chiede: iPhone 3GS 32GB bianco, lo vendo? TIMYOUNG + raddoppio = 2GB + 2000sms a 5,50 euro/mese
Ragiona bene su ciò che ti serve, se l'iPad ti basta, prendi quello, se ci sono attività che non sono possibili se non su un computer classico, prendi il Mac.
@BlueBros
Incredibile, qualcuno ancora accende il mac?
Io lo lascio sempre in standby, l'accensione richiede 1-2 secondi, non di più!
Beh io non lo uso al mattino. ma lo uso molto al pomeriggio ed alla sera, quindi dalle 15 alle 22.30 di solito è sempre acceso. poi non lo lascio di certo acceso per tutta la notte e per tutto il mattino seguente anche perché una volta l'ho lasciato in stop per 1 ora e mi ha perso il wifi (Lion...). quindi doverlo riavviare ogni volta mi fa girare la balle
(@cichicianga)
Pensandoci bene ti consigliere un MacBook Air da 13". La scelta tra MPB ed iPad è troppo netta. Uno punta sulla potenza, l'altro sulla portabilità. Un Air invece è leggero e anche discretamente potente.
Cmq secondo me ha detto bene JackSparroW. Prima si pensa al computer, poi al limite al tablet. Stanno facendo i tablet quad-core... ma se le app non sono ottimizzate a cosa serve un processore così potente? Su un quad-core ci possono girare tanti programmi - parlo di photoshop, ad esempio - che girano sui netbook, ma se nessuno le sviluppa sugli store! Certo, anche su netbook girano male e sono lente, ma almeno c'è la possibilità di scaricarle.
Io, tornando alla tua scelta, per l'uso che ne faccio, potrei benissimo stare senza iPad. Per carità, è comodo ed è innovativo, ma è una comodità che ho pagato 680€, neanche una necessità... Dopo un po' diventa amorale, secondo me, spendere tutti questi soldi. Personalmente ritengo che sia meglio spendere qualcosa in più per un Air, che unisce decentemente entrambe le caratteristiche di iPad e MPB.
__________________ In uso: Galaxy S3 Marble White 16GB [No Brand]; iPad 2 WiFi Only White 64GB; iMac 21.5" [HD 1TB, Intel Core i7, RAM 8GB]
dalla tua domanda direi che non devi fare utilizzi particolari del portatile per cui forse un Air potrebbe essere un'ottima alternativa che ti da i pregi di entrambi i sistemi... velocità, ottima batteria, poco peso e poco spazio occupato (alias comodità di trasporto), la tastiera fisica e ultimo ma solo nel mio elenco accensione istantanea.
ecco io che mi stavo per comprare l'ipad...avendo un notebook dell 17' top di gamma ma di 4,5 anni!
veramente vorrei prendermi anche un mbp 15? ma non potrò mai farlo... 1500€ sono veramente troppi!
ed allora sto vendendo un po' di cose pre prendere l'ipad... poi lo scrupolo di comprare il superfluo c'è!