Torna indietro   Telefonino.net Forum > Telefonia Mobile > Wind
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 06-05-2012, 00:06
  Utente iscritto da più di 1 anno
xisahe

Registrato il: May 2012
Cellulari:
Predefinito attivazione sim per portabilità

Salve
ho recentemente attivato una nuova sim wind per poter riattivare un mio vecchio numero ma solo dopo che l ho attivato l'operazione mi è stata negata.
Ora posso effettuare una portabilità verso un altro operatore con questa sim appena attivata o è necessario far trascorrere un po di tempo prima?
grazie

xisahe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-05-2012, 07:18
  Utente iscritto da oltre 3 anni
bird
Visualizza tutte le foto (1) di bird.
Moderatore

L'avatar di bird

Registrato il: May 2005
Cellulari: 1
Predefinito

Scusami, il numero da recuperare da quanto tempo era scaduto?

Ad ogni modo, ti consiglio di aspettare 24/48 ore dall'attivazione della sim, affinché i sistemi si allineino correttamente.

Generalizzando, una MNP consiste nella comunicazione dei dati da un gestore a tutti gli altri gestori di mobile e fisso, per cui, se non c'è un allineamento corretto iniziano i problemi. Che poi sui grandi numeri i disservizi sono pochissimi non lo metto in dubbio, però quando capitano si possono risolvere solo in due modi, l'attesa con i disservizi persistenti sull'utenza fino alla risoluzione (se mai ci sarà), o con una triangolazione.

Ribadisco, il mio è solo un consiglio
Ciao
bird non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-05-2012, 08:39
  Utente iscritto da più di 1 anno
xisahe

Registrato il: May 2012
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da bird
Scusami, il numero da recuperare da quanto tempo era scaduto?

Ad ogni modo, ti consiglio di aspettare 24/48 ore dall'attivazione della sim, affinché i sistemi si allineino correttamente.

Generalizzando, una MNP consiste nella comunicazione dei dati da un gestore a tutti gli altri gestori di mobile e fisso, per cui, se non c'è un allineamento corretto iniziano i problemi. Che poi sui grandi numeri i disservizi sono pochissimi non lo metto in dubbio, però quando capitano si possono risolvere solo in due modi, l'attesa con i disservizi persistenti sull'utenza fino alla risoluzione (se mai ci sarà), o con una triangolazione.

Ribadisco, il mio è solo un consiglio
Ciao

Ciao, grazie per la rispsota
allora la sim è scaduta a luglio ma secondo la wind io avrei fatto il passaggio a h3g (cosa non vera) per cui hanno detto che non riescono a farmi riavere il numero. Comunque la sim è attiva già da circa 3 settimane quindi non dovrei avere problemi giusto?
xisahe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-05-2012, 09:37
  Utente iscritto da oltre 3 anni
bird
Visualizza tutte le foto (1) di bird.
Moderatore

L'avatar di bird

Registrato il: May 2005
Cellulari: 1
Predefinito

No, nessun problema per la MNP.

Di nulla, ciao