Torna indietro   Telefonino.net Forum > Produttori > Samsung
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 24-01-2012, 18:10
  Utente iscritto da oltre 3 anni
andrew86

L'avatar di andrew86

Registrato il: May 2008
Cellulari: 7
Predefinito

infatti io volevo dire proprio questo, a differenza del commento che ho quotato.

andrew86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-01-2012, 19:42
Leggenda

L'avatar di Leggenda

Registrato il: Nov 2005
Cellulari:
Invia un messaggio via MSN a Leggenda
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da andrew86
e allora perchè tutti non comprano il mac al posto del pc, visto che il brand è lo stesso... iPhone è arrivato come un fulmine a ciel sereno. oggi esistono i galaxy perchè qualcuno ha inventato iphone. e tutt'oggi rimane un telefono UNICO, con i suoi limiti, ma UNICO, ecco perchè continua ad essere scelto. la gente non è tutta stupida, la moda c'è, inutile negarlo, ma se deludesse anche solo il 50% delle aspettative avrebbe avuto vita breve, e cosi non è. io stesso, da appassionato, mi sono talmente abituato a quell'interfaccia "perfetta" che non ho saputo tenermi un android più di 7 giorni. quindi non esageriamo... non a tutti interessano le 10mila funzioni a tutti i costi. c'è anche altro da considerare.
Semplicemente perchè il MAC difficilmente se lo comprerebbe un ragazzino che ha bisogno solo di un cellulare da mettere in mostra.
Il MAC lo lasci sulla scrivania, l'aifon lo porti in giro, lo fai vedere, te ne vanti e lo compri perchè ce l'ha ogni individuo della tua cerchia di amici. Non a caso sta "stra-vendendo" anche il 4S, che è sostazialmente identico al 4.
Un altro aspetto importantissimo è la pubblicità, in cui Apple mostra una "nuova" caratteristica del proprio cellulare che in realtà era già disponibile per altre piattaforme da anni, e imbambola chi non ne era a conoscenza

Poi ci sono i "non ragazzini" che lo comprano, ma sostanzialmente perchè ormai è diventato l'oggetto del desiderio anche dei grandi, che a loro volta lo vedono dall'amico e non vogliono passare per "s****ti" comprando un semplice smartphone. Vogliono l'aifon, autoconvincendosi che sia il migliore della categoria, quando in pratica offre meno di tutti gli altri concorrenti

Questo è il mio pensiero, credo di non aver detto nulla di cui possa essere accusato di fanboysmo tutto sommato

Ps. oggi esistono i Galaxy perchè esiste aifon? Ok, aifon esiste grazie a chi ha inventato il cellulare... e alla fine della catena arriveremo a dire che il mondo esiste perchè esiste un D I O.
Leggenda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-01-2012, 20:53
simonev1986
Banned

L'avatar di simonev1986

Registrato il: Apr 2007
Cellulari: 0
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Leggenda
Semplicemente perchè il MAC difficilmente se lo comprerebbe un ragazzino che ha bisogno solo di un cellulare da mettere in mostra.
Il MAC lo lasci sulla scrivania, l'aifon lo porti in giro, lo fai vedere, te ne vanti e lo compri perchè ce l'ha ogni individuo della tua cerchia di amici. Non a caso sta "stra-vendendo" anche il 4S, che è sostazialmente identico al 4.
Un altro aspetto importantissimo è la pubblicità, in cui Apple mostra una "nuova" caratteristica del proprio cellulare che in realtà era già disponibile per altre piattaforme da anni, e imbambola chi non ne era a conoscenza

Poi ci sono i "non ragazzini" che lo comprano, ma sostanzialmente perchè ormai è diventato l'oggetto del desiderio anche dei grandi, che a loro volta lo vedono dall'amico e non vogliono passare per "s****ti" comprando un semplice smartphone. Vogliono l'aifon, autoconvincendosi che sia il migliore della categoria, quando in pratica offre meno di tutti gli altri concorrenti

Questo è il mio pensiero, credo di non aver detto nulla di cui possa essere accusato di fanboysmo tutto sommato

Ps. oggi esistono i Galaxy perchè esiste aifon? Ok, aifon esiste grazie a chi ha inventato il cellulare... e alla fine della catena arriveremo a dire che il mondo esiste perchè esiste un D I O.
..e per fortuna questo è il pensiero di sempre più gente! non solo le vendite ne sono una testimonianza diretta.
simonev1986 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-01-2012, 21:39
Kans

L'avatar di Kans

Registrato il: Nov 2004
Predefinito

Va bene, ora però torniamo IT. Io ho deciso che il mio prossimo cell sarà Lte quindi spero che il Galaxy S3 lo sia altrimenti dovrò rimandare...
Vecchio 24-01-2012, 21:39
Pubblicità
Vecchio 24-01-2012, 22:58
albert75
Visualizza tutte le foto (1) di albert75.

L'avatar di albert75

Registrato il: Sep 2008
Cellulari: 15
Predefinito

spero tanto non sia una pantofola... l s2 e' il limite secondo a livello di dimensioni...ma purtroppo son sicuro che sara' bellissimo e una bomba, ma lo faranno piu grande al 90%
albert75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-01-2012, 00:44
drcopodj
Visualizza tutte le foto (15) di drcopodj.

L'avatar di drcopodj

Registrato il: Mar 2010
Cellulari: 18
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Kans
Va bene, ora però torniamo IT. Io ho deciso che il mio prossimo cell sarà Lte quindi spero che il Galaxy S3 lo sia altrimenti dovrò rimandare...
probabilmente non sarà LTE... anche perché sennò che ci mettono nel galaxy s 4 ?

sembra, sempre dalle ultime indiscrezioni, che esteticamente sarà molto simile al galaxy s 2
___
Scambi OK con: famusc
drcopodj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-01-2012, 01:01
Egon

L'avatar di Egon

Registrato il: Oct 2004
Cellulari: 2
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da drcopodj
probabilmente non sarà LTE... anche perché sennò che ci mettono nel galaxy s 4 ?

sembra, sempre dalle ultime indiscrezioni, che esteticamente sarà molto simile al galaxy s 2
E questo per me e' un bene!!!!!! magari col display leggermente piu grande non guasterebbe (cosa probabile)
Vecchio 25-01-2012, 01:27
big300
Visualizza tutte le foto (11) di big300.
Super Moderator

L'avatar di big300

Registrato il: Nov 2008
Cellulari: 42
Predefinito

cerchiamo di non "sforare" sempre con le solite diatribe con iphone,grazie.
Vecchio 25-01-2012, 01:33
  Utente iscritto da più di 2 anni
flash86

Registrato il: Mar 2011
Cellulari:
Predefinito

Per me si sta esagerando, ora siamo al 3....poi l'anno prossimo il 4 e così via...aggiornamenti che l'anno prossimo non saranno già disponibili per il 2 come è successo per il galaxy s quest'anno...Troppo consumismo, troppo..va bene magari chi coglie l'occasione di comperarlo..ma chi cambia il tel ogni anno per seguire il trendy samsung è ridicolo..parere mio ovviamente, poi ognuno è libero di far ciò ke vuole
flash86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-01-2012, 02:06
Kans

L'avatar di Kans

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da drcopodj

Io invece avevo letto il contrario. Oltretutto esiste anche l'S2 Lte...
Vecchio 25-01-2012, 02:45
Egon

L'avatar di Egon

Registrato il: Oct 2004
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da flash86
Per me si sta esagerando, ora siamo al 3....poi l'anno prossimo il 4 e così via...aggiornamenti che l'anno prossimo non saranno già disponibili per il 2 come è successo per il galaxy s quest'anno...Troppo consumismo, troppo..va bene magari chi coglie l'occasione di comperarlo..ma chi cambia il tel ogni anno per seguire il trendy samsung è ridicolo..parere mio ovviamente, poi ognuno è libero di far ciò ke vuole
Hai centrato il problema
certi passaggi genrazionali ci stanno, a volte penso se siamo davvero scivolati in una macchina che cerca di spillarci piu soldi possibili ogni docici mesi (altri cambiano cellulare anche ogni 4 mesi) ma non voglio assolutamente giudicare il modo come ognuno di noi spende i soldi, la vita e' una sola
alcuni colossi del settore non si sbattono neanche di cambiare esteticamente lo smartphone come la apple che ha presentato un prodotto identico all'anno precedente, e son sicuro che molte persone sono passati ugualmente dal 4 al 4s.
Detto questo lo so che molti prenderanno il G3 pur avendo il G2, e pur sapendo di vendere un usato di tutto rispetto
Vecchio 25-01-2012, 10:03
Trailblazer

L'avatar di Trailblazer

Registrato il: Jun 2004
Predefinito

io penso che vivremo per i prossimi 2 anni un periodo di "stasi" tecnologica, in cui le case punteranno molto sul "fascino" ma non sulla reale utilità di mettere un quadcore o 2 giga di ram o memoria fisica magari a 128 giga... che si, sono cose utili, ma che non fanno fare il passo tecnologico in avanti al device.

In virtù di ciò, io penso che chi ha GS2 non necessita (salvo malattia per i cellulari) di prendere GS3, io poi che ho Galaxy Nexus, non ne avrò bisogno per forse ancora + tempo, dato che non sarò mai privo di aggiornamenti software per credo anni.

Soltanto quando ci sarà il salto generazionale vero e proprio (quello che c'è per dire tra Nokia n95 ed un Galaxy s) credo che cambierò il mio GNEX con qualcos'altro.
Trailblazer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-01-2012, 10:37
drcopodj
Visualizza tutte le foto (15) di drcopodj.

L'avatar di drcopodj

Registrato il: Mar 2010
Cellulari: 18
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Kans
Io invece avevo letto il contrario. Oltretutto esiste anche l'S2 Lte...
sì certo, ma non in Italia...
___
Scambi OK con: famusc
drcopodj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-01-2012, 11:55
Kans

L'avatar di Kans

Predefinito

Appunto per questo dicevo, una versione Lte dell'S3 ci sarà di sicuro, bisognerà vedere se ne faranno più versioni.
Vecchio 25-01-2012, 14:05
_Shaka_

L'avatar di _Shaka_

Registrato il: Nov 2005
Cellulari: 33
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da albert75
spero tanto non sia una pantofola... l s2 e' il limite secondo a livello di dimensioni...ma purtroppo son sicuro che sara' bellissimo e una bomba, ma lo faranno piu grande al 90%
purtroppo il trend è questo
Basta guardare i vari Razr, Nexus o Xperia S. Anche quelli senza display enorme hanno cornici ampie che ne aumentano gli ingombri in tasca nonostante lo spessore possa essere ridotto. Per me oltre i 4"
siamo già oltre la reale tascabilità, non c'è niente di più scomodo del sentirsi il telefono che preme sui maroni.
Vecchio 25-01-2012, 14:14
Kans

L'avatar di Kans

Predefinito

Secondo me sarà più smussato rispetto all'S2, il concept che è circolato penso che qualcosa di vero lo abbia.
Vecchio 25-01-2012, 14:20
Legatus Onoris

Registrato il: Dec 2008
Cellulari: 5
Predefinito

Uno che ha un galaxy prima generazione il salto secondo me lo potrebbe fare.Vero che anche con quello,con le rom custom che ci sono,si sta ancora bene e si fa tutto.Ma diciamo che il salto prestazionale da quello lì ci sarà e anche evidente.
Chiunque ha già un dual core per me non dovrebbe far nulla.
Vecchio 25-01-2012, 14:39
Kans

L'avatar di Kans

Predefinito

Dipende tutto dal fanatismo del singolo e da quanto si fa influenzare dalla pubblicità. Non mi pare che i miglioramenti siano poco evidenti: display hd, fotocamera migliorata, probabilmente chip radio più veloce, quad core, forse batteria. Insomma mi pare che di roba ce ne sia eccome. Certo, l'S2 va ancora benissimo, ma molte persone non cambiano il cellulare solo quando sta morendo
Vecchio 25-01-2012, 15:11
  Utente iscritto da più di 1 anno
Sonych

L'avatar di Sonych

Registrato il: Dec 2011
Cellulari:
Predefinito

Bè dopotutto è grazie a chi compra anche se "non ne ha bisogno" che si muove in modo massiccio il mercato
Sonych non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-01-2012, 21:08
KrakenTop
Banned

Registrato il: Dec 2008
Cellulari:
Invia un messaggio via MSN a KrakenTop
Predefinito

Io mi chiedo perchè nessun produttore realizza un cameraphone con i ControC...

Perchè nessuno affianca uno schifosissimo flash Xenon ad un orripilante led? Perchè nessuno ci aggiunge una cam da 12MP con f/2.2 e 28mm? Perchè? Cosa c'è di alieno in tutto questo?
Non trovate che sia più utile uno smartphone con caratteristiche simili piuttosto che un quad core inutile che per i prossimi 2 anni verrà sfruttato si e no come un dual core?

Perchè invece aumentare le dimensioni dello schermo per rendere uno smartphone veramente inutile?
Io queste scelte idiote non le capisco, mi fanno venire il voltastomaco! Poi quando vedo i nerd che si fanno guerra sulla virgola dei ghz del processore.. diarrea proprio!
KrakenTop non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione