Torna indietro   Telefonino.net Forum > Telefonia Mobile > Operatori Virtuali e Stranieri
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 01-05-2012, 00:02
  Utente iscritto da oltre 3 anni
IonutMarius

L'avatar di IonutMarius

Registrato il: May 2009
Cellulari: 12
Post [PM] Infinito & Raddoppio - Funzionamento

Allora l'idea di questo thread è la seguente.
Visto e considerato che non esistono delle condizioni per questo raddoppio di ricarica ed è tutto da scoprire di come e cosa sia fattibile con PM INFINITO e RADDOPPIO insieme. Costruiamocele insieme con dei test. tenendo aggiornato poi questo post.

NB. tutto quello che viene accertato in questo post è basato su testimonianze di utenti e quindi NON si tratta di informazioni UFFICIALI e contrattualizzate tra PM e l'utente. ergo ne io ne il forum ne altri utenti sono responsabili delle vostre azioni con la vostra sim basandovi su informazioni ivi contenute
DONT TRY THIS AT HOME

• Durata: ??
    C'è chi dice 30 giorni, chi infinito, chi 30 che si estendono se si fa un'ulteriore ricarica alla scadenza di quest'ultima.
  • Rinnovo Piano: ??
    Permette il pagamento canone o parte di esso. Basta una ricarica di 20€ per averne 40 e pagare i 34 di canone? Paga solo il primo canone?
  • Dati oltre soglia: ??
    Una volta superato il fatidico GIGA compreso nel canone i soldi di bonus permetteranno di pagare i 50 cent per MB richiesti?
  • MMS: NO (1)
    Il bonus paga gli mms inviati, visto che non compresi nell'offerta?
  • VIDEOCHIAMATE: NO (1)
    Il bonus paga le videochiamate effettuate, visto che non comprese nell'offerta?
  • TRASFERIMENTO CHIAMATA: ??
    Attivando il trasferimento di chiamata verso un altro numero: rientra nel piano? viene pagato con il bonus? viene pagato con il credito?
  • SEGRETERIA: ??
    Il bonus paga l'ascolto della segreteria?
  • NUMERI SPECIALI: NO (1)
    Il bonus paga le chiamate effettuate a numeri speciali quali 848 (un solo scatto), 199*, 899*, callcenter altri operatori?
  • SMS SPECIALI: NO (1)
    Il bonus paga i messaggi a numeri di beneficienza/televoto?
  • TRAFFICO VERSO ESTERO: ??
    Il bonus paga chiamate/sms verso numerazioni estere?
  • TRAFFICO ROAMING ESTERO: NO (1)
    Se sono all'estero e ricevo, il costo che devo pagare viene scalato dal bonus?
  • TRAFFICO DA ESTERO: NO (1)
    Se sono all'estero e chiamo, il costo che devo pagare viene scalato dal bonus?
  • SERVIZI SPECIALI: NO (1)
    Il bonus viene usato se mando/ricevo sms a pagamento, chat, suonerie, sfondi, oroscopi etc...

Alcune sono quasi certamente NO ma diamo la certezza con delle prove.
Suggerire ulteriori opzioni o test effettuati.
Sarà una cosa utile per tutti quelli che hanno questa tariffa e l'opzione di raddoppio della ricarica.

IonutMarius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-05-2012, 03:06
dhanyelhe

L'avatar di dhanyelhe

Registrato il: Apr 2007
Cellulari: 1
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da IonutMarius
Visto e considerato che non esistono delle condizioni per questo raddoppio di ricarica ed è tutto da scoprire di come e cosa sia fattibile con PM INFINITO e RADDOPPIO insieme. Costruiamocele insieme con dei test. tenendo aggiornato poi questo post.

NB. tutto quello che viene accertato in questo post è basato su testimonianze di utenti e quindi NON si tratta di informazioni UFFICIALI e contrattualizzate tra PM e l'utente. ergo ne io ne il forum ne altri utenti sono responsabili delle vostre azioni con la vostra sim basandovi su informazioni ivi contenute
DONT TRY THIS AT HOME

C'è chi dice 30 giorni, chi infinito, chi 30 che si estendono se si fa un'ulteriore ricarica alla scadenza di quest'ultima
    Permette il pagamento canone o parte di esso. Basta una ricarica di 20€ per averne 40 e pagare i 34 di canone?
    Una volta superato il fatidico GIGA compreso nel canone i soldi di bonus permetteranno di pagare i 50 cent per MB richiesti?
  • MMS: ??
    Il bonus paga gli mms inviati, visto che non compresi nell'offerta?
  • VIDEOCHIAMATE: ??
    Il bonus paga le videochiamate effettuate, visto che non comprese nell'offerta?
    Attivando il trasferimento di chiamata verso un altro numero: rientra nel piano? viene pagato con il bonus? viene pagato con il credito?
  • NUMERI SPECIALI: ??
    Il bonus paga le chiamate effettuate a numeri speciali quali 848 (un solo scatto), 199*, 899*, callcenter altri operatori?
  • SMS SPECIALI: ??
    Il bonus paga i messaggi a numeri di beneficienza/televoto?
  • TRAFFICO ROAMING ESTERO: ??
    Se sono all'estero e ricevo, il costo che devo pagare viene scalato dal bonus?
  • TRAFFICO DA ESTERO: ??
    Se sono all'estero e chiamo, il costo che devo pagare viene scalato dal bonus?
  • SERVIZI SPECIALI: ??
    Il bonus viene usato se mando/ricevo sms a pagamento, chat, suonerie, sfondi, oroscopi etc...

Sarà una cosa utile per tutti quelli che hanno questa tariffa e l'opzione di raddoppio della ricarica.

Aggiungerei solo una domanda : 1 MAGGIO RICARICO 35 EURO = Attivata il piano infinito più Bonus di 35 euro. Tutte le chiamate che si andranno a fare verrano prima scalate dal bonus (come funziona con vodafone) o partono subito con il piano? perchè se partisse prima dal bonus,e durante la chiamata si finisce il bonus fruibile, la stessa va ad intaccare il credito o si riallaccia al piano? (parlo di una chiamata in corso di fine bonus) non voglio pensare pure ad esempio se si hanno 30 cent, si chiama e si deve subito riattaccara, per finire il bonus, non intaccare il credito e utilizzare il piano (è contorto ma spero di essermi un minimo spiegato).. tutte le altre domande che anche tu hai posto sono legittime e senza (al momento) alcuna spiegazione. A quanto si capisce, con la logica, con qualche chiamata di info al 160, e qualche informazione trovata in rete qua e la per chi ha infinito con il raddoppio, per utilizzare quest'ultimo (che poi non servirebbe a un bip) dovrebbe, far scadere ogni volta il piano, consumare questi 34 euro (opzione A) in pratica si risparmia di 15 giorni. Oppure tenerseli per attivare soltanto la prima volta opzioni future e non e cambi piano. In teoria, non sarebbe giusto in quanto in questo modo, tutti gli utenti che hanno avuto diritto a questa promo, perchè facenti mnp ma hanno attivato questo piano, non posso usufruire mai in maniera totale e giusta del bonus. Per cui bisognerebbe capire, se funzionasse per lo sforo di internet, per gli mms e videochiamate e per l'estero. Eventualmente come suggeriva qualche giorno fa un utente di cui non ricordo il nome, si potrebbe attivare e disattivare ogni volta (sempre se fosse possibile in questo modo ovviamente) la promo internet, per utilizzare il cel come modem e collegarsi da pc, che costerebbe 19 euro. Altrimenti (se avessimo la certezza che lasciassero l'attività del piano 0 infinito per 2 anni) si potrebbe fare lo small, che viene 16 euro con 250 minuti di chiamate (la ricarica sarebbe ogni volta da 20 euro perchè da 16 non esiste naturalmente) e una volta finiti i minuti del piano consumare questi 20 euro di bonus che sono a tutti gli effetti più o meno altri 125 minuti. e dopo di che dopo 2 anni mettersi zero infinito. sarebbe cosa buona e giusta che chiedessimo a postemobile una delucidazione ufficiale, e che il tutto sia esplicato al meglio, perchè così è un macello. Potremmo fare questa richiesta nella pagina facebook di postemobile, in quanto noto con piacere ogni volta che rispondono molto carinamente a tutti.
Vecchio 01-05-2012, 11:07
guidimarc

Registrato il: Jul 2007
Cellulari:
Predefinito

Citazione:

DONT TRY THIS AT HOME

C'è chi dice 30 giorni, chi infinito, chi 30 che si estendono se si fa un'ulteriore ricarica alla scadenza di quest'ultima Esatto
    Permette il pagamento canone o parte di esso. Basta una ricarica di 20€ per averne 40 e pagare i 34 di canone? Solo il primo canone
  • MMS: ??
    Il bonus paga gli mms inviati, visto che non compresi nell'offerta? NO
  • VIDEOCHIAMATE: ??
    Il bonus paga le videochiamate effettuate, visto che non comprese nell'offerta? NO
  • NUMERI SPECIALI: ??
    Il bonus paga le chiamate effettuate a numeri speciali quali 848 (un solo scatto), 199*, 899*, callcenter altri operatori? NO
  • SMS SPECIALI: ??
    Il bonus paga i messaggi a numeri di beneficienza/televoto? NO
  • TRAFFICO ROAMING ESTERO: ??
    Se sono all'estero e ricevo, il costo che devo pagare viene scalato dal bonus? NO
  • TRAFFICO DA ESTERO: ??
    Se sono all'estero e chiamo, il costo che devo pagare viene scalato dal bonus? NO
  • SERVIZI SPECIALI: ??
    Il bonus viene usato se mando/ricevo sms a pagamento, chat, suonerie, sfondi, oroscopi etc... NO

le risposte in verde
guidimarc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-05-2012, 14:13
IonutMarius

L'avatar di IonutMarius

Predefinito

lo dici perché hai fatto le prove o semplicemente cosi "a occhio"
beh a occhio ero bravo anche io e infatti l'ho scritto
Citazione:
Vecchio 01-05-2012, 14:13
Pubblicità
Vecchio 01-05-2012, 14:44
guidimarc

Registrato il: Jul 2007
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
lo dici perché hai fatto le prove o semplicemente cosi "a occhio"
beh a occhio ero bravo anche io e infatti l'ho scritto

provate
guidimarc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-05-2012, 15:02
ulisse`cz

L'avatar di ulisse`cz

Registrato il: Nov 2007
Predefinito

ma queste sono risposte date già 100000 volte nei thread, se si sfogliasse un po di piu....
ulisse`cz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-05-2012, 15:10
ARGANEL

L'avatar di ARGANEL

Registrato il: Oct 2000
Cellulari: 0
Messaggi archiviati: 105
Predefinito

Difatti non vedo l'utilità di aprire 3ad inutili e dispersivi, quando già ce ne sono 2 che in pratica trattano gli stessi argomenti!! Al Mod suggerirei di chiudere e conglobare negli altri 3ad già esistenti! Grazie
Vecchio 01-05-2012, 15:52
  Utente iscritto da più di 2 anni
naxid

Registrato il: Jul 2010
Cellulari:
Predefinito

no invece e' utile...c'e' chi dice una cosa..e chi l'altra... quindi andiamo avanti. ma non vedo perche' non debba esserci il raddoppio per 2 anni visto che non e' un opzione.
naxid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-05-2012, 15:55
ARGANEL

L'avatar di ARGANEL

Registrato il: Oct 2000
Messaggi archiviati: 105
Predefinito

Perchè, gli altri trattano di come si cucina un'osso buco??? Ma per piacere!! Mod intervieni, Grazie!!!!!
Vecchio 01-05-2012, 15:57
gdo81

L'avatar di gdo81

Registrato il: Nov 2004
Predefinito

un parere sul mio metodo..
infinito&raddoppio

prima dell'ultimo giorno di infinito
ricarico 35€
ho 35€ credito+ 35 bonus
cambio piano in convenienza special 8€ levati dal bonus
ricambio piano in zero infinito altri 8€ levati dal bonus
e mi levano 14€ x il primo dal bonus

mi restano 5€ di bonus e 35€ di credito
il mese dopo sono già a posto e ho i 34€ x un altro mese

in sostanza ho speso 35€ ma ci ho fatto altri 2 mesi di infinito
Vecchio 01-05-2012, 15:59
dhanyelhe

L'avatar di dhanyelhe

Predefinito

basta che però il tutto non rimaga, "scritto" da qualche parte, e quindi se hai avuto un primo mese pagato, pure se cambi e poi ricambi non lo puoi fare..
Vecchio 01-05-2012, 16:03
IonutMarius

L'avatar di IonutMarius

Predefinito

poi stiamo dando per scontato che si attivabili anche dopo il 30 di giugno o che magari non la tolgano anche prima

Citazione:
Messaggio inviato da guidimarc
provate
bene aggiungo
Vecchio 01-05-2012, 17:15
Firn3000

Registrato il: Feb 2010
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da gdo81
un parere sul mio metodo..
infinito&raddoppio

prima dell'ultimo giorno di infinito
ricarico 35€
ho 35€ credito+ 35 bonus
cambio piano in convenienza special 8€ levati dal bonus
ricambio piano in zero infinito altri 8€ levati dal bonus
e mi levano 14€ x il primo dal bonus

mi restano 5€ di bonus e 35€ di credito
il mese dopo sono già a posto e ho i 34€ x un altro mese

in sostanza ho speso 35€ ma ci ho fatto altri 2 mesi di infinito

Se nn sbaglio, il bonus non può essere utilizzato per le attivazioni (a parte la prima) e i rinnovi, ma su questo argomento mi pare che ci sia una certa incertezza.
Forse potresti utilizzare un altro sistema, anche se meno vantaggioso del tuo.
Ipotizzando che sulla tua sim abbia 1 solo € di credito,
1) al termine del primo mese ricarichi di 20€;
2) in questo modo all'inizio del secondo mese ti ritrovi con 21€ di credito, 20 € di bonus e Infinito disattivo.
3) Usi il telefono normalmente fino ad esaurimento dei 20€ di bonus;
4) esauriti i 20 € di bonus fai una ricarica da 15€ (così avrai 36 € di credito e 15 € di bonus da utilizzare solo per gli extra) e riattivi Infinito;
5) al termine dei 31 gg riparti dal punto 1)
In questo modo, fai slittare in avanti l'attivazione di Infinito di x giorni (pari a quelli necessari per consumare 20 € di bonus). Il risultato è che in un anno, anzichè rinnovare Infinito 12 volte pagando 388 €, magari lo rinnovi 9 volte pagando 286 €.
Se ad esempio 20€ del bonus li consumi in 10 gg (con le telefonate tariffate a 16 cent/minuto), i rinnovi sono 9; se i 20 € di bonus li consumi in 15 gg, i rinnovi sono 8
Vecchio 01-05-2012, 17:35
dhanyelhe

L'avatar di dhanyelhe

Predefinito

beh effettivamente non hai tutti i torti.. cmq se ne parlerà non per questo mese ma da fine giugno in poi, in quanto la prima attivazione di infinito, era in promozione a 14 euro, ora la vera attivazione e raddopio ci sarà per chi l'ha fatto quando è uscito come me il 23 Maggio.. quindi dal 23 giugno in poi, si potrebbe fare così!
Vecchio 01-05-2012, 17:39
gdo81

L'avatar di gdo81

Registrato il: Nov 2004
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Firn3000
Se nn sbaglio, il bonus non può essere utilizzato per le attivazioni (a parte la prima) e i rinnovi, ma su questo argomento mi pare che ci sia una certa incertezza.
Forse potresti utilizzare un altro sistema, anche se meno vantaggioso del tuo.
Ipotizzando che sulla tua sim abbia 1 solo € di credito,
1) al termine del primo mese ricarichi di 20€;
2) in questo modo all'inizio del secondo mese ti ritrovi con 21€ di credito, 20 € di bonus e Infinito disattivo.
3) Usi il telefono normalmente fino ad esaurimento dei 20€ di bonus;
4) esauriti i 20 € di bonus fai una ricarica da 15€ (così avrai 36 € di credito e 15 € di bonus da utilizzare solo per gli extra) e riattivi Infinito;
5) al termine dei 31 gg riparti dal punto 1)
In questo modo, fai slittare in avanti l'attivazione di Infinito di x giorni (pari a quelli necessari per consumare 20 € di bonus). Il risultato è che in un anno, anzichè rinnovare Infinito 12 volte pagando 388 €, magari lo rinnovi 9 volte pagando 286 €.
Se ad esempio 20€ del bonus li consumi in 10 gg (con le telefonate tariffate a 16 cent/minuto), i rinnovi sono 9; se i 20 € di bonus li consumi in 15 gg, i rinnovi sono 8

ma è assolutamente meglio il mio! cosi ci fai 2 mesi di infinito..con 20€ di bonus a 16cent ci fai 150 minuti...e cmq facendo il giochetto del doppio cambio piano sicuramente il canone lo paghi 14.euro...visto è un attivazione ex.novo
Vecchio 01-05-2012, 21:36
crik

Registrato il: Oct 2010
Cellulari:
Invia un messaggio via MSN a crik
Predefinito

Scusate ma questo raddoppio vale anche x le nuove attivazioni o è una vecchia promo?
crik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-05-2012, 21:48
IonutMarius

L'avatar di IonutMarius

Predefinito

ancora valido per nuove attivazioni online fino a fine maggio con mnp
PARE

comunque per il raddoppio guarda la discussione apposita
Vecchio 01-05-2012, 23:50
richi92

L'avatar di richi92

Registrato il: Jul 2006
Predefinito

Credevo che con il raddoppio delle ricariche si potesse pagare i rinnovi delle opzioni, mi avete rovinato
Vecchio 03-05-2012, 22:27
crik

Registrato il: Oct 2010
Cellulari:
Invia un messaggio via MSN a crik
Post Info PosteMobile Infinito e Raddoppio ricariche

Buonasera a tutti,ho contattato un operatore di postemobile perchè sono interessato all'acquisto di una sim PM col piano infinito ed in più voglio attivare il raddoppio ricarica facendo la mnp. Ieri ho parlato con un operatrice la quale mi ha detto che per attivarlo su quel piano doveva avere un permesso speciale da un suo superiore. e così mi ha richiamato oggi e mi ha detto che purtroppo sul mio piano non si può attivare ed che eventualmente devo attivare un piano diverso e poi cambiarlo in infinito sperando di non perdere il raddoppio,le ho detto che ci penserò e domani mi ricontatterà.
Chiedo a voi tutti delle delucidazioni,qualcuno ha attivato il piano infinito e il raddoppio contemporaneamente? O qualcuno che aveva il raddoppio in precedenza e ha attivato il piano infinito ha perso il raddoppio?
Help me!
crik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-05-2012, 22:29
ulisse`cz

L'avatar di ulisse`cz

Registrato il: Nov 2007
Predefinito

si può attivare e sono compatibili, il problema è che serve poco in quanto col bonus del raddoppio non ci puoi pagare i canoni del piano infinito, a parte il primo!
ulisse`cz non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione