Torna indietro   Telefonino.net Forum > Telefonia Mobile > Wind
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 27-04-2012, 17:32
  Utente iscritto da oltre 3 anni
gauss

Registrato il: Oct 2009
Cellulari:
Invia un messaggio via MSN a gauss
Predefinito AIUTO!! All inclusive su Bewind e/o Noi Wind Sms ??

Carissimi, mi potete dare un consiglio per un problema che mi sta facendo perdere il sonno?

Io e una mia collega abbiamo una situazione Wind "strana". Intanto OGNI nostro contatto è wind, ma lavorativamente abbiamo un tot di chiamate da fare verso tutti (diciamo che con una noi tutti da 120 minuti ci andiamo pari, più o meno). La gran parte dei nostri conttati che ci chiama 25 ore su 24 è wind e ama chiamare wind

Queste le sim da "promuovere" con all inclusive che ci stuzzica alquanto. Infattio dato che abbiamo delle buona schede tre per navigare abbiamo sempre escluso la costosa Internet non stop. Due situazioni:

1) Bewind con top number, un tempo con la noi tutti che poi ho disattivato per usare delle black. Dato che è top e di lavoro, sono "costretto" ad usarlo, e dato che è bewind non posso nè voglio "scindere" il numero dalla bewind (quindi esludiamo triangolazioni ecc.)

2) La mia collega ha un suo numero "di affetto" che non cambierebbe mai, con Noi Wind Sms (manda vagonate di sms), pieno wind carico pochino quando riesco a chiamarla con le black residue ma NON naviga e vorrebbe ma ha pochi soldi

Cosa consigliate? Sulla 1) metterei una all inclusive tutti, compatibile con la bewind? Alternative?

Sulla 2) io direi all inclusive wind, ma l'amica perderebbe la sua acclamata noi wind sms e lo farebbe di malavoglia. Alternative?

Infine, i 15 euro dell'attivazione della "Due anni per tutti" sono scalati dal credito oppure no? E si può attivare anche tramite 155 o solo da negozio?

Vecchio 27-04-2012, 20:11
caygri
Visualizza tutte le foto (1) di caygri.

L'avatar di caygri

Registrato il: Sep 2008
Cellulari: 2
Predefinito

Il bewind è un piano tariffario non un opzione e non hai problemi, per attivare i 15€ solo in negozio. Per la tua amica perde noi wind sms rimodulata a 3€ mensili ma può attivare noi wind messaggi con anche gli mms alla fine a 4€ al mese!
Vecchio 28-04-2012, 14:17
gauss

Cellulari:
Predefinito

Credo che anche noi wind messaggi sia incompatibile. mentre un negoziante mi ha detto che anche i 15 vengono tratti dal credito esistente. Chi ha ragione?
Vecchio 28-04-2012, 14:41
bird
Visualizza tutte le foto (1) di bird.
Moderatore

L'avatar di bird

Registrato il: May 2005
Cellulari: 1
Predefinito

Dal sito Wind:
All Inclusive Wind
Citazione:
L’opzione non è compatibile con All Inclusive, con tutte le opzioni per navigare in internet, ad eccezione di BlackBerry® No Stop e Mega Unlimited, e con tutte le opzioni voce e/o messaggi ad eccezione delle opzioni Noi Tutti SMS, Pieno Wind e Call Your Country.

Ciao
bird non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-04-2012, 14:41
Pubblicità
Vecchio 28-04-2012, 16:03
gauss

Cellulari:
Predefinito

QUindi appurato che noi wind messaggi è incompatibile. Mentre per i 15 euro, vengono scalati dal credito?
Vecchio 28-04-2012, 16:07
Super8

L'avatar di Super8

Registrato il: Mar 2008
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da gauss
...
Mentre per i 15 euro, vengono scalati dal credito?
Sì… ma l'operazione deve essere effettuata in un negozio!!

Super8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-04-2012, 19:47
gauss

Cellulari:
Predefinito

Chiaro, vado a farlo

Mi sa che oggi è l'ultimo giorno.
Vecchio 07-09-2012, 09:47
pgr79

Registrato il: May 2006
Predefinito

mi confermate che sulla bewind la super internet funziona?
i 150 minuti sono quindi senza scatto alla risposta?
finiti quelli si chiama con la tariffa standard della bewind
pgr79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-09-2012, 10:15
bird
Moderatore

L'avatar di bird

Predefinito

@pgr79
Tutte le opzioni voce di Wind sono senza scatto alla risposta e tariffate sugli effettivi secondi di utilizzo.
La regola è che finiti i bundle voce/sms, il traffico viene tariffato con la tariffa base, in questo caso la BeWind.

Sulla super internet non ho capito, chiedi se è compatibile o se l'autoricarica è utilizzabile per la Super Internet?

Ciao
Vecchio 07-09-2012, 10:19
pgr79

Predefinito

ho sbagliato!!! volevo dire la all incluseive !!!
in pratica la domanda era se attivando la all inclusive su una sim che ho , facendo MNP pagherei 9 euro al mese in promo.
poi uso i 150 min /mese senza pagare scatti alla risposta, finiti quelli torno a pagare le chiamate come da piano bewind con scatto e tariffa...
tutto corretto? grazie ancora!!!
Vecchio 07-09-2012, 10:32
bird
Moderatore

L'avatar di bird

Predefinito

Visto che con la BeWind, non ci sono incompatibilità, consiglio di leggere il thread dedicato alle AI:
http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=871850
La promozione prevede che i 19€ li pagano i già clienti Wind; invece chi è già cliente, e chiede la MNP su una sim già in proprio possesso, deve avere l'opzione attiva (a prezzo pieno, prima della richiesta di MNP) affinché la Passa a Wind possa attivarsi in maniera automatica e usufruire dello sconto sul canone a 9€ per 5 anni. L'opzione a prezzo pieno costa 17€/mese e non ha costi di attivazione. Però in questo caso senti cosa ti dice il dealer, potrebbe non essere necessaria l'attivazione a prezzo pieno.
Per tutte le altre varianti di attivazione, c'è il prospetto nel link di cui sopra.
Vecchio 07-09-2012, 10:37
pgr79

Predefinito

sei gentilissimo. avevo letto (parte perche' e' enorme) del thread ma non capivo come sia applicabile nel mio caso.

tutto chiaro salvo una cosa: devo attivare l' opzione all inclusive a prezzo pieno (che va fatta in negozio per chi e' gia' cliente) e costa 17 euro
POI una volta attiva effettuo la MNP, e i successivi canoni mi costeranno 9 euro
tutto corretto?
Vecchio 07-09-2012, 10:43
bird
Moderatore

L'avatar di bird

Predefinito

Ho ri-editato il mio post.
Dicevo, l'attivazione a prezzo potrebbe non essere necessaria, quindi senti il dealer cosa ti dice. Però in molti, per evitare disservizi, attivano l'opzione a prezzo pieno anche sulle sim nuove di pacca. In questo caso i 17€ corrispondono al primo canone.

Be'! È enorme per modo di dire (quel primo post), sono poche nozioni, e rispondono sempre alle stesse domande. Diventa un problema ricevere risposte a domande che vengono poste quotidianamente, anche perché non viene letto nemmeno il thread (troppo lungo).
Vecchio 07-09-2012, 10:55
pgr79

Predefinito

ok andro' dal dealer e vedo cosa dice

hai ragione sul post ufficiale, il fatto e' che se cerco nel thread bewind escono solo 2 risultati, di cui uno e' un mio post #1511 a cui non ho ricevuto risposta, quindi prima di "rompere" qui ho provato a cercare :-)
Vecchio 07-09-2012, 11:00
bird
Moderatore

L'avatar di bird

Predefinito

Non era un caxxiatone
Evidenziavo un fatto, senza entrare nel caso specifico. Ma a volte la stessa obiezione viene fatta nel thread dedicato, pur non avendo richieste specifiche, o problematiche particolari, tipo: quanto costa attivare la All Inclusive, oppure: il canone è di 9€?.
Spero di aver chiarito.

Ciao
Vecchio 07-09-2012, 13:09
pgr79

Predefinito

certo! grazie, stasera passo dal dealer e vediamo cosa dice!
Vecchio 08-09-2012, 16:49
air123
Visualizza tutte le foto (2) di air123.

L'avatar di air123

Registrato il: Mar 2006
Cellulari: 3
Predefinito

io ho bewind con allinclusive attivata, tutto ok, va che è una meraviglia, credo che la wind messaggi ad 1 euro a settimana sia compatibile, ma non sono sicuro al 100%, anche perchè i 1000 sms sono verso wind quindi non ci sono problemi con quelli inclusi nella AI, però non so quale scala per prima, quindi ti consiglio di chiedere a qualcuno del forum, che voglia aiutarci o al dealer se sa la risposta. comunque con all inclusive hai 150 minuti verso tutti e 150sms verso tutti, più il traffico dati a pieno regime fino ad 1gb e a regime ridotto oltre tale soglia, come dicevo, io mi trovo benissimo per non dire di più, con le telefonate che ricevo riesco a pagare quasi per intero il canone di 9 euro quindi meglio di così...
air123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-09-2012, 20:24
pgr79

Predefinito

sono andato dal dealer
mi ha attivato la AI sulla bewind
19 euro + 9il primo canone
e in seguito ha fatto la MNP sul numero, niente sconti "cumulabili" quindi
Vecchio 09-09-2012, 10:45
bird
Moderatore

L'avatar di bird

Predefinito

@pgr79
Uhm! Per non farti pagare i 19€+9€, il dealer avrebbe potuto attivarti l'opzione a prezzo pieno, e subito inoltrare la richiesta di portabilità del numero.
In questo caso avresti pagato 17€ per il primo mese della AI (ricaricabile verso tutti) senza costi di attivazione (non ci sono sull'opzione), e dal rinnovo successivo avresti pagato 9€ al mese, con la 5 anni per tutti attivata in automatico dalla MNP.

Però lui non avrebbe guadagnato nulla su quei 19€.
Vecchio 09-09-2012, 13:10
pgr79

Predefinito

dho a saperlo prima glielo avrei suggerito, non era molto "abile" :-)
Rispondi

Strumenti discussione