Torna indietro   Telefonino.net Forum > Telefonia Mobile > 3 Italia
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 24-04-2012, 20:57
  Utente iscritto da oltre 3 anni
cicciopuzzo

L'avatar di cicciopuzzo

Registrato il: Dec 2008
Cellulari: 1
Predefinito "Slegare" Usim3 da relativo telefonino3

Sera ragazzi...
Volevo chiedervi due cose. Ad ottobre 2011 ho comprato uno smartpack della 3 con telefonino3 ossia un galaxy Next e la relativa sim3 abbinata (su cui avevo fatto la portabilità). Tutto a 99 euro.

Ora vorrei fare una cosa. Vorrei utilizzare la sim3 in un altro telefono UMTS, in quanto il galaxy next per me è inutilizzabile come telefono principale.

Dopo quanto tempo il gestore mi permette di utilizzare la sim3 in altro telefono (ossia non abbinato alla sim stessa in fase di vendita)?

E poi...che probabilità ci sono di vendere a terzi il telefonino 3? Nel senso che è possibile venderlo anche se era legato ad una sim in abbinata?

cicciopuzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-04-2012, 10:44
franz99

L'avatar di franz99

Registrato il: Oct 2009
Cellulari: 5
Invia un messaggio via Yahoo a franz99
Predefinito

la usim la puoi usare anche in altri telefoni, non ce' problema, per il telefono non so se e' usim lock oppure operator lock
franz99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-04-2012, 18:20
  Utente iscritto da più di 1 anno
rosebud

L'avatar di rosebud

Registrato il: Nov 2011
Cellulari:
Predefinito

La usim funziona con qualsiasi umts, quindi puoi usarla dove vuoi e non stai violando alcuna regola contrattuale.
Il next invece è operator lock, quindi funziona solo con sim tre (anche diverse dalla tua).
Dopo 18 mesi puoi chiedere lo sblocco. Tra le altre cose ti chiederanno lo scontrino.
Non so se il terzo acquirente munito di scontrino può incontrare difficoltà quando sarà ... io non lo comprerei in questo frangente, ma magari chi sa di usare solo tre ...
Infine, era prevista una clausola per cui l'utilizzo di altra scheda (evidentemente della tre) nel telefono comportava l'addebito di 40 euro sulla sim abinata. Però finora NESSUNO se li è visti addebitare.

Pensavo ... e se fai una portabilità interna portando il tuo numero su una altra sim tre (da usarealtrove, cosa che già puoi fare) e ti fai dare un nuovo numero sulla sim abbinata ...
Poi se proprio vuoi venderlo fai fare il cambio di intestazione.
Altrimenti lo tieni in famiglia.

Per curiosità, che problemi hai riscontrato?
rosebud non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-04-2012, 18:05
cicciopuzzo

L'avatar di cicciopuzzo

Predefinito

grazie per la risposta...

vi spiego il perchè: vorrei vendere ad un prezzo irrisorio il mio galaxy next bianco della 3 (su cui attivai lo smartpack ricaricabile portandoci la mia sim vodafone che utilizzavo con blackberry).
da persona corretta non vorrei che il mio futuro acquirente abbia problemi con la sua sim, nel senso di diffoltà a farla leggere.

Il telefono è preso ad ottobre 2011, nuovissimo, sempre pellicolato e con cover di pelle bianca cellular line. Se lo vendo l'acquirente ci può mettere solo sim3 o può metterci tutto? (da subito intendo)

Era solo per regolarmi.
Vecchio 28-04-2012, 18:05
Pubblicità
Vecchio 28-04-2012, 18:28
Fracchetti
Banned

Registrato il: Mar 2012
Cellulari:
Invia un messaggio via MSN a Fracchetti
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da cicciopuzzo
grazie per la risposta...

vi spiego il perchè: vorrei vendere ad un prezzo irrisorio il mio galaxy next bianco della 3 (su cui attivai lo smartpack ricaricabile portandoci la mia sim vodafone che utilizzavo con blackberry).
da persona corretta non vorrei che il mio futuro acquirente abbia problemi con la sua sim, nel senso di diffoltà a farla leggere.

Il telefono è preso ad ottobre 2011, nuovissimo, sempre pellicolato e con cover di pelle bianca cellular line. Se lo vendo l'acquirente ci può mettere solo sim3 o può metterci tutto? (da subito intendo)

Era solo per regolarmi.
solo sim3 basta specificare nella vendita che è operator lock.(PS a quanto lo vendi?)
Fracchetti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-04-2012, 18:35
cicciopuzzo

L'avatar di cicciopuzzo

Predefinito

A non più di 50 euro...però solo scambio a mano a napoli, proprio per testarlo con la sim dell'acquirente

sempre andato bene, pellicola dopo 2 minuti che l'avevo preso e cover integrale cellular line bianca, non credo chieda molto.

non rischio nessun addebito se dall'imei si risale che il telefono legge su una sim di un numero diverso da quello su cui fu fatta la portabilità quando presi lo smartpack?
Vecchio 28-04-2012, 18:36
Fracchetti
Banned

Registrato il: Mar 2012
Cellulari:
Invia un messaggio via MSN a Fracchetti
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da cicciopuzzo
A non più di 50 euro...però solo scambio a mano a napoli, proprio per testarlo con la sim dell'acquirente

sempre andato bene, pellicola dopo 2 minuti che l'avevo preso e cover integrale cellular line bianca, non credo chieda molto
io sono di napoli non era quello il problema devo vedere solo se mi conviene pensionare il mio muletto per un cell operator lock
Fracchetti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-04-2012, 18:47
cicciopuzzo

L'avatar di cicciopuzzo

Predefinito

che fatto..anche tu di napoli...hihihihih

nel caso fa sapere anche in pvt, non ci sarebbero problemi

il tel è nuovo...figurati che sul jack dell'auricolare ha ancora lo stickerino qualcomm 3G hdspa
Rispondi

Strumenti discussione