Torna indietro   Telefonino.net Forum > Telefonia Mobile > Tim
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 18-04-2012, 12:17
  Utente iscritto da più di 2 anni
Lord1978

Registrato il: Feb 2012
Cellulari:
Exclamation Si puo passare immediatamente da wind a tim?

Ciao a tutti! Il 12 aprile mi sono recato in un centro tim per acquistare un nuovo numero.
Il negoziante mi ha convinto ad attivare la tim 9 abbonamento addebitando su carta di credito.
Contento sono uscito dal negozio con il 50% di sconto sul traffico del primo anno... e anche un numero con prefisso 335.
Navigando per il web ho letto che sull'abbonamento lo stato applica una tassa di 5,16 euro mensili!
Peccato che il centro tim non me lo aveva detto.
Ho chiamato subito il 119 e mi da conferma sulla tassa.
Ho richiesto se fosse possibile passare subito a una ricaricabile ( cio che iovolevo in realta) e mi hanno risposto in modo affermativo pagando pero 30 euro per una ricarica obbligatoria.
Il problema sorge sulla tariffa: ho chiesto se era possibile attivare una tim9 limited edition o una tim senza scatto limited edition.
La risposta è stata che essendo gia cliente tim potevo solo fare un cambio con le tariffe ordinarie!
A questo punto, una volta accertatami della non presenza di penali ne vincoli obbligatori di permanenza in data 17 aprile ho fatto richiesta di passaggio da tim abbonamento a wind ricaricabile.
Oggi ho ricevuto un sms da wind dicendo che dal 19 la linea sara attiva sul mio ex numero tim.
Mi chiedevo quanti giorni devo aspettare per ripassare a tim usufruendo di una buona tariffa e del raddoppio delle ricariche per 2 anni contando che il 7 maggio finiscce l'offerta?

Posso fare richiesta di passaggio a tim subito il 19?
Vengo visto lo stesso come un nuovo cliente?

Per pagare i pochi giorni dell'abbonamento mi hanno comunicato che mi arrivera la fattura con un bollettino postale allegato da pagare in posta.

Chiedo consiglio a chi è sicuramente piu esperto di me e chiedo scusa sul primo post scritto tutto in maiuscolo.

Non voleva essere ne pretenzioso ne arrogante.... Semplicemente non lo sapevo!

Grazie a chiunque mi voglia aiutare...

Ciaooo

Lordd

GRAZIE

CIAO

LORD

Lord1978 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-04-2012, 14:58
  Utente iscritto da oltre 3 anni
garf02

Registrato il: Mar 2010
Cellulari:
Predefinito

Apetta almeno 24 ore prima di richiedere la nuova MNP, poi il 20 ripassi a TIM e attendi i canonici 2 giorni (che diventeranno 4 visto che il 21 è sabato e di solito non gestiscono le MNP).
garf02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-04-2012, 15:01
Lord1978

Cellulari:
Predefinito

Ciao Garf!
Grazie per avermi dato una mano.... ti sono debitore

Faro come dici......

Aspettero 24 ore dal passaggio e poi mi rechero in un centro tim..... Speriamo non facciano storie.....

Tanto non devo aspettare neanche il giro del credito perche provenivo da un abbonamento fallimentare!

Grazie ancora

Lordd
Vecchio 18-04-2012, 23:57
Davidrim

L'avatar di Davidrim

Registrato il: Dec 2002
Cellulari: 3
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Lord1978
Aspettero 24 ore dal passaggio e poi mi rechero in un centro tim..... Speriamo non facciano storie.....
Lordd
Diventi loro cliente e pensi ti facciano storie?
Per cosa?
Vecchio 18-04-2012, 23:57
Pubblicità
Vecchio 19-04-2012, 08:33
Lord1978

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Davidrim
Diventi loro cliente e pensi ti facciano storie?
Per cosa?

Ciao David! Mi riferivo al fatto che ho letto anche su questo forum che alcuni centri tim cercano di "ostacolare" il rientro in tim dei clienti usciti e rientrati per approfittare delle offerte riservate ai nuovi clienti se non prima di 30 giorni.
Ad altri utenti leggevo la difficolta a ottenere una tariffa limited edition invece di quelle ordinarie.
Oggi faccio un giro di telefonate per vedere quale centro tim ha la tim 9 o la tim senza scatto limited edition e vediamo cosa mi dicono....

Intanto il passaggio a wind ricaricabile è andato alla perfezione: a stamattina la tessera tim non funziona piu e il mio ex numero tim funziona sulla tessera wind....

Speriamo bene!

Ciao e grazie!

Lordd
Vecchio 19-04-2012, 12:00
rams231981

L'avatar di rams231981

Registrato il: Dec 2005
Cellulari: 7
Predefinito

basta non dirgli ke eri tim una settimana fa
Vecchio 19-04-2012, 12:36
Davidrim

L'avatar di Davidrim

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da rams231981
basta non dirgli ke eri tim una settimana fa
Io mi immagino sempre il signor Barilla che si lamenta perché decidiamo di comprare nuovamente la pasta Barilla al posto della Voiello...
suona talmente assurdo che non ci perderei un momento.
Abbiamo il diritto di cambiare operatore telefonico, fornitore di servizi elettrici o qualsiasi altra cosa quando vogliamo. Questo è il libero mercato. Tra l'altro il nuovo fornitore non ha alcun diritto di sapere se e quanto tempo abbiamo passato col fornitore precedente.
Vecchio 19-04-2012, 12:45
rams231981

L'avatar di rams231981

Predefinito

ovvio ke siamo liberi di cambiare quando vogliamo ma alcuni hanno percentuali basse di guadagno se passa poco tempo quindi se gli dici ke una settimana fa eri tim e ora vorresti ritornare tim fanno storie o ti dicono di aspettare. se non gli dici niente il dealer non fa problemi
Vecchio 21-04-2012, 12:51
Lord1978

Cellulari:
Predefinito

Ciao Rams...
Diamo un rapido aggiornamento: dopo aver aspettato 24 ore dal passaggio in wind venerdi 20 aprile mi sono recato in una catena di elettronica per effettuare il ritorno in tim usufruendo di una tariffa al secondo limited edition.
Preciso in una catena di elettronica perche, il giorno stesso del passaggio in wind mi ero attivato per chiamare vari centri il telefonino per sapere le tariffe disponibili....
Dico la verita: alcuni centri tim non sono stati molto disponibili quando esprimevo il mio interesse a una triangolazione mi rispondevano alquanto seccati che loro le tariffe limited edition le riservavano solo a clienti che attivavano una nuova utenza con una ricarica di 15 euro obbligatoria pena il non avere la tariffa!
Questo mi rammarica perche personalmente penso che fare i passaggi in un centro il telefonino ti dia maggiori tutele e maggiore competenza degli addetti sia in caso di assistenza pre che post vendita proprio perche si è diciamo "specializzati" rispetto a una catena di elettronica dove i commessi trattano tutti gli operatori di telefonia mobile.
Nonostante cio mi devo ricredere: la signorina che mi ha risposto al telefono è stata disponibilissima... addirittura mi ha tenuto da parte la tariffa per permettermi di andare nel pomeriggio con tranquillita....
Comunque sembrerebbe andato tutto bene: appena uscito dal negozio ho ricevuto il messaggio che presto sarei diventato cliente tim.. ovviamente ho optato per il raddoppio delle ricariche.....
Concludo dicendo che ho voluto offrire una colazione alla ragazza del negozio e alle sue 2 colleghe.....
La gentilezza non e un dovere o un obbligo ma è un modo di essere delle persone....
Non le costava nulla tenermela da parte... eppure lo ha fatto!
E questo per me vale piu di tante parole
Ora attendo i 3 giorni!
Scusate se mi sono dilungato....
Grazie a tutti!

Ciaooo

Lord
Vecchio 21-04-2012, 14:44
Davidrim

L'avatar di Davidrim

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Lord1978
Dico la verita: alcuni centri tim non sono stati molto disponibili quando esprimevo il mio interesse a una triangolazione mi rispondevano alquanto seccati
Ti bastava non dire che vuoi triangolare...
Vai e chiedi un semplice passaggio a Tim, non devi raccontare tutta la tua vita con i vari operatori.
Con la triangolazione, il dealer guadagna meno, per cui è normale che sia un po' seccato. Il dipendente di un centro commerciale probabilmente non ha incentivi/svantaggi nell'attivare una sim in più o in meno.
Vecchio 21-04-2012, 15:56
rams231981

L'avatar di rams231981

Predefinito

sono contento x te ke hai trovato una dealer disponibile
Vecchio 21-04-2012, 17:14
milleunasim

L'avatar di milleunasim

Registrato il: Apr 2009
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Davidrim
Ti bastava non dire che vuoi triangolare...
Vai e chiedi un semplice passaggio a Tim, non devi raccontare tutta la tua vita con i vari operatori.
Con la triangolazione, il dealer guadagna meno, per cui è normale che sia un po' seccato. Il dipendente di un centro commerciale probabilmente non ha incentivi/svantaggi nell'attivare una sim in più o in meno.
quoto, meno si parla coi dealer e meglio è
Comunque mi fa piacere leggere che esiste anche qualcuno disponibile e gentile
milleunasim non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-04-2012, 22:08
rams231981

L'avatar di rams231981

Predefinito

anke questa discussione sarebbe da spostare nel thread relativo ai consigli su tariffe e opzioni tim

Strumenti discussione