Dato che non ho trovato una sezione adeguata alla rischiesta, e che il mio topic sulla sezione "Segnalazioni e Suggerimenti" non compare, spero di non sbagliare scrivendo qui.
Come da titolo, budget intorno ai 200 euro o poco sopra.
Il telefono dovrà essere usato da una persona con conoscenze informatiche molto scarse, i cui principali interessi sono, oltre ad avere un telefono che funziona bene, andare su internet (ricerche con google in particolare), usare faccialibro, avere un navigatore gps.
Data la fascia di prezzo, la mia idea era puntare su un xperia neo v.
Prezzo poco sopra i 200, completo e con un buon display.
Stavo però valutando altre tre alternative:
- il nuovo Xperia U, che preferirei per il processore più potente e per essere più nuovo (quindi si suppone sarà supportato più a lungo), ma perde l'hdmi e ha un display leggermente più piccolo (3,5" anzichè 3,7").
Spero di trovarlo tra qualche settimana un po' sotto i 249 di listino.
- il Samsung Onmia W, che ho visto si trova a buon prezzo, è completo e forse con un sistema operativo più adatto alla persona (ma ho il dubbio di non riuscire a trovare un buon navigatore GPS a prezzo decente, oltre ai vari limiti di WP7).
- aggiungo il Lumia 710, che ho visto ora si trova a prezzo abbordabile. Mi attirano il navigatore gratuito (se non sbaglio ora lavora bene anche offline, giusto?) e il supporto Nokia solitamente buono, ma la mancanza della camera frontale e la batteria minimale mi lasciano qualche dubbio.
Altre alternative valide su quella fascia di prezzo? O opinioni sulle scelte fatte?
Da notare che non vado matto per i Samsung a causa del pessimo supporto (aggiornerà ad ICS solo due telefoni, il note e l'SII), quindi vorrei che questa caratteristica fosse tenuta bene in conto.
Grazie! Però vorrei evitare gli usati, direi di valutare solo il nuovo.
Per quanto riguarda l'N8, nonostante abbia detto di non avere particolari pregiudizi riguardo i sistemi operativi, eviterei Symbian che a mio parere non offre un adeguata prospettiva futura.
Il Nexus è fuori budget, a meno che non salti fuori qualche offertona come quelle di qualche tempo fa.
Il Samsung Next mi pare una ciofeca, o ci sono più modelli? Tra l'altro vista la politica di aggiornamenti di Samsung, vorrei evitare questi telefono già abbandonati.
Il motorola flipout non lo conoscevo, carino, ma voglio qualcosa con un display ampio e almeno da 800x, e con un hardware un po' più potente (almeno il classico A9 monocore da 1ghz insomma).
Non riesco a trovare una scheda tecnica come si deve per l'Huaweii X5 pro, comunque tenderei ad evitarlo per due motivi:
- marca poco conosciuta, e dovendolo prendere per una persona poco informatizzata, non vorrei che mi rinfacciasse di non aver preso una marca migliore.
- Da una breve lettura, non si sa se ci sarà un aggiornamento ad ICS, che ritengo sia il minimo dovuto per un terminale acquistato oggi.
io ero nella tua stessa condizione 3 settimane fa dopo i vari suggerimenti ho preso LG Optimus Black ( Bianco ) .. non ti so dire perche ancora deve arrivarmi era in offerta a 199€ e il metodo di utilizzo che deve farne la persona è identico alla tua richiesta.
decisamente non sto a pescara (anche se ho un amico....)
In ogni caso, con il note allo stesso prezzo, l'iphone per me ha poco senso.
Che poi... con quella quantità e un telefono come il 4S, il risultato sarà ressa all'ingresso, e davvero non ne ho intenzione!
Senza contare che come al solito siamo al doppio del budget per questa richiesta! ^___^
Suggerisco il samsung galaxy "w", che ha un ottimo rapporto qualità/prezzo. Unico neo: difficilemente sarà aggiornato ad android ics. Per il resto è un ottimo smartphone.