Bloccare traffico dati in roaming su Symbian... si può!
Finalmente ho trovato un'applicazione per Symbian S60 v3/5 che inibisce il traffico dati mentre si è sotto rete Tim!
Ovviamente sapete tutti quanto sia utile una cosa del genere per chi usa la 3, quindi non mi dilungo troppo e vi dico che si chiama Roaming Guard e la si trova persino su OVI store... però vi suggerirei di cercarvela anche su google
__________________ Usim H3g e Samsung Galaxy S2 personalizzati... contentezza!
Non ho potuto istallare SmartConnect perché ho un Samsung Omnia HD e all'istallazione mi dice che funziona solo su telefoni Nokia
Comunque ho cercato in rete e a quanto ho capito serve solo per creare delle tabelle di preferenze apn da usare per le varie applicazioni e non per evitare il roaming
__________________ iPhone 4S JB con 3+Radd.LaRic+Ex60+N37GGac0+SuperSmsAc0
Vodafone con Tutti 250 L.E.+Raddoppio+MobInternet Gratis Infostrada All Inclusive L Speedtest
Non ho potuto istallare SmartConnect perché ho un Samsung Omnia HD e all'istallazione mi dice che funziona solo su telefoni Nokia
Comunque ho cercato in rete e a quanto ho capito serve solo per creare delle tabelle di preferenze apn da usare per le varie applicazioni e non per evitare il roaming
Vodafone con Tutti 250 L.E.+Raddoppio+MobInternet Gratis Infostrada All Inclusive L Speedtest
Provatoo funziona alla perfezione.. ora il problema è acqusitarlo!
solo con tim? come si fa devo usare la sim tim nel tel?
Ps se nel caso dovessi cancellare l app posso riaverla gratis?
Una piccola domanda: ho tolto per mms ed email perchè gli mms in roaming li posso ricevere!
Una piccola domanda: ho tolto per mms ed email perchè gli mms in roaming li posso ricevere!
anch'io
per quanto rigurda le email sia il client email nativo sia nokia messaging hanno già la funzione per non scaricare automaticamente le email quando si è in roaming
per quanto rigurda le email sia il client email nativo sia nokia messaging hanno già la funzione per non scaricare automaticamente le email quando si è in roaming
infatti ho notato .. oggi ho smanettato parecchio sul cel e nokia messaging.. ho visto che non faceva niente in roaming! quindi rimango cosi anche se mms nn ne ricevo però nn si sa mai
Mettete tranquillamente roaming in ogni voce, tanto anche se altre applicazioni hanno già questa funzione attiva non vi cambia nulla, viceversa paghereste... insomma, meglio abbondare e non pensarci più
@md_938: gli mms si ricevono solo sotto rete 3 quindi puoi mettere roaming anche in quella voce.