Torna indietro   Telefonino.net Forum > Produttori > Sony
Discussione chiusa

Strumenti discussione
Vecchio 27-02-2012, 00:27
  Utente iscritto da oltre 3 anni
elgabro

L'avatar di elgabro

Registrato il: Jan 2008
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Aragorn25
ma come se fa a mettere 1350 mAh de batteria su di un device come questo! si va bene lo schermo consuma meno ecc ma che hanno paura che uno arrivi a sera tranquillo senza aver passato la giornata a disattivare quello o quell'altro o a tenere la luminosità al minimo per non ritrovarsi con il cell fuori uso alle 18!!! e poi 16 gb di memoria vabbè aspettiamo la recensione... qualcuno sa dirmi che vantaggi ci sono ad avere un dual core da 1 GHz rispetto ad un single da 1.4 Ghz?

credo che il motivo sia legato al chip NFC, non me ne intendo.. ma forse occupa più spazio del previsto...

riguardo il processore, un dual core da 1 Ghz consuma di meno rispetto ad un single core da 1.4 ghz e in teoria rende meglio

elgabro non è collegato  
Vecchio 27-02-2012, 01:14
rasputin67

L'avatar di rasputin67

Registrato il: Jan 2005
Cellulari: 2
Predefinito

STUPENDO
http://www.sonynext.com/2012/02/sony...a-tecnica.html
rasputin67 non è collegato  
Vecchio 27-02-2012, 01:28
zephyr83

L'avatar di zephyr83

Registrato il: Dec 2003
Cellulari: 9
Messaggi archiviati: 4,006
Predefinito

il processore è anche un cortex a9, mi sa che sarà più potente dell'xperia S, anche se quei 500 mhz di frequenza in più fanno tanto!!!
Vecchio 27-02-2012, 03:54
coccox78

Registrato il: Nov 2008
Cellulari: 3
Predefinito

E' mio....grigio è stupendo!
Vecchio 27-02-2012, 03:54
Sponsor
Vecchio 27-02-2012, 07:15
Gyves
Visualizza tutte le foto (3) di Gyves.

L'avatar di Gyves

Registrato il: Jan 2008
Cellulari: 5
Predefinito

mi dite un pò le differenze rispetto ad un arc s ?

non vorrei aspettare fino a maggio, anche se a dire il vero è un impresa trovare anche l'arc bianco di questi tempi
Vecchio 27-02-2012, 08:43
rasputin67

L'avatar di rasputin67

Predefinito

Dalle caratteristiche dal designe e dai materiali si deduce che sara' un terminale fantastico,unico dubbio rimane la batteria da 1305mAH,mi aspettavo minimo una 1500mAh
Vecchio 27-02-2012, 11:43
Sigur

Registrato il: Jun 2009
Predefinito

Potete postare un link che esplichi chiaramente ed in modo ufficiale sta storia della batteria?
Ribadisco, sul sito ufficiale non vi è traccia.

Secondo i benchmark un cortex A9 va circa un 20/25% in più di un core Scorpion di pari frequenza, per cui andrebbe indicativamente come un xperia S a 1.2 Ghz.
La gpu, Mali 400 Mp1 dovrebbe essere abbastanza sotto l'adreno 220. Però a me basta che riesca supportara i contenuti i fullhd quando connesso la tv via hdmi.

Personalmente trovo questo Xperia P il device più interessante finora presentato
Sigur non è collegato  
Vecchio 27-02-2012, 11:51
maffhew6230
Visualizza tutte le foto (1) di maffhew6230.

L'avatar di maffhew6230

Registrato il: Jun 2004
Cellulari: 0
Messaggi archiviati: 125
Predefinito

Quando ho visto Xperia S uno dei miei primi pensieri è stato "se solo fosse stato 4 pollici sarebbe stato il telefono perfetto per me". Ora invece esce questo Xperia P e...

Nel mio caso posso davvero dire che non ci si accontenta mai... Ma è pure colpa loro un po' guardate questa immagine:

http://www-static.sonymobile.com/blo...xt-series1.png

Non solo cornice/barra non si è ridotta proporzionalmente alla riduzione del display (come sarebbe stato logico supporre) ma è pure diventata più grossa dell'Xperia S, lol!

Praticamente lo schermo inizia a 3,5 cm dal basso, una roba immonda, ma perché lo hanno fatto? C'è una specie di prolunga per impugnarlo, è una cosa esagerata. Quel che guadagna in dimensione lo perde di certo in slancio e design generale, con tutto quel materiale perso sotto il display sembra un telefono di 2 anni fa. Lo spessore poi è sempre sul centimetro, quindi non capisco dove abbiano da mettere tutto sto hardware che devono far sporgere scocca da ogni dove.

Se poi si considera che ha 16gb e schermo meno definito rimango mooolto perplesso!
maffhew6230 non è collegato  
Vecchio 27-02-2012, 11:54
Enas

L'avatar di Enas

Registrato il: May 2004
Cellulari: 11
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Sigur
Potete postare un link che esplichi chiaramente ed in modo ufficiale sta storia della batteria?

Secondo i benchmark un cortex A9 va circa un 20/25% in più di un core Scorpion di pari frequenza, per cui andrebbe indicativamente come un xperia S a 1.2 Ghz.
La gpu, Mali 400 Mp1 dovrebbe essere abbastanza sotto l'adreno 220. Però a me basta che riesca supportara i contenuti i fullhd quando connesso la tv via hdmi.

Personalmente trovo questo Xperia P il device più interessante finora presentato
condivido....Xperia P fin adesso e notevole...mi piace troppo.
Enas non è collegato  
Vecchio 27-02-2012, 11:58
rasputin67

L'avatar di rasputin67

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Sigur

Bastava leggere il link che ho postato sopra
http://www.sonynext.com/2012/02/sony...a-tecnica.html
Vecchio 27-02-2012, 11:59
mamo
Banned

L'avatar di mamo

Registrato il: Jan 2003
Cellulari: 9
Messaggi archiviati: 2,755
Predefinito

Sicuri che le proporzioni siano giuste?
Guardando i video di utilizzo, non sembra che la barra sotto sia sproporzionata.
mamo non è collegato  
Vecchio 27-02-2012, 12:02
Sigur

Predefinito

Ma è il blog ufficiale Sony?
Sigur non è collegato  
Vecchio 27-02-2012, 12:04
rasputin67

L'avatar di rasputin67

Predefinito

Si vai tranquillo
Vecchio 27-02-2012, 12:05
sprisley

L'avatar di sprisley

Registrato il: Apr 2011
Cellulari: 1
Predefinito

mi chiedevo ma senza la dock funziona l'hdmi mirror?...perche altrimenti uno e' costretto a prenderla per forza...
altra cosa...non ho capito se la batteria e' removibile(mi preoccupa molto la durata visto la sua capacita')....se la sim e' classica o mini e se c'e' sta benedetta espansione di memoria ma suppongo di no...non ho visto sportellini esterni...
sprisley non è collegato  
Vecchio 27-02-2012, 12:07
Aragorn25

Registrato il: Jul 2010
Cellulari: 10
Predefinito

forse per farla in alluminio la barra sotto hanno dovuto aumentare le proporzioni...mi chiedo però se è xperia s il top di gamma perchè la dock c'è solo per il p che esce pure più tardi???

cmq voglio capire bene se conviene prendere questo o un arc s che sembra andare ancora meglio con ics...
Aragorn25 non è collegato  
Vecchio 27-02-2012, 12:13
maffhew6230

L'avatar di maffhew6230

Predefinito

Citazione:
cmq voglio capire bene se conviene prendere questo o un arc s che sembra andare ancora meglio con ics...

Nel 2012 solo per i materiali che ha Arc S non andrebbe preso secondo me.
Vecchio 27-02-2012, 12:17
Sigur

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da maffhew6230
Non solo cornice/barra non si è ridotta proporzionalmente alla riduzione del display (come sarebbe stato logico supporre) ma è pure diventata più grossa dell'Xperia S, lol!

Praticamente lo schermo inizia a 3,5 cm dal basso, una roba immonda, ma perché lo hanno fatto? C'è una specie di prolunga per impugnarlo, è una cosa esagerata. Quel che guadagna in dimensione lo perde di certo in slancio e design generale, con tutto quel materiale perso sotto il display sembra un telefono di 2 anni fa. Lo spessore poi è sempre sul centimetro, quindi non capisco dove abbiano da mettere tutto sto hardware che devono far sporgere scocca da ogni dove.

Se poi si considera che ha 16gb e schermo meno definito rimango mooolto perplesso!

essendo meno largo dell' S avranno dovuto fare la base più lunga per farci stare per bene le antenne.
Io non lo trovo così sconcertante, anzi mi piace assai e penso che quella risoluzione possa andare benissimo per un 4''.
L'unica cosa che non mi piace è la batteria non removibile, ma ho visto che Sony venderà anche lei quei caricatori da viaggio tipo il duracell e vorra fare ulteriore margine su quelli.
Sigur non è collegato  
Vecchio 27-02-2012, 12:21
Aragorn25

Registrato il: Jul 2010
Cellulari: 10
Predefinito

mmm forse hai ragione però dalle gentili risposte avute sopra non ho ancora ben capito qual'è tutta sta differenza a parte la scocca in alluminio e i video hd! è vero che i materiali del p vincono ma è anche vero che l'arc s lo troveresti a molto meno dopo l'uscita dei nuovi terminali. quindi la mia domanda è :conviene veramente spendere qualcosa in più per avere meno batteria e anche meno memoria dato che ha 16 gb e basta?
Aragorn25 non è collegato  
Vecchio 27-02-2012, 12:28
sprisley

L'avatar di sprisley

Registrato il: Apr 2011
Cellulari: 1
Predefinito

Citazione:
mmm forse hai ragione però dalle gentili risposte avute sopra non ho ancora ben capito qual'è tutta sta differenza a parte la scocca in alluminio e i video hd! è vero che i materiali del p vincono ma è anche vero che l'arc s lo troveresti a molto meno dopo l'uscita dei nuovi terminali. quindi la mia domanda è :conviene veramente spendere qualcosa in più per avere meno batteria e anche meno memoria dato che ha 16 gb e basta?

dipende se ne fai uso ma arc s non ha la fotocamera anteriore...io la uso spesso con skype...
sprisley non è collegato  
Vecchio 27-02-2012, 12:30
maffhew6230

L'avatar di maffhew6230

Predefinito

Citazione:

E' un ragionamento che solo tu puoi fare. Quando si parla di soldi ognuno fa i conti con le proprie tasche, quando si parla di memoria o fotocamera ognuno ha le sue esigenze.

Io potrei avere biosogno di 64bg espandibili perché ci metto dentro musica scompressa e film hd, un altro maagri ci tiene alle nuove fotocamere con sensore Exmor e a girare video hd e non fregagliene niente della memoria interna.

Un altro ancora ha necessita di una batteria superperformante che arrivi fino a notte garantita, un altro ancora magari non ha problemi batteria ma impazzisce a sentire le plastiche scricchiolare e vuole un telefono solido.

E' troppo personale per dare una risposta alla tua domanda, non è che non te le vogliono dare, è che non si può dare. Non c'è un giusto o sbagliato c'è solo un meglio o peggio per le esigenze e gusti di ogni singola persona.
Discussione chiusa

Strumenti discussione