Torna indietro   Telefonino.net Forum > Telefonia Mobile > Wind
Discussione chiusa

Strumenti discussione
Vecchio 27-03-2012, 10:42
  Utente iscritto da più di 1 anno
WyleCoyote

Registrato il: Feb 2012
Cellulari:
Predefinito

Scusate, ma se passo da All Inclusive a All Inclusive Wind devo pagare 15 euro per usufruire della promo 2 anni?
Son passato ad All Inclusive l'altro mese e ahimé ho pagato 15 euro di attivazione e adesso mi sono reso conto che era meglio passare ad All Inclusive Wind perché dovrei inserire anche il costo degli sms e noi wind.

Credo che forse alla fine mi convenga fare MNP dalla scheda TIM cosi' anche se dovrò comunicare a tutti il nuovo numero almeno risparmio un po' di soldi

WyleCoyote non è collegato  
Vecchio 27-03-2012, 11:54
peppewpm1

Registrato il: Nov 2011
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da WyleCoyote
Scusate, ma se passo da All Inclusive a All Inclusive Wind devo pagare 15 euro per usufruire della promo 2 anni?

si, in questo caso pagheresti 15€
peppewpm1 non è collegato  
Vecchio 27-03-2012, 12:22
  Utente iscritto da oltre 3 anni
bird
Visualizza tutte le foto (1) di bird.
Moderatore

L'avatar di bird

Registrato il: May 2005
Cellulari: 1
Predefinito

@WyleCoyote

Aspetta, chiedi al dealer prima di inoltrarti con una trinagolazione, dico questo perché:
Citazione:
Messaggio inviato da unlord
@thunder09
I rincari per l'iva partiranno dal 26/3/12

@Giby
il cambio piano a sss, rimane senza costo.

@tutti
un altra novità che mi sono dimenticato.. lo sconto di 24 mesi non sarà più perso in caso di cambio opzione all'interno dei 2 anni, ovviamente la durata dello sconto non varierà.
http://forum.telefonino.net/showpost...1&postcount=33
bird non è collegato  
Vecchio 28-03-2012, 19:23
Sciokx

Registrato il: Mar 2012
Cellulari:
Predefinito

Ragazzi un informazione a conti fatti conviene fare triangolazione? Ho una sk wind se passo a tim o vodafon pago qualcosa? Viceversa da tim/ vodafon a wind?
In sostanza vorrei capire se ce un modo per evitare di pagare qsti 15 euro o cmq pagare di meno in generale
Sciokx non è collegato  
Vecchio 28-03-2012, 19:23
Pubblicità
Vecchio 28-03-2012, 19:27
bird
Moderatore

L'avatar di bird

Predefinito

@Sciokx

Normalmente si paga l'acquisto della sim card.
Se triangoli attraverso Tim dovrai per forza acquistare una nuova sim, se invece possiedi una sim Vodafone attiva, puoi risparmiare l'acquisto di una sim e relativa attivazione.

La triangolazione è una alternativa al costo dei 15€ per aderire alla 2 anni per tutti, se possiedi una sim - ad esempio - Vodafone e una Wind già attive da sovrascrivere con una MNP, in pratica andresti a spendere nulla.
bird non è collegato  
Vecchio 29-03-2012, 09:06
WyleCoyote

Registrato il: Feb 2012
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da bird
@Sciokx

Se triangoli attraverso Tim dovrai per forza acquistare una nuova sim, se invece possiedi una sim Vodafone attiva, puoi risparmiare l'acquisto di una sim e relativa attivazione.

La triangolazione è una alternativa al costo dei 15€ per aderire alla 2 anni per tutti, se possiedi una sim - ad esempio - Vodafone e una Wind già attive da sovrascrivere con una MNP, in pratica andresti a spendere nulla.

Quindi io posso risolvere la cosa a mio vantaggio
vado in TIM dove ho una scheda e rientro in wind ma con altra scheda attiva perché sulla principale arrivano chiamate strane....cosi' evito i rompi
WyleCoyote non è collegato  
Vecchio 29-03-2012, 19:09
Sciokx

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
@Sciokx

scusami bird ma purtroppo sono duro a capire... io ho solo una sk wind quindi in qualsiasi caso o se passo a tim o se passo vodafon devo sempre acquistare una loro sk (presumo 10 euro con 5 euro di traffico.... anche se nel mio caso mi servirebbe una microsim, non sò se il discorso cambia) e quindi poi ritornare in wind senza pagare nulla e senza costo di attivazione per all incluse wind... ho capito bene?
Sciokx non è collegato  
Vecchio 29-03-2012, 19:20
bird
Moderatore

L'avatar di bird

Predefinito

Allora, ci sono due promozioni:
1. Passa a Wind
2. Promo 2 anni per tutti

Se tu voi attivare All Inclusive Wind, puoi sfruttare entrambe le promozioni (ovviamente singolarmente).
Se sei già in Wind con il tuo numero, l'unica è triangolare (con i costi per le sim che hai evidenziato), o aderendo alla 2 anni per tutti, che al costo di 15€ ti fa accedere alla stessa opzione con lo stesso sconto per due anni.

Insomma, la 2 anni per tutti l'hanno inserite per i vecchi clienti (in realtà sopratutto per evitare che facciano le triangolazioni).

I costi sono rappresentati dall'acquisto della sim dell'altro gestore e dalla nuova sim Wind.

Con la triangolazione puoi azzerare la spesa SE POSSIEDI una sim Vodafone già attiva e in tuo possesso, e una sim Wind già attiva in tuo possesso.

La MNP è sostanzialmente la portabilità del numero di telefono; Wind e Vodafone (e altri, tranne TIM) permettono la sovrascrittura del numero di telefono su una sim già attiva(quindi con TIM, e coni virtuali che si appoggiano a questo gestore, si è costretti ad acquistare una nuova sim a prescindere).

Ciao
bird non è collegato  
Vecchio 29-03-2012, 22:39
nek
Visualizza tutte le foto (5) di nek.

L'avatar di nek

Registrato il: Jul 2003
Cellulari: 0
Messaggi archiviati: 128
Predefinito

ciao raga ho attivato la BlackBerry® No Stop scontata a 4,50e però mi sono accorto che attualmente per me è meglio attivare la all inclusive , visto che ha già l'opzione internet cosa succederà?
nek non è collegato  
Vecchio 29-03-2012, 23:14
Sciokx

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Allora, ci sono due promozioni:
1. Passa a Wind
2. Promo 2 anni per tutti

Se tu voi attivare All Inclusive Wind, puoi sfruttare entrambe le promozioni (ovviamente singolarmente).
Se sei già in Wind con il tuo numero, l'unica è triangolare (con i costi per le sim che hai evidenziato), o aderendo alla 2 anni per tutti, che al costo di 15€ ti fa accedere alla stessa opzione con lo stesso sconto per due anni.

Insomma, la 2 anni per tutti l'hanno inserite per i vecchi clienti (in realtà sopratutto per evitare che facciano le triangolazioni).

I costi sono rappresentati dall'acquisto della sim dell'altro gestore e dalla nuova sim Wind.

Con la triangolazione puoi azzerare la spesa SE POSSIEDI una sim Vodafone già attiva e in tuo possesso, e una sim Wind già attiva in tuo possesso.

La MNP è sostanzialmente la portabilità del numero di telefono; Wind e Vodafone (e altri, tranne TIM) permettono la sovrascrittura del numero di telefono su una sim già attiva(quindi con TIM, e coni virtuali che si appoggiano a questo gestore, si è costretti ad acquistare una nuova sim a prescindere).

Ciao

ok quindi dato che a casa o solo due sk wind attive... non penso si possa fare passaggio da wind a wind chiaramente... compro direttamente una microsim vodafone e faccio poi il passaggio a wind, cosi è fattibile giusto? alla fine mi costera "solo" 5€ considerando il credito nella sk
Sciokx non è collegato  
Vecchio 30-03-2012, 10:34
bird
Moderatore

L'avatar di bird

Predefinito

@Sciokx
Quando si parla di triangolazione si intende la procedura di chiedere MNP in scita verso altro gestore per poi rientrare nel gestore di partenza.
Quindi il concetto è... se riesci a spendere meno di 15€, e a sbatterti poco, allora vai di triangolazione, altrimenti con 15€, della promo 2 anni per tutti, ti attivi la stessa opzione e lo stesso identico sconto per due anni

Inoltre, anche se fosse stata possibile la MNP interna, cioè da sim Wind ad altra sim Wind, non avresti potuto accedere alla promozione riservata alle MNP da AOM (altro operatore movbile), la Passa a Wind, appunto, perché in realtà è possibile farlo da contratto abbonamento wind a contratto ricaricabile wind, e viceversa, ma in entrambi i casi si è esclusi dalle promo sulla portabilità del numero, quindi sempre 15€ devi pagare per accedere agli sconti.

Ciao
bird non è collegato  
Vecchio 30-03-2012, 10:37
bird
Moderatore

L'avatar di bird

Predefinito

@nek
Le opzioni internet di Wind non includono il traffico dati e i servizi BIS, per cui le opzioni per BB sono compatibili con le altre opzioni dati o che includono nel bundle traffico dati.

Ciao
bird non è collegato  
Vecchio 31-03-2012, 09:27
nek
Visualizza tutte le foto (5) di nek.

L'avatar di nek

Registrato il: Jul 2003
Cellulari: 0
Messaggi archiviati: 128
Predefinito

Citazione:
@nek
Le opzioni internet di Wind non includono il traffico dati e i servizi BIS, per cui le opzioni per BB sono compatibili con le altre opzioni dati o che includono nel bundle traffico dati.

Ciao

quindi se attivo la all inclusive devo disattivare io la BB giusto? fanno tutto se vado in un negozio wind? perchè oltre a disattivare la BB devo togliere anche noi 2 big altrimenti pago 20€ al mese
nek non è collegato  
Vecchio 31-03-2012, 11:10
bird
Moderatore

L'avatar di bird

Predefinito

@nek
In realtà ho scritto il contrario
Citazione:
Messaggio inviato da All Inclusive Wind
L’opzione non è compatibile con All Inclusive, con tutte le opzioni per navigare in internet, ad eccezione di BlackBerry® No Stop e Mega Unlimited, e con tutte le opzioni voce e/o messaggi ad eccezione delle opzioni Noi Tutti SMS, Pieno Wind e Call Your Country.
bird non è collegato  
Vecchio 31-03-2012, 11:10
bird
Moderatore

L'avatar di bird

Predefinito

@nek
In realtà ho scritto il contrario
Citazione:
@nek

Ad ogni modo:
Citazione:
Messaggio inviato da opzione All Inclusive Wind
L’opzione non è compatibile con All Inclusive, con tutte le opzioni per navigare in internet, ad eccezione di BlackBerry® No Stop e Mega Unlimited, e con tutte le opzioni voce e/o messaggi ad eccezione delle opzioni Noi Tutti SMS, Pieno Wind e Call Your Country.
- Fonte:
Sezione/link Wind Ricorda http://www.wind.it/it/opzioni/pagina...ml?sez=Privati

Ciao
bird non è collegato  
Vecchio 04-04-2012, 19:32
La Iena del Tavoliere
Visualizza tutte le foto (22) di La Iena del Tavoliere.

L'avatar di La Iena del Tavoliere

Registrato il: Jul 2005
Cellulari: 162
Invia un messaggio via MSN a La Iena del Tavoliere
Predefinito

Ciao Bird, ma a te risulta che devo prima aspettare la naturale disattivazione delle promo incompatibili (nel mio caso Noi2Big e Noi Wind SMS) prima di poter attivare la All Inclusive Wind?
Grazie
Vecchio 04-04-2012, 19:40
bird
Moderatore

L'avatar di bird

Predefinito

@La Iena del Tavoliere
Non so se per quelle opzioni ci sono delle eccezioni, lo escludo ma può essere, però attraverso il 155 è possibile ottenere la disattivazione immediata, invece tramite l'sms si prenota la disattivazione.
Un altro dettaglio, molti forumisti hanno segnalato che la disattivazione delle opzioni incompatibili avviene in maniera automatica (o tramite DS, non ricordo), quindi mi riesce difficile capire perché il negoziante ha delegato tutto a te.

Per giunta sul sito della Wind sono spariti i link sulle sezioni Wind Ricorda, contengono i dettagli delle offerte, per cui adesso diventa difficile essere precisi su opzioni non più disponibili già da qualche tempo.
bird non è collegato  
Vecchio 05-04-2012, 09:45
evil82

Registrato il: Dec 2002
Cellulari: 4
Messaggi archiviati: 187
Predefinito

Vi segnalo che in caso di disattivazione di un'opzione DOPO la richiesta di attivazione dell'ALL INCLUSIVE, l'attivazione viene annullata.
bisogna PRIMA disattivare le eventuali opzioni, e POI chiedere l'attivazione dell'all inclusive.
Mi è stato detto da un'operatrice del 155: io avevo l'opz blackberry, che non è incompatibile. ho chiesto al negoziante l'all inclusive, l'ha attivata, e mi ha detto di mandare l'sms per disattivare l'opz bb, altrimenti si sarebbe rinnovata nuovamente. l'ho fatto e ho prenotato la disattivazione alla scadenza.
morale non mi si attivava l'all inclusive, così ho chiamato il 155 e mi ha spiegato questa cosa, provvedendo alla disattivazione istantanea per evitare problemi.
il gg dopo ho rifatto la richiesta dell'all inclusive al negoziante e nel giro di qualche ora era attiva.
evil82 non è collegato  
Vecchio 05-04-2012, 14:44
bird
Moderatore

L'avatar di bird

Predefinito

@evil82
Grazie per chiarito alcune informazioni errate

Però ho ancora dubbi sulla impossibilità dei dealer di intervenire sulle opzioni.
bird non è collegato  
Vecchio 05-04-2012, 17:57
evil82

Registrato il: Dec 2002
Cellulari: 4
Messaggi archiviati: 187
Predefinito

a quanto diceva il dealer da cui sono andato io, non poteva farlo lui...
però è anche vero che se ha fatto la richiesta e solo dopo mi ha detto di disattivare l'opzione (provocando quindi l'annullamento della procedura appena fatta), evidentemente non era un "mostro"...quindi può essere che possano fare tutto loro...
evil82 non è collegato  
Discussione chiusa

Strumenti discussione