Torna indietro   Telefonino.net Forum > Telefonia Mobile > Wind
Discussione chiusa

Strumenti discussione
Vecchio 16-02-2012, 23:11
  Utente iscritto da oltre 3 anni
hit

Registrato il: Feb 2010
Cellulari: 2
Predefinito All Inclusive Wind Unlimited (opzione per ricaricabili)

salve a tutti siccome non trovo il thread della nuova opzione tariffaria in oggetto apro questo thread per chiedere alcune cose, mi scuso in anticipo se ho sbagliato e dovevo postare nel thread all inclusive.

ho una ricaricabile wind e volevo attivare questa tariffa http://www.wind.it/it/opzioni/pagina193.phtml , che costa 4 euro a settimana, leggendo sotto dice che c'è la promozione dello sconto a 3 euro/sett anche per i clienti wind che attivano entro il 25 marzo, quindi non c'è bisogno di fare NMP, mi chiedevo perchè non è chiara la cosa: se uno fa la NMP non è vincolato ai 2 anni e paga 3 euro, ma se uno è gia cliente sembra sia vincolato ai 2 anni pagando sempre 3 euro? perchè parla anche di una promozione per avere il fatidico sconto che si chiama "2 anni per tutti", quindi non vorrei ritrovarmi a essere vincolato per 2 anni.. a sto punto faccio la NMP

All Inclusive Wind (NON è più attivabile)
400 minuti/settimana
400 sms/settimana
250MB/settimana

Costo: 4€/settimana, in promozione per 5 anni a 3€/settimana.

***Modificato dal moderatore***

All Inclusive Wind UNLIMITED (NUOVA OPZIONE)
minuti vero i Wind illimitati
SMS verso i Wind illimitati
internet illimitato
12€/mese in promozione (prezzo pieno 19€)
Nessun costo di attivazione

*Dopo l’utilizzo di 1 GB di traffico Internet al mese, continui a navigare con una velocità ridotta ad un massimo di 32 kbps (equivalenti a 4kb/s) fino al rinnovo successivo dell’opzione, senza pagare costi aggiuntivi.[/list]
Inoltre:
  • NON ci sono penali, è una semplice opzione per contratti ricaricabili, è possibile disattivarla quando lo si ritiene più opportuno.

• Il canone ha un rinnovo mensile.

• Le soglie sono mensili.

• Per verificare in qualsiasi momento i bonus voce e SMS disponibili:
    - non è prevista la stringa per verificare le soglie voce/SMS/dati
    - entrando nella sezione “Accedi alla tua offerta” dell’Area Clienti

Incompatibilità (sezione in fase di aggiornamento)
Citazione:
All Inclusive Wind Unlimited non è compatibile con le opzioni che includono un bonus di minuti e/o messaggi e/o Internet ad eccezione delle opzioni Noi Tutti SMS, di Noi Tutti International, Internet No Stop, BlackBerry® No Stop e Mega Unlimited.
- Fonte: http://www.wind.it/it/opzioni/pagina...ricabilevsWind

Note:
Non ci sono incompatibilità con il Pieno Wind.

Come disattivare l'opzione.

Promozioni - Tutte con scadenza il 7 aprile 2013

Passa a Wind
Passa a Wind mantenendo il tuo numero entro il 2 settembre 2012, scegli una soluzione All Inclusive a hai 5 anni di promozione!
Con All Inclusive hai chiamate e messaggi verso tutti e Internet tutto incluso a soli 9 euro al mese per i primi 5 anni!
Con All Inclusive Wind hai tutto incluso verso gli amici Wind a soli 3 euro a settimana per i primi 5 anni!
  • Pr chi Passa a Wind, All Inclusive e All Inclusive Wind in promozione per 5 (cinque) anni.

• La Passa a Wind sulle All Inclusive in promo per 5 anni, NON ha costi di attivazione, ripeto, su MNP entrante non ci sono costi di attivazione.

• Non è incluso il primo canone gratuito, con qualsiasi modalità di accesso alla promo.

5 anni per tutti
  • la 5 anni per tutti è attivabile SOLO presso rivenditore Wind
  • la promozione ha un costo di attivazione: 19€
  • il costo di 19€ per l'attivazione della 5 anni per tutti viene scalato dal credito residuo presente sulla sim card
  • la promo è accessibile per i già clienti wind con sim attive da almeno 60 giorni
  • l'offerta All Inclusive Ricaricabile è composta da tre opzioni
  • non è incluso il primo canone dell'opzione
  • le tre opzioni non hanno costi di attivazione
  • con: i primi 60 costi per l’opzione All Inclusive, si intendono i 60 canoni mensili; in sostanza il numero di rinnovi scontati dalla promo per cinque anni.
- Incompatibilità:
Citazione:
5 Anni x Tutti non è compatibile con la promozione Super Estate Wind e con altre promozioni che prevedono uno sconto sulle opzioni All Inclusive.
- Fonte: http://www.wind.it/it/privati/offert...aricabilePromo

Attivazione di una nuova SIM Ricaricabile
Attiva una nuova SIM Ricaricabile scegliendo una tra le opzioni All Inclusive in esclusiva in promozione
per 5 anni!

Inoltre:
  1. Le opzioni elencate in questo thread (info nel primo post), sono legate alle promo Passa a Wind e 5 anni per tutti in vigore dal 12 novembre, se non c'è una di queste promo attive = niente sconto sul canone mensile delle opzioni.

2. Le opzioni scontante dalle promo 5 anni per tutti* e Passa a Wind** possono essere cambiate, anche in upgrade o in downgrade (opz. CHRISTMAST EDITION incluse), con una qualsiasi delle opzioni presenti nelle due promozioni* ** (senza perderle).

3. Per le Passa a Wind e 2 anni x tutti, versioni precedenti delle promo attuali, vengono applicate le condizioni delle promozioni attivabili oggi, quindi al cambio opzione ci sarà l'upgrade a 5 anni al netto dei mesi di sconto di cui si è già usufruito.

4. Non ci sono costi aggiuntivi nel cambio opzione. (nel cambio non va disattivata la vecchia opzione)

5. Le nuove opzioni natalizie, attivabili fino al 13.01.2013, partiranno il 3 dicembre.

6. Tutte le opzione AI hanno 1GB a banda piena, con un canone aggiuntivo potete portare la soglia a 2GB attivando la Internet No Stop (ora non sono più incompatibili).

La meccanica delle promo Passa a Wind e 5 anni per tutti resta valida anche in presenza delle opzioni natalizie CHRISTMAST EDITION, così come la documentazione del canvass di novembre:
http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=958188

Link utili:
In rilievo: Raccolta delle discussioni di rilievo e ricorrenti

#######################

Se ho dimenticato qualcosa, o se ho scritto scemenze, segnalatemelo. Grazie.

Ciao

####################

Qui sotto trovate uno schema realizzato da Super8, serve per semplificare la comprensione delle situazioni più comuni:
###
sim senza AI->AI-9€(5xtutti)
Fa tutto il dealer (costo 19€ + 9€ per il primo canone)

AI-17€(normale senza promozioni)->AI-9€(5xtutti)
Fa tutto il dealer (costo 19€). Non bisogna disattivare nulla.

AI-12€(2xtutti)->AI-9€(2xtutti)
Triangolare sulla AIwind-3€ (cioè passare per una settimana a AIwind, poi ripassare a AI).
Procedere tramite operatore del 155 oppure tramite 155.it (costo 0€, si pagano solo i canoni).
La scadenza della promo resterà quella originaria (cioè 24 mesi).

AI-12€(2xtutti)->AI-9€(5xtutti)
Fa tutto il dealer (costo 19€).
Non tutti i dealer sanno gestire questa procedura: in tal caso cambiare negozio. Se non si trova un dealer capace di farlo, disattivare preliminarmente la promo vecchia tramite operatore del 155.
La promo varrà per 5 anni.

AI-12€(promo mnp x2)->AI-9€(promo mnp x2)
Triangolare sulla AIwind-3€ (cioè passare per una settimana a AIwind, poi ripassare a AI).
Procedere tramite operatore del 155 oppure tramite 155.it (costo 0€, si pagano solo i canoni).
La scadenza della promo resterà quella originaria (cioè 24 mesi).

*AI 12€/mese -> Super Noi Tutti Wind 2.20€/sett -> AI 9€/mese
http://forum.telefonino.net/showpost...postcount=2118

Gli esempi sono riferiti principalmente alla AI.
Per la AI Wind è tutto analogo.
- Update: 08.11.2012

APN (Access Point Name)
Nelle opzioni All Inclusive è incluso il traffico internet, per usarlo c'è bisogno di impostare l'APN corretto. Quelle da utilizzare sono:
internet.wind

wap.wind
Se non avete un cellulare vecchio, dalle funzionalità internet limitate, altrimenti dovete usare l'APN internet.wind.
Molti chiedono se si può usare l'APN internet.wind.biz, forse sperando in qualche magia sulla velocità. La risposta è No, questa APN è riservata ai contratti business, di conseguenza non sono accessibili da contratti di natura diversa.

Hotspot, tethering, VoIP:
http://forum.telefonino.net/showthre...871850&page=13
http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=925633

/**

hit non è collegato  
Vecchio 17-02-2012, 01:01
byte

L'avatar di byte

Registrato il: Mar 2010
Cellulari:
Predefinito

E la stessa cosa non sei assolutamente vincolato essendo sempre una ricaricabile, puoi disdire quando vuoi, l'unica differenza e che se la fai su sim già attiva magari con opzioni non + sottoscrivibili tipo pieno wind queste si mantengono.

Le opzioni non compatibili, testualmente dal sito "L'opzione non è compatibile con All Inclusive, con tutte le opzioni per navigare in internet, ad eccezione di BlackBerry® No Stop e Mega Unlimited, e con tutte le opzioni voce e/o messaggi ad eccezione delle opzioni Noi Tutti SMS, Pieno Wind e Call Your Country.
byte non è collegato  
Vecchio 17-02-2012, 15:24
hit

Registrato il: Feb 2010
Cellulari: 2
Predefinito

si infatti ho letto meglio e dice che per i clienti wind si ottiene lo sconto a 3 euro pagando l'attivazione al costo di 15 euro, praticamente quanlcosa in piu' di quello che si spende per fare una NMP.. ora aspetto che mi scade INTERNET WIND e poi la attivo
hit non è collegato  
Vecchio 17-02-2012, 17:33
bird
Visualizza tutte le foto (1) di bird.
Super Moderator

L'avatar di bird

Registrato il: May 2005
Cellulari: 1
Predefinito

@hit
Sull'opzione AI Wind non c'è un thread specifico, sei il primo ad averlo aperto.

Invece sulla promo "2 anni per tutti" se ne parla in due thread (è identica per tutte le opzioni in promo, incompatibilità delle singole opzioni a parte).
Te li segnalo solo perché negli ultimi due giorni c'è stato un mini riassunto di alcuni dettagli:
http://forum.telefonino.net/showthre...1#post14042941
http://forum.telefonino.net/showthre...4#post14039584

Ciao
bird non è collegato  
Vecchio 17-02-2012, 17:33
Pubblicità
Vecchio 28-02-2012, 23:35
naxid

Registrato il: Jul 2010
Cellulari:
Predefinito

ma non mi e' chiara una cosa...
400 minuti a settimana (verso wind?)
400 tra SMS e MMS a settimana (sempre solo a wind?)
verso tutti i telefonini Wind...cosa..chiamate illimitate??

da quel che ho capito e' che con quasi 15 euro hai 2000 minuti, 1800sms 1gb di internet...ma sicuramente non sara' così
naxid non è collegato  
Vecchio 28-02-2012, 23:46
thunder09

Registrato il: Nov 2009
Cellulari:
Predefinito

è così, 400 minuti a settimana e 400 tra SMS e MMS ma SOLO verso i wind
poi 250 MB a settimana di internet (oltre soglia rallenta la velocità...)
thunder09 non è collegato  
Vecchio 29-02-2012, 04:06
bird
Super Moderator

L'avatar di bird

Predefinito

@naxid
http://forum.telefonino.net/showpost...&postcount=105
http://www.wind.it/it/promo/pagina194.phtml?sez=Privati
bird non è collegato  
Vecchio 29-02-2012, 08:43
naxid

Registrato il: Jul 2010
Cellulari:
Predefinito

ahh ecco
naxid non è collegato  
Vecchio 01-03-2012, 19:50
Salentino76

L'avatar di Salentino76

Registrato il: Sep 2006
Cellulari: 7
Invia un messaggio via MSN a Salentino76
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da naxid
ahh ecco

molto interessante questa opzione l'unica cosa che mi frena è la soglia dei 250 mb a settimana, secondo voi bastano per uno smartphone android?.ho sentito dire che la internet no stop da 9 euro ti fa andare oltre il giga al mese prima di ridurre la banda....io attualmente ho una noi wind big 2 euro a settimana e una noi wind sms 2 euro al mese 4000 sms...e vorrei aggiungere internet che mi consigliate di fare?

grazie
Vecchio 01-03-2012, 20:38
selo82
Visualizza tutte le foto (8) di selo82.

L'avatar di selo82

Registrato il: Sep 2008
Cellulari: 27
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Salentino76
molto interessante questa opzione l'unica cosa che mi frena è la soglia dei 250 mb a settimana, secondo voi bastano per uno smartphone android?.ho sentito dire che la internet no stop da 9 euro ti fa andare oltre il giga al mese prima di ridurre la banda....io attualmente ho una noi wind big 2 euro a settimana e una noi wind sms 2 euro al mese 4000 sms...e vorrei aggiungere internet che mi consigliate di fare?

grazie

250Mb alla settimana risulta 1 Gb al mese, non cambia niente da quel punto di vista. Io non ho mai raggiunto la soglia limita cmq.
selo82 non è collegato  
Vecchio 01-03-2012, 20:41
Salentino76

L'avatar di Salentino76

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da selo82
250Mb alla settimana risulta 1 Gb al mese, non cambia niente da quel punto di vista. Io non ho mai raggiunto la soglia limita cmq.

cambia cambia soprattutto se scarichi molto o usi you tube....cmq volevo sapere se superi la soglia che succede? staccano subito o c'è un po di tolleranza?
Vecchio 11-03-2012, 19:12
sleeping

L'avatar di sleeping

Registrato il: Mar 2007
Cellulari: 6
Predefinito

250MB a settimana per me sono più che sufficienti, non li ho mai finiti, ma mi limito alla navigazione, al controllo delle mail e poco altro, per il resto (tipo aggiornamento delle applicazioni) uso il wifi quando sono a casa

Qualcuno che ha superato i 250MB sa rispondere alla domanda di Salentino? Interesserebbe anche a me
sleeping non è collegato  
Vecchio 12-03-2012, 11:26
Salentino76

L'avatar di Salentino76

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da sleeping
250MB a settimana per me sono più che sufficienti, non li ho mai finiti, ma mi limito alla navigazione, al controllo delle mail e poco altro, per il resto (tipo aggiornamento delle applicazioni) uso il wifi quando sono a casa

Qualcuno che ha superato i 250MB sa rispondere alla domanda di Salentino? Interesserebbe anche a me

grazieee!!! ^__^
Vecchio 13-03-2012, 11:55
albi91

L'avatar di albi91

Registrato il: Mar 2009
Cellulari: 20
Predefinito

scusate io sono tentato da attivare questa All Inclusive a 12 euro al mese. Mi dice 150 minuti VERSO TUTTI, 150 Sms verso TUTTI, ed internet illimitato. Verso tutti, mi pare che non sia solo verso wind ma verso tutti. Giusto?
albi91 non è collegato  
Vecchio 13-03-2012, 13:10
Totò85
Visualizza tutte le foto (4) di Totò85.

L'avatar di Totò85

Registrato il: Feb 2006
Cellulari: 3
Invia un messaggio via MSN a Totò85
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da albi91
scusate io sono tentato da attivare questa All Inclusive a 12 euro al mese. Mi dice 150 minuti VERSO TUTTI, 150 Sms verso TUTTI, ed internet illimitato. Verso tutti, mi pare che non sia solo verso wind ma verso tutti. Giusto?

Sì, la ALL INCLUSIVE RICARICABILE è verso tutti, ma sono "solo" 150 minuti e 150 sms al mese. Io l'ho avuta attiva per quasi 2 mesi ma non mi bastavano nè sms nè minuti ed alla fine sto triangolando per tornare in wind ed attivare la ALL INCLUSIVE WIND..
Vecchio 20-03-2012, 10:41
nek
Visualizza tutte le foto (5) di nek.

L'avatar di nek

Registrato il: Jul 2003
Cellulari: 0
Messaggi archiviati: 128
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Totò85
Sì, la ALL INCLUSIVE RICARICABILE è verso tutti, ma sono "solo" 150 minuti e 150 sms al mese. Io l'ho avuta attiva per quasi 2 mesi ma non mi bastavano nè sms nè minuti ed alla fine sto triangolando per tornare in wind ed attivare la ALL INCLUSIVE WIND..

si però la all inclusive wind ti da 400 minuti e 400 sms solo verso i wind
nek non è collegato  
Vecchio 20-03-2012, 11:17
bird
Super Moderator

L'avatar di bird

Predefinito

@Totò85
Se non sei riuscito a spendere meno di 15€, la triangolazione potevi evitarla con la promo "2 anni per tutti".
bird non è collegato  
Vecchio 20-03-2012, 15:12
  Utente iscritto da più di 2 anni
superskinny

Registrato il: Mar 2012
Cellulari: 10
Predefinito

Che furbi con voi guadagnano di più vendendo SIM a 10 euro con 5 di credito che sulle telefonate )
superskinny non è collegato  
Vecchio 21-03-2012, 21:56
Totò85
Visualizza tutte le foto (4) di Totò85.

L'avatar di Totò85

Registrato il: Feb 2006
Cellulari: 3
Invia un messaggio via MSN a Totò85
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da bird
@Totò85
Se non sei riuscito a spendere meno di 15€, la triangolazione potevi evitarla con la promo "2 anni per tutti".

Ho speso 10€, ma con 5€ nella sim acquistata.
Quindi è come se avessi speso "solo" 5 €..

mnp wind > voda GRATIS (su sim voda già attiva)
mnp voda > wind (10€, costo della nuova sim wind, ma con dentro 5€)

Vecchio 25-03-2012, 21:40
contemax
Visualizza tutte le foto (7) di contemax.

L'avatar di contemax

Registrato il: Dec 2006
Cellulari: 11
Predefinito

segnalo che l'attivazione dell'opzione scontata per due anni per i vecchi clienti è stata prorogata.

Strumenti discussione