Torna indietro   Telefonino.net Forum > Produttori > Nokia
Discussione chiusa

Strumenti discussione
Vecchio 04-02-2012, 11:49
  Utente iscritto da oltre 3 anni
giova1949

Registrato il: Sep 2009
Cellulari:
Predefinito Cellulare/Smart.. con migliore ricezione e audio

Sparse nel forum ci sono molte richieste di informazione riguardo al titolo di questa discussione. Vorrei, se siete d'accordo, creare una discussione in merito, aperta a tutti i cellulari che avete posseduto, (quindi non per sentito dire) indicando il modello e non solo la marca. Naturalmente non mi riferisco a sensazioni di un minuto, di una volta, insomma a caso. Vorrei che le vs. segnalazioni siano basate su un minimo di metodo, ad es.:
- provare quel modello di cellulare e con la stessa sim per almeno 24 ore in punti con scarso segnale (in garage, in cantina, ecc.), e vedere come si comporta e se,al minimo di segnale, è veramente in grado di agganciare la rete e permettere una telefonata, oppure se il segnale è fasullo e, cercando di telefonare, non si riesce a parlare o addirittura appare nessun segnale. Naturalmente, quando dico 24 ore, intendo che che l'attenzione al comportamento del tel. dovrebbe essere ripetuta negli stessi posti ed ad ore diverse, non continuativamente.
Per quanto mi riguarda, usando come sim sia vodafone che tim, i migliori cellulari che ho conosciuto per capacità ricezione del segnale sono stati Nokia E51, n79 e Sony Ericsson P1i. Dimenticavo, per favore non indicate cellulari troppo vecchi ormai improponibili ma, indicativamente, dal 2007 ad oggi, ed è anche troppo. Quindi, per favore, non indicate cellulari che non vengono venduti in Italia o di tanti anni fa (ad es. P. Xenium o simili)
Grazie
Giovanni

giova1949 non è collegato  
Vecchio 08-02-2012, 13:45
giova1949

Registrato il: Sep 2009
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da giova1949
Sparse nel forum ci sono molte richieste di informazione riguardo al titolo di questa discussione. Vorrei, se siete d'accordo, creare una discussione in merito, aperta a tutti i cellulari che avete posseduto, (quindi non per sentito dire) indicando il modello e non solo la marca. Naturalmente non mi riferisco a sensazioni di un minuto, di una volta, insomma a caso. Vorrei che le vs. segnalazioni siano basate su un minimo di metodo, ad es.:
- provare quel modello di cellulare e con la stessa sim per almeno 24 ore in punti con scarso segnale (in garage, in cantina, ecc.), e vedere come si comporta e se,al minimo di segnale, è veramente in grado di agganciare la rete e permettere una telefonata, oppure se il segnale è fasullo e, cercando di telefonare, non si riesce a parlare o addirittura appare nessun segnale. Naturalmente, quando dico 24 ore, intendo che che l'attenzione al comportamento del tel. dovrebbe essere ripetuta negli stessi posti ed ad ore diverse, non continuativamente.
Per quanto mi riguarda, usando come sim sia vodafone che tim, i migliori cellulari che ho conosciuto per capacità ricezione del segnale sono stati Nokia E51, n79 e Sony Ericsson P1i. Dimenticavo, per favore non indicate cellulari troppo vecchi ormai improponibili ma, indicativamente, dal 2007 ad oggi, ed è anche troppo. Quindi, per favore, non indicate cellulari che non vengono venduti in Italia o di tanti anni fa (ad es. P. Xenium o simili)
Grazie
Giovanni

per questa volta UP
giova1949 non è collegato  
Vecchio 08-02-2012, 15:46
corallo82pd

L'avatar di corallo82pd

Registrato il: Jun 2005
Cellulari: 3
Predefinito

Ti posso parlare bene del Nokia C7. L'ho acquistato nove mesi fa, l'ho testato anche in zone di montagna, con segnale scarso, e devo dire che è superiore alla media dei telefonini avuti sinora. L'unico neo è la relativa lentezza a ricollegarsi alla rete, una volta perso il segnale. Purtroppo, a differenza dei Motorola, sui Nokia non è possibile modificare la frequenza di ricerca rete, ossia l'intervallo di tempo intercorrente tra un tentativo non riuscito di registrazione in rete e il successivo. Per il resto riproduce fedelmente il timbro della voce dell'interlocutore.

Le nuove norme sulla sicurezza, che obbligano i produttori a collocare l'antenna nella parte bassa dei terminali, riducono il guadagno e la sensibilità dei cellulari al segnale.

corallo82pd non è collegato  
Vecchio 09-02-2012, 01:09
  Utente iscritto da più di 2 anni
Ryu90

Registrato il: Dec 2011
Cellulari: 9
Predefinito

Uppo anche io. Sono interessato e vorrei sapere quale nokia attuale (symbian o windows che sia) possiede ottime qualità audio in chiamata e ricezione
Ryu90 non è collegato  
Vecchio 09-02-2012, 01:09
Pubblicità
Vecchio 09-02-2012, 11:35
bolevo
Visualizza tutte le foto (10) di bolevo.
Super Moderator

L'avatar di bolevo

Registrato il: Mar 2003
Cellulari: 4
Messaggi archiviati: 1,720
Predefinito

http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=134299
Discussione chiusa

Strumenti discussione