Torna indietro   Telefonino.net Forum > Telefonia Mobile > Tim Mobile
Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 01-02-2012, 18:36
 
#1
andrew86
 
L'avatar di andrew86
 
Registrato il: May 2008
Età: 31
Messaggi: 5,125
Cellulari: 7
Predefinito Al 119 ormai rispondono solo stranieri

Sono cliente Tim da agosto, ho 200 euro di credito, ricarico di continuo... Insomma per Tim dovrei essere un cliente top o quasi.

Per mesi non sono riuscito a parlare col 119 causa mancanza tasto. Ora ho chiamato circa 7-8 volte da novembre e hanno risposto sempre e solo tunisini. Ma ci rendiamo conto?
A malapena capiscono l'italiano, devo ripetere le cose sempre 2 volte, per qualsiasi cosa fanno mandare fax e se devono passare il reparto tecnico ci vogliono 5 minuti per "prendere la linea". Ci rendiamo conto che Tim, azienda italiana, non ha praticamente più nessun italiano al 119? Ma sono quei mille euro al mese che cambiavano le cose? Lo trovo vergognoso.

In Vodafone chiamo spesso da Sim silenti il 190 e mi hanno sempre e solo risposto italiani cortesi e gentili, ben preparati nel 90% dei casi.

Mi spiace, sarà principio ma mi viene voglia di cambiare operatore solo per questo.

andrew86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-02-2012, 19:11
 
#2
Mosfet
Visualizza tutte le foto (37) di Mosfet.
Gold Member
 
L'avatar di Mosfet
 
Registrato il: Apr 2002
Età: 51
Messaggi: 4,182
Cellulari: 6
Messaggi archiviati: 1,695
Predefinito

L'outsourcing è un male incurabile, purtroppo oramai si esternalizza tutto.
Se ti può rassicurare ci sono aziende che sono costrette a sabotare i propri cicli produttivi al fine di esternalizzare certe lavorazioni.
Dietro queste operazioni si celano spesso operazioni per far uscire denaro legalmente dall'azienda verso un fornitore che ti fa pagare l'operazione 20 euro (prodotto immaginario) quando in casa (dentro l'azienda madre) ti costerebbe 5 euro.
Secondo te che fine fanno i 15 euro?
Ed è per questo che il fornitore deve tagliare sulla qualità delle risorse perchè spesso riceve 20 euro ma ne deve dare 18..... indovina a chi?
Mosfet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-02-2012, 23:35
 
#3
il-lu
Visualizza tutte le foto (8) di il-lu.
 
Registrato il: May 2008
Messaggi: 8,858
Cellulari: 3
Predefinito

a dire il vero sono con tim da 1 anno col mio numero principale...ho sempre ricaricato ogni mese per via del raddoppio...sempre sui 20 euro...ogni volta che chiamo il 119 non sento manco il menu, risponde l'operatore e sono sempre italiani
__________________
vodafone special 1000 10gb / 7 euro
h3g all in prime 7,99 euro
kena mobile "facile più"
il-lu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-02-2012, 23:45
 
#4
GiBy
 
Registrato il: May 2004
Messaggi: 20,087
Cellulari: 15
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da il-lu
a dire il vero sono con tim da 1 anno col mio numero principale...ho sempre ricaricato ogni mese per via del raddoppio...sempre sui 20 euro...ogni volta che chiamo il 119 non sento manco il menu, risponde l'operatore e sono sempre italiani

in pratica i clienti low-cost (quelli che per l'azienda fanno guadagnare poco) vengono direttati verso call center stranieri. questo non vale solo per tim, ma anche per vodafone e wind. lasciamo un velo pietoso per h3g che fa pagare anche il servizio clienti e ti rivolgi ad uno che ne sa l'italiano... è assurdo. massimo rispetto per chi lavora, ma le aziende che lavorano in italia, è assurdo che non usano risorse umane italiane... ma questo è il problema della delocalizzazione che sta uccidendo la nostra Nazione.
__________________
?? W la Telefonia Mobile! :??
GiBy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-02-2012, 23:45
Pubblicit�
Vecchio 02-02-2012, 02:03
 
#5
carpazzi
 
L'avatar di carpazzi
 
Registrato il: Dec 2010
Messaggi: 991
Cellulari: 2
Predefinito

anche io ricarico molto (causa sfruttamento raddoppio) e nelle poke volte che ho chiamato, mi rispondono stranieri che manco mi capiscono, e cerco di essere il piu' chiaro e possibile senza cadenza napoletana, vergognosi, se wind e vodafone non vanno in miseria lasciando il lavoro in italia, non credo che tim debba ricorrere ad una bassa qualità per non affondare
__________________
hola
carpazzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-02-2012, 02:21
 
#6
fidodido1975
 
L'avatar di fidodido1975
 
Registrato il: Dec 2008
Età: 42
Messaggi: 41
Cellulari: 5
Predefinito

[quote=andrew86]Sono cliente Tim da agosto, ho 200 euro di credito, ricarico di continuo... Insomma per Tim dovrei essere un cliente top o quasi.


Non è cliente TOP chi ha 200 euro di credito perchè sfrutta l'opzione raddoppio ricarica, tutte le promo possibili, o che cambia gestore in continuazione. TIM ti riterrà cliente TOP se tra 10 (vabbè, facciamo 5) anni sarai ancora con loro.
Che tu abbia 200 euro o 2.000 nella scheda poco importa a loro.
La TIM non è una banca.
Uno che ricarica 5 o 10 euro al mese ed è in TIM già da qualche anno (quindi è fedele), beh... quello è un cliente TOP.

Riguardo al fatto che al 119 ti rispondono solo degli operatori stranieri, non saprei. Avendo TIM da un po' d'anni, il 119 l'ho chiamato spesso e mi hanno sempre risposto operatori italiani.
Mi viene un dubbio: sarà che mi considerano un cliente TOP???
__________________
"I love this crazy, tragic, sometimes almost magic, awful beautiful life."
fidodido1975 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-02-2012, 02:43
 
#7
Blackarts
 
L'avatar di Blackarts
 
Registrato il: Jan 2003
Età: 42
Messaggi: 1,106
Cellulari: 5
Messaggi archiviati: 485
Predefinito

Purtroppo è così, io lavoro al 119 e stiamo rischiando la cassa integrazione perché stanno girando le chiamate non solo in Tunisia, ma anche in Albania.
Blackarts non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-02-2012, 08:24
 
#8
andrew86
 
L'avatar di andrew86
 
Registrato il: May 2008
Età: 31
Messaggi: 5,125
Cellulari: 7
Predefinito

ho avuto tim per 5 anni, so benissimo come considerano un cliente top o no... i nuovi clienti fino a qualche mese fa erano considerati, solo perchè facevano mnp, extra top, tanto che si parlava con l'operatore senza premere nulla. se uno ricarica ogni mese (nel mio caso 20-30 euro) e ha molte opzioni attive è sempre considerato di fascia almeno media.
fino a quest'estate tutto ok, poi le notizie dei call center chiusi in mezza italia e guarda caso ora rispondono solo extra comunitari senza nessun potere sulla linea (altro che rimborsi stile 190) e che manco capiscono l'italiano. praticamente 9 chiamate su 10 sono cosi. al 119 padova e bologna resistono ormai pochi gruppi. io lo reputo vergognoso, e se continua cosi poco ci sto a tornare a vodafone.
andrew86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-02-2012, 09:12
 
#9
k3rnelp
 
L'avatar di k3rnelp
 
Registrato il: Jun 2010
Messaggi: 5,638
Cellulari: 6
Invia un messaggio via MSN a k3rnelp
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da andrew86
Sono cliente Tim da agosto, ho 200 euro di credito, ricarico di continuo... Insomma per Tim dovrei essere un cliente top o quasi.

Per mesi non sono riuscito a parlare col 119 causa mancanza tasto. Ora ho chiamato circa 7-8 volte da novembre e hanno risposto sempre e solo tunisini. Ma ci rendiamo conto?
A malapena capiscono l'italiano, devo ripetere le cose sempre 2 volte, per qualsiasi cosa fanno mandare fax e se devono passare il reparto tecnico ci vogliono 5 minuti per "prendere la linea". Ci rendiamo conto che Tim, azienda italiana, non ha praticamente più nessun italiano al 119? Ma sono quei mille euro al mese che cambiavano le cose? Lo trovo vergognoso.

In Vodafone chiamo spesso da Sim silenti il 190 e mi hanno sempre e solo risposto italiani cortesi e gentili, ben preparati nel 90% dei casi.

Mi spiace, sarà principio ma mi viene voglia di cambiare operatore solo per questo.

Permettimi di evidenziare e sottolineare questa cosa, perchè stai generalizzando un pò troppo.
Sono cliente TIM da novembre del 2010.
Mediamente all'anno spendo 200-250 euro in ricariche tralasciando il bonus.
E pure, ogni volta che ho chiamato il 119, ho sempre parlato con Italiani e certe volte anche con donne dalla voce molto affascinante
__________________
TIM:Bonus ricarica 20 + Daily 100+100+Tim Young(new) + 200 min young
Transazioni positive con: savana88 -davidone86 - air123 - GenjiSc4n-cupido91-nic85-angelo91-1euro30minuti - gepposam
k3rnelp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-02-2012, 09:31
 
Mosfet
Visualizza tutte le foto (37) di Mosfet.
Gold Member
 
L'avatar di Mosfet
 
Registrato il: Apr 2002
Età: 51
Messaggi: 4,182
Cellulari: 6
Messaggi archiviati: 1,695
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Blackarts
Purtroppo è così, io lavoro al 119 e stiamo rischiando la cassa integrazione perché stanno girando le chiamate non solo in Tunisia, ma anche in Albania.

Ti quoto per elevare il livello di discussione.... mettetevi le cinture di sicurezza. premetto che non so quanto si guadagni quindi farò considerazioni su cifre simboliche da raffrontare fra loro.

"Secondo me fanno bene che ti mettono in cassa integrazione tu guadagni troppo per la precisione 4000 euro al mese netti"

Questa considerazione potrebbe far sorridere molti ma si potrebbero aprire scenari interessanti nel momento in cui saranno rilasciati i dati di quanto guadagnano in netto gli operai della fiat, siamo intorno agli 8000 euro netti al mese.

Il problema non sta nell'uso di personale italiano o straniero ma nei costri drogati di questi servizi che poi alla fine non vengono ridistribuiti ai lavoratori non a caso tu non guadagni 4000 euro netti e tantomeno l'operaio fiat che se li sogna 8000 euro netti.

Ritengo che questo sia il vero scandalo che renderà sempre poco competitive le aziende, italiane e straniere, che operano in italia.

Ora non vi resta che eleggermi alle prossime elezioni!
Mosfet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-02-2012, 09:58
 
kevyn82
 
Registrato il: Dec 2003
Età: 34
Messaggi: 296
Cellulari: 0
Predefinito

Vittorio Colao ha dichiarato che se in Italia non cambiano le condizioni economiche, e' normale che sia piu' conveniente per loro aprire un call center in Egitto piuttosto che in Italia.
__________________
Nokia Lumia 920 White, Tim Special Ed. + Tim Daily 100+100 + TIM 6LE
kevyn82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-02-2012, 10:00
 
neo_user
 
L'avatar di neo_user
 
Registrato il: Aug 2010
Messaggi: 7,756
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da andrew86
ho avuto tim per 5 anni, so benissimo come considerano un cliente top o no... i nuovi clienti fino a qualche mese fa erano considerati, solo perchè facevano mnp, extra top, tanto che si parlava con l'operatore senza premere nulla. se uno ricarica ogni mese (nel mio caso 20-30 euro) e ha molte opzioni attive è sempre considerato di fascia almeno media.
fino a quest'estate tutto ok, poi le notizie dei call center chiusi in mezza italia e guarda caso ora rispondono solo extra comunitari senza nessun potere sulla linea (altro che rimborsi stile 190) e che manco capiscono l'italiano. praticamente 9 chiamate su 10 sono cosi. al 119 padova e bologna resistono ormai pochi gruppi. io lo reputo vergognoso, e se continua cosi poco ci sto a tornare a vodafone.
Intervengo per puntualizzare che:

- ultimamente mi è capitato di parlare con stranieri anche con Vodafone
- al 119 non mi hanno mai riaccreditato o regalato nulla, neanche ai tempi d'oro degli operatori italiani DOC

Visto che la tendenza è quella, mi sembra inutile e dannoso passare alla concorrenza (pagando di più) solo per ripicca.
__________________
Tutto ok con molti utenti, poi diventati amici. NO 892424/ifrid ffxx
neo_user è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-02-2012, 10:46
 
corallo82pd
 
L'avatar di corallo82pd
 
Registrato il: Jun 2005
Età: 35
Messaggi: 948
Cellulari: 3
Predefinito

Tutte le volte che ho chiamato, o sono stato chiamato, dal 119, non ho mai parlato con operatori stranieri.

Da sei mesi a questa parte, inoltre, mi risponde l'operatore dopo meno di dieci secondi d'attesa. A volte non devo passare neppure per il risponditore automatico.

Quanto alla delocalizzazione all'estero (offshoring), purtroppo le aziende vi ricorreranno finché lo Stato lo permetterà.
__________________




corallo82pd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-02-2012, 11:00
 
k3rnelp
 
L'avatar di k3rnelp
 
Registrato il: Jun 2010
Messaggi: 5,638
Cellulari: 6
Invia un messaggio via MSN a k3rnelp
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da corallo82pd
Tutte le volte che ho chiamato, o sono stato chiamato, dal 119, non ho mai parlato con operatori stranieri.

Da sei mesi a questa parte, inoltre, mi risponde l'operatore dopo meno di dieci secondi d'attesa. A volte non devo passare neppure per il risponditore automatico.

Quanto alla delocalizzazione all'estero (offshoring), purtroppo le aziende vi ricorreranno finché lo Stato lo permetterà.

Quoto.
Prima dovevo aspettare almeno un minuto e mezzo anche tre alle volte.
Adesso digito la sequenza di tasti, mi dice che la chiamata e' registrata ma parte subito il contatto con il call center.
A mio cognato invece, che ha la timxtuttiitaly, risponde direttamente dopo aver premuto un solo numero.
Confermo che non ha nessun abbonamento.
Ha una semplice ricaricabile da più di 6 mesi con su solo timxtuttiitaly.
__________________
TIM:Bonus ricarica 20 + Daily 100+100+Tim Young(new) + 200 min young
Transazioni positive con: savana88 -davidone86 - air123 - GenjiSc4n-cupido91-nic85-angelo91-1euro30minuti - gepposam
k3rnelp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-02-2012, 13:04
 
astra6871
 
L'avatar di astra6871
 
Registrato il: Mar 2011
Messaggi: 2,809
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da andrew86
Sono cliente Tim da agosto, ho 200 euro di credito, ricarico di continuo... Insomma per Tim dovrei essere un cliente top o quasi.

Per mesi non sono riuscito a parlare col 119 causa mancanza tasto. Ora ho chiamato circa 7-8 volte da novembre e hanno risposto sempre e solo tunisini. Ma ci rendiamo conto?
A malapena capiscono l'italiano, devo ripetere le cose sempre 2 volte, per qualsiasi cosa fanno mandare fax e se devono passare il reparto tecnico ci vogliono 5 minuti per "prendere la linea". Ci rendiamo conto che Tim, azienda italiana, non ha praticamente più nessun italiano al 119? Ma sono quei mille euro al mese che cambiavano le cose? Lo trovo vergognoso.

In Vodafone chiamo spesso da Sim silenti il 190 e mi hanno sempre e solo risposto italiani cortesi e gentili, ben preparati nel 90% dei casi.

Mi spiace, sarà principio ma mi viene voglia di cambiare operatore solo per questo.
Se sei straniero ti rispondono operatori stranieri,invece per italiani rispondono italiani
astra6871 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-02-2012, 13:30
 
andrew86
 
L'avatar di andrew86
 
Registrato il: May 2008
Età: 31
Messaggi: 5,125
Cellulari: 7
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da astra6871
Se sei straniero ti rispondono operatori stranieri,invece per italiani rispondono italiani

?? non è assolutamente vero
andrew86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-02-2012, 13:35
 
k3rnelp
 
L'avatar di k3rnelp
 
Registrato il: Jun 2010
Messaggi: 5,638
Cellulari: 6
Invia un messaggio via MSN a k3rnelp
Predefinito

Bè molto probabilmente ti saranno capitati dei lavoratori stranieri, non ci vedo niente di male.
Se messi in regola non vedo perchè non dovrebbero lavorare.
Eppure e' strano perchè tranne il tuo e quello di qualcun'altro citato nel topic, a molti altri rispondono solo italiani.
Quindi ripeto, probabilmente e' gente che lavora in call center Italiani ma la loro provenienza e' estera.
Anche perchè dubito che se chiami 20 volte ti rispondono 20 volte sempre stranieri.
__________________
TIM:Bonus ricarica 20 + Daily 100+100+Tim Young(new) + 200 min young
Transazioni positive con: savana88 -davidone86 - air123 - GenjiSc4n-cupido91-nic85-angelo91-1euro30minuti - gepposam
k3rnelp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-02-2012, 14:01
 
Blackarts
 
L'avatar di Blackarts
 
Registrato il: Jan 2003
Età: 42
Messaggi: 1,106
Cellulari: 5
Messaggi archiviati: 485
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da k3rnelp
Bè molto probabilmente ti saranno capitati dei lavoratori stranieri, non ci vedo niente di male.
Se messi in regola non vedo perchè non dovrebbero lavorare.
Eppure e' strano perchè tranne il tuo e quello di qualcun'altro citato nel topic, a molti altri rispondono solo italiani.
Quindi ripeto, probabilmente e' gente che lavora in call center Italiani ma la loro provenienza e' estera.
Anche perchè dubito che se chiami 20 volte ti rispondono 20 volte sempre stranieri.
Degli stranieri che lavorano nei call center italiani ci sono, ma che ci siano degli outsourcer all'estero è reale; uno in Tunisia e almeno un paio in Albania.
Blackarts non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-02-2012, 14:30
 
andrew86
 
L'avatar di andrew86
 
Registrato il: May 2008
Età: 31
Messaggi: 5,125
Cellulari: 7
Predefinito

e tra l'altro 2 volte l'ho chiesto, e 2 volte mi hanno detto che non rispondono dall'italia e che non possono dire da dove.
andrew86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-02-2012, 22:38
 
bodr
 
Registrato il: Dec 2009
Messaggi: 542
Cellulari:
Predefinito

Ci sono dei call center a Tunisi dove il costo del lavoro è nettamente inferiore a quelli italiani che non sono Tim ma in outsourcing. Purtroppo la tendenza è girare molte chiamate a questi call center a discapito dei lavoratori che operano in Italia (in maggioranza anche part-time) che nei prossimi mesi verranno messi in cassa integrazione. Un'altra cosa importante è che i dati personali dei clienti (anche di numeri di carta di credito) vengono gestiti in paesi dove non c'è nessuna garanzia di riservatezza.
bodr non è collegato   Rispondi citando
Rispondi



Strumenti discussione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le smilies sono Attivato
[IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum