Torna indietro   Telefonino.net Forum > Produttori > Apple
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 15-01-2012, 20:26
  Utente iscritto da più di 1 anno
davide0861

L'avatar di davide0861

Registrato il: Oct 2011
Cellulari:
Predefinito problema timer "utilizzo"

ragazzi da un pò di tempo mi si presenta un problema.
il timer dell'utilizzo è falsato. di colpo a volte lo ritrovo aumentato notevolmente, oggi ero a 2 ore poi di colpo l'ho ritrovato a 7 ore!!!
non riesco a capire cosa possa essere..... sapete aiutarmi?

Vecchio 25-01-2012, 12:02
Jkowa78

Registrato il: Jan 2012
Cellulari:
Predefinito

Ciao se il timier di utilizzo aumenta t chiedo hai applicazioni che sono aperte e quindi in esecuzione in background ? in tal caso dovresti chiuderle in quanto alcune usano la connessione dati...Se anche questo non funziona comunque dovresti fare una prova disattivando tutto per vedere se il timer utilizzo aumenta lo stesso....Io avevo lo stesso problema alla fine dopo varie prove ho capito che il problema non erano le applicazioni ma il telefono che mi hanno sostituito....attendo notizie....
Jkowa78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-01-2012, 13:03
davide0861

L'avatar di davide0861

Registrato il: Oct 2011
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Jkowa78
Ciao se il timier di utilizzo aumenta t chiedo hai applicazioni che sono aperte e quindi in esecuzione in background ? in tal caso dovresti chiuderle in quanto alcune usano la connessione dati...Se anche questo non funziona comunque dovresti fare una prova disattivando tutto per vedere se il timer utilizzo aumenta lo stesso....Io avevo lo stesso problema alla fine dopo varie prove ho capito che il problema non erano le applicazioni ma il telefono che mi hanno sostituito....attendo notizie....

ciao! ti ringrazio. devo fare una prova dato che il problema mi si è presentato solo alcune volte. non avevo pensato alle applicazioni in background.... devo quindi controllare meglio......

per il resto il tel non mi da nessun problema...
Vecchio 25-01-2012, 13:27
  Utente iscritto da oltre 3 anni
Leonblade

L'avatar di Leonblade

Registrato il: Sep 2009
Cellulari:
Predefinito

ho un problema simile... esempio
ieri stacco il cellulare dalla carica alle 16:50...
La sera alle 20:00 segnava.. 3 ore e passa di stanby.. 1 ora e passa di utilizzo...
Praticamente si è inventato un ora in +... su 3 ore...

Ma come funziona??
Leonblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-01-2012, 13:27
Pubblicità
Vecchio 25-01-2012, 15:14
Jkowa78

Cellulari:
Predefinito

Funziona in questo modo: se hai applicazioni in background oltre a consumare batteria usano connessione dati e per il cellulare questo è tempo di utilizzo.... Nel mio caso alcune mi sono accorto che andavano in conflitto con ios e le ho disinstallate perchè anche se non le avevo in background continuavano ad aumentare il contatore del tempo utilizzo...
Poi il telefono che ho mandato indietro alla fine aveva anche il problema che ogni tanto il tempo di utilizzo andava di pari passo con il tempo di stand by non avendo attivo nulla ( notifiche push email ecc ecc)... per cui si risolve con il metodo che si trova in giro in rete dopo di che il contatore utilizzo si fermava...solo che a suo piacimento riprendeva e dovevo fare rifare lo stesso procedimento...alla fine dopo varie prove ho chiamato e mi hanno sostituito il telefono che ora non ha problemi.Un po di minuti del contatore di utilizzo è naturale che aumentino anche se hai tt disattivato perchè di tanto in tanto c'è come dire un aggiornamento di stato della rete... ma se sono troppi non è normale. Il mio pensa che a volte consumava minuti di utilizzo anche in modalità aereo!!!!
Vecchio 26-01-2012, 19:07
Leonblade

L'avatar di Leonblade

Cellulari:
Predefinito

Sara utilizzo ma se il telefono è staccato dal caricabatteria in totale da 3 ore.... queste 3 ore vanno suddivise tra utilizzo e stand by..

Non è possibile che inventi 1 ora in +..
Vecchio 26-01-2012, 20:11
Jkowa78

Cellulari:
Predefinito

A me capitava a volte appena staccato dalla spina e tenendo il telefono anche 10 minuti in stand by, quando poi andavo a vedere i contatori notavo tipo 10 minuti stand by e 10 minuti utilizzo.. ma questo avendo tt disattivato è un bug che ogni tanto si ripresenta... ho risolto con il motodo che si dice in rete... ma ogni tanto ricompare anche prima di una successiva ricarica cioè quando vuole lui...
Vecchio 27-01-2012, 16:01
sminkiato
Visualizza tutte le foto (8) di sminkiato.

L'avatar di sminkiato

Registrato il: Jan 2009
Cellulari: 29
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Leonblade
Sara utilizzo ma se il telefono è staccato dal caricabatteria in totale da 3 ore.... queste 3 ore vanno suddivise tra utilizzo e stand by..

Non è possibile che inventi 1 ora in +..

Se il telefono ti segnala 3 ore di standby e 1 ora di utilizzo, non devi fare 3 ore + 1 = 4 ore.

Le ore di stanbdy includono le ore di utilizzo. Quindi 3 ore di standby di cui 1 ora è stato utilizzato.
sminkiato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-01-2012, 18:49
Leonblade

L'avatar di Leonblade

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da sminkiato
Se il telefono ti segnala 3 ore di standby e 1 ora di utilizzo, non devi fare 3 ore + 1 = 4 ore.

Le ore di stanbdy includono le ore di utilizzo. Quindi 3 ore di standby di cui 1 ora è stato utilizzato.

Scusa ma.. tecnicamente lo stand-by non sta proprio ad indicare il periodo di non utilizzo?
Cioè per ogni apparecchiatura lo standby è questo.. su iphone cambia??

A casa mai una tv spenta con led acceso vuol dire standby... se la accendi è utilizzo...

3 di standby + 1 di utilizzo a casa mia son 4 ore.. non so in casa apple... ma sicuramente non è un modo corretto di riportare le ore di utilizzo
Vecchio 27-01-2012, 22:44
sminkiato
Visualizza tutte le foto (8) di sminkiato.

L'avatar di sminkiato

Registrato il: Jan 2009
Cellulari: 29
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Leonblade
Scusa ma.. tecnicamente lo stand-by non sta proprio ad indicare il periodo di non utilizzo?
Cioè per ogni apparecchiatura lo standby è questo.. su iphone cambia??

A casa mai una tv spenta con led acceso vuol dire standby... se la accendi è utilizzo...

3 di standby + 1 di utilizzo a casa mia son 4 ore.. non so in casa apple... ma sicuramente non è un modo corretto di riportare le ore di utilizzo

Lo so, hai ragione. Anche io pensavo fosse così. Ma invece non lo è.

Penso che loro per "stanbdy" intendono da quando lo stacchi dalla carica, quindi dal momento in cui "viene acceso".

Prova a farci caso. Quando lo staccherai dalla carica, segnati l'orario. Dopo qualche ora ti fai i calcoli e vedi che sarà come dico io..
sminkiato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-01-2012, 18:16
Leonblade

L'avatar di Leonblade

Cellulari:
Predefinito

Vabbè sto timer di utilizzo è fatto veramente alla c... di cane allora
Rispondi

Strumenti discussione