Pagina 1 di 4 1 2 3 4 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 66
Discussione

Huawei VIK H4510H

Predefinito Huawei VIK H4510H

Salve a tutti mi sono preso la briga di provare questa chiavetta della vodafone visto che me l'hanno proposta a 25 euro.
    I risultati sono sorprendenti a mio modesto parere.
    Ho notato che rapportata alla huawei e1820 i db sono aumentati di almeno 5-6 e che la velocita' è nettamente superiore sia in download che in upload (questo su rete tim HSPA+)
    Stamane ero vicino a 10 Mbps in download e in upload un bel 3Mbps pieno!
    La stabilita' mi è apparsa ottima , mai una piega o quasi.
    I valori del ping decisamente buoni , mi facevano segnare un 42ms contro i 59ms della gloriosa e1820.
    la cosa che mi chiedo è come mai nessuno ne parla.
    Bho?!?!?
    Ho notato inoltre che la chiavetta possiede un connettore per antenna esterna ma purtroppo quello che uso per la e1820 (un CRC9 per la precisione) non è idoneo all'attacco sulla K4510H.
    Mi sapreste dire a tal proposito che tipo di connettore è necessario per questa antenna e se collegarlo porta a benefici , tipo discorso simile a quello della e367 dove i benefici si sono visti.... in altre parole è un hardaware recente e pertanto secondo la mia opinione dovrebbe apportare benefici collegare una antenna esterna.
    Invito tutti i possessori a postare le loro esperienze al riguardo e propongo di aprire un thread ufficiale su questa chiavetta che secondo me merita davvero tanto!
    Saluti
    ...maidiremaik...

Predefinito

Riesumo questo vecchio thread da me aperto per dire che ho confrontato la 4510 con una delle chiavette di cui si parlo tanto in questi ultimi tempi ovvero la Huawei e367.
    ebbene devo dire che a confronto le due chiavette si comportano in maniera molto diversa.
    La e367 mi appare in netta difficolta' soprattutto nel prendere il segnale , nelle migliori condizioni fa segnare un -91 dB mentre con la la 4510 arrivo faciomente a -85 dB
    Dal punto di vista del download su rete tim non ci sono paragoni , la 367 è una lumaca , non so davvero che pensare , mi ritengo un fortunato possessore di 4510 e mi chiedo come mai nessuno ancora ne parla , bho?!?!?!

Registrato il
    Aug 2003

Predefinito

ma forse parlate della k4510?
    la h4510 non la trovo su google!

L'avatar di cristian63
    Registrato il
    Nov 2008

Predefinito

salve, sono anche io un felice possessore della K4510.
    ringrazio il nostro "guru" elmegio5, che mi ha dato un'aiuto a configurarla con tutti i gestori.

testata con 3 e WIND con ottimi risultati su entrambi i gestori.

non ho toccato il fiemware che è ottimo, ho aggiornato solo la dashboard.

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da cristian63
    salve, sono anche io un felice possessore della K4510.
    ringrazio il nostro "guru" elmegio5, che mi ha dato un'aiuto a configurarla con tutti i gestori.

testata con 3 e WIND con ottimi risultati su entrambi i gestori.

non ho toccato il fiemware che è ottimo, ho aggiornato solo la dashboard.
    puoi confermare come me del resto che ha una ricezione incredibile????
    meglio di qualsiasi chiavetta????

Predefinito

a sto punto perchè non la confrontate con la huawei E372 (quella da 42.2) giusto per dare agli utenti un confronto adeguato? a meno che non si tratti della stesso identico prodotto...che vodafone sigla come K4510 e Huawei come E372

Moderatore L'avatar di elmegio5
    Registrato il
    Jun 2009

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da cristian63
    ...ringrazio il nostro "guru" elmegio5, che mi ha dato un'aiuto a configurarla con tutti i gestori...
    addirittura GURU... troppa grazia!

un saluto a tutti.
    Regolamento del forum

L'avatar di cristian63
    Registrato il
    Nov 2008

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da elmegio5
    addirittura GURU... troppa grazia!

un saluto a tutti.
    nessuno meglio di te, ci aiuta a risolvere i problemi con le nostre chiavette...

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Khael
    ma forse parlate della k4510?
    la h4510 non la trovo su google!
    si è la k4510 purtroppo ho cannato a scrivere

L'avatar di cristian63
    Registrato il
    Nov 2008

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da maidiremaik
    puoi confermare come me del resto che ha una ricezione incredibile????
    meglio di qualsiasi chiavetta????
    ora non ho idea..per le misurazioni come procedere, ma avendo usato ultimamente la e1820 TIM "moddata" sia dentro roma che in periferia e già andavo bene sia come velocità che come segnale, con la k4510 ho migliorato la navigazione nelle stesse zone e stessi operatori.
    sempre il segnale HSDPA+ presente senza l'ausilio del software che ora mi sfugge il nome.

ribadisco che la k4510 non è "moddata", firmware originale. ho cambiato solo la dash.

aggiungo, la WIND utilizzata su samsung TAB, perde potenza nel segnale....cosa che non succede sulla k4510.

spero che la mia esposizione "maccheronica" sia d'aiuto.

Predefinito

anche io ho cambiato solo la dash mantenendo il fw originale e anche come esposto nel mio primo messaggio son passato dalla e1820 ALLA 4510H. il risultato in termini di ricezione migliore si attesta sui.5 db e non è poco calcolando che a volte con la e1820 era a -99db

Registrato il
    Aug 2003

Predefinito

ma quella marchiata vodafone poi si può usare anche con altri provider?
    grazie!

Predefinito

ma quella marchiata vodafone poi si può usare anche con altri provider?
    grazie!
    te lo assicuro al 100% niente sim lock!!!
    per informazioni su stringhe sono a disposizione!

Registrato il
    Jun 2009

Predefinito

date ascolto al buon maidiremaik...
    in più aggiungo che su xp_pro con installati i soli driverer huawei "Versione Windows 4.23.03.00", senza aver messo il VMC della voda, la mia k4605 si è installata perfettamente, tant'è che vi stò scrivendo connesso con questa!

ps: naturalmente non prima di aver configurato una nuova connessione da windowss ed aver inserito la giusta stringa nel modem.
    Regolamento del forum

Registrato il
    Aug 2003

Predefinito

perfetto grazie se mi capita l'affare la prendo

Predefinito

perfetto grazie se mi capita l'affare la prendo
    non fartela sfuggire che davvero è top!!!!!
    Vero elmegio?

Registrato il
    Jun 2009

Predefinito

non fartela sfuggire che davvero è top!!!!!
    Vero elmegio?
    riguardo la k4510H non saprei... ma credo di si!

mentre sulla k4605 (che devo ancora testare a fondo), come inizio ha una marcia in più, sicuramente.
    poi se il segnale è quello che è (come dalle mie parti), non si può pretendere una ferrari per poi farla andare in centro a milano nell'ora di punta...

ps: io comunque l'avrei presa in ogni caso, vista la mia passione!
    Regolamento del forum

Predefinito

ragazzi ho acquistato hoa vodafone k4510... vorrei sapere come aggiornare la dashboard... qualcuno può elencarmi in modo dettagliato le operazioni da fare???
    chedo aiuto anche al grande "elmegio5"!!!!!
    grazie!!!!

Registrato il
    Jun 2009

Predefinito

se vuoi il mio consiglio, lascia perdere la dash...
    installa questa versione del mobile p. solo sul computerr, attacca la key e lascia che venga installata per bene, senza far partire l'intallazione del WMC naturalmente, quando la chiavetta sarà installata per bene vai in gestione periferiche (io lo faccio su xp ma credo che con una semplice ricerca in rete troverai i passi anche per altri SO...), disabilita il cd virtuale della key (disabilita, mi raccomando non disinstalla) credo che ti apparirà una X rossa sulla periferica... da ora in avanti il VMC non dovrebbe più tentare di installarsi ogni volta che accendi e utilizzi la tua k4510-H.
    nel mobile p. inserisci i parametri giusti dell'operatore che intenderai usare ed il gioco è fatto! ^_^

ps: naturalmente con l'operazione inversa potrai riativare il cd virtuale in qualsiasi momento...
    Regolamento del forum

Predefinito

ok, però ho visto che nel forum ci sono stati problemi con win 7.... io ho proprio quel SO. come faccio?? va bene la versione del mp che mi hai indicato tu?

Regole per postare