Torna indietro   Telefonino.net Forum > Telefonia Mobile > 3 Italia > Offerte Dati e Internet
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 05-01-2012, 19:08
  Utente iscritto da oltre 3 anni
Hierro.
Gold Member

Registrato il: May 2003
Cellulari: 0
Messaggi archiviati: 475
Predefinito WebCube 21.6: come vi trovate?

Ho intenzione di disattivare l'ADSL nonchè l'IPTV con Telecom e tenere con questo gestore solo il servizio telefonia.

Per quanto riguarda internet volevo acquistare il WebCube 21.6 e fare l'abbonamento Web Senza Limiti.

Chi ha questo dispositivo di Tre mi può dire come si trova?

Grazie.

.

Hierro. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-01-2012, 23:56
.corrado.
Visualizza tutte le foto (2) di .corrado..

L'avatar di .corrado.

Registrato il: Nov 2007
Cellulari:
Predefinito

preso in acquisto, funziona perfettamente...la connessione da me va sui 2 mega di notte e 1 mega di giorno...ottima copertura...

.corrado. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-01-2012, 01:14
tropicana

L'avatar di tropicana

Registrato il: Jan 2008
Cellulari:
Predefinito

Capirei (e nemmeno tanto) il WebPocket, per poterlo usare anche fuori casa, ma mantenendo la linea telefonica è una follia abbandonare l'ADSL e coprirsi solo col 3G/HSPA.

Abbandonare 7Mbit reali h24 senza filtri P2P, limiti di banda, limiti di GB scaricati, ecc. per andare, se tutto va bene, a 2-3Mbit solo nelle ore non di congestione della rete (= notte fonda), e avere solo 15 GB al mese OVVERO solo 500 MB al giorno, altrimenti scattano i costosi fuori soglia, la trovo una mossa piuttosto infelice.

Col rischio di finire vittime del network CAP famoso per durare intere settimane sugli abbonamenti che non si possono disdire dall'oggi al domani, e loro lo sanno!

Altro discorso è invece per chi l'ADSL non può averlo, allora in quel caso è una scelta validissima, compatibilmente con i limiti già esposti.

Opinioni personali, poi uno è libero di fare tutte le considerazioni che vuole, ma l'ADSL vale tutti quei 5€ al mese in più.

tropicana non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-01-2012, 11:22
Hierro.
Gold Member

Registrato il: May 2003
Cellulari: 0
Messaggi archiviati: 475
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da tropicana
Capirei (e nemmeno tanto) il WebPocket, per poterlo usare anche fuori casa, ma mantenendo la linea telefonica è una follia abbandonare l'ADSL e coprirsi solo col 3G/HSPA.

Abbandonare 7Mbit reali h24 senza filtri P2P, limiti di banda, limiti di GB scaricati, ecc. per andare, se tutto va bene, a 2-3Mbit solo nelle ore non di congestione della rete (= notte fonda), e avere solo 15 GB al mese OVVERO solo 500 MB al giorno, altrimenti scattano i costosi fuori soglia, la trovo una mossa piuttosto infelice.

Col rischio di finire vittime del network CAP famoso per durare intere settimane sugli abbonamenti che non si possono disdire dall'oggi al domani, e loro lo sanno!

Altro discorso è invece per chi l'ADSL non può averlo, allora in quel caso è una scelta validissima, compatibilmente con i limiti già esposti.

Opinioni personali, poi uno è libero di fare tutte le considerazioni che vuole, ma l'ADSL vale tutti quei 5€ al mese in più.

Grazie per l'ampiamente motivato consiglio.

Cosa suggerisci però per risparmiare?

Noi paghiamo alla Telecom con Tutto Compreso una bolletta di € 100,00 ogni 2 mesi e vorremmo pagare decisamente meno.

Che faccio passo a Fastweb per mantenere una buona navigazione su internet?

.
Hierro. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-01-2012, 11:22
Sponsor
Vecchio 06-01-2012, 11:32
gpat
Visualizza tutte le foto (4) di gpat.

Registrato il: Jul 2009
Cellulari: 2
Predefinito

Tiscali ADSL 8 mega. I primi mesi 4.95€/mese, poi 9.95€/mese.
Vecchio 06-01-2012, 15:57
tropicana

L'avatar di tropicana

Registrato il: Jan 2008
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Hierro.
Grazie per l'ampiamente motivato consiglio.

Cosa suggerisci però per risparmiare?

Noi paghiamo alla Telecom con Tutto Compreso una bolletta di € 100,00 ogni 2 mesi e vorremmo pagare decisamente meno.

Che faccio passo a Fastweb per mantenere una buona navigazione su internet?

.

Purtroppo il discorso è troppo vasto e non ci sono soluzioni perfette per tutti, ma ciascuno può trovare valida un'offerta piuttosto che un'altra.

Se usate molto il telefono fisso influisce anche il tipo di traffico voce che avete (nazionali, cellulari, estero,...) e quindi trovare un'offerta che vi soddisfa è più difficile.

Devi guardarti un po' in giro, ma occhio alle offerte "tutto insieme" (voce + adsl) perchè al 99% ti attivano sul linea VOIP, che è una vera schifezza, meglio evitarla!

tropicana non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-01-2012, 02:18
caster79

Registrato il: Jan 2007
Cellulari:
Predefinito

ho fatto una ricerca sul forum che parlasse del webcube e mi trovo tra le tante questa discussione.
Ho il webcube da marzo 2011, acquistato senza anticipo con pagamento in bolletta. L'offerta era di 9,90€ al mese per i primi 6 mesi, 19,90€ per i restanti 18 mesi. Quindi durante i primi 3bimestri, non una volta che ci sia stato il giusto addebito dei 19,90€, c'era sempre qualche extra che non ho mai capito (com'è possibile essendo il pagamento anticipato considerare degli extra che non si conoscono?).Impossibile che avessi superato la soglia di 500mb al giorno. a parte questo inconveniente ero comunque soddisfatto per la velocità di navigazione a qualsiasi ora del giorno sia feriale che festivo, adesso è da fine novembre che la velocità di navigazione più di metà delle volte che mi collego è esasperante, ho ricordi migliori della navigazione con il cell collegato in gprs, almeno anche se lentamente le pagine vengono caricate e non mi compare una finestra di errore perchè il server ha impiegato troppo tempo a rispondere!o riesco a sistemare le cose a breve o un altro mese a ste condizioni butto via tutto!
caster79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-11-2012, 21:20
beppeking

L'avatar di beppeking

Registrato il: Jul 2008
Cellulari: 5
Predefinito

se fosse davvero senza limiti la mia Fastweb penosa andava in soffitta
beppeking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-11-2012, 12:53
giampilrs

Registrato il: Jul 2005
Cellulari: 2
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da beppeking
se fosse davvero senza limiti la mia Fastweb penosa andava in soffitta
perche' si chiama senza limiti se i limiti ci sono?
Vecchio 26-11-2012, 17:09
loveovergold

L'avatar di loveovergold

Registrato il: Jul 2004
Cellulari: 12
Messaggi archiviati: 119
Invia un messaggio via MSN a loveovergold
Predefinito

IO ho l'abbonamento 300 ore (da 7.2 mbit) ed ho comprato, usato, il cube. Ieri ho fatto lo speedtest ed ecco come andava (fatto di domenica alle 10.00) e non è affatto male:

http://www.speedtest.net/result/2330315913.png

L'ho ripetuto anche ieri sera verso le 23.30 con skype aperto e si è attestato sui 4 mb in down e poco più di 2 mb in up.
loveovergold non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione