Torna indietro   Telefonino.net Forum > Telefonia Mobile > Wind
Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 12-11-2011, 00:29
 
#1
Pocho86
 
L'avatar di Pocho86
 
Registrato il: Jan 2010
Messaggi: 17
Cellulari:
Predefinito Wind e iPhone 4s con iOS 5.0.1: la tragedia

ragazzi sono nel panico + totale. ho aggiornato via OTA l'iphone 4s e la wind non funzionava...era sempre in ricerca e poi andava in NESSUN SERVIZIO: pensando fosse un problema di iphone ho ripristinato tutto via mac portandolo a zero. Stesso identico problema. mi funziona solo la chiamata in entrata random..nemmeno sempre. come posso risolvere. a me serve la rete!! ho chiamato il 155 e hanno detto che devo richiamare domani. ma è un problema comune? grazie

Pocho86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-11-2011, 11:01
 
#2
mr_sax
 
Registrato il: Mar 2009
Età: 44
Messaggi: 33
Cellulari: 10
Predefinito

Con l'iphone 4, tutto tranquillo... Anzi, ho iniziato a scaricare l'uprgade, poi l'ho lasciato fare, dopo una mezz'oretta era pronto e aggiornato.

Non ho dovuto modificare ne aggiornare nessun parametro.

Se funziona tutto, può essere solo un problema del file che contiene i dati dell'operatore. Fai un paio di reset, se non va, portalo in un Apple Store, lo verificano e al max lo cambiano!
mr_sax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-11-2011, 13:20
 
#3
mizio69
 
L'avatar di mizio69
 
Registrato il: Dec 2002
Età: 39
Messaggi: 5,616
Cellulari: 18
Messaggi archiviati: 1,137
Predefinito

Anche a me dopo l'aggiornamento sono due volte che mi dice sim non registrata,prima mai successo
__________________
MIZIO69
mizio69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-11-2011, 13:39
 
#4
ExMiliteIgnudo
 
L'avatar di ExMiliteIgnudo
 
Registrato il: Feb 2009
Età: 40
Messaggi: 1,213
Cellulari: 3
Predefinito

_ho letto in un altro 3d, quello dell'aggiornamento del 5.0.1, che un utente aveva il tuo stesso problema dopo l'aggiornamento, sostituendo la sim è tornato tutto ok.
__________________
Samsung Note 8 Midnight Black + Gear S3 Classic

393 | Vodafone | Special 3GB
380 | Vodafone | Special 10GB 7€
ExMiliteIgnudo è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-11-2011, 13:39
Pubblicit�
Vecchio 12-11-2011, 14:25
 
#5
mizio69
 
L'avatar di mizio69
 
Registrato il: Dec 2002
Età: 39
Messaggi: 5,616
Cellulari: 18
Messaggi archiviati: 1,137
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da ExMiliteIgnudo
_ho letto in un altro 3d, quello dell'aggiornamento del 5.0.1, che un utente aveva il tuo stesso problema dopo l'aggiornamento, sostituendo la sim è tornato tutto ok.

Quale dei due problemi che abbiamo scritto,il primo o il secondo?
__________________
MIZIO69
mizio69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-11-2011, 21:21
 
#6
ExMiliteIgnudo
 
L'avatar di ExMiliteIgnudo
 
Registrato il: Feb 2009
Età: 40
Messaggi: 1,213
Cellulari: 3
Predefinito

_rispondevo al primo messaggio del thread!
__________________
Samsung Note 8 Midnight Black + Gear S3 Classic

393 | Vodafone | Special 3GB
380 | Vodafone | Special 10GB 7€
ExMiliteIgnudo è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-11-2011, 22:56
 
#7
Maya89
 
Registrato il: Nov 2011
Età: 28
Messaggi: 25
Cellulari:
Predefinito

Tragedia anche per me dopo aggiornamento a iOS 5.0.1! Ora nn posso più ne chiamare ne mandare sms! Ricerca in
Continuazione la rete.... Alcune volte si rianimano e tornano a funzionare.... Ho chiamato la Wind e mi hanno detto di fr una ricarica.... Ma niente di niente! Uffa!
Maya89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-11-2011, 02:20
 
#8
celldirk
Visualizza tutte le foto (1) di celldirk.
 
L'avatar di celldirk
 
Registrato il: Jun 2007
Età: 38
Messaggi: 1,047
Cellulari: 17
Predefinito

Nel mio caso nessun malfunzionamento
celldirk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-11-2011, 10:13
 
#9
eugeniod1995
Visualizza tutte le foto (2) di eugeniod1995.
 
Registrato il: Sep 2008
Età: 22
Messaggi: 551
Cellulari: 4
Predefinito

Per me nessun problema, con SIM tagliata malissimo :S
__________________
Tiscali Tutto Incluso 20 Mega
http://www.speedtest.net/result/1405784174.png
eugeniod1995 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-11-2011, 11:36
 
Bobosim82
 
L'avatar di Bobosim82
 
Registrato il: Nov 2007
Età: 35
Messaggi: 318
Cellulari:
Predefinito

Allora vi racconto la mia storia:

Aggiornato iPhone 4S a IOS5.0.1 via OTA

Il telefono era praticamente sempre in "Cerco" e "Nessun Servizio"

Riavviandolo agganciava la rete ma dopo un po' spariva

Ho chiamato assistenza apple e le abbiamo provate tutte: vari reset, ripristino del SW tramite itunes ma niente da fare

Sono andato a sostituire la microusim (tra l'altro nuovissima, presa proprio quando ho comprato il 4S). Per un po' ha funzionato tutto alla grande e pensavo di aver risolto! Dopo un paio d'ore il problema però si è ripresentato

Armato di santa pazienza sono andato all'apple store di Roma Est e me l'hanno sostituito

Il nuovo funziona alla grande, anche dopo aggiornamento a IOS5.0.1 e ripristino del backup del mio precedente iPhone

Telefono sostituito ieri mattina e fino ad oggi ancora tutto ok

Mi sa che dopo l'aggiornamento succedeva qualcosa che non faceva andare d'accordo il telefono con la rete... Questo forse spiegherebbe perché per un po' con la nuova sim è andato: forse è finito in una blacklist o qualcosa del genere
Bobosim82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-11-2011, 12:14
 
Maya89
 
Registrato il: Nov 2011
Età: 28
Messaggi: 25
Cellulari:
Predefinito

Noooo! Sostituito? Ti prego no! Nn mi va di avere un tel rigenerato! Quando ne ho uno nuovo! -.-"
Maya89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-11-2011, 12:21
 
Bobosim82
 
L'avatar di Bobosim82
 
Registrato il: Nov 2007
Età: 35
Messaggi: 318
Cellulari:
Predefinito

A me hanno detto che era nuovo...

Cmq anche se così non fosse: è un telefono uscito da neanche un mese in tutto il mondo, quindi più di un mese non può avere.
Bobosim82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-11-2011, 14:47
 
El Che
Banned
 
Registrato il: Oct 2011
Messaggi: 624
Cellulari:
Predefinito

"Con iOS 5.0.1 diversi utenti Wind lamentano problemi durante le chiamate e nell’utilizzo del traffico dati. Apple ne è a conoscenza, ma la causa è imputabile al mancato supporto ufficiale per iPhone della rete Wind". La questione sarà risolta entro i
primi giorni della prossima settimana,dopodomani al massimo.

http://www.iphoneitalia.com/wind-e-i...ma-308911.html
El Che non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-11-2011, 14:49
 
El Che
Banned
 
Registrato il: Oct 2011
Messaggi: 624
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Maya89
Noooo! Sostituito? Ti prego no! Nn mi va di avere un tel rigenerato! Quando ne ho uno nuovo! -.-"
Non devi sostituirlo...il problema è che
Wind non è operatore ufficiale e
aggiorna i suoi software solo dopo pochi giorni dai
nuovi aggiornamenti iOS. Per gli utenti sarà automatico,non dovranno fare nulla.
chi ha wind e l'iPhone dovrebbe sempre aspettare qualche giorno prima di aggiornare il device.
quindi tranquilla che il tuo tel va benissimo.
El Che non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-11-2011, 18:16
 
Maya89
 
Registrato il: Nov 2011
Età: 28
Messaggi: 25
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da El Che
Non devi sostituirlo...il problema è che
Wind non è operatore ufficiale e
aggiorna i suoi software solo dopo pochi giorni dai
nuovi aggiornamenti iOS. Per gli utenti sarà automatico,non dovranno fare nulla.
chi ha wind e l'iPhone dovrebbe sempre aspettare qualche giorno prima di aggiornare il device.
quindi tranquilla che il tuo tel va benissimo.

Grazie! Sono giorni d panico totale! Sai nn è un tel da 4soldi...
Maya89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-11-2011, 19:23
 
Maya89
 
Registrato il: Nov 2011
Età: 28
Messaggi: 25
Cellulari:
Predefinito

Dopo 20 minuti al tel con Wind mi hanno detto k nn è un problema loro, ma di Apple! -.-" cmq provate a fare la stringa: ##002# premete invio e leggete.... Se dice configurazione inizializzazione.... Spegne e riaccendete!
Maya89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-11-2011, 19:55
 
El Che
Banned
 
Registrato il: Oct 2011
Messaggi: 624
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Maya89
Dopo 20 minuti al tel con Wind mi hanno detto k nn è un problema loro, ma di Apple! -.-" cmq provate a fare la stringa: ##002# premete invio e leggete.... Se dice configurazione inizializzazione.... Spegne e riaccendete!
Questo è sicuro,è Apple che in iOS 5.0.1 ha creato l'incompatibilità.
Il punto è che la soluzione arriverà dai software Wind (per superare codesta incompatibilità. )stanne certa. Gli operatori
dei call center ne sanno meno di te anche se è il loro mestiere,fidati.
El Che non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-11-2011, 13:17
 
UBERF78
Banned
 
Registrato il: Nov 2011
Età: 39
Messaggi: 1
Cellulari:
Predefinito

Ragazzi leggendo queste notizie mi cadono le braccia! Io ho wind e stavo per acquistare l'iphone 4s... Ma è mai possibile? Si risolverà con un prossimo aggiornamento che dite? cmq i call center sono terribili.. rispondono persone che non sanno neanche come sia fatto un iphone..
UBERF78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-11-2011, 14:08
 
Maya89
 
Registrato il: Nov 2011
Età: 28
Messaggi: 25
Cellulari:
Predefinito

Do altri 2 giorni alla Wind e poi cambieró gestore! A malincuore! Peró nn posso Più aspettare! Io ci lavoro con il telefono! -.-"
Maya89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-11-2011, 14:45
 
bird
Visualizza tutte le foto (1) di bird.
Super Moderator
 
L'avatar di bird
 
Registrato il: May 2005
Messaggi: 28,408
Cellulari: 1
Predefinito

Non è un problema della Wind, ma dell'aggiornamento di iOS 5.0.1.

In ogni caso se ci lavori, giustamente ti conviene cambiare gestore, non credo che Apple correrà ai ripari con tempi celeri.
bird non è collegato   Rispondi citando
Rispondi



Strumenti discussione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le smilies sono Attivato
[IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum