Infatti non vedo l'ora che la community di sonic cresca in modo da passare parola e soprattutto in modo da aiutarci l'un l'altro. Lo uso come secondo telefono da una settimana e fa il suo lavoro. Per il piccolo lag della tastiera, che al primo tocco si blocca per 1 secondo, ho risolto installando la tastiera swiftkey x (consigliata su qualsiasi android, vista la predizione eccezionale del testo)
in alternativa nel senso che hai già l'OPT1 ?? se ce l'hai non conviene se devi scegliere tra i 2 a parità di prezzo prenderei il Sonic, li ho avuti entrambi e mi piace di più, poi siamo lì eh
ovvio è che se costa meno il sonic....vai tranquillo su di lui
- display (luminosità e reattività)
- versione sistema operativo (temo che ufficialmente OPT1 sia ancora a 2.2)
- ricezione (imho)
- form factor (bianco è fantastico)
ci guadagni qualcosina, non so se sei cellularista da grandi salti di qualità o piccoli passi
- display (luminosità e reattività)
- versione sistema operativo (temo che ufficialmente OPT1 sia ancora a 2.2)
- ricezione (imho)
- form factor (bianco è fantastico)
ci guadagni qualcosina, non so se sei cellularista da grandi salti di qualità o piccoli passi
Quoto, dicendo che se devi fare un salto avanti importante ovviamente il sonic non fa al caso tuo. E' un ottimo telefono ma penso che la sua posizione sia quella di telefono secondario. Non potrebbe mai fare quello che faccio coi miei soliti primi telefoni (sono passato da poco anche a galaxy s2) però per andare su internet di tanto in tanto, messaggiare, ricevere mail e chiamare va benissimo. E non gli chiedo molto di più... Diciamo che il meglio del cellulare è il rapporto qualità-prezzo, ma di sicuro puoi passare a cellulari migliori rispetto all'optimus one.. A meno che appunto non ti serva il classico muletto
Sono indeciso tra il Vodafone Sonic oppure il samsung Galaxy Giò
Ho visto che tra i due Samsung ha processore da 800 mhz, ram 278 e memoria interna 181; mentre Vodafone sonic ha processore da 600 mhz, ram da 256 e memoria interna da 512 MB.
Quale combinazione è meglio????
Attendo vostri consigli.
Quale combinazione è meglio????
Attendo vostri consigli.
Guarda a livello prestazionale sarà sicuramente più fluido e performante il gio con 800mhz di ram, a volte il sonic fa sentire la mancanza di mhz, soprattutto quando non si chiudono le applicazioni e rimangono aperte in background.. Però se non sbaglio ci sono almeno 50 euro di differenza. La domanda è: puoi spenderli? è il tuo telefono principale? Prendi il gio. Ti serve un secondo telefono che faccia le cose essenziali a poco prezzo? Prendi il sonic!
Grazie nuccio innanzitutto per la risposta. Questo sarebbe il mio primo smartphone e non ho un grande budget. Mi servirà soprattutto per navigare in internet e per l'uso come GPS. La mia sim principale la terrò nel mio dual sim insieme a quella del lavoro. In internet trovo su marocopolo il sonic a 116 euro mentre su bow il samsung giò a 149 euro alla fine la differenza è di 33 euro.
Posso spendere fino a 150,00 euro, non so se c'è di meglio con questa soglia di prezzo.
Grazie nuccio innanzitutto per la risposta. Questo sarebbe il mio primo smartphone e non ho un grande budget. Mi servirà soprattutto per navigare in internet e per l'uso come GPS. La mia sim principale la terrò nel mio dual sim insieme a quella del lavoro. In internet trovo su marocopolo il sonic a 116 euro mentre su bow il samsung giò a 149 euro alla fine la differenza è di 33 euro.
Posso spendere fino a 150,00 euro, non so se c'è di meglio con questa soglia di prezzo.
considera che con il samsung vedi anche i siti in flash, con il sonic no.
io prenderei il samsung.
__________________ "Se è vero che la vita di un essere umano è come un film, io ho avuto il privilegio di essere la comparsa, lo sceneggiatore, l'attore protagonista e il regista del mio modo di vivere." G.Villeneuve
considera che con il samsung vedi anche i siti in flash, con il sonic no.
Differneza importante per chi come me lo deve usare principalmente su internet.
Ma come sensibilità e preciasione del touch del display come siamo messi tra i due? Io ho solo l'esperienza "negativa" del Wildfire HTC di mia moglie: quanto uso la tastiera qwerty con un dito tocco 2-3 lettere!
Allora sinceramente ti dirò: il flash a me non fa praticamente nessuna differenza, lo uso solo per youtube e con la app nativa va anche abbastanza veloce. Col flash invece un mio amico che ha l'ace (sempre 800mhz) ha molti rallentamenti, quindi non so la navigazione col flash se sia tanto meglio.. In quanto a display meglio il sonic, è più grande...
il Giò che ho avuto ha lo stesso problema dell'ACE cioè che spesso freezza quando lasci il wifi attivo e lui va in standby
è un bug che con le rom ufficiali non sono riusciti a correggere (almeno fino a settembre che l'ho avuto)
per ora bug non se ne vedono sul SONIC
importante come è già stato detto :
- parte fotografica/video del sonic tendente alla TRAGEDIA, quindi se ci fai le foto non prenderlo (ma anche i samsunghini non so quanto fossero più performanti)
dissento dal caro MOD...io prenderei SONIC
è un bug che con le rom ufficiali non sono riusciti a correggere (almeno fino a settembre che l'ho avuto)
per ora bug non se ne vedono sul SONIC
importante come è già stato detto :
- parte fotografica/video del sonic tendente alla TRAGEDIA, quindi se ci fai le foto non prenderlo (ma anche i samsunghini non so quanto fossero più performanti)
dissento dal caro MOD...io prenderei SONIC
non ho il sonic, ma ho avuto il blade che come hardware siamo sullo stesso livello.
con il sonic fai tutto ma almeno a me andava strettino. Rom cocked, overclock massimo a 700mhz.
ora ho un defy, 800mhz di processore, overclock a 1000, max 1200 ma non lo metto mai.
magari per il gio esce qualche rom fatta bene, overclock etc e risulta sicuramente piu veloce.
poi li va a gusti. se uno pensa di tenere il tel originale, siti in flash non interessano (o se è solo x i video c'è skyfire) allora uno vale l'altro.
__________________ "Se è vero che la vita di un essere umano è come un film, io ho avuto il privilegio di essere la comparsa, lo sceneggiatore, l'attore protagonista e il regista del mio modo di vivere." G.Villeneuve
non ho il sonic, ma ho avuto il blade che come hardware siamo sullo stesso livello.
ma il blade aveva ginger ufficialmente? perchè a parità di hdw tu mi insegni che conta il sistema operativo e la cosa caruccia di sonic è che esce già bello "recente"... (ovviamente escluso la presentazione odierna di icecream o gli LG che ancora viaggerebbero a ECLAIR fosse per loro )
però non so che cosa avesse ZTE, non lo conosco
cmq apro un OT la serie base di galaxy (giò, ace etc etc) non era affatto male eh per carità, io preferisco sonic perchè dopo tanto vagare finalmente trovo un cell completo..."all'accensione" senza manipolazioni strane che io so fare, ma magari altri no
chiuso OT parliamo di SONIC
ma il blade aveva ginger ufficialmente? perchè a parità di hdw tu mi insegni che conta il sistema operativo e la cosa caruccia di sonic è che esce già bello "recente"... (ovviamente escluso la presentazione odierna di icecream o gli LG che ancora viaggerebbero a ECLAIR fosse per loro )
però non so che cosa avesse ZTE, non lo conosco
cmq apro un OT la serie base di galaxy (giò, ace etc etc) non era affatto male eh per carità, io preferisco sonic perchè dopo tanto vagare finalmente trovo un cell completo..."all'accensione" senza manipolazioni strane che io so fare, ma magari altri no
chiuso OT parliamo di SONIC
2.3.5
non di base, rom cocked
Ricapitolando: sonic abbastanza completo visto il prezzo, tutti gli altri magari offrono qualcosa in più, ma con qualche bug che sul sonic non troviamo. Solo rallentamenti dovuti all'hardware non all'ultimo grido, ma niente al punto di imprecare xD
Domanda: il bug sulla tastiera che dopo la prima digitazione si bloccava per un secondo l'ho trovato solo io? (risolto installando swifkey x)