Torna indietro   Telefonino.net Forum > Tecnologia > Internet dal Cellulare
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 26-09-2011, 19:33
  Utente iscritto da oltre 3 anni
katageo

Registrato il: Apr 2002
Cellulari: 1
Messaggi archiviati: 61
Predefinito Internet key come alternativa alla linea adsl: consigli?

Buonasera!

Mi sono trasferito da poco e sono senza internet.
Non ho la linea fissa e non voglio vincolarmi per due anni.

Ho cercato e cercato per ore e sono giunto alla conclusione che la migliore offerta "attualmente" sul mercato la propone TIM con un anno a 189 euro senza limiti di tempo.

Sbaglio? C'è di meglio?

Grazie come sempre a tutti per i preziosi consigli!

katageo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-09-2011, 19:40
federikus

L'avatar di federikus

Registrato il: Oct 2008
Cellulari: 10
Predefinito

temo tu abbia sbagliato sezione...devi scrivere in tecnologia ---> connettività
Vecchio 26-09-2011, 19:43
pitrio
Visualizza tutte le foto (3) di pitrio.

L'avatar di pitrio

Registrato il: Apr 2003
Cellulari: 9
Messaggi archiviati: 1,404
Invia un messaggio via MSN a pitrio
Predefinito

Compra un'antenna e scrocca l'adsl
Vecchio 26-09-2011, 19:50
Fiskio

L'avatar di Fiskio

Registrato il: Sep 2008
Cellulari: 6
Invia un messaggio via MSN a Fiskio
Predefinito

Prima di guardare le offerte dei vari operatori guarderei chi offre più banda nella tua zona
Vecchio 26-09-2011, 19:50
Pubblicità
Vecchio 27-09-2011, 01:18
  Utente iscritto da più di 2 anni
mimmo900

Registrato il: May 2011
Cellulari:
Predefinito

Ti consiglio come diceva l'utente sopra di verificare chi offre maggiore banda nella tua zona...io starei su vodafone e tim,in quanto wind per la parte internet purtroppo non e' molto valida...la 3 invece offre (in versione ricaricabile) massimo 100ore (soltanto).

Tra voda e tim invece andrei su tim in quanto ha l'offerta economica migliore (e spesso anche la banda) parlando dell'offerta senza limiti (anche se con velocita' limitata dopo 10gb,soglia MOLTO accettabile anche con uso massiccio).
L'unica cosa da valutare e' l'uso di skype che ancora non riesco a capire se sia consentito o no dai vari gestori mobili.

Ti consiglio anche,per non sentire molto la mancanza dell'adsl,di comprarti un bel router compatibile con la chiavetta che sceglierai,in modo tale da avere anche la comodita' del wifi in casa.

Se volessi una soluzione wifi "gia' pronta" e sopratutto portatile (con batteria e caricatore),ogni gestore ha una propria chiavetta wifi,huawei per wind,tim,3 e novatel mifi per vodafone.
Io le ho provate tutte tranne vodafone (tra amici e parenti+la mia della 3) e funzionano MOLTO MOLTO bene.
Tra qualche settimana infatti io acquistero' quella della tim (l'unica cosa e' che non la trovi con il pack con un anno di internet compreso,ma la paghi 110€ con 3 mesi di internet compreso,poi paghi 24 al mese,illimitato fino a 10gb e poi rallentato).Quella della 3 te la sconsiglio perche' per essere valida dovresti fare un abbonamento con offerta a volume.Io l'ho acquistata con una sim ricaricabile con l'offerta da 100ore al mese,ma ogni tanto me la dimentico accesa e consumo le ore a vuoto.Quindi molta attenzione ad usare queste chiavette wifi con offerte a tempo,SOLO A VOLUME.Io infatti appena posso prendo quella tim con offerta a volume (che ha la mia ragazza).

Questa soluzione del router wifi 3g e' ottimale se hai piu' device da collegare a internet e quindi ti permette di pagare un solo canone mensile per avere internet su tutto (max 5 device collegati contemporaneamente su 3,wind,tim e 2 su mifi vodafone,ma con una piccola modifica anche questo raggiunge i 5).
Pensa ad esempio se hai 2 pc,tablet,smartphone ecc..usi tutto con la chiavetta senza pagare vari abbonamenti.E inoltre te la puoi portare anche in giro!
Le batterie durano 4 ore circa e la velocita' e la ricezione sono ottime..In questi minirouter portatili hai un pannello di controllo come nei normali router dove impostare pws,nome hotspot e tutto come un completo e normale router.Nelle huawei che ho provato (3,wind,tim),da questo pannello di controllo,puoi addirittura leggere gli sms che arrivano e inviarne,sempre via wifi (utile per vedere rinnovo delle offerte e sms dal gestore).Infine,cosa molto interessante e' che non necessitano assolutamente di installazione sul pc o mac,setti tutto via wifi,quindi non devi installare niente e se hai un mac questa e' una cosa molto importante perche' i software di molte chiavette hanno qualche problemino con il mac.Oppure pensa anche ogni volta che esce un nuovo OS,le vecchie chiavette hanno problemi e bisogna impazzire con i driver..Cosi' invece puoi avere la connessione senza problemi su tutti gli OS semplicemente via WIFI.Senza installare nulla.

Io anche non ho l'adsl a casa e in questo modo non lo rimpiango..mio fratello ha quella wind,la mia ragazza quella tim e io per adesso quella della tre ma,a breve anche io comprero' quella tim come ho gia' detto.
Viaggio molto per lavoro e l'adsl a casa sarebbe uno spreco,ma fidati che in questo modo non si rimpiange.

Se invece hai bisogno solo di una semplice connessione su un singolo device,vai pure con una bella huawei tim con pacchetto senza limiti per un anno.

Spero di esserti stato utile e se hai bisogno di ulteriori delucidazioni chiedi pure.
mimmo900 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-09-2011, 01:22
LUCAFOX
Visualizza tutte le foto (5) di LUCAFOX.

L'avatar di LUCAFOX

Registrato il: May 2001
Cellulari: 53
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da pitrio
Questa è la migliore soluzione
Vecchio 27-09-2011, 02:42
vindo

L'avatar di vindo

Cellulari: 5
Predefinito

nonostante faccia il tifo per "Internet via 3g" ..devo dire che per me sarebbe impossibile soppiantare una ADSL casalinga con una in UMTS

A mali estremi.. direi ottima la soluzione delle reti aperte
Vecchio 27-09-2011, 05:51
nirvana76
Visualizza tutte le foto (6) di nirvana76.

L'avatar di nirvana76

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da katageo
Buonasera!

Mi sono trasferito da poco e sono senza internet.
Non ho la linea fissa e non voglio vincolarmi per due anni.

Ho cercato e cercato per ore e sono giunto alla conclusione che la migliore offerta "attualmente" sul mercato la propone TIM con un anno a 189 euro senza limiti di tempo.

Sbaglio? C'è di meglio?

Grazie come sempre a tutti per i preziosi consigli!
occhio alle offerte senza limiti di tempo in realtà dopo 10 gb ,nel caso di tim , di traffico ti riducono la velocità che nemmeno navighi
Vecchio 27-09-2011, 05:52
nirvana76

L'avatar di nirvana76

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da pitrio
scusa ma che vuol dire??come si scrocca ?
Vecchio 27-09-2011, 06:47
  Utente iscritto da più di 2 anni
mimmo900

Registrato il: May 2011
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da nirvana76
occhio alle offerte senza limiti di tempo in realtà dopo 10 gb ,nel caso di tim , di traffico ti riducono la velocità che nemmeno navighi

Pero' direi che per superare 10gb al mese ci si deve impegnare....!
consideriamo 1-2gb per aggiornamenti e download vari,restano 8 gb da dividere tra navigazione,youtube ecc.

Certo,se poi uno si mette a fare streaming,a stare 24/24 su youtube e simili si finiscono anche in un giorno!

La mia ragazza ha questa offerta e si trova molto bene!Arriva a fine mese sempre con 2-3 gb residui non consumati.

Poi e' chiaro che se uno vuole uplodare,scaricare,fare streaming e videochat a tutto spiano,internet 3g non e' la via adatta!

Il discorso del "senza limiti" e del relativo rallentamento dopo 10gb penso sia stato fatto piu' per evitare "incauti sforamenti" che per dare una connessione flat vera e propria...!

Per i digital divisi e situazioni particolari dove un adsl non conviene e' cmq una buona soluzione!

Io ad esempio x lavoro non sto quasi mai nella citta' dove ho casa e,un adsl sarebbe sprecata...

Poi e' chiaro che se uno ha casa di proprieta' o affitto "fisso",lavora nella stessa citta' e passa molto tempo a casa,un adsl e'ancora la soluzione piu' economica e piu' prestazionale!
mimmo900 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-09-2011, 06:53
nirvana76

L'avatar di nirvana76

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da mimmo900
Pero' direi che per superare 10gb al mese ci si deve impegnare....!
consideriamo 1-2gb per aggiornamenti e download vari,restano 8 gb da dividere tra navigazione,youtube ecc.

Certo,se poi uno si mette a fare streaming,a stare 24/24 su youtube e simili si finiscono anche in un giorno!

La mia ragazza ha questa offerta e si trova molto bene!Arriva a fine mese sempre con 2-3 gb residui non consumati.

Poi e' chiaro che se uno vuole uplodare,scaricare,fare streaming e videochat a tutto spiano,internet 3g non e' la via adatta!

Il discorso del "senza limiti" e del relativo rallentamento dopo 10gb penso sia stato fatto piu' per evitare "incauti sforamenti" che per dare una connessione flat vera e propria...!

Per i digital divisi e situazioni particolari dove un adsl non conviene e' cmq una buona soluzione!

Io ad esempio x lavoro non sto quasi mai nella citta' dove ho casa e,un adsl sarebbe sprecata...

Poi e' chiaro che se uno ha casa di proprieta' o affitto "fisso",lavora nella stessa citta' e passa molto tempo a casa,un adsl e'ancora la soluzione piu' economica e piu' prestazionale!
dipende da quanto stai al pc !!se navighi tanto non te ne fai nulla ci fai 10 giorni se va bene
Vecchio 27-09-2011, 07:54
katageo

Registrato il: Apr 2002
Messaggi archiviati: 61
Predefinito

Wow!

Grazie a tutti per l'aiuto!!!! Specialmente a mimmo900 che è stato davvero generoso nella risposta!

Credo proprio che andrò sicuro sull'offerta TIM, mi dispiace solo che per pochi giorni ho perso l'offerta degli ulteriori 3 mesi gratis e la key a 14.4...

La storia dei 64k dopo i 10GB...mi confermate che non si naviga proprio?
Io nel 95 navigavo a 14.4k... credevo che 64 fossero più che sufficienti...

GRAZIE ANCORA!
katageo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-09-2011, 07:56
nirvana76

L'avatar di nirvana76

Cellulari:
Predefinito

Navighi molto male dopo i 10 gb per esempio nei siti pesanti non riesci ad aprirli anche questo sito per dire lo navighi a fatica
Vecchio 27-09-2011, 08:22
cancer

L'avatar di cancer

Registrato il: Jun 2002
Cellulari: 3
Messaggi archiviati: 2,280
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Fiskio
Prima di guardare le offerte dei vari operatori guarderei chi offre più banda nella tua zona
infatti, verifica le bande

io ho Tim (40 ore perché mi bastano per le mie necessità) e mi ci trovo benissimo, riesco anche a scaricare file pesanti abbastanza velocemente, ma inizialmente avevo attivato Wind, salvo poi scoprire che nella mia zona a telefonate andava bene ma internet era un pianto, già era tanto se riusciva a collegarsi, navigare poi era impossibile....
cancer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-09-2011, 09:02
mjcorvaglia

Registrato il: May 2005
Predefinito

@mimmo900
ma router wifi 3g con alimentatore(e non con sola batteria) da poter attaccare alla rete elettrica non ce ne sono?
mjcorvaglia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-09-2011, 09:04
mike donovan

L'avatar di mike donovan

Registrato il: Feb 2006
Cellulari:
Predefinito

Io ho l'offerta Tim da 69 euro (40 ore, dopo un anno diventano 50). Ti consiglio comunque quella da 100 ore al mese invece di quella "senza limti di tempo". 10 Gb potrebbero durarti poco se come me scarichi roba pesante (es. io ho scaricato Mac OS Lion, sono 4 Gb).
Vecchio 27-09-2011, 09:06
mike donovan

L'avatar di mike donovan

Registrato il: Feb 2006
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da katageo
Wow!

Grazie a tutti per l'aiuto!!!! Specialmente a mimmo900 che è stato davvero generoso nella risposta!

Credo proprio che andrò sicuro sull'offerta TIM, mi dispiace solo che per pochi giorni ho perso l'offerta degli ulteriori 3 mesi gratis e la key a 14.4...

La storia dei 64k dopo i 10GB...mi confermate che non si naviga proprio?
Io nel 95 navigavo a 14.4k... credevo che 64 fossero più che sufficienti...

GRAZIE ANCORA!

Dammi retta fai la 100 ore, dopo aver verificato la copertura.
Vecchio 27-09-2011, 09:08
mjcorvaglia

Registrato il: May 2005
Predefinito

ma per testare la velocita della connessione con Tim cosa potrei fare?Qualche opzione che sia gratis per un tot di tempo(per permettermi di fare le dovute prove) c'è?
mjcorvaglia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-09-2011, 09:17
Josedam

Registrato il: Apr 2001
Cellulari: 0
Messaggi archiviati: 86
Predefinito

ma come vi fanno ad essere sufficienti 100 ore per lo più a scatti? Se deve farsi una ad ore, meglio coopvoce almeno la tariffazione è a secondi
Vecchio 27-09-2011, 09:53
cancer

L'avatar di cancer

Registrato il: Jun 2002
Cellulari: 3
Messaggi archiviati: 2,280
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Josedam
ma come vi fanno ad essere sufficienti 100 ore per lo più a scatti?
dipende dalle esigenze personali

a me ad esempio 40 ore avanzano.... già sto' davanti al pc tutto il giorno in ufficio, non è che a casa ho voglia di passarci altrettante ore....
cancer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione