Internet key come alternativa alla linea adsl: consigli?
Buonasera!
Mi sono trasferito da poco e sono senza internet.
Non ho la linea fissa e non voglio vincolarmi per due anni.
Ho cercato e cercato per ore e sono giunto alla conclusione che la migliore offerta "attualmente" sul mercato la propone TIM con un anno a 189 euro senza limiti di tempo.
Sbaglio? C'è di meglio?
Grazie come sempre a tutti per i preziosi consigli!
__________________ Sono Romano, non ho votato Alemanno ma voglio questi ponti: Ponte Mammolo - Viale Kant; Roma Fiumicino - Via dell'oceano Pacifico e la Stazione del treno di Ponte di Nona
Ti consiglio come diceva l'utente sopra di verificare chi offre maggiore banda nella tua zona...io starei su vodafone e tim,in quanto wind per la parte internet purtroppo non e' molto valida...la 3 invece offre (in versione ricaricabile) massimo 100ore (soltanto).
Tra voda e tim invece andrei su tim in quanto ha l'offerta economica migliore (e spesso anche la banda) parlando dell'offerta senza limiti (anche se con velocita' limitata dopo 10gb,soglia MOLTO accettabile anche con uso massiccio).
L'unica cosa da valutare e' l'uso di skype che ancora non riesco a capire se sia consentito o no dai vari gestori mobili.
Ti consiglio anche,per non sentire molto la mancanza dell'adsl,di comprarti un bel router compatibile con la chiavetta che sceglierai,in modo tale da avere anche la comodita' del wifi in casa.
Se volessi una soluzione wifi "gia' pronta" e sopratutto portatile (con batteria e caricatore),ogni gestore ha una propria chiavetta wifi,huawei per wind,tim,3 e novatel mifi per vodafone.
Io le ho provate tutte tranne vodafone (tra amici e parenti+la mia della 3) e funzionano MOLTO MOLTO bene.
Tra qualche settimana infatti io acquistero' quella della tim (l'unica cosa e' che non la trovi con il pack con un anno di internet compreso,ma la paghi 110€ con 3 mesi di internet compreso,poi paghi 24 al mese,illimitato fino a 10gb e poi rallentato).Quella della 3 te la sconsiglio perche' per essere valida dovresti fare un abbonamento con offerta a volume.Io l'ho acquistata con una sim ricaricabile con l'offerta da 100ore al mese,ma ogni tanto me la dimentico accesa e consumo le ore a vuoto.Quindi molta attenzione ad usare queste chiavette wifi con offerte a tempo,SOLO A VOLUME.Io infatti appena posso prendo quella tim con offerta a volume (che ha la mia ragazza).
Questa soluzione del router wifi 3g e' ottimale se hai piu' device da collegare a internet e quindi ti permette di pagare un solo canone mensile per avere internet su tutto (max 5 device collegati contemporaneamente su 3,wind,tim e 2 su mifi vodafone,ma con una piccola modifica anche questo raggiunge i 5).
Pensa ad esempio se hai 2 pc,tablet,smartphone ecc..usi tutto con la chiavetta senza pagare vari abbonamenti.E inoltre te la puoi portare anche in giro!
Le batterie durano 4 ore circa e la velocita' e la ricezione sono ottime..In questi minirouter portatili hai un pannello di controllo come nei normali router dove impostare pws,nome hotspot e tutto come un completo e normale router.Nelle huawei che ho provato (3,wind,tim),da questo pannello di controllo,puoi addirittura leggere gli sms che arrivano e inviarne,sempre via wifi (utile per vedere rinnovo delle offerte e sms dal gestore).Infine,cosa molto interessante e' che non necessitano assolutamente di installazione sul pc o mac,setti tutto via wifi,quindi non devi installare niente e se hai un mac questa e' una cosa molto importante perche' i software di molte chiavette hanno qualche problemino con il mac.Oppure pensa anche ogni volta che esce un nuovo OS,le vecchie chiavette hanno problemi e bisogna impazzire con i driver..Cosi' invece puoi avere la connessione senza problemi su tutti gli OS semplicemente via WIFI.Senza installare nulla.
Io anche non ho l'adsl a casa e in questo modo non lo rimpiango..mio fratello ha quella wind,la mia ragazza quella tim e io per adesso quella della tre ma,a breve anche io comprero' quella tim come ho gia' detto.
Viaggio molto per lavoro e l'adsl a casa sarebbe uno spreco,ma fidati che in questo modo non si rimpiange.
Se invece hai bisogno solo di una semplice connessione su un singolo device,vai pure con una bella huawei tim con pacchetto senza limiti per un anno.
Spero di esserti stato utile e se hai bisogno di ulteriori delucidazioni chiedi pure.
__________________ NUMERO PRINCIPALE: 337/a SEI CIFRE e secondario 330/a SEI CIFRE! Non ti curar degli altri ma guarda e sorpassa! Xò non corro mai+veloce del mio angelo custode!
nonostante faccia il tifo per "Internet via 3g" ..devo dire che per me sarebbe impossibile soppiantare una ADSL casalinga con una in UMTS
A mali estremi.. direi ottima la soluzione delle reti aperte
Non ho la linea fissa e non voglio vincolarmi per due anni.
Ho cercato e cercato per ore e sono giunto alla conclusione che la migliore offerta "attualmente" sul mercato la propone TIM con un anno a 189 euro senza limiti di tempo.
Sbaglio? C'è di meglio?
Grazie come sempre a tutti per i preziosi consigli!
occhio alle offerte senza limiti di tempo in realtà dopo 10 gb ,nel caso di tim , di traffico ti riducono la velocità che nemmeno navighi
occhio alle offerte senza limiti di tempo in realtà dopo 10 gb ,nel caso di tim , di traffico ti riducono la velocità che nemmeno navighi
Pero' direi che per superare 10gb al mese ci si deve impegnare....!
consideriamo 1-2gb per aggiornamenti e download vari,restano 8 gb da dividere tra navigazione,youtube ecc.
Certo,se poi uno si mette a fare streaming,a stare 24/24 su youtube e simili si finiscono anche in un giorno!
La mia ragazza ha questa offerta e si trova molto bene!Arriva a fine mese sempre con 2-3 gb residui non consumati.
Poi e' chiaro che se uno vuole uplodare,scaricare,fare streaming e videochat a tutto spiano,internet 3g non e' la via adatta!
Il discorso del "senza limiti" e del relativo rallentamento dopo 10gb penso sia stato fatto piu' per evitare "incauti sforamenti" che per dare una connessione flat vera e propria...!
Per i digital divisi e situazioni particolari dove un adsl non conviene e' cmq una buona soluzione!
Io ad esempio x lavoro non sto quasi mai nella citta' dove ho casa e,un adsl sarebbe sprecata...
Poi e' chiaro che se uno ha casa di proprieta' o affitto "fisso",lavora nella stessa citta' e passa molto tempo a casa,un adsl e'ancora la soluzione piu' economica e piu' prestazionale!
Pero' direi che per superare 10gb al mese ci si deve impegnare....!
consideriamo 1-2gb per aggiornamenti e download vari,restano 8 gb da dividere tra navigazione,youtube ecc.
Certo,se poi uno si mette a fare streaming,a stare 24/24 su youtube e simili si finiscono anche in un giorno!
La mia ragazza ha questa offerta e si trova molto bene!Arriva a fine mese sempre con 2-3 gb residui non consumati.
Poi e' chiaro che se uno vuole uplodare,scaricare,fare streaming e videochat a tutto spiano,internet 3g non e' la via adatta!
Il discorso del "senza limiti" e del relativo rallentamento dopo 10gb penso sia stato fatto piu' per evitare "incauti sforamenti" che per dare una connessione flat vera e propria...!
Per i digital divisi e situazioni particolari dove un adsl non conviene e' cmq una buona soluzione!
Io ad esempio x lavoro non sto quasi mai nella citta' dove ho casa e,un adsl sarebbe sprecata...
Poi e' chiaro che se uno ha casa di proprieta' o affitto "fisso",lavora nella stessa citta' e passa molto tempo a casa,un adsl e'ancora la soluzione piu' economica e piu' prestazionale!
dipende da quanto stai al pc !!se navighi tanto non te ne fai nulla ci fai 10 giorni se va bene
Grazie a tutti per l'aiuto!!!! Specialmente a mimmo900 che è stato davvero generoso nella risposta!
Credo proprio che andrò sicuro sull'offerta TIM, mi dispiace solo che per pochi giorni ho perso l'offerta degli ulteriori 3 mesi gratis e la key a 14.4...
La storia dei 64k dopo i 10GB...mi confermate che non si naviga proprio?
Io nel 95 navigavo a 14.4k... credevo che 64 fossero più che sufficienti...
Prima di guardare le offerte dei vari operatori guarderei chi offre più banda nella tua zona
infatti, verifica le bande
io ho Tim (40 ore perché mi bastano per le mie necessità) e mi ci trovo benissimo, riesco anche a scaricare file pesanti abbastanza velocemente, ma inizialmente avevo attivato Wind, salvo poi scoprire che nella mia zona a telefonate andava bene ma internet era un pianto, già era tanto se riusciva a collegarsi, navigare poi era impossibile....
__________________ Francy Femmina, sono una femmina, mi tocca sempre precisare
Antoine è l'utente migliore del forum
Io ho l'offerta Tim da 69 euro (40 ore, dopo un anno diventano 50). Ti consiglio comunque quella da 100 ore al mese invece di quella "senza limti di tempo". 10 Gb potrebbero durarti poco se come me scarichi roba pesante (es. io ho scaricato Mac OS Lion, sono 4 Gb).
La storia dei 64k dopo i 10GB...mi confermate che non si naviga proprio?
Io nel 95 navigavo a 14.4k... credevo che 64 fossero più che sufficienti...
GRAZIE ANCORA!
Dammi retta fai la 100 ore, dopo aver verificato la copertura.