Ciao a tutti sono nuova, mi sn appena registrata leggendo alcuni forum dove cè più o meno il mio stesso problema.
Tre anni fa ho comprato un acer aspire 7720G, il negoziante stesso ci installà sopra windows xp cancellandomi le partizioni di vista, tra cui quella OEM che permette di riportare all'origini di fabbrica il proprio pc. Scaricarono da internet Vista compreso i driver e mi installarono vista home premium.. Tutto funzionava fino a che un giorno presi un virus che mi bloccò il pc e dovetti formattarlo, non riuscivo a fare la formattazione perchè erecovery sul mio pc non cè, e nemmeno sul disco dei driver, provai allora premendo alt+F10 all'avvio, ma il logo di acer non esce più, emette un suono e non mi compare nulla, riparte e torna su vista. Il codice key non me lo riconosce più, mi da codice errato. Fin ora sono andata avanti cn una versione di vista in cui se anche non mettevo il codice key si installava, ma non funzionava bene, di fatti adesso mi ritrovo di nuovo con il pc senza alcune funzioni, non so come farlo tornare all'origine di fabbrica, dal momento che ho capito che le partizioni non ci sono, e di conseguenza non so come rimetterle..cè qualcuno di voi che può spiegarmi come devo fare, passo passo???? Aiutatemi... grazie
Considerando che ovviamente devi installare la stessa versione di Vista per il quale hai il codice (immagino Vista Home Premium), il codice devi metterlo DOPO l'installazione, andando su pannello di controllo - sistema - attiva Windows
__________________ LG Optimus 4x HD 4.1.2
Acer Iconia TAB A500 4.0.3