Torna indietro   Telefonino.net Forum > Telefonia Mobile > Vodafone Italia
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 07-06-2011, 18:01
  Utente iscritto da oltre 3 anni
trebisonda

Registrato il: Mar 2006
Cellulari:
Predefinito SMS Truffa - PartnerLive Video Pleasure

Mi è arrivato un sms da un sedicente Partner Live in cui venivo avvisato che il servizio "CLICK PLAY" è attivo.
Assolutamente ignaro di cosa avessi attivato, ho immediatamente chiamato lo 0654218219 per togliere questo servizio, e mi è stato risposto che mi ero registrato non ieri, quando mi è arrivato l'avviso via SMS ma più di un mese prima.
Ho consultato il mio traffico sul sito della Vodafone ed ho dovuto riscontrare che questo servizio, da me indesiderato ed utilizzato senza rendermene conto, mi ha assorbito 29 euro.
Cosa sarebbe questo parner live? Come è che lo si "contratta", c'è modo di difendersi?

trebisonda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-06-2011, 03:34
trebisonda

Cellulari:
Predefinito

Nessuno conosce partner live?
Vecchio 08-06-2011, 09:18
Kunst

Registrato il: Jul 2010
Cellulari:
Invia un messaggio via MSN a Kunst
Predefinito

29 EURO???!
Motivo per cui abbonamenti con gestori di telefonia mobile non ne farò mai almeno il tutto è prepagato anche se oramai con la storia del credito che va in negativo per alcune promo non è il massimo...

Prova a contattare Vodafone dall'area contattaci del sito...
Per la disattivazione se è un servizio di questo genere ecco i codici:
http://www.dindo.it/terminicondizioni.aspx
Kunst non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-06-2011, 10:43
fibemb

L'avatar di fibemb

Registrato il: Aug 2009
Cellulari: 9
Predefinito

il numero che hai postato corrisponde al servizio clienti dindo , quindi l'hai attivato navigando dal cellulare ?
Controlla il traffico che hai effettuato il giorno dell'attivazione , e vedi se quel giorno hai navigato in internet ....
fibemb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-06-2011, 10:43
Sponsor
Vecchio 08-06-2011, 10:58
Vodafone150

Registrato il: Feb 2011
Cellulari:
Predefinito

La stessa cosa analoga è avvenuta a mia sorella. A natale 2010 ha preso uno smart. Non ha mai utilizzato internet da cellulare e, come ho potuto constatare dal dettaglio chiamate, non ci stava alcun addebito e nopn aveva promo attive. Dall'inizio di gennaio si è trovata tutte le settimane 4 addebiti di 0,50 euro, a distanza di pochi secondi, per "Acquisti di contenuti". Ho chiamato io il 190 e loro mi hanno detto che erano del Corriere della Sera e provvedevano loro alla disattivazione. Niente è tornato l'addebito di 2, ritelefonato mi hannodato un numero di Roma fisso, altro addebito, poi una del 190 mi ha accreditato 5 euro per il disservizio. Da aprile 2010 siamo arrivati alla scorsa settimana e non ci sono più addebiti. Speriamo.

Conclusione: 37 euro netti di ricarica andati in fumo senza essere a conoscenza dal sito dal cellulare che aveva attivo il servizio.

Mi sembra scorretto il trattamento e la gestione Vodafone. Io faccio una ricarica e trasferisco del denaro a Vodafone per un servizio telefonico. BENE. Se Vodafone fa accordi con parteners e trasferisce parte del mio credito ad altri mi sembra una cosa logica essere informato. NON PUO' VODAFONE LAVARSI LE MANI COME PONZIO PILATO! E se non è in grado di gestire i partners non stipuli questi ACCORDI MANGIA SOLDI.
Vodafone150 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-06-2011, 13:01
trebisonda

Cellulari:
Predefinito

A me Vodafone ha detto che non c'entra niente però se i soldi me li toglie dal credito e li consegna a questi personaggi qualche accordo ci deve pur essere!
Come detto, questo servizio lo ho contratto accidentalmente senza rendermene conto e l'avviso mi è arrivato dopo oltre un mese, dopo che senza accorgermi mi avevano prosciugato il credito!
Questo è irregolare e Vodafone se permette questo deve pretendere che l'utente sia subito informato affinché possa recedere in modo indolore.
Vecchio 08-06-2011, 13:03
trebisonda

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Kunst
29 EURO???!
Motivo per cui abbonamenti con gestori di telefonia mobile non ne farò mai almeno il tutto è prepagato anche se oramai con la storia del credito che va in negativo per alcune promo non è il massimo...

Prova a contattare Vodafone dall'area contattaci del sito...
Per la disattivazione se è un servizio di questo genere ecco i codici:
http://www.dindo.it/terminicondizioni.aspx

Io ho tolto il servizio ma pensi che questa disattivazione impedisca di essere nuovamente cooinvolti?
Vecchio 17-06-2011, 19:47
edo96

Registrato il: Jun 2011
Cellulari:
Predefinito

Ma come hai fatto a disattivare il servizio?
edo96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-06-2011, 15:42
fracama87
Banned

Registrato il: Jun 2007
Cellulari: 10
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da edo96
Ma come hai fatto a disattivare il servizio?

fate denuncia a qualche associazioni di consumatori (l'adoc forse, ma vedete voi) e a qualche autorità garante... il garante delle comunicazioni (Agcom) forse ma non son sicuro...

son delle truffe che capitano ne avevo già sentito parlare purtroppo

finchè non gli arrivano denunce e multe non smettono
fracama87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-07-2011, 20:05
WebMasterpiece

L'avatar di WebMasterpiece

Registrato il: Jul 2008
Cellulari: 24
Angry SMS Truffa - PartnerLive Video Pleasure

Mi e' arrivato il seguente sms da tale PartnerLive e mi mancano all'appelo ben 3€

Il servizio VIDEO PLEASURE e' attivo. Ogni settimana per te tantissimi contenuti! Per info e costi chiama lo 0632803777

Ho chiamato al 190 e mi dicono che non e' un servizio Vodafone, che non mi rimborsano, ma e' un servizio Ericson Mobile Sexy e di mandare un sms con scritto STOP

Non ho provato a chiamare al numero indicato sopra perche' secondo me mi faranno perdere altri soldi per una chiamata che non servirà a nulla

Tra l'altro ho un nokia 1208 quindi non ho internet o wap e quindi non vedo come possa attivarla accidentalmente come dicono loro al 190

Cosa posso fare ???

PS : facendo una ricerca su internet quel numero risulta associato a

TEKNO Engineering Services Srl - Ingegneria & architettura, energia e ambiente, ecc.

Indirizzo: Piazza Guglielmo Marconi, 15, 00144, Roma (Roma)
Telefono: 0632803777 | Fax: 0632803283
WebMasterpiece non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-07-2011, 22:07
WebMasterpiece

Predefinito

Ho provato a chiamare a quel numero ma risulta sempre occupato

Ho provato a mandare l'sms con scritto STOP a quel numero ma non e' possibile inviare sms a quel numero

Fortunatamente al 4° tentativo ho trovato un operatore al 190 che mi ha detto che mi disattiva il servizio e mi rimborsa i 3€ entro 24/48h
Dopo 5 minuti vengo ricontattato da un altro operatore che mi avverte che sta provvedendo alla disattivazione del servizio entro 24h

Vi terro' aggiornati su eventuali sviluppi
Vecchio 03-07-2011, 22:44
hellokitty1978
Banned

L'avatar di hellokitty1978

Registrato il: Jun 2011
Cellulari: 2
Predefinito

Sembra che risolverai presto... facci poi sapere... anche a me quand'ero in Tim capitò una cosa del genere e l'operatrice mi disattivò il servizio senza problemi...
hellokitty1978 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-07-2011, 07:57
fibemb

L'avatar di fibemb

Registrato il: Aug 2009
Cellulari: 9
Predefinito

ma come possono attivarsi da soli sti servizi ?
Sarebbe da aprire na segnalazione all'Agcom....
Possibile che solamente alla 4 telefonata , un utente riesca a disattivare sti servizi di merd@ ?
e per fortuna noi del forum , sappiamo bene che bisogna rikiamare piu' volte , ma la maggior parte delle persone , fa' solo una telefonata al 190 , e poi ?
Quanti soldi ci va a rimettere ?
fibemb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-07-2011, 14:17
Davidrim

L'avatar di Davidrim

Registrato il: Dec 2002
Cellulari: 3
Predefinito

Dovrebbe esserci un modulo per disattivare totalmente questi servizi e bloccarne l'attivazione futura.
In Tim so che c'è e probabilmente c'è qualche delibera AGCOM che lo prevede, quindi (ipotizzo) ci sarà anche in voda qualcosa del genere.
Vecchio 04-07-2011, 15:47
Kunst

Registrato il: Jul 2010
Cellulari:
Invia un messaggio via MSN a Kunst
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da WebMasterpiece
Mi e' arrivato il seguente sms da tale PartnerLive e mi mancano all'appelo ben 3€

Il servizio VIDEO PLEASURE e' attivo. Ogni settimana per te tantissimi contenuti! Per info e costi chiama lo 0632803777

Ho chiamato al 190 e mi dicono che non e' un servizio Vodafone, che non mi rimborsano, ma e' un servizio Ericson Mobile Sexy e di mandare un sms con scritto STOP

Non ho provato a chiamare al numero indicato sopra perche' secondo me mi faranno perdere altri soldi per una chiamata che non servirà a nulla

Tra l'altro ho un nokia 1208 quindi non ho internet o wap e quindi non vedo come possa attivarla accidentalmente come dicono loro al 190

Cosa posso fare ???

PS : facendo una ricerca su internet quel numero risulta associato a

TEKNO Engineering Services Srl - Ingegneria & architettura, energia e ambiente, ecc.

Indirizzo: Piazza Guglielmo Marconi, 15, 00144, Roma (Roma)
Telefono: 0632803777 | Fax: 0632803283

Al 190 dicono pure cose di cui non sono certi ostentando sicurezza!
una volta ho avuto un servizio che addebitava 1 euro ogni settimana, ed era alla fine un servizio wap LORO solo che affidato a gestione esterna e quindi compariva il nome di un altra azienda.
Un operatrice era sicura che mi arrivavano sms dicendomi di mandare un sms di stop al numero da cui le arrivano gli sms...
A parte che non è sempre STOP il comando da mandare anche nel caso in cui arrivino SMS.
Kunst non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-07-2011, 16:22
.Le Chat Noir.
Visualizza tutte le foto (68) di .Le Chat Noir..

L'avatar di .Le Chat Noir.

Registrato il: Sep 2008
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Davidrim
Dovrebbe esserci un modulo per disattivare totalmente questi servizi e bloccarne l'attivazione futura.
In Tim so che c'è e probabilmente c'è qualche delibera AGCOM che lo prevede, quindi (ipotizzo) ci sarà anche in voda qualcosa del genere.
In Voda, come in Wind, é possibile richiedere il blocco degli sms a sovrapprezzo in decade 4 direttamente al 190. É gratuito e l'operatore puó farlo in pochi minuti.

Peró tale blocco inibisce anche la ricezione degli sms in decade 4 legati per esempio all'uso della carta di credito, e che per alcune emittenti non sono gratuiti ma costano 15 cent....

In Tim questo servizio peró non c'é. O meglio, ci sono 2 moduli da inviare via fax, uno per il blocco delle chiamate ai numeri 899-166 ecc, e uno per il blocco di sms/mms con contenuti non adatti ai minori, ma non so se tale blocco inibisce tutti gli sms in decade 4 a sovrapprezzo peró...........
.Le Chat Noir. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-07-2011, 19:22
stacy_alco

Registrato il: Jul 2011
Cellulari:
Predefinito

partner live si è attivato anche a me...come lo disattivo?
stacy_alco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-07-2011, 22:02
WebMasterpiece

Predefinito

mi hanno restituito i 3€

9 punti al sondaggio vodafone per l'ultimo operatore con cui ho parlato
Vecchio 04-07-2011, 23:19
Davidrim

L'avatar di Davidrim

Registrato il: Dec 2002
Cellulari: 3
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da .Le Chat Noir.
In Voda, come in Wind, é possibile richiedere il blocco degli sms a sovrapprezzo in decade 4 direttamente al 190. É gratuito e l'operatore puó farlo in pochi minuti.

Peró tale blocco inibisce anche la ricezione degli sms in decade 4 legati per esempio all'uso della carta di credito, e che per alcune emittenti non sono gratuiti ma costano 15 cent....

In Tim questo servizio peró non c'é. O meglio, ci sono 2 moduli da inviare via fax, uno per il blocco delle chiamate ai numeri 899-166 ecc, e uno per il blocco di sms/mms con contenuti non adatti ai minori, ma non so se tale blocco inibisce tutti gli sms in decade 4 a sovrapprezzo peró...........
Mio padre al primo giorno con Android si era ritrovato con servizi sms a sovrapprezzo attivi, gli hanno "fregato" 10 euro, al che ho chiamato li ho fatti disattivare dal 119 e l'operatrice mi ha consigliato di bloccare direttamente tutti i servizi a valore aggiunto, cosa che ho accettato immediatamente sempre tramite operatore.

Non credo si riferisse ai contenuti non adatti ai minori, dato che la sim è intestata ad un più che maggiorenne.
Diciamo che se questi blocchi fossero attivi di default avremmo molti problemi in meno.
Vecchio 05-07-2011, 09:54
.Le Chat Noir.
Visualizza tutte le foto (68) di .Le Chat Noir..

L'avatar di .Le Chat Noir.

Registrato il: Sep 2008
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Davidrim
Mio padre al primo giorno con Android si era ritrovato con servizi sms a sovrapprezzo attivi, gli hanno "fregato" 10 euro, al che ho chiamato li ho fatti disattivare dal 119 e l'operatrice mi ha consigliato di bloccare direttamente tutti i servizi a valore aggiunto, cosa che ho accettato immediatamente sempre tramite operatore.

Non credo si riferisse ai contenuti non adatti ai minori, dato che la sim è intestata ad un più che maggiorenne.
Diciamo che se questi blocchi fossero attivi di default avremmo molti problemi in meno.
Ah, quindi chiamando il 119 bloccano anche gli sms a valore aggiunto in decade 4? Ottimo.

Sì, se questi blocchi fossero attivi di default presso tutti i gestori, sarebbe una cosa corretta verso i clienti............ma i gestori così facendo non ci guadagnerebbero più "spennando" i malcapitati clienti con servizi a sovrapprezzo propri o di partner terzi. Purtroppo.

Resta però il problema che il blocco degli sms a sovrapprezzo in decade 4 inibisce per esempio gli sms che invia la banca abbinati all'uso della cdc o altro perchè questi sms, a seconda dell'emittente della cdc, possono costare 15 cent. Quindi da un lato si risolve un problema, ma dall'altro si crea un inconveniente...........
.Le Chat Noir. non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione