Torna indietro   Telefonino.net Forum > Altre Discussioni > Non solo telefonini
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 17-06-2011, 18:37

Nico1981
Visualizza tutte le foto (3) di Nico1981.

L'avatar di Nico1981

Registrato il: Feb 2009
Cellulari: 1
Predefinito 30 Anni e fallito.

Ciao a tutti, ringrazio in anticipo chi avrà la cortesia di leggere questo mio sfogo.
Abito a Siracusa, in estremo Sud, terra dimenticata da tutti.
Giorno 21 compio 30 anni, e fino ad ora non sono riuscito a trovare un lavoro serio e continuativo, non riesco proprio a trovarlo, ho girato di tutto, siti di annunci lavorativi, siti specializzati, agenzie interinali, (1 sola nella mia città).
Nel 2009 avevo un lavoro a tempo indeterminato e pensavo che finalmente avevo trovato la mia strada, ero soddisfatto della mia vita, ero felicemente fidanzato, avevo un bel lavoro con un contratto stabile, insomma non mi mancava nulla. Per questo motivo decisi di farmi un mutuo e acquistare casa x poter così successivamente sposarmi.
Dopo 1 anno che comprai casa fui licenziato dalla azienda,
x mancanza di commesse di lavoro, l'azienda chiuse e io restai con un mutuo, finanziamento x la macchina, finanziamento x mac e iphone.
Finì che dovetti vendere la casa a prezzi stracciati, perchè nel frattempo c'èra la crisi e nessuno comprava casa, dovetti vendermi auto, mac e iphone, e ancora oggi mi sono rimasti alcuni finanziamenti che non riesco a pagare xchè non riesco a trovare lavoro, neanche il lavoro più umile che ci sia.
Mio padre non mi può aiutare ed io sono rimasto solo con i miei fallimenti e le finanziarie che puntualmente giorno dopo giorno mi minacciano al telefono.

Adesso che sto x compiere 30 anni, mi sembra di aver provato tutti i fallimenti possibili, a 30 anni dovrei essere spensierato come gli altri ragazzi, aperitivo al bar con amici e serate insieme ma non mi posso permettere neanche quelle, perchè non ho un padre che mi da la paghetta o che mi aiuta.

Non so più che fare, passo le intere giornate tutte uguali l'una dopo altra, mi sveglio la mattina, faccio colazione, scendo il cane, e mi metto al pc a cercare lavoro, mando curriculum ma nessuno mi risponde, pranzo, tg e caffe, sonnellino, caffe e pc, tutto questo da lunedì alla domenica, oramai da quasi 1 anno.

Credetemi non so veramente più che fare, mi cominciano a venire pensieri strani in testa, tipo farla finita ecc..

Perchè a questo punto credo che sia una colpa essere nato al Sud, quel Sud che non ti permette di vivere dignitosamente, di crearti una famiglia, di dare un senso alla tua vita, di poter avere l'orgoglio di sposarti e di crescere un figlio.

Chiedo scusa in anticipo se vi ho rattristato o vi ho fatto perdere del tempo.

Nico1981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-06-2011, 18:40

san_der

Registrato il: Jul 2005
Cellulari: 7
Predefinito

vai via.
Ogni giorno che passa è un giorno perso.
Non pensare di farlo.
Fallo e basta.Piu' presto che puoi.
Anche all'estero se necessario.
A 30 anni non si puo' essere falliti. Mai.
Coraggio!
san_der non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-06-2011, 18:44

Nico1981

L'avatar di Nico1981

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da san_der
vai via.
Non pensare di farlo.
Coraggio!

Grazie x la risposta!
Se avessi i soldi e sopratutto un lavoro che mi aspetta da qualche parte giuro che farei subito le valigie e me ne andrei di casa, ma non posso partire così all'avventura.
Ho provato a mandare curriculum in qualche annuncio su al nord ma non mi hanno mai risposto, penso perchè dal curriculum vedono che sono siciliano, boh!
Vecchio 17-06-2011, 18:50

Giulio19799

L'avatar di Giulio19799

Registrato il: Jun 2010
Cellulari: 18
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Nico1981
Grazie x la risposta!
Se avessi i soldi e sopratutto un lavoro che mi aspetta da qualche parte giuro che farei subito le valigie e me ne andrei di casa, ma non posso partire così all'avventura.
Ho provato a mandare curriculum in qualche annuncio su al nord ma non mi hanno mai risposto, penso perchè dal curriculum vedono che sono siciliano, boh!

Ciao,scusa se te lo chiedo,che esperieze lavorative hai?
Vecchio 17-06-2011, 18:50
Pubblicit�
Vecchio 17-06-2011, 18:56

Nico1981

L'avatar di Nico1981

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Giulio19799
Ciao,scusa se te lo chiedo,che esperieze lavorative hai?

Ho lavorato x 6 mesi come helpdesk, assistenza informatica hardware e software livello medio alla stabilimento industriale della eni qui a sr x conto di una ditta di Pavia, avrò sostituito circa 400 pc io e altri 2 colleghi e ci siamo anche occupati di migrazione dei dati da pc old a pc new e a anche di risolvere piccoli problemi a livello hardware o software.

Poi ho lavorato come addetto alla digitalizzazione dei dati in un'altra azienda sempre di sr.

Poi ho lavorato in un negozio di informatica della mia città, intervenivo a livello hardware e software e assistevo ai clienti nei limiti delle mie capacità.

Infine ho fatto anche il cameriere, portiere notturno.

Queste sono + o - le mie esperienze lavorative!
Vecchio 17-06-2011, 18:58

-spepio-

Registrato il: Feb 2005
Messaggi archiviati: 320
Predefinito

lascia stare il lavoro fisso
fatti le valigie e fatti una stagione come cameriere, portiere, animatore o simili

magari anche lontano dalla sicilia. così ti guardi intorno
-spepio- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-06-2011, 18:58

mike donovan

L'avatar di mike donovan

Registrato il: Feb 2006
Cellulari:
Predefinito

Più che inviare curriculum parti per qualche tempo e presentati di persona...ovvio che se scrivi residente a canicattì nemmeno ti chiamano...

Riguardo al mutuo ecc...ma che lavoro facevi? Ammesso che la storia sia vera io lavoro da diversi anni ma non sono in grado di mettere da parte i soldi per aprire il mutuo...figuriamoci pagare mutuo+auto+mac+iphone...

non sarà una trollata?
Vecchio 17-06-2011, 19:00

jasa
Visualizza tutte le foto (7) di jasa.

L'avatar di jasa

Registrato il: Jun 2009
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da san_der
vai via.
Non pensare di farlo.
Coraggio!
quoto al 100%

forza e coraggio,oggi a 30 anni non si é falliti.
oggi più di anni fà ci vuole coraggio di scelte difficili!
in bocca al lupo!

leonora bella la mia foto su uozzap?
jasa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-06-2011, 19:03

Giulio19799

L'avatar di Giulio19799

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da -spepio-
lascia stare il lavoro fisso
fatti le valigie e fatti una stagione come cameriere, portiere, animatore o simili

magari anche lontano dalla sicilia. così ti guardi intorno

Giusto, però anche per partire un pò di soldi li devi avere,mica può andare a dormire sotto un ponte.

Strano comunque che con le competenze che hai non trovi niente.
Vecchio 17-06-2011, 19:06

Nico1981

L'avatar di Nico1981

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da mike donovan
Più che inviare curriculum parti per qualche tempo e presentati di persona...ovvio che se scrivi residente a canicattì nemmeno ti chiamano...

Riguardo al mutuo ecc...ma che lavoro facevi? Ammesso che la storia sia vera io lavoro da diversi anni ma non sono in grado di mettere da parte i soldi per aprire il mutuo...figuriamoci pagare mutuo+auto+mac+iphone...

non sarà una trollata?

Certo che la storia è vera!
Se vuoi ti posto i documenti del mutuo e dei finanziamenti!

Cmq x diritto di cronaca, avevo un contratto a tempo INDETERMINATO
con stipendio netto di 1200€, il mutuo lo fatto con il garante ( mio padre e mia madre)! stessa cosa x la macchina!

Come puoi anche minimamente pensare che sto raccontando false storie o troll?
Vecchio 17-06-2011, 19:09

jasa
Visualizza tutte le foto (7) di jasa.

L'avatar di jasa

Registrato il: Jun 2009
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Nico1981
Certo che la storia è vera!
Se vuoi ti posto i documenti del mutuo e dei finanziamenti!

Cmq x diritto di cronaca, avevo un contratto a tempo INDETERMINATO
con stipendio netto di 1200€, il mutuo lo fatto con il garante ( mio padre e mia madre)! stessa cosa x la macchina!

Come puoi anche minimamente pensare che sto raccontando false storie o troll?

scusa nico se te lo dico ma con 1200€ al mese forse qualcosina potevi anche evitare di comprarla...

comunque non ti abbattere.qualcosa salterà fuori.
ti consiglio di girare personalmente più che cercare su internet dove spesso passano molte fregature...

leonora bella la mia foto su uozzap?
jasa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-06-2011, 19:11

Nico1981

L'avatar di Nico1981

Predefinito

[quote=Giulio19799]Giusto, però anche per partire un pò di soldi li devi avere,mica può andare a dormire sotto un ponte.

Strano comunque che con le competenze che hai non trovi niente.[/QUOTE

Lo è strano anche per me! qui è terra bruciata, cmq le competenze c'entrano poco perche cmq non mi reputo un tecnico della microsoft!
Neanche per i lavori piu bassi c'è posto, qui o hai amicizie o hai raccomandazioni, solo così lo trovi.
Vecchio 17-06-2011, 19:11

-spepio-

Predefinito

Citazione:
Giusto, però anche per partire un pò di soldi li devi avere,mica può andare a dormire sotto un ponte.

io lavoro in ambito turistico e ti assicuro che è pieno di gente che per vari motivi parte praticamente senza soldi

quando parlo di stagione, soprattutto lontano da casa, intendo posti dove danno vitto e alloggio gratis
e per chi deve mettere subito soldi da parte è la scelta migliore; spesso obbligata
Vecchio 17-06-2011, 19:12

mike donovan

L'avatar di mike donovan

Cellulari:
Predefinito

Chiedo scusa per il sospetto, è che effettivamente io guadagno qualcosina più di 1200 ma quelle cose me le sogno (magari potessi comprare casa). Ecco perché mi era sembrato strano. Tutto qui, scusa ancora.
Vecchio 17-06-2011, 19:13

mike donovan

L'avatar di mike donovan

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
io lavoro in ambito turistico e ti assicuro che è pieno di gente che per vari motivi parte praticamente senza soldi

quando parlo di stagione, soprattutto lontano da casa, intendo posti dove danno vitto e alloggio gratis
e per chi deve mettere subito soldi da parte è la scelta migliore; spesso obbligata

tipo su navi da crociera?
Vecchio 17-06-2011, 19:15

-spepio-

Predefinito

navi da crociera, villaggi turistici, hotel, residence...
i posti sono generalmente quelli...
Vecchio 17-06-2011, 19:17

mike donovan

L'avatar di mike donovan

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
navi da crociera, villaggi turistici, hotel, residence...
i posti sono generalmente quelli...

Mia moglie lavorerà un po' come receptionist di un hotel 4 stelle essendo laureata in economia del turismo.
Le paghe però non è che siano granché con questo tipo di laurea che lavoro consigli? Scartata l'agenzia turistica perché non si trova lavoro.
Vecchio 17-06-2011, 19:21

Giulio19799

L'avatar di Giulio19799

Predefinito

[quote=Nico1981]
Citazione:

Strano comunque che con le competenze che hai non trovi niente.[/QUOTE

Lo è strano anche per me! qui è terra bruciata, cmq le competenze c'entrano poco perche cmq non mi reputo un tecnico della microsoft!
Neanche per i lavori piu bassi c'è posto, qui o hai amicizie o hai raccomandazioni, solo così lo trovi.

Il discorso delle raccomandazioni vale in tutti i posti!

Per il resto,non dicevo che sei un tecnico della microsoft,tuttavia,qui dalle mie parti,quelli che sanno togliere i virus ai computer,che sanno sostituire i pezzi dei pc,qualcosa da fare la trovano,anche privatamente.

Ma hai provato a mettere un annuncio tu magari su qualche famoso sito?Non so se si qui li posso citare...
Vecchio 17-06-2011, 19:21

-spepio-

Predefinito

Citazione:
Mia moglie lavorerà un po' come receptionist di un hotel 4 stelle essendo laureata in economia del turismo.
Le paghe però non è che siano granché
le paghe posso essere basse o alte; dipende da mille cose...

ma calcolando il caso del vitto e alloggio gratis....
se guadagni 1000 euro e non ti metti a fare la pazza vita... ne metti da parte 700/800 ogni mese...
e non è poi così male
Vecchio 17-06-2011, 19:25

mike donovan

L'avatar di mike donovan

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
le paghe posso essere basse o alte; dipende da mille cose...

ma calcolando il caso del vitto e alloggio gratis....
se guadagni 1000 euro e non ti metti a fare la pazza vita... ne metti da parte 700/800 ogni mese...
e non è poi così male

Dipende da molti fattori...per esempio se con quello stipendio ci deve vivere tutta la famiglia allora 1000 euro sono una miseria nera(per fortuna no perché io ho un lavoro fisso). Comunque è a 2 minuti da casa, quindi il vitto non serve ed è tutto guadagno.

Ma trovare un lavoro da receptionist o in generale nel turismo per tutto l'anno è molto difficile, noi viviamo vicino al mare il turismo è sviluppato solo d'estate. Forse nelle grandi città ci sarebbero più speranze.

Strumenti discussione