Torna indietro   Telefonino.net Forum > Telefonia Mobile > Tim
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 20-02-2011, 22:27
  Utente iscritto da oltre 3 anni
repoman

Registrato il: Sep 2010
Cellulari:
Predefinito TRUFFA tim funny tv

è la quarta volta che mi arriva il messaggio e mi tolgono 5 euro,ogni volta mi tocca chiamare stare mezz'ora al telefono per farmi rimborsare.e spiegare per 100 volte che non ho attivato nulla!!!!
Chiunque sia stato vittima di questa truffa può scrivere in questo post vediamo quanti ha fregato e come fare qualcosa al riguardo,non possono rubare in questo modo.

repoman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-02-2011, 01:05
Kubang
Visualizza tutte le foto (1) di Kubang.

Registrato il: Dec 2007
Cellulari: 2
Predefinito

Sul cell di mia moglie sono arrivati 3 sms, ed ogni volta il 119 mi aveva detto di aver disattivato il servizio. La prima volta non mi hanno neanche rimborsato, alla terza ho fatto cambiare gestore, ora il numero è passato a vodafone.
Vecchio 21-02-2011, 10:02
muccapazzamucca
Visualizza tutte le foto (17) di muccapazzamucca.

L'avatar di muccapazzamucca

Registrato il: Oct 2006
Cellulari: 1
Predefinito

http://tlc.aduc.it/lettera/tim+servi...+tv_225917.php
muccapazzamucca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-02-2011, 10:04
muccapazzamucca
Visualizza tutte le foto (17) di muccapazzamucca.

L'avatar di muccapazzamucca

Registrato il: Oct 2006
Predefinito

Intanto manda un sms con scritto FTV STOP al numero 4868684 e poi fatti rimborsare, sennò direttamente al corecom e gli chiedi 500 euro.Concilieranno a 200.
muccapazzamucca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-02-2011, 10:04
Pubblicità
Vecchio 22-02-2011, 01:21
lpulpito79

Registrato il: Dec 2009
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Kubang
Sul cell di mia moglie sono arrivati 3 sms, ed ogni volta il 119 mi aveva detto di aver disattivato il servizio. La prima volta non mi hanno neanche rimborsato, alla terza ho fatto cambiare gestore, ora il numero è passato a vodafone.
e adesso dovra' disattivarlo vodafone il servizio visto che non e' tim a mandarlo!!!
anche a me si e' attivato questo servizio e so anche il motivo....ho un samsung u700 e lo avevo in borsa
purtroppo il blocco tastiera di quel cell e' facile da togliere...morale della favola mi ritrovo con connessione wap aperta e servizio attivo x aver digitato l'ok x la ricezione dei messaggi a pagamento.....
ho chiamato il 119 e me lo hanno disattivato..l'operatrice gentile mi informo' che la prima volta nn era previsto rimborso ma s eavessi ricevuto ancora messaggi a pagamento mi avrebbero effettuato il rimborso....nn vedo l'interesse da parte di tim di mandare sti messaggi se poi li rimborsa pure..
lpulpito79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-02-2011, 08:40
Davidrim

L'avatar di Davidrim

Registrato il: Dec 2002
Cellulari: 3
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Kubang
alla terza ho fatto cambiare gestore, ora il numero è passato a vodafone.

E hai sbagliato. Torna tranquillamente in Tim perché spenderai meno.
Tanto più che questo genere di servizi "a valore aggiunto" non si disattivano cambiando operatore.
Vecchio 22-02-2011, 11:36
repoman

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da muccapazzamucca
Intanto manda un sms con scritto FTV STOP al numero 4868684 e poi fatti rimborsare, sennò direttamente al corecom e gli chiedi 500 euro.Concilieranno a 200.
Al corecom è la cosa migliore dovrebbero fare tutti così di modo che ci pensino due volte a fare i furbi,esattamente come mi devo comportare devo chiamare il corecom e mi faccio dire da loro?
Vecchio 22-02-2011, 11:39
Davidrim

L'avatar di Davidrim

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da repoman
Al corecom è la cosa migliore dovrebbero fare tutti così di modo che ci pensino due volte a fare i furbi,esattamente come mi devo comportare devo chiamare il corecom e mi faccio dire da loro?

Corecom a parte, al posto tuo cercherei di capire come hai attivato il servizio, in quanto da soli non si attivano... e Tim ha tutto da perdere ad attivarli a chi non li vuole.
Vecchio 22-02-2011, 12:54
repoman

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Davidrim
Corecom a parte, al posto tuo cercherei di capire come hai attivato il servizio, in quanto da soli non si attivano... e Tim ha tutto da perdere ad attivarli a chi non li vuole.

si attivano dasoli due volte li ho disattivati da internet ora basta lo lascio attivo e vado al corecom,vediamo se mi dicono come lo ho attivato...di solito arrivava un messaggio con la scritta invia si per ricevere i contenuti tv ecc ecc invice gli ultimi due che mi sono arrivati mi dicevano che era tutto già attivo come da me richiesto.è una truffa anche gli operatori lo sanno
Vecchio 22-02-2011, 13:01
Davidrim

L'avatar di Davidrim

Predefinito

Citazione:
si attivano dasoli due volte

Probabile che abbiate schiacciato qualche tasto del telefono per sbaglio.
Non è che hanno fatto un programma che attiva servizi a pagamento su numeri di telefono random...
Vecchio 22-02-2011, 13:05
repoman

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Probabile che abbiate schiacciato qualche tasto del telefono per sbaglio.
Non è che hanno fatto un programma che attiva servizi a pagamento su numeri di telefono random...
invece è proprio un programma random la scheda dove arrivano non si collega mai ad internet e uno dovrebbe scrivere SI al messaggio cosa mai fatta è una truffa vera e propria se mi hanno anche rimborsato due volte lo sanno anche loro che è una truffa non uno sbaglio come dicono
Vecchio 22-02-2011, 13:08
Davidrim

L'avatar di Davidrim

Predefinito

Citazione:
invece è proprio un programma random la scheda dove arrivano non si collega mai ad internet e uno dovrebbe scrivere SI al messaggio cosa mai fatta è una truffa vera e propria se mi hanno anche rimborsato due volte lo sanno anche loro che è una truffa non uno sbaglio come dicono

No, se rimborsano è per tenersi buono il cliente...
Vecchio 22-02-2011, 13:30
repoman

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
No, se rimborsano è per tenersi buono il cliente...
non credo proprio lo so se ho attivato un servizio o se non l'ho attivato ho sempre tutto sotto controllo tramite internet è una truffa non si può chiamare in altro modo
Vecchio 22-02-2011, 13:41
Davidrim

L'avatar di Davidrim

Predefinito

Citazione:
non credo proprio lo so se ho attivato un servizio o se non l'ho attivato ho sempre tutto sotto controllo tramite internet è una truffa non si può chiamare in altro modo

Hai sempre tutto sotto controllo tramite internet?
Basta andare per sbaglio sul wap o sui servizi sim, oppure un figlio che tocca a caso i pulsanti. Ad ogni modo rivolgiti pure al corecom, ma cambiando operatore non risolvi nulla.
Vecchio 22-02-2011, 13:58
repoman

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Hai sempre tutto sotto controllo tramite internet?
Basta andare per sbaglio sul wap o sui servizi sim, oppure un figlio che tocca a caso i pulsanti. Ad ogni modo rivolgiti pure al corecom, ma cambiando operatore non risolvi nulla.
internet l'ho disattivato dalle impostazioni (questa scheda la uso con un iphone solo per chiamate e messaggi) figli non ne ho e nessuno oltre me usa questo cellulare ,mi serve solo per chiamate e messaggi per lavoro.
io invece penso che tutti quelli che hanno subito una truffa del genere devono passare ad altro operatore anche solo per principio mi rubi 5 euro?io te ne faccio perdere 200 di ricariche!
Vecchio 22-02-2011, 15:03
Davidrim

L'avatar di Davidrim

Predefinito

Citazione:
internet l'ho disattivato dalle impostazioni (questa scheda la uso con un iphone solo per chiamate e messaggi) figli non ne ho e nessuno oltre me usa questo cellulare ,mi serve solo per chiamate e messaggi per lavoro.
io invece penso che tutti quelli che hanno subito una truffa del genere devono passare ad altro operatore anche solo per principio mi rubi 5 euro?io te ne faccio perdere 200 di ricariche!

Quel che non hai capito è che cambiando operatore i servizi a valore aggiunto restano attivi e continui a pagarli.
Vecchio 22-02-2011, 15:34
repoman

Cellulari:
Predefinito

si so come disattivarli basta semplicemente entrare nell'area clienti e disattivare le opzioni che magiacamente si sono attivate dasole come funny tv oppure chiamare al 119 ,ma ora non li disattivo li lascio attivi da usare come prova vediamo poi se negano l'evidenza,se li disattivo io non mi rimborsano ho già provato bisogna parlare con un operatore e devono aprire una pratica apposita.per ora li lascio attivi e vedo come posso fare al corecom dopo che ho ricevuto il rimborso cambio operatore.
Vecchio 22-02-2011, 15:36
Seppia_Db
Banned

Registrato il: Feb 2011
Cellulari:
Predefinito

Ma infatti, non è TIM, che attiva i servizi, è il gestore dello stesso che lo attiva sul numero che in questo caso è TIM. Se esci da TIM, e passi ad un qualsiasi altro gestore, i servizi attivi, te li porti dietro, perche sono associati al numero... Non all'operatore. Già è tanto che rimborsno, non gli spetterebbe, al CORECOM, dovresti denunciare chi fornisce il servizio tutto al più, non di certo TIM.
Seppia_Db non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-02-2011, 15:43
repoman

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Seppia_Db
Ma infatti, non è TIM, che attiva i servizi, è il gestore dello stesso che lo attiva sul numero che in questo caso è TIM. Se esci da TIM, e passi ad un qualsiasi altro gestore, i servizi attivi, te li porti dietro, perche sono associati al numero... Non all'operatore. Già è tanto che rimborsno, non gli spetterebbe, al CORECOM, dovresti denunciare chi fornisce il servizio tutto al più, non di certo TIM.
Funny tv è partner di tim è un servizio che si può attivare direttamente dal sito della tim ossia sono la stessa cosa ma per vari motivi tipo queste truffe dice che è partner di tim ma si sa che è proprio tim.
comunque prima di passare ad altro operatore faccio disattivare tutti questi servizi ovviamente
Vecchio 22-02-2011, 15:45
tinyfox

Predefinito

Mi viene il sospetto che sia colpa dell'iphone, non è che hai scaricato qualche applicazione che ha mandato il messaggio al posto tuo? È capitato a mio cognato proprio con quel terminale... davanti ai miei occhi :P

Strumenti discussione