Torna indietro   Telefonino.net Forum > Telefonia Fissa > Altri gestori di rete fissa
Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 31-01-2011, 23:41
  Utente iscritto da oltre 3 anni
#1
enrico62
 
L'avatar di enrico62
 
Registrato il: Oct 2005
Età: 51
Messaggi: 4,366
Cellulari: 1
Predefinito Fastweb e Sky: Home Pack .... avete notizie?

Come da oggetto...al di la delle 2 cose che hanno pubblicato?

__________________
Il Castello Estense di Montecchio Emilia!
enrico62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-02-2011, 14:06
  Utente iscritto da oltre 3 anni
#2
enrico62
 
L'avatar di enrico62
 
Registrato il: Oct 2005
Età: 51
Messaggi: 4,366
Cellulari: 1
Predefinito

davvero nessuno ne sa nulla? pare che l'offerta possa essere molto "succulenta"....
__________________
Il Castello Estense di Montecchio Emilia!
enrico62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-02-2011, 14:36
  Utente iscritto da oltre 3 anni
#3
falcognana
 
L'avatar di falcognana
 
Registrato il: Feb 2010
Età: 31
Messaggi: 1,726
Cellulari: 1
Predefinito

http://www.repubblica.it/economia/20...1/?ref=HREC1-8


ecco il sunto....se ne parla gia' molto su facebook
__________________
Tim: special per te + minuti 10€
falcognana non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-02-2011, 15:28
  Utente iscritto da oltre 3 anni
#4
enrico62
 
L'avatar di enrico62
 
Registrato il: Oct 2005
Età: 51
Messaggi: 4,366
Cellulari: 1
Predefinito

si, ho già visto.... pensavo che qualcuno (al di là delle ipotesi di prezzo fatte da qualcuno) sapesse cosa "bolle in pentola"....

Ps per chi non ha facebook..... avete "sintesi" da spartire?
__________________
Il Castello Estense di Montecchio Emilia!
enrico62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-02-2011, 15:28
Pubblicità
Vecchio 01-02-2011, 15:53
  Utente iscritto da oltre 3 anni
#5
falcognana
 
L'avatar di falcognana
 
Registrato il: Feb 2010
Età: 31
Messaggi: 1,726
Cellulari: 1
Predefinito

la sintesi e' questa:
unico decoder tra sky e fastweb.NON cambia la visione dei servizi tv che non passera' attraverso adsl ma bensi' tramite parabola...
per i costi bisogna aspettare il 14/2
__________________
Tim: special per te + minuti 10€
falcognana non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-02-2011, 16:03
  Utente iscritto da oltre 3 anni
#6
gabry9595
 
L'avatar di gabry9595
 
Registrato il: Mar 2010
Messaggi: 11,081
Cellulari: 1
Predefinito

Anche l'adsl passerà per parabola?
__________________
Samsung Galaxy S4: (349): VF SPECIAL + RADDOPPIO X 6 MESI
Telecom Tutto 7 mega con profilo i434
gabry9595 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-02-2011, 16:08
  Utente iscritto da oltre 3 anni
#7
falcognana
 
L'avatar di falcognana
 
Registrato il: Feb 2010
Età: 31
Messaggi: 1,726
Cellulari: 1
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da gabry9595
Anche l'adsl passerà per parabola?
no.l'adsl continuera' via linea fissa
__________________
Tim: special per te + minuti 10€
falcognana non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-02-2011, 16:12
  Utente iscritto da oltre 3 anni
#8
gabry9595
 
L'avatar di gabry9595
 
Registrato il: Mar 2010
Messaggi: 11,081
Cellulari: 1
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da falcognana
no.l'adsl continuera' via linea fissa
Era bello se era satellitare, almeno penso.
__________________
Samsung Galaxy S4: (349): VF SPECIAL + RADDOPPIO X 6 MESI
Telecom Tutto 7 mega con profilo i434
gabry9595 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-02-2011, 16:15
  Utente iscritto da oltre 3 anni
#9
falcognana
 
L'avatar di falcognana
 
Registrato il: Feb 2010
Età: 31
Messaggi: 1,726
Cellulari: 1
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da gabry9595
Era bello se era satellitare, almeno penso.
attualmente io pago al mese x fastweb e sky 65 euro in totale....se la nuova offerta inizia dai 60 euro in su' mi abbono....tieni presente che gli apparati che gia' si hanno non devono essere restituiti...verra' dato un nuovo apparato....
__________________
Tim: special per te + minuti 10€
falcognana non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-02-2011, 16:28
  Utente iscritto da oltre 3 anni
enrico62
 
L'avatar di enrico62
 
Registrato il: Oct 2005
Età: 51
Messaggi: 4,366
Cellulari: 1
Predefinito

cosa vuol dire UNICO DECODER tra sky e fastweb...mica serve il decoder per fastweb...l'importante à che se ho il pacchetto completo sky (70 euro) si possa avere fastweb a davvero poco!
__________________
Il Castello Estense di Montecchio Emilia!
enrico62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-02-2011, 19:37
  Utente iscritto da oltre 3 anni
falcognana
 
L'avatar di falcognana
 
Registrato il: Feb 2010
Età: 31
Messaggi: 1,726
Cellulari: 1
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da enrico62
cosa vuol dire UNICO DECODER tra sky e fastweb...mica serve il decoder per fastweb...l'importante à che se ho il pacchetto completo sky (70 euro) si possa avere fastweb a davvero poco!
il decoder serve in quanto nello stesso decoder/modem inserirai la scheda di sky e collegherai il cavo ethernet per navigare con adsl
__________________
Tim: special per te + minuti 10€
falcognana non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-02-2011, 21:24
  Utente iscritto da oltre 3 anni
davidtrezegol
Visualizza tutte le foto (12) di davidtrezegol.
 
Registrato il: Apr 2004
Età: 31
Messaggi: 72,358
Cellulari: 11
Messaggi archiviati: 1,814
Invia un messaggio via MSN a davidtrezegol
Predefinito

sky ha il suo decoder
fastweb ha il suo hug
davidtrezegol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-02-2011, 21:26
  Utente iscritto da oltre 3 anni
davidtrezegol
Visualizza tutte le foto (12) di davidtrezegol.
 
Registrato il: Apr 2004
Età: 31
Messaggi: 72,358
Cellulari: 11
Messaggi archiviati: 1,814
Invia un messaggio via MSN a davidtrezegol
Predefinito

Descrizione dell’offerta Bundle
La nuova offerta Home Pack sarà frutto dalla combinazione dei pacchetti di servizi
televisivi erogati da Sky e dall’offerta “Parla&Naviga Casa” erogata da Fastweb.
Le principali caratteristiche dell’offerta “Parla&Naviga Casa” sono:
- Chiamate Locali e Nazionali illimitate e gratuite verso direttrici fisse
- Navigazione Internet illimitata e gratuita 24h/24
- 1000 minuti al mese di chiamate gratuite da rete fissa verso le destinazioni
internazionali appartenenti alla fascia “Internazionale 1”
- 500 minuti al mese di chiamate gratuite verso i numeri mobili FASTWEB che
hanno indicato il proprio numero telefonico fisso come riferimento.
- STS inclusi: Nascondi Numero, Disabilitazione Chiamate base
- Funzionalità Wi-Fi inclusa
- Connessione fino a 10 Mbit/s (in download ed upload) per chi è raggiunto dalla
Fibra Ottica (oppure fino a 100/10 in caso di sottoscrizione di opzione
FIBRA100, quando disponibile) e connessione fino a 20 Mbit/s (in download e
fino a 1 Mbit/s in upload) per chi è raggiunto da ADSL FASTWEB sia per ULL
che per Bitstream (in funzione della disponibilità di risorse)
- 20 ore/mese incluse di IP Pubblico dinamico
- servizio FASTMail: 4 caselle di posta elettronica da 1 Giga l'una, con inclusi i
servizi BigFile (invio di giga allegati) e FASTAggregator (importazione della
posta elettronica da altri account)
L’offerta Sky prevede la possibilità per il cliente di scegliere tra la combinazione di:
3 SKY PACK (Cinema, Sport e Calcio) e 5 CHANNEL PACK (News, Bambini, Musica,
Lifestyle, Serie TV).
L’offerta entry level di Sky per aderire ad Home Pack è composta da 1 Pack e 2
Channel (es. Cinema+ News e Serie TV).

Oltre ai Pack ed i Channel, l’offerta Sky offre anche 8 canali opzionali:
Milan Channel
Inter Channel
Roma Channel
Juventus Channel
Moto TV
Classica
Caccia e Pesca
Sky Play
ed una serie di servizi tecnici inclusi nella sottoscrizione dell’abbonamento, che sono:
- decoder My Sky HD
- Digital Key (per accedere ai canali in chiaro del Digitale Terrestre
direttamente sul decoder Sky)
Contributo mensile offerta Home Pack
Il contributo mensile dell’offerta Parla&NavigaCasa sarà di 45€ e a tutti i clienti che
sottoscrivono Home Pack verrà attribuito lo “sconto bundle” il cui importo è
funzione della tecnologia di accesso:
- Fibra Ottica ed ULL: -10€/mese
- Bitstream: -5€/mese
I canoni mensili dell’offerta Sky variano sulla base della composizione tra Pack e
Channel scelti dal cliente.
davidtrezegol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-02-2011, 21:31
  Utente iscritto da oltre 3 anni
davidtrezegol
Visualizza tutte le foto (12) di davidtrezegol.
 
Registrato il: Apr 2004
Età: 31
Messaggi: 72,358
Cellulari: 11
Messaggi archiviati: 1,814
Invia un messaggio via MSN a davidtrezegol
Predefinito

Prezzi Bundle

2 channel + 1 pack 64 euro
3 channel + 1 pack 69 + 2 pack 82 + 3 pack 95
4 channel + 1 pack 74 + 2 pack 87 + 3 pack 100
5 channel + 1 pack 78 + 2 pack 91 + 3 pack 104

se wholesale aggiungere 5 euro
davidtrezegol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-02-2011, 21:32
  Utente iscritto da oltre 3 anni
davidtrezegol
Visualizza tutte le foto (12) di davidtrezegol.
 
Registrato il: Apr 2004
Età: 31
Messaggi: 72,358
Cellulari: 11
Messaggi archiviati: 1,814
Invia un messaggio via MSN a davidtrezegol
Predefinito

Contributo attivazione e costi installazione
L’offerta Home Pack prevede dei contributi di attivazione sia per la componente
Fastweb che per quella Sky.
Il contributo di attivazione relativo a Parla&Naviga Casa sarà differenziato sulla
base del metodo di pagamento :
- 119,00€ rateizzato in 12 in caso di pagamento con bollettino postale
- 69,90€ rateizzato in 12 in caso di pagamento inerziale (Carta di credito o
Rid)
Per la componente Sky, l’attuale valore del contributo di attivazione base è di:
- 29€ in caso di metodo di pagamento inerziale (Carta di credito o Rid) con
pagamento in un’unica soluzione
- 69€ in caso di pagamento con bollettino postale con pagamento in
un’unica soluzione
Quindi il cliente prospect che attiverà l’offerta Home Pack avrà un contributo di
attivazione minimo di 98,90€ (iva inclusa) fino ad un massimo di 188€ (iva inclusa).
In caso di cliente privo di impianto satellitare Sky offre servizi di installazione che
hanno costi che vanno da:
- 30€ per installazione su balcone o proprietà o se possibile allo stesso piano
dove verrà installato il decoder (Pronto Sky a balcone)
- 49€ (prezzo base) per installazione sul tetto condominiale (Pronto Sky a
tetto)
Eventuali promozioni sui contributi di attivazione non si estendono, salvo diversa
specifica, ai costi di installazione SKY.
Tariffe
davidtrezegol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-02-2011, 21:34
  Utente iscritto da oltre 3 anni
davidtrezegol
Visualizza tutte le foto (12) di davidtrezegol.
 
Registrato il: Apr 2004
Età: 31
Messaggi: 72,358
Cellulari: 11
Messaggi archiviati: 1,814
Invia un messaggio via MSN a davidtrezegol
Predefinito

Il processo prevede l’intervento di tecnici Sky per la componente TV e di tecnici
Fastweb per la componente boradband in modo disgiunto. L’attivazione delle
componenti di Home Pack è sequenziale:
Fastweb attende sempre l’esito definitivo del provisioning Sky OK/KO prima
di avviare il proprio; qualora la componente Sky non fosse attivabile, Fastweb
provvederà comunque ad attivare il servizio. SKY inizierà subito a fatturare
la propria componente all’attivazione del proprio servizio (la fatturazione
verrà unificata all’attivazione del bundle).
Nel caso di provisioning Sky non necessario verrà comunque inviata una
notifica di conferma contratto a FW.
Nel caso in cui Fastweb, dopo 30 gg, non dovesse ricevere da SKY una
notifica esplicita di OK/KO, provvederà a contattare Sky per sollecitare tale
notifica.
In caso di esito negativo definitivo nell’attivazione di una delle due
componenti FW/Sky, il bundle viene sciolto.
 Dopo l’attivazione del servizio Sky, Fastweb contatta il cliente per dargli il
benvenuto e chiedergli conferma dei dati anagrafici e tecnici necessari ad
attivare il servizio, per fissare l’appuntamento (dove previsto, es. ULL+NP e
FO) e per comunicare i passaggi fondamentali sul processo di attivazione.
Il servizio è automatico, il cliente riceve un SMS che preannuncia la chiamata.
Se necessario la chiamata si chiude con trasferimento verso operatore.
Il system integrator effettua l'intervento di attivazione dei servizi Fastweb in
casa del cliente. Una volta attivi anche i servizi Fastweb attivi comincia la
fatturazione del Bundle.
In qualsiasi momento del processo di attivazione il cliente può informarsi
attraverso:
- Servizio clienti 192193
- Sito www.fastweb.it sezione “verifica lo stato dell’attivazione”, mediante
inserimento codice fiscale
- My Fast Page, al link www.fastweb.it sezione MFP, attraverso il digit di user e
pwd (che arrivano attraverso sms dopo la propagazione dell’ordine sui
sistemi).
davidtrezegol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-02-2011, 21:36
  Utente iscritto da oltre 3 anni
davidtrezegol
Visualizza tutte le foto (12) di davidtrezegol.
 
Registrato il: Apr 2004
Età: 31
Messaggi: 72,358
Cellulari: 11
Messaggi archiviati: 1,814
Invia un messaggio via MSN a davidtrezegol
Predefinito

FATTURAZIONE
Rispetto all’offerta Residenziale 4P di FASTWEB, a livello di fatturazione e invio del
Conto FW vi sono alcune novità: la fatturazione mensile e il Documento Riepilogativo.
FASTWEB e Sky infatti mettono a disposizione del Cliente che sottoscrive l’Offerta
Bundle le rispettive fatture, e quindi nel caso di FW l’attuale Conto FW, in formato
elettronico disponibili presso la MYFASTPage di FASTWEB (sezione Conto on line) e
presso sito Sky area “Fai da te” con cadenza mensile e non piu’ bimestrale . Solo
dopo l’attivazione dell’Offerta Bundle è possibile richiedere che le fatture siano
disponibili in una delle modalità alternative previste, tramite l’area “Fai da te” del
sito Sky.it, o tramite il Servizio Clienti raggiungibile al numero 192.000.
Documento riepilogativo (recap)
Ogni mese inoltre è disponibile il Documento Riepilogativo, ovvero il documento che
sintetizza le varie voci di costo addebitate, sia lato FW che lato SKY previste
dall’Offerta Bundle, eventuali servizi addizionali o canali aggiuntivi ed eventuali
servizi precedentemente attivi in caso di già cliente SKY.
In base al metodo di pagamento scelto si puo’ scegliere di ricevere il Documento
Riepilogativo in formato elettronico, cartaceo, oppure domiciliato presso Sky
mediante pubblicazione nel sito Sky.it, area “Fai da te”. In caso di già cliente Sky le
fatture Sky e FASTWEB saranno disponibili nella modalità precedentemente
descritta, mentre sarà sempre necessario scegliere la modalità con cui si desidera
ricevere il Documento Riepilogativo.
Nello specifico, il Documento Riepilogativo puo’ essere:
- elettronico inviato all’indirizzo e-mail indicato: disponibile solo nel caso di
pagamento tramite Carta di Credito o Addebito preautorizzato; nel caso in cui
il cliente non disponga di un indirizzo di posta elettronica FASTWEB ne mette
a disposizione uno ex novo incluso nell’abbonamento
- elettronico domiciliato presso Sky: disponibile solo nel caso di pagamento
tramite Carta di Credito o Addebito preautorizzato e consultabile presso l’area
Self del sito www.sky.it.
- cartaceo spedito via posta: obbligatorio nel caso di metodo di pagamento
Bollettino Postale, facoltativo nel caso di pagamento tramite Carta di Credito
o Addebito preautorizzato; è previsto l’addebito dei costi di spedizione.
Il Recap è un documento riepilogativo non fiscale che integra le macro informazioni
sulla fatturazione presenti in dettaglio sul Conto FASTWEB e sulla Fattura Sky.
Il Recap viene emesso anche in presenza di una sola fattura FASTWEB o Sky, per
esempio nel caso in cui uno dei due servizi non sia ancora attivo.
Il Recap puo’ essere visualizzato On Line sul Portale di Web Self Care Sky, accessibile
anche tramite link da MyFASTPage.
davidtrezegol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-02-2011, 21:38
  Utente iscritto da oltre 3 anni
davidtrezegol
Visualizza tutte le foto (12) di davidtrezegol.
 
Registrato il: Apr 2004
Età: 31
Messaggi: 72,358
Cellulari: 11
Messaggi archiviati: 1,814
Invia un messaggio via MSN a davidtrezegol
Predefinito

SERVIZIO CLIENTI 192.000
Per i clienti Home Pack è stato creato il numero verde 192.000, gratuito se chiamato
da rete fissa o da rete mobile Fastweb, a pagamento dalle altre reti mobili, a seconda
del piano e dell’offerta sottoscritta.
Il Customer Care gestirà unicamente i clienti riconosciuti e caratterizzati come Home
Pack con almeno un servizio attivo.
Le regole di instradamento si baseranno sulla combinazione dei valori assunti dallo
stato dell'ordine SKY e dallo stato di attivazione FW.
davidtrezegol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-02-2011, 21:41
  Utente iscritto da oltre 3 anni
davidtrezegol
Visualizza tutte le foto (12) di davidtrezegol.
 
Registrato il: Apr 2004
Età: 31
Messaggi: 72,358
Cellulari: 11
Messaggi archiviati: 1,814
Invia un messaggio via MSN a davidtrezegol
Predefinito

D: Quando sarà disponibile l’offerta per chi è già cliente FASTWEB?
R: I clienti FW che non hanno ancora un’offerta SKY attiva (cluster 4)
potranno aderire all’offerta Home Pack a partire da Aprile 2011. I clienti sia di
FASTWEB sia di SKY (cluster 3) potranno aderire all’offerta Home Pack in una
fase successiva ancora da confermare.
D:Cosa succede se non si può attivare FASTWEB? (contatto, promo,
offerta…)
R: Verrà notificato il ko a SKY che fatturerà il cliente con la sola componente
SKY
D:Cosa succede se il clienti è moroso con FASTWEB/SKY?
R: In fase di sottoscrizione dell’Offerta Home Pack, sarà verificato lo stato
amministrativo del cliente. In caso di cliente in dunning, non verrà data la
possibilità di acquistare l’Offerta Home Pack.
In fase di post attivazione, gli incassi sono fatti da Sky anche per conto FW. Il
processo viene gestito dai sistemi SKY innescando il processo di collection
D: Se il cliente ha già un abbonamento SKY intestato ad un familiare, cosa
si deve fare?
R: Per aderire all’offerta Home Pack, l’abbonamento dovrà essere inserito a
nome del familiare.
9. In caso di problemi che customer care deve chiamare il cliente?
Il cliente deve chiamare il customer care unico, al numero 192.000
10. D: Perché la fattura è mensile ? si può avere bimestrale ? si può avere
doppia/separata ?
R: La fatturazione è mensile per essere allineata a quella di Sky: la frequenza
non è modificabile. La fattura Sky e la fattura FASTWEB (consultabili dal WSC)
sono due documenti separati. Il cliente riceverà mensilmente un documento
riepilogativo (non fiscale) che aggrega i costi delle due componenti.
D: I costi di attivazione di Sky possono essere rateizzati (come quelli
Fastweb) ?
R: Al momento Sky non prevede la rateizzazione del contributo di attivazione
ne’ dei costi di installazione.
D: Posso modificare l’offerta FASTWEB in post attivazione?
R: Nella prima fase non sono previste variazioni in post attivazione, come
l’acquisto di opzioni o personalizzazioni dell’offerta. Saranno disponibili
funzionalità di configurazione (es. STS, WiFi), visualizzazione fatture e
modifica metodo di pagamento.
D: Posso modificare l’offerta SKY in post attivazione?
R: Non dai canali FASTWEB ma dai canali SKY.
D: Se disdico FASTWEB cambia il prezzo di Sky ?
R: Il prezzo dei pacchetti SKY non cambia. Le promozioni legate all’Offerta
Home Pack decadono.
D: Se disdico Sky cambia il prezzo di FASTWEB?
R: Viene meno lo sconto bundle (5/10 euro) Le promozioni legate all’Offerta
Home Pack decadono.
davidtrezegol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-02-2011, 21:43
  Utente iscritto da oltre 3 anni
davidtrezegol
Visualizza tutte le foto (12) di davidtrezegol.
 
Registrato il: Apr 2004
Età: 31
Messaggi: 72,358
Cellulari: 11
Messaggi archiviati: 1,814
Invia un messaggio via MSN a davidtrezegol
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da falcognana
attualmente io pago al mese x fastweb e sky 65 euro in totale....se la nuova offerta inizia dai 60 euro in su' mi abbono....tieni presente che gli apparati che gia' si hanno non devono essere restituiti...verra' dato un nuovo apparato....
ti ho postato i costi, se sei in ull hai un leggere risparmio in funzione dei pacchetti che scegli con sky
davidtrezegol non è collegato   Rispondi citando
Rispondi



Strumenti discussione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le smilies sono Attivato
[IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum