Pagina 1 di 5 1 2 3 4 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 91
Discussione

Tim Internet Link Huawei E5832s

Registrato il
    Feb 2007

Predefinito Tim Internet Link Huawei E5832s

qualcuno ha questo prodotto ?

http://www.tim.it/consumer/o118641/prodotto.do

vorrei sapere se è 24 h al giorno... non è riportato in nessuna parte
    FORZA ISCHIA

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Faqundo Quiroga
    vorrei sapere se è 24 h al giorno... non è riportato in nessuna parte
    Quello dipende dall'offerta dati che usi con il router.

Registrato il
    Jul 2003

Predefinito

Salve a tutti ragazzi.
    Mi sto interessando a questo router wifi...sembra molto bello e funzionale ed inoltre sembra che nella confezione ci sia anche l'alimentatore da rete in modo che quando si sta a casa si puo' usare come un router normale senza problemi di batteria...
    Per qualcuno non ci potrebbero essere apparentemente molti vantaggi da un apparecchio simile rispetto ad una chiavetta,ma credo che personalmente trarrei molti vantaggi perche' sono un utente mac e ad oggi non esiste una chiavetta perfettamente funzionante su mac...
    Olivetti hanno problemi di installazione,onda hanno un software che danneggia l'os,huawei causano kernel panic quando si accede a gmail..Insomma pare un disastro..
    Siccome con il mac ci lavoro ed ho spesso in corso di lavorazione progetti importanti,se qualcosa dovesse andare storto sono praticamente rovinato,quindi penso di risolvere tutto con questo router..
    Volevo sapere,da chi magari lo ha provato o lo utilizza come si trova,se ci sono problemi (magari ancora meglio da qualche user mac).
    Come avviene la configurazione?e' complicato?da qualche videorecensione che ho visto sembra tutto molto semplice...
    Mi vengono in mente solo alcuni possibili problemi che potrei riscontrare (non ho mai avuto un router adsl configurabile in quanto nella mia casa principale ho fastweb che ha l'hag blindato).Acquisto questo router per quando torno a casa dei miei o quando sono in mobilita'...

Ci sono problemi per l'utilizzo con skype?chesso' porte da configurare o aprire?
    Ci sono problemi per uppare file su dropbox?porte da aprire?

Emule e p2p non m'interessano perche' non li uso...

Posso andare tranquillo per dropbox,skype,aggiornamenti sistema operativo?
    Attendo opinioni.

Predefinito

Vai tranquillo, per i servizi che hai elencato non serve configurarlo.

Io ho l'E585 che è praticamente identico a questo come funzioni ed estetica e va che è una bomba.

Registrato il
    Jul 2003

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da obsidian
    Vai tranquillo, per i servizi che hai elencato non serve configurarlo.

Io ho l'E585 che è praticamente identico a questo come funzioni ed estetica e va che è una bomba.
    Grazie mille per la delucidazione

Predefinito A voi esperti...

Citazione Messaggio inviato da MaRcO2496
    Salve a tutti ragazzi.
    Mi sto interessando a questo router wifi...sembra molto bello e funzionale ed inoltre sembra che nella confezione ci sia anche l'alimentatore da rete in modo che quando si sta a casa si puo' usare come un router normale senza problemi di batteria...
    Per qualcuno non ci potrebbero essere apparentemente molti vantaggi da un apparecchio simile rispetto ad una chiavetta,ma credo che personalmente trarrei molti vantaggi perche' sono un utente mac e ad oggi non esiste una chiavetta perfettamente funzionante su mac...
    Olivetti hanno problemi di installazione,onda hanno un software che danneggia l'os,huawei causano kernel panic quando si accede a gmail..Insomma pare un disastro..
    Siccome con il mac ci lavoro ed ho spesso in corso di lavorazione progetti importanti,se qualcosa dovesse andare storto sono praticamente rovinato,quindi penso di risolvere tutto con questo router..
    Volevo sapere,da chi magari lo ha provato o lo utilizza come si trova,se ci sono problemi (magari ancora meglio da qualche user mac).
    Come avviene la configurazione?e' complicato?da qualche videorecensione che ho visto sembra tutto molto semplice...
    Mi vengono in mente solo alcuni possibili problemi che potrei riscontrare (non ho mai avuto un router adsl configurabile in quanto nella mia casa principale ho fastweb che ha l'hag blindato).Acquisto questo router per quando torno a casa dei miei o quando sono in mobilita'...

Ci sono problemi per l'utilizzo con skype?chesso' porte da configurare o aprire?
    Ci sono problemi per uppare file su dropbox?porte da aprire?

Emule e p2p non m'interessano perche' non li uso...

Posso andare tranquillo per dropbox,skype,aggiornamenti sistema operativo?
    Attendo opinioni.
    Volevo fare una domanda e cioè con questa chiavetta wi fi è possibile collegarsi all'adsl wifi di rete fissa telcom italia del mio vicino di casa ( naturalmente il mio vicino di casa è un amico), visto che ha montato delle antenne wi fi sul tetto del condominio?
    Grazie mille in anticipo a tutti coloro mi vorranno aiutare dandomi una risposta a riguardo!

Predefinito

Purtroppo no, ti serve per forza una scheda wifi (o chiavetta wifi).

Predefinito

Ciao a tutti sono nuovo del forum
    Oggi mi e' arrivato il wifi brandizzato Tim
    Ho cambiato apn con TRE collegato e tutto va benissimo
    Mi sembra abbastanza veloce, in contrasto di quanto dice speedtest un Po bassino.
    Lo uso con iPad wifi.
    Non capisco come devo settarlo per farlo andare solo in 3G
    Sul router vecchio ( onda ) vi era la scelta " solo 3G "
    Su questo ho trovato solo la possibilità' di impostare " solo UMTS" credete che basti per non trovarsi sorprese

Ciao a tutti

Predefinito

si vai tranquillo umts è 3g...
    cinquelitri

L'avatar di p3gasus
    Registrato il
    Mar 2009

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da cinquelitri
    si vai tranquillo umts è 3g...
    Anch'io ho acquistato questo e5832s brand tim. E' un bell'oggetto facile da configurare e mi ha risolto il grosso problema del segnale 3g che non arriva dentro casa.
    Lo accendo, lo porto fuori nel portico in modo che si colleghi al 3g e posso navigare all'interno via wifi ma ho notato che se lo uso mediante batteria il segnale 3g è a 1 tacca e il wifi non riesce a passare i muri della casa mentre se lo uso collegato alla corrente (sempre nello stesso punto) il segnale 3g è a 3 tacche e il wifi arriva con pieno segnale in casa. Secondo voi si danneggia se lo uso esclusivamente qualche ora al giorno collegato sempre alla presa elettrica?

L'avatar di N70
    Registrato il
    Dec 2006

Predefinito

L'ho visto anche io oggi in negozio Tim e credo che questa sera andrò a comprarlo, spero che con il Mac funzioni davvero bene.......
    + o - in uso:Samsung S4 + Iphone 4 + Ipad white
    339 xxxYxxx

L'avatar di p3gasus
    Registrato il
    Mar 2009

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da N70
    L'ho visto anche io oggi in negozio Tim e credo che questa sera andrò a comprarlo, spero che con il Mac funzioni davvero bene.......
    Io la uso con mac book pro e portatile win7, essendo configurabile via ip all'indirizzo 192.168.1.1 non importa che sistema operativo usi quindi non preoccuparti.

L'avatar di N70
    Registrato il
    Dec 2006

Predefinito

Comprato ieri sera, una bomba e comodissimo, usato anche con iphone e ipad, tutto alla grande.............
    + o - in uso:Samsung S4 + Iphone 4 + Ipad white
    339 xxxYxxx

Predefinito HUAWEY E5832s

Un saluto a tutto il forum , ho un problema con HUAWEY E5832s TIM , un mese fa ho aquistato una chiavetta usb HUAWEY E1820 e fatto contratto TIM pack 40 ore ,ma per poter utilizzare questa promozione fuori casa io uso un mac book i fin qui tutto bene settimana scorsa ho acquistato IPAD 64wi-fi e per non fare un secondo contratto ho acquistato HUAWEY E5832s TIM senza scheda sim , inserendo la sim della HUAWEY E1820 funziona quasi tutto cioe si connette vede wi-fi ipad - mac book ma non si connette ad internet , cosa posso fare ? grazie a tutti per eventuali consigli .

L'avatar di p3gasus
    Registrato il
    Mar 2009

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da FUSIBILE26
    Un saluto a tutto il forum , ho un problema con HUAWEY E5832s TIM , un mese fa ho aquistato una chiavetta usb HUAWEY E1820 e fatto contratto TIM pack 40 ore ,ma per poter utilizzare questa promozione fuori casa io uso un mac book i fin qui tutto bene settimana scorsa ho acquistato IPAD 64wi-fi e per non fare un secondo contratto ho acquistato HUAWEY E5832s TIM senza scheda sim , inserendo la sim della HUAWEY E1820 funziona quasi tutto cioe si connette vede wi-fi ipad - mac book ma non si connette ad internet , cosa posso fare ? grazie a tutti per eventuali consigli .
    Domanda banale ma connetti l'hauwey ad internet?

La procedura che utilizzo io è: mi connetto in wifi al modem, digito l'indirizzo 192.168.1.1 in un browser (firefox o chrome) e inserisco la password "ADMIN" per accedere alle funzioni. Vado nella pagina connessione e scelgo il profilo TIM o VODAFONE, a seconda della sim che uso in quel momento, premo su connetti e inizio a navigare. Quando ho finito rientro in questa pagina e premo disconnetti.
    Se l'huawey è brand tim e usi una scheda tim devi semplicemente tenere premuto il tasto connect del modem per alcuni secondi (mi pare 5 ma sul libretto c'è scritto tutto).
    Se anche così non funziona prova a impostare gli ip statici:
    ip mackbook 192.168.1.2
    subnet 255.255.255.0
    gateway 192.168.1.1
    dns (quelli che vuoi io uso google) 8.8.4.4
    dns2 (se richiesto imposto telecom) cerca in google
    idem per ipad variando l'ip
    ip ipad 192.168.1.3
    subnet 255.255.255.0
    gateway 192.168.1.1
    dns (quelli che vuoi io uso google) 8.8.4.4
    dns2 (se richiesto imposto telecom) cerca in google
    avanti così a catena aggiungendo ip ad ogni apparecchio che vuoi connettere.

Predefinito

Ciao a tutti ragazzi,
    ho un macbook di fine 2008 e vorrei acquistare questo routerino. Qualcuno che lo usa su mac potrebbe dirmi come va?
    é facile da configurare? Avete riscontrato qualche problema?

Grazie delle informazioni

L'avatar di p3gasus
    Registrato il
    Mar 2009

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da milanista81
    Ciao a tutti ragazzi,
    ho un macbook di fine 2008 e vorrei acquistare questo routerino. Qualcuno che lo usa su mac potrebbe dirmi come va?
    é facile da configurare? Avete riscontrato qualche problema?

Grazie delle informazioni
    Io lo uso con macbook pro 13" unibody nessun problema lo rileva come un normale modem wifi. L'unica cosa da configurare è il profilo se vuoi usare una sim diversa dalla tim. Non mi pronuncio sull'utilizzo via cavo perchè non l'ho provato.

Possibili difetti (se possiamo definirli difetti):
    -Con alimentazione a batteria la portata del wifi e il segnale sono
    bassi.
    Per esempio nello stesso punto prendo 1 di 5 tacche segnale 3G e il
    mac mi mostra solo 1 tacca wifi mentre se lo attacco alla corrente le
    tacche 3G diventano 3/4 e il wifi pieno.
    -Supporta fino a 5 dispositivi collegati contemporaneamente che cmq
    con la velocità che ha l'hspa dalle mie parti quando navighi con 2 pc
    ti viene il latte alle ginocchia.

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da p3gasus
    Io lo uso con macbook pro 13" unibody nessun problema lo rileva come un normale modem wifi. L'unica cosa da configurare è il profilo se vuoi usare una sim diversa dalla tim. Non mi pronuncio sull'utilizzo via cavo perchè non l'ho provato.

Possibili difetti (se possiamo definirli difetti):
    -Con alimentazione a batteria la portata del wifi e il segnale sono
    bassi.
    Per esempio nello stesso punto prendo 1 di 5 tacche segnale 3G e il
    mac mi mostra solo 1 tacca wifi mentre se lo attacco alla corrente le
    tacche 3G diventano 3/4 e il wifi pieno.
    -Supporta fino a 5 dispositivi collegati contemporaneamente che cmq
    con la velocità che ha l'hspa dalle mie parti quando navighi con 2 pc
    ti viene il latte alle ginocchia.
    Grazie P3gasus

Predefinito

Lo comprerò anche io a breve questo router mobile... mi sembra molto valido... peccato che non supporti il protocollo "N" del wifi... ma vabbè...

Predefinito

In previsione dell'acquisto del router HUAWEI E5832s vorrei poter chiedere (a chi ne è già in possesso) se:
    1. c'è un tasto di on/off?
    2. il wifi rimane sempre attivo? cioè non si auto disabilita se non c'è scambio dati
    La domanda 2 è relativa al fatto che ho un tipo di connessione a tempo con scatti anticipati di 15 minuti e se il router, in mancanza di scambio dati, si disattiva, le mie ore residue potrebbero venir azzerate in poco tempo.
    Grazie a chiunque potrà rispondere.

Regole per postare