Torna indietro   Telefonino.net Forum > Produttori > Apple
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 16-12-2010, 18:41
  Utente iscritto da oltre 3 anni
hackaro68

Registrato il: Jan 2008
Cellulari: 5
Invia un messaggio via MSN a hackaro68
Predefinito jailbreak 4.2.1 con iPhone 3GS

Salve a tutti,

ho un 3GS con vecchia baseband. Il mio attuale OS è v. 3.1.2 jb . Vorrei upgradare al iOS 4.2.1 e so che con redsn0w si può fare in maniera untethered grazie alla vecchia baseband. Ho trovato delle guide che spiegano passo passo il modo.

Però ho svariate apps sia di itunes che di Cydia e non vorrei perderle. Come mi devo comportare?
Inoltre non voglio perdere né rubrica, né SMS, né album fotografico!

Ovviamente ho sempre fatto il backup con iTunes ed ho anche un programma (PkgBackup) che mi fa l'elenco ed il backup delle apps Cydia già presenti sul cellulo.

Giusto per sicurezza inoltre come salvo l'ECID? In modo che, se qualcosa va storto posso tornare indietro.

Scusate se la domanda è da nubbio ... al limite rimandatemi ad altri 3d dove è stato trattao l'argomento!

grazie mille,
ciao!

hackaro68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-12-2010, 09:41
mar67
Visualizza tutte le foto (2) di mar67.

L'avatar di mar67

Registrato il: Apr 2003
Cellulari: 2
Messaggi archiviati: 105
Invia un messaggio via MSN a mar67
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da hackaro68
Salve a tutti,

ho un 3GS con vecchia baseband. Il mio attuale OS è v. 3.1.2 jb . Vorrei upgradare al iOS 4.2.1 e so che con redsn0w si può fare in maniera untethered grazie alla vecchia baseband. Ho trovato delle guide che spiegano passo passo il modo.

Però ho svariate apps sia di itunes che di Cydia e non vorrei perderle. Come mi devo comportare?
Inoltre non voglio perdere né rubrica, né SMS, né album fotografico!

Ovviamente ho sempre fatto il backup con iTunes ed ho anche un programma (PkgBackup) che mi fa l'elenco ed il backup delle apps Cydia già presenti sul cellulo.

Giusto per sicurezza inoltre come salvo l'ECID? In modo che, se qualcosa va storto posso tornare indietro.

Scusate se la domanda è da nubbio ... al limite rimandatemi ad altri 3d dove è stato trattao l'argomento!

grazie mille,
ciao!

quindi dove sta il problema?
fai il backup tramite itunes
fai il backup tramite PkgBackup
procedi come da guida, se hai già il jb basta che guardi nella home di cydia se l'ecid è salvato ti dice il firmware scritto in rosso nella seconda riga in alto, sicuramente è già salvato dato che hai un 3gs vecchio iboot
Vecchio 17-12-2010, 14:15
hackaro68

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da mar67
quindi dove sta il problema?
fai il backup tramite itunes
fai il backup tramite PkgBackup
procedi come da guida, se hai già il jb basta che guardi nella home di cydia se l'ecid è salvato ti dice il firmware scritto in rosso nella seconda riga in alto, sicuramente è già salvato dato che hai un 3gs vecchio iboot

il problema sta nel fatto che da più parti viene SCONSIGLIATO di fare il restore del vecchio backup una volta aggiornato e jbrekkato l'OS. Si dice di fare una semplice sincronizzazione. Sempre che abbia capito bene ...

E con la sincronizzazione, poiché parto da un sistema vergine (con iOS 4.2.1 e Cydia e nient'altro) verrebbero a mancare:

gli SMS/MMS
i preferiti di Safari
le note
foto/video (qui non sono sicuro, forse li sincronizza)
i memo vocali

ed altre impostazioni ancora che non ricordo ...

come faccio a recuperare tutto ciò?

saluti!
Vecchio 19-12-2010, 05:48
hackaro68

Predefinito

In più c'è un'altra cosa importante:

la baseband. Attualmente ho la 5.11.07 ed il iPhone 3gs fu comprato in Italia in un Apple store, quindi credo possa usare qualsiasi sim di qualsiasi operatore.

Se jailbrekko con redsn0w all'OS 4.2.1 perdo questa baseband? Il telefono diventa bloccato col mio operatore di appartenza?
Vecchio 19-12-2010, 05:48
Pubblicità
Rispondi

Strumenti discussione