Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 36
Discussione

Huawei E352

Predefinito Huawei E352

Ho provato a fare una ricerca ma non credo che sia stata già aperta una discussione al riguardo. E' da qualche tempo che la wind ha messo in giro questa chiavetta ma non ho letto niente al riguardo.
    La prima cosa che chiedevo è questa: volendo prendere una antenna esterna (la chiavetta ha la sua predisposizione) qualcuno mi sa dire se l'attacco è simile a quello di altre huawei più conosciute? Non vorrei prendere una antenna che poi non entra nella predisposizione!!! (possibilmente chiederei a chi lo sa per certo e non "lo presume" dato che ho letto che alcune key della stessa marca hanno divverenti attacchi).
    La seconda e se qualcuno sa qualcosa di più. E' conosciuta con altre sigle, bontà di funzionamento etc.
    Una terza: il mobile partner mi mostra HSPA 5 tacche ed invece la key lavora con luce verde probabilmente in GPRS o EDGE (strano?)

Predefinito

Guarda, non so rispondere alle tue domande e non ho molta esperienza sulle chiavette visto che è la prima che acquisto.
    Ti posso dire che cambiando computer (da un 10 pollici ad un 17 pollici e relativo miglior hardwere ovviamente) la chiavetta ha cambiato drasticamente comportamento, molto più performante, non perde mai il segnale HSPA e la connessione (utilizzando il programma proposto nel nostro forum).
    Vediamo i dati speedtest.net:

http://www.speedtest.net/result/1081928069.png
    Francamente non so come sono, connessione wind, comunque per quello che devo farci io, va bene!

Moderatore L'avatar di elmegio5
    Registrato il
    Jun 2009

Predefinito

vista l'apertura del thread, e sperando di non essere of topic con "gaetanocallista", che saluto, vorrei mettere a conoscenza degli utenti alcune info sulla E352, che ho avuto da un mio contatto, per portarle a conoscenza di quelli che potranno fare altrettanto su questa nuova se non nuovissima key!

di seguito il commento del tutto soggettivo della key, fatto in comparazione con altre ben più note chiavette...

"La E352 è una pessima chiavetta. La peggiore Huawei che io abbia mai avuto. Io mi aspettavo un'evoluzione della E1820, quindi l'ho comprata ad occhi chiusi, ma la connessione è pericolosamente instabile. Mi spiego, dove abito io ti sbattono fuori dopo circa un'ora di navigazione. Non è la chiavetta ad avere problemi, è proprio la TIM. Ne sono sicuro perchè il problema l'ho avuto con tutte le mie chiavette. Con la E352 vieni sbattuto fuori dopo neanche trenta minuti, quando va di lusso. Può essere che il problema sia nel fatto che io non sto usando il suo mobile partner ma quello TIM della E1820 con i driver rippati da quello della E352... Aggiungo che è possibile che la situazione sia diversa impostando la connessione come NDIS e non RAS, ma ho windows7 x64. Questo sistema operativo, a differenza dell'XP, ha grossi problemi con la modalità NDIS che portano a blocchi completi di sistema completamente a random (possono succedere dopo poco, dopo un'ora, dopo dieci minuti, dipende) quindi non ho più provato ad impostareare l'NDIS da parecchio. Aggiungo che è possibile che la situazione sia diversa impostando la connessione come NDIS e non RAS, ma ho windows7 x64. Questo sistema operativo, a differenza dell'XP, ha grossi problemi con la modalità NDIS che portano a blocchi completi di sistema completamente a random (possono succedere dopo poco, dopo un'ora, dopo dieci minuti, dipende) quindi non ho più provato ad impostare l'NDIS da parecchio. La E352 è l'unica chiavetta in mano mia che, a intervalli irregolari, in modalità RAS fa crollare le velocità di upload e download a zero per alcuni secondi (da 1 a oltre due minuti). Senza motivo, senza giustificzione. Riprende velocità senza motivo apparente, e di botto. Un'attimo prima tutto va alla grande, poi tutto si ferma per un po', alla fine la chiavetta riprende velocità come se nulla fosse successo. Semplicemente la connessione resta viva ma non passano più dati. Tendo ad associare questo problema a quello della scarsa durata della connessione, quindi ad una non perfetta compatibilità rete-chiavetta o ad un difetto del firmware. Inutile dire che la E1820 Wind fw831 (il mio cavallo da tiro) non mostra nessuno di questi problemi. E' un po' meno sensibile della E1692 ma quest'ultima non è così veloce, e resta in assoluto la chiavetta che preferisco tra quelle che ho."

a mio avviso è stato fatto un bel quadro generale della situazione!
    Regolamento del forum

L'avatar di ayrtonsenna79
    Registrato il
    Aug 2009

Predefinito

pensa che io invece ho problemi con la e1820 brand wind e firmawere originale,si collega e quando ti va bene rimani connesso 15/20 min poi si disconnette in automatico, questo sia con windows svista che con windows 7.
    sim1 392 3power 10+superinternet 5 stelle+gd3ac0 su iphone 4
    sim2 393 3autoricarica+gd3oa+extratime60+n3 promo attivazione+tua7 6mesi su x8(android 2.3.5)

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da elmegio5
    vista l'apertura del thread, e sperando di non essere of topic con "gaetanocallista", che saluto, vorrei mettere a conoscenza degli utenti alcune info sulla E352, che ho avuto da un mio contatto, per portarle a conoscenza di quelli che potranno fare altrettanto su questa nuova se non nuovissima key!a mio avviso è stato fatto un bel quadro generale della situazione!
    Ti chiedo cortesemente, visto che possiedi la chiavetta, volendo comprare un'antenna esterna l'attacco per l'inserimento è identico a quello della E1820 o di altre più famose che conosci?

Registrato il
    Jun 2009

Predefinito

@gaetanocallista

forse non mi sono spiegato bene, e per questo mi perdonerai...

vorrei mettere a conoscenza degli utenti alcune info sulla E352, che ho avuto da un mio contatto...
    la key non la possiedo io, ma mi ha dato le info un mio amico che, a mio avviso, l'aveva confrontata con le altre in suo possesso facendo delle proprie considerazioni che potevano essere utili per questo thread!
    ripeto, non possedendola non posso darti le info che cerchi, ma credo che chi la possiede presto ci potrà dare le sue impressioni.
    Regolamento del forum

Predefinito

Appena acquistata, a me funziona benissimo !!

Una curiosità ... ho letto che HSPA+ sapete se c'è qualche firmware a 21 Mbps ?

L'avatar di Zio Gighen
    Registrato il
    Jul 2009

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da xam_max
    Appena acquistata, a me funziona benissimo !!

Una curiosità ... ho letto che HSPA+ sapete se c'è qualche firmware a 21 Mbps ?
    l' hspa+ identifica velocità da 14.4mb a 28.8mb quindi non è obbligatorio che una key hspa+ debba perforza essere aggiornabile.

Per ora le sole key huawei aggiornabili a 21.6mb sono la E1820 e la E182e
    Se stai cercando i firmware guarda Qui
    Vuoi l' ultima dashboard disponibile vai Qui
    Non sai che key prendere dai un occhio Qui

Predefinito

Grazie mille Zio

Predefinito

ancora nessuno sa dirmi se il connettore per antenna esterna è simile a quello di altre huawei più conosciute?

Registrato il
    Jun 2009

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da gaetanocallista
    ancora nessuno sa dirmi se il connettore per antenna esterna è simile a quello di altre huawei più conosciute?
    ho sotto mano una e352... confermo che l'antenna, comprata per la mia e1820, si innesta nel connettore della e352...
    ps: non ho ancora fatto prove, sulla e352, con antenna inserita, ma se il funzionamento è come sulla e1820, non dovrebbe servire un granchè...

Dispositivo
    Nome dispositivo: E352
    Versione hardware: E352CP1E352RM
    Versione firmware: 31.116.22.00.51
    Versione del software: 16.001.06.01.500

primissime impressione con usim della 3, funziona bene...

Work in progress!
    Regolamento del forum

Predefinito

ho sotto mano una e352... confermo che l'antenna, comprata per la mia e1820, si innesta nel connettore della e352...
    ps: non ho ancora fatto prove, sulla e352, con antenna inserita, ma se il funzionamento è come sulla e1820, non dovrebbe servire un granchè...

Dispositivo
    Nome dispositivo: E352
    Versione hardware: E352CP1E352RM
    Versione firmware: 31.116.22.00.51
    Versione del software: 16.001.06.01.500

primissime impressione con usim della 3, funziona bene...

Work in progress!
    Molti infatti consigliano più che un'antenna esterna l'utilizzo di una prolunga USB. Se hai l'antenna prova per curiosità se hai beneficio!!!

Registrato il
    Jun 2009

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da gaetanocallista
    Molti infatti consigliano più che un'antenna esterna l'utilizzo di una prolunga USB. Se hai l'antenna prova per curiosità se hai beneficio!!!
    di fatti, io, sono uno di quelli che consiglia una prolunga usb, piuttosto che l'antenna... perlomeno per il tipo di antenna citata, in abbinata alla e1820, è così! con la e352 proverò in settimana e poi farò sapere i risultati.
    Regolamento del forum

L'avatar di Zio Gighen
    Registrato il
    Jul 2009

Predefinito

di fatti, io, sono uno di quelli che consiglia una prolunga usb, piuttosto che l'antenna... perlomeno per il tipo di antenna citata, in abbinata alla e1820, è così! con la e352 proverò in settimana e poi farò sapere i risultati.
    Grande socio facci sapere

Registrato il
    Jun 2009

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Zio Gighen
    Grande socio facci sapere
    Regolamento del forum

Registrato il
    Jun 2009

Predefinito

ho usato la e352; mi sento di confermare le prime impressioni che avevo dato qualche post sopra... la key si comporta bene, quasi alla pari della e1820 (che comunque, a mio parere, rimane sempre la migliore).
    una cosa che ho notato, per connettermi posso usare solamente il mp, perchè non mi da la possibilità di usare "mdma", programma che io uso abitualmente con tutte le altre key huawei e con il quale sono connesso, con e1820, mentre stò "postando"!
    per quanto riguarada l'antenna, dalle prove fatte con il modello in mio possesso (questa, la quale è la stessa che avevo acquistato per la e1820, quindi con innesti uguali), devo dire che, la e352, non la riconosce nemmeno, passando da un segnale di -101 dBm "senza antenna", a <= -130 dBm "con antenna", cioè nessun segnale... conclusione, l'antenna di cui sopra, non va bene per questa key, ma soprattutto io consiglio di usare una prolunga usb invece che questo genere di antenne!
    il comportamento delle lucine, che indicano le diverse connessioni, è stato normale, cioè, "blu" umts per poi passare al "ciano" nel momento che si naviga e sfrutta l'HSDPA/HSUPA; naturalmente "verde" appena si attacca al computer!

ps: operatore 3, promo "SI"...
    Regolamento del forum

L'avatar di Zio Gighen
    Registrato il
    Jul 2009

Predefinito

ho usato la e352; mi sento di confermare le prime impressioni che avevo dato qualche post sopra... la key si comporta bene, quasi alla pari della e1820 (che comunque, a mio parere, rimane sempre la migliore).
    una cosa che ho notato, per connettermi posso usare solamente il mp, perchè non mi da la possibilità di usare "mdma", programma che io uso abitualmente con tutte le altre key huawei e con il quale sono connesso mentre stò "postando"!
    per quanto riguarada l'antenna, dalle prove fatte con il modello in mio possesso (questa, la quale è la stessa che avevo acquistato per la e1820, quindi con innesti uguali), devo dire che, la e352, non la riconosce nemmeno, passando da un segnale di -101 dBm "senza antenna", a <= -130 dBm "con antenna", cioè nessun segnale... conclusione, l'antenna di cui sopra, non va bene per questa key, ma soprattutto io consiglio di usare una prolunga usb invece che questo genere di antenne!
    il comportamento delle lucine, che indicano le diverse connessioni, è stato normale, cioè, "blu" umts per poi passare al "ciano" nel momento che si naviga e sfrutta l'HSDPA/HSUPA; naturalmente "verde" appena si attacca al computer!

ps: operatore 3, promo "SI"...
    Grande socio quindi possiamo affermare che le antenne sono solo prese per il a meno chè anche la E352 abbia bisogno di un antenna "diversity"

Registrato il
    Jun 2009

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Zio Gighen
    Grande socio quindi possiamo affermare che le antenne sono solo prese per il a meno chè anche la E352 abbia bisogno di un antenna "diversity"
    ciao Zio Gighen!
    eh, quello lo dovete appurare voi experti... io non me ne intendo molto di antenne; questo modello, da quello che ho potuto provare io, non va sulla e352!
    Regolamento del forum

L'avatar di Zio Gighen
    Registrato il
    Jul 2009

Predefinito

ciao Zio Gighen!
    eh, quello lo dovete appurare voi experti... io non me ne intendo molto di antenne; questo modello, da quello che ho potuto provare io, non va sulla e352!
    Indagherò
    p.s la E173 ancora non arriva incominciano a girarmi le scatole

Regole per postare