Torna indietro   Telefonino.net Forum > Telefonia Mobile > Vodafone Italia
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 22-11-2010, 01:22
  Utente iscritto da oltre 3 anni
Tyrexionibus

L'avatar di Tyrexionibus

Registrato il: Nov 2010
Cellulari:
Predefinito Inoltrare un reclamo a Vodafone (e una nota sul servizio) tramite PEC

Un cordiale saluto a tutti gli utenti

Per motivi troppo intricati da specificare, mi trovo nella necessità di inoltrare un reclamo a Vodafone Omnitel NV.

Constatato che sia praticamente impossibile parlare con un operatore umano tramite il Servizio Clienti 190 - descriverò questo fatto nei dettagli più in basso - volevo chiedervi se avete notizie riguardo alla famigerata Posta Elettronica Certificata (PEC) di Vodafone.

Difatti il Servizio mi consentirebbe di evitare di mandare raccomandate alla sede legale, e ciò sarebbe veramente una cosa utile.

Da notare che Vodafone offre il servizio PEC (che fra l'altro è a pagamento, ma a tariffe molto più alte e con caratteristiche molto più ridotte rispetto a quelle che potrebbe offrire un gestore esterno come PEC-Aruba) per i propri clienti di telefonia fissa dotati di ADSL, ma sembra che non disponga affatto di questo servizio per quanto riguarda l'inoltro di comunicazioni - ed è per questo che sto chiedendo chiarimenti. Pazzesco!

E ora, il famigerato link di cui vi parlavo sopra: la Carta del Cliente di Vodafone Omnitel. Ebbene si, è l'Azienda stessa ad ammettere ciò che vi accennavo.

Seguite questo link e indirizzatevi verso la parte seconda, punto 2, comma a . Andate in "Obiettivo Vodafone" (se volete, e per ulteriori precisazioni, leggete anche il comma a della ulteriore sottosezione "Unità di misura") et voilà.. che valore trovate? 107 secondi.

Sapete cosa significa?

Che se provate a chiamare il 190 ci vogliono sicuramente più di 107 secondi (perché 107 secondi è l'obiettivo, non il tempo medio attuale) prima che voi troviate la tanto desiderata opzione "Premere X per parlare con un operatore".

A me pare scandaloso. Considerando che probabilmente la combinazione di tasti viene cambiata frequentissimamente, me lo fa sembrare ancora di più.

Dopo questa trafila di spiegazioni e domande, mi aspetto almeno che rispondiate alla domanda iniziale e commentiate questo dato di fatto

Tyrexionibus

Tyrexionibus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-11-2010, 01:41
Josedam

L'avatar di Josedam

Registrato il: Apr 2001
Cellulari: 0
Messaggi archiviati: 86
Predefinito

Considera che Wind fa di peggio, non ha nè un fax nè una mail con cui comunicare. Cmq ti consiglio di inviare una mail dal sito 190.it.
Vecchio 22-11-2010, 09:56
sciepol

Registrato il: Sep 2007
Cellulari: 6
Predefinito

ma si puo scrivere un mail dal sito?
sciepol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-11-2010, 10:04
vincenzo9022

Registrato il: Sep 2010
Cellulari:
Predefinito

Qualcuno potrebbe postare un link alla pagina contattaci o magari un numero di fax per contattarli? Assurdo inoltre che l'ultima volta che ho chiamato il 190 mi sono stati richiesti 2eur per disattivare la voda ricaricami!siamo all'incredibile! Ora però non riesco più a trovare più il modo di parlare con un operatore
vincenzo9022 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-11-2010, 10:04
Pubblicità
Vecchio 22-11-2010, 12:03
Tyrexionibus

L'avatar di Tyrexionibus

Registrato il: Nov 2010
Cellulari:
Predefinito

Dunque, il link per inviare una mail al Servizio Clienti 190 è questo:

http://www.vodafone.it/190/trilogy/j...e=Contattac i

Se non altro, il lato positivo sta nel fatto che è possibile inoltrare un reclamo.

Faccio presente che esiste anche un modo per essere richiamati da un operatore Vodafone direttamente sul proprio numero (su qualsiasi numero, non solo cellulare ma anche di casa), ma è in un link sperduto ed introvabile del sito e in questo momento devo ammettere che l'ho perso. Appena lo troverò, lo posterò qui.

Per ora, l'unico modo sicuro per inoltrare un reclamo a Vodafone rimane scrivere una raccomandata R.R. alla sede legale.
Tyrexionibus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-11-2010, 14:54
gian84

Registrato il: Feb 2003
Cellulari: 13
Messaggi archiviati: 404
Predefinito

io ti consiglio il fax: 800034626.
La sezione Contattaci dal web è più per problematiche legate al sito.

Strumenti discussione